GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio protoccollo..... COMINCIO!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

il mio protoccollo..... COMINCIO!!!

Messaggio da Dixie7400 » 12 mag 2008, 13:18

Allora ragazze..... oggi sono stata al Centro di PMA del Riuniti di Bergamo..... hanno dato un'occhiata agli esami(tutto ok) e mi hanno fissato il protocollo per la mia PRIMA FIVET. Sono eccitatissima. Ma ecco il protocollo:
- Ginoden dal 12 maggio al 10 giugno
- acido folico dal 12 maggio
- Decapeptil 0,1 dal 10 giugno

Day hospital il 20 giugno

Ho un sacco di domande da farvi, allora:
1) A cosa serve il decapeptil? e perchè me lo accavallano per 1 gg con la pillola anticoncezionale?
2) il decapeptil non pare essere mutuabile e il costo gira intorno ai 44 euro a scatola che per 3 fa 132 euro. Non c'è un modo per ridurre il costo?
3) mi hanno fissato un day hospital il 20 giugno, per fare cosa?
4) non vi sembra un pò troppo fare 28 gg di pillola.... diventerò una mongolfiera?

Per favore rispondete, sono confusa ed eccitata allo stesso momento.....grazie... Dixie7400

LAIKA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: il mio protoccollo..... COMINCIO!!!

Messaggio da LAIKA75 » 12 mag 2008, 13:41

Ciao,
io sono in corsa per la mia prima IUI, quindi posso aiutarti solo in parte.
Innanzitutto anche io il Decapeptyl l' ho pagato per intero e siccome è nella lista dei medicinali nella fascia C non c'è verso, bisogna pagarseli, io ne ho acquistate 2 scatole... :aargh
Io devo farne metà fiala, tu x intero? Io non sò se posso utilizzarla l'altra metà o devo buttarla.. :domanda
Il Decapeptyl serve per stimolare la formazione dei follicoli, almeno così mi hanno detto al centro, e sto prendendo il Ginoden da 10gg,e a me si accavalla 2 gg al decapeptyl, così una volta smessa la pillola ti arriva nuovamente il flusso e da lì inizia la vera e propria stimolazione.
Non credo che x una mese ti faccia gonfiare o altro, anche xchè è una pillola tra le più blande.
Per il day hospital non sò aiutarti...
spero nel mio piccolo di averti aiutata e ti mando un milione di :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
in cerca da dicembre 2005..03.04.09:la mia stella nel cielo....alla 4 icsi arriva la ns principessa...
01.06.2012 alla 35+4 è nata Giada, 1565 kg x 41cm di puro amore!!!

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 12 mag 2008, 13:47

Ciao LAIKA75, devo dire che hai già dissipato qualche dubbio.... tipo quando mi sarebbero venute le "malefiche".
Mi sei stata utile e ti ringrazio. Non sò se puoi utilizzare l'altra metà, però ricordo che un pò di tempo fa c'era un post di una ragazza che aveva lo stesso problema.

In bocca alla cika a tutte e due!!!

Dixie7400

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 12 mag 2008, 13:55

Ciao!
Per il primo protocollo (lungo) feci il Decapeptil 3,75 che costava 170 euro...e non c'è santo che tenga...bisogna pagarlo... :bohh:
per il secondo protocollo (corto) ho preso la pillola per circa un mese...Sinceramente la pillola è la cosa che mi ha fatto gonfiare meno... :fischia
Cmq adesso sono davvero una mongolfiera... :sorrisoo :panzuta: :hi hi hi hi
ti auguro di diventarlo presto anche tu... :cicogna:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 12 mag 2008, 14:11

rabbit ha scritto:Ciao!
Per il primo protocollo (lungo) feci il Decapeptil 3,75 che costava 170 euro...e non c'è santo che tenga...bisogna pagarlo... :bohh:
per il secondo protocollo (corto) ho preso la pillola per circa un mese...Sinceramente la pillola è la cosa che mi ha fatto gonfiare meno... :fischia
Ciao....credo di fare il protocollo corto, quindi un mese circa di pillola e poi DeCAPEPTIL 0,1 credo perchè non si legge bene.
Vorrei chiederti se sai dove posso mettere un annuncio per il Decapeptil, per ora ho postato sul Mercatino.... ma non credo sia il posto giusto. Grazie :sorrisoo :sorrisoo

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 mag 2008, 14:19

mi spiace io alla prima fivet avevo un protocollo diverso...
comunque ora prendo la pillola anche io per iniziare il tutto tra una decina di giorni

tanti :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 mag 2008, 14:21

hope ha scritto:mi spiace io alla prima fivet avevo un protocollo diverso...
comunque ora prendo la pillola anche io per iniziare il tutto tra una decina di giorni

tanti :incrocini

volevo dire... che prendo la pillola e non mi sto gonfiando per niente. Sinceramente non mi sono gonfiata nemmeno l'altra volta, bevi molto comunque, aiuta :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 12 mag 2008, 14:26

Dixie7400 ha scritto:
rabbit ha scritto:Ciao!
Ciao....credo di fare il protocollo corto, quindi un mese circa di pillola e poi DeCAPEPTIL 0,1 credo perchè non si legge bene.
Vorrei chiederti se sai dove posso mettere un annuncio per il Decapeptil, per ora ho postato sul Mercatino.... ma non credo sia il posto giusto. Grazie :sorrisoo :sorrisoo
Mi pare ci fosse un post apposito proprio qui in SOS nei post in evidenza :domanda...Eventualmente puoi chiedere ai moderatori. Può darsi che te lo spostino direttamente loro se ritengono che il mercatino non sia adatto. Sinceramente credo che il mercatino vada bene...solo che in SOS è più facile che trovi persone che possano aiutarti.
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 12 mag 2008, 17:20

Ciao Dixie ho visto adesso che sei una bergamasca come me! :ok Io nei mie cicli di fivet ho utilizzato altri farmaci ma comunque ti posso assicurare che la pillola per un mese non ti fa gonfiare. Segui il consiglio di Hope: bevi tanta acqua! Intanto ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini
ti mando un mp!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 12 mag 2008, 19:05

willy75 ha scritto: Segui il consiglio di Hope: bevi tanta acqua! Intanto ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini
ti mando un mp!
Lo seguirò .....leggevo infatti che consigliavano il Gatorede..... ma perchè? ha solo ssali minerali (credo)......!! :che_dici :che_dici

yasmin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yasmin » 12 mag 2008, 21:07

CIAO ANCHE IO HO UN PROTOCOLLO DIVERSO INFATTI DEVO PRENDERE PER 30 GIORNI LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE.......POI FACCIO IL PUREGON E INFINE CHE COSTA 56 EURO A SCATOLA IO NE DEVO COMPRARE 5. SAREBBE COME IL CETROTIDE........ CAMBIA SOLO IL NOME....ORGALUTRAN

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 12 mag 2008, 21:43

yasmin ha scritto:CIAO ANCHE IO HO UN PROTOCOLLO DIVERSO INFATTI DEVO PRENDERE PER 30 GIORNI LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE.......POI FACCIO IL PUREGON E INFINE CHE COSTA 56 EURO A SCATOLA IO NE DEVO COMPRARE 5. SAREBBE COME IL CETROTIDE........ CAMBIA SOLO IL NOME....ORGALUTRAN

Orgalutran ....sai non l'ho mai sentito..... ma la fai in Italia?

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 14 mag 2008, 15:03

Ciao Dixie, leggo che sei partita per la fivet al riuniti!!!allora tanti :incrocini :incrocini se hai bisogno di chiedere qualsiasi cosa non esitare, io oramai sono una veterana!!!
Tienimi aggiornata e dimmi quando devi andare, magari riusciamo aa vederci in sala d'attesa!!!

2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 14 mag 2008, 15:04

io ero li lunedì alle 12, sta vedere che eravamo sedute una di fianco all'altra!!!!

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 14 mag 2008, 15:33

Purtroppo il decapeptyl non è mutuabile e non c'è modo, che io sappia, di ridurre il costo. A me la gine mi ha sempre fatto prendere quello in un'unica soluzione il 3.75 così ho evitato tutte e 3 le volte di dover fare troppo punture. Ne ho fatta solo una intramuscolare e l'effetto dura circa un mese, anche io l'ho accavallata l'ultimo giorno di pillola.
Praticamente con il day hospital inizi la preparazione e un giorno si e uno no circa dovrai fare il prelievo del sangue la mattina presto poi verso mezzogiorno, appena hanno i risultati, ecografia per controllare come rispondi alle punture e quindi se continuare con lo stesso dosaggio o ridurlo o aumentarlo. Man mano decideranno quando farti fare il pick e il transfer. COme tempi dipende sempre da come risponde il tuo corpo. Io tutte le volte sono andata avanti circa 12 giorni.
Pensa che io ho preso per un mese e mezzo la pillola, non ti preoccupare, a loro serve perchè in questo modo riescono ad organizzare tutto quanto.

baci

yasmin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yasmin » 14 mag 2008, 16:46

Dixie7400 ha scritto:
yasmin ha scritto:CIAO ANCHE IO HO UN PROTOCOLLO DIVERSO INFATTI DEVO PRENDERE PER 30 GIORNI LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE.......POI FACCIO IL PUREGON E INFINE CHE COSTA 56 EURO A SCATOLA IO NE DEVO COMPRARE 5. SAREBBE COME IL CETROTIDE........ CAMBIA SOLO IL NOME....ORGALUTRAN

Orgalutran ....sai non l'ho mai sentito..... ma la fai in Italia?
si la faccio a genova.

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 14 mag 2008, 17:05

Emma ha scritto:Ciao Dixie, leggo che sei partita per la fivet al riuniti!!!allora tanti :incrocini :incrocini se hai bisogno di chiedere qualsiasi cosa non esitare, io oramai sono una veterana!!!
Tienimi aggiornata e dimmi quando devi andare, magari riusciamo aa vederci in sala d'attesa!!!

Ciao Emma ... ero lì lunedi alle 11.... la dott. è la Bernocchi... ho cominciato la pillola lo stesso giorno .... poi decapeptyl... il 20 day hospital ma non so per cosa?
tu che mi dici?

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 14 mag 2008, 17:08

Emma ha scritto:Purtroppo il decapeptyl non è mutuabile e non c'è modo, che io sappia, di ridurre il costo. A me la gine mi ha sempre fatto prendere quello in un'unica soluzione il 3.75 così ho evitato tutte e 3 le volte di dover fare troppo punture. Ne ho fatta solo una intramuscolare e l'effetto dura circa un mese, anche io l'ho accavallata l'ultimo giorno di pillola.
Praticamente con il day hospital inizi la preparazione e un giorno si e uno no circa dovrai fare il prelievo del sangue la mattina presto poi verso mezzogiorno, appena hanno i risultati, ecografia per controllare come rispondi alle punture e quindi se continuare con lo stesso dosaggio o ridurlo o aumentarlo. Man mano decideranno quando farti fare il pick e il transfer. COme tempi dipende sempre da come risponde il tuo corpo. Io tutte le volte sono andata avanti circa 12 giorni.
Pensa che io ho preso per un mese e mezzo la pillola, non ti preoccupare, a loro serve perchè in questo modo riescono ad organizzare tutto quanto.

baci

Urcola!!!! e come faccio con il lavoro? :domanda :domanda
Mica posso andare e venire come mi pare.... in più la Dir non mi sopporta! :fischia
Porchetta!!!

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 14 mag 2008, 17:15

è così a parte al primo prelievo !!!! una palla non dirlo a me.

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 14 mag 2008, 17:59

Emma ma tu hai detto al lavoro della PMA? io non ho detto nulla ...per cui prenderò delle ferie per il 20 giugno, per il prelievo degli ovuli e per il transfert poi malattia.... Luciana

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”