GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da babi80 » 12 mag 2008, 11:53

miky...ieri è stata una giornata NO....
HO PIANTO COME UNA BIMBA E DAVANTI A gIULI.....lei cucciola mi ha visto e mi ha detto" mamma stai piangendo? XKè? HAI MAL DI PANCIA....? NON PIANGERE CI SONO IO CON TE!
AMORE... :emozionee POI si è tirata la maglia del pigiama e mi ha detto"tieni asciugati con questo e prendi winnie pooh che ti fà il solletico".......
:buuu :buuu :buuu
è stata così matura......e la bambina ero io che non riuscivo a fermare le lacrime....non me lo aspettavo.....
mi sono anke sentita in colpa....stavo piangendo x una scena che è successa al comleanno di un amichetto poco prima....
giuli si è messa a fare un movimento e una bambina l'ha imitata x prenderla in giro....io ho visto lA SCENA e vi giuro che è stata peggio di una pugnalata. :buuu :buuu sarei scoppiata in lacrime lì davanti a tutti...ma ho resistito fino a rientrare a casa......
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 mag 2008, 12:35

Piccina :buuu mi fai piangere con te.....
Posso capire il dolore che hai provato sai...capita anche a me quando vedo come ci osservano quando facciamo l'insulina o la provina......Ho così paura di quando Lale capirà e andrà a scuola....ma scuola scuola.
Che dolce che è stata Giulietta....Mi fa così rabbia che cono abitiamo vicine....Ma la mamma del bimbo/a non ha detto o fatto niente?????
E' proprio dura...
S posso fare qualcosa....mi piange il cuore...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 12 mag 2008, 12:54

GRAZIE MIKY....MI DEVO SOLO RIPRENDERE...purtroppo questa bimba che ha + di 6 anni ..è una bimba un pò cattivella e i genitori non se le controllano tanto(ha anke una sorella si 9 anni)...pensa che una volta che sono venute a casa sono salite dritte al piano di sù e hanno iniziato a frugare tutti i cassetti della camera di Giuli....io ero allibita :urka

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 mag 2008, 13:28

Vediperò, quì il problema sono i genitori, no i bimbi, poveri...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 12 mag 2008, 15:40

o babi come ti capisco!!!
ma, hai ragione miki, i genitori di certi bambini non capiscono proprio un ca@@o davvero!!!sono loro da condannare
a me l'anno scorso è successo qualcosa di simile al mare..oddio come sono stata male!!
mattia è ovviamente pieno di cicatrici molto ben visibili soprattutto sull'addome...a parte tutti ma cos'ha ma è stato operato e bla bla....va bè..per i suoi problemi intestinali ha l'addome molto dilatato...
un bimbo antipaticssimo isterico s@@@@o con mamma alseguito odiosa pure lei è arrivato da tia che era sullo scivolo e gli fa :sei proprio un pancione di m***a!
e la mamma nulla (che il giorno prima mi aveva chiesto cosa avesse tia)
io sono rimasta veramente malissimo
Tia gli ha sorriso... :cuore e si è toccato la panciona
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 12 mag 2008, 21:17

io vi ringrazio, perchè mi state preparando a situazioni difficili, che dovrò affrontare

adesso al massimo mi capitano sguardi di compassione delle mamme o papà che rimangono inteneriti di fronte al sorrisone di Alice

non amo lo sguardo che alcuni mi regalano per vedere se in me c'è sofferenza, non gli do soddisfazione anche se loro sono in buona fede
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 mag 2008, 8:43

Io ho un pensiero che mi assilla(tra tanti, ovviamente) mi chiedo se sarò in grado di fare accdettare a Lale il suo problema...se sarò in grado di trasmettergli quella soglia di attenzione necessaria all'autogestione e all'autocomprensione di quel che ha.....ma come si fa..... :buuu

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 13 mag 2008, 10:02

Ciao ragazze, come state? Noi un pò stravolti, ma siamo un pò più tranquilli...Allora Ali è stata ricoverata fino a ieri pomeriggio, ha fatto la risonanza, e anche se non ci sono stati dati gli esiti definitivi, sembrerebbe che non ci sia niente di importante, dunque masse e via discorrendo...comunque incrociamo ancora le dita :incrocini , ma ripeto sono un pò più sollevata...per il rsto ha iniziato la terapia con il Depakin per l'epilessia, prende una dose bassa, ma devo aumentarla gradatamente ogni 3 giorni..non vi dico lei è un angelo, ma pare che faccia veramente schifo, oltretutto la deve prendere ad orari prestabiliti e un pò lontano dalla colazione (pare che il latte ne inibisca l'assorbimento) e quindi l'ho dovuta svegliare un pò prima e in più questo farmaco le porta un pò di sonnolenza...quindi non è proprio in splendida forma. Oggi è tornata all'asilo, povera, era contenta di andarci, ma quando ha visto i compagnetti che le andavano incontro per salutarla, si è come spaventata e non voleva lasciarmi...comunque dopo un pò si è calmata con l'aiuto della maestra! :cuore
Ora dovrà fare il dosaggio tra un mesetto per vedere se il farmaco è sufficiente e ripetere l'eeg, per vedere se è un pò migliorato e fare altri esami perchè hanno troato qualche valore del sangue un pò basso, e poi, speriamo che gli esiti della risonanza siano totalmente positivi così almeno per un pò la lasceremo in pace!!! Grazie a tutte per la solidarietà, un abbraccio
paola'76

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 13 mag 2008, 10:04

Tia gli ha sorriso... e si è toccato la panciona
che tenero il tuo cucciolo!!! :emozionee

ragazze credo che il problema che ho sollevato con l'episodio che è successo al compleanno sia un problema abbastanza pesante x noi mamme speciali.....e come faremo a gestirlo'??
e se qualcuna di voi già riesce a gestirlo come fà???
io sono nel pallone...ho pianto anke ieri notte pensando al futuro della mia bambina...non vorrei che fosse la "soggettina".vorrei solo che fosse ben accetta e che riuscisse a instaurare dei rapporti belli con gli altri bimbi.....

Miky.....io credo che lale riuscirà benisimo ad accettare la situazione e ad essere autosufficiente :ok questa bimba che conosco ha quasi 8 anni e ora stà iniziando a farsi la pennina da sola....e si accorge già da tanto quando ha la glicemia bassa e subito lo dice alla mamma1
vedrai che lale non sarà da meno ...certo non sarà facile ma vedrai che ci riuscirà...ne sono certa! :incrocini
:bacio

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 mag 2008, 8:24

PAOLA che belle notizie..... DAVVERO!
LA PICCOLA E' DAVVERO CORAGGIOSA e mi hai troppo intenerita con il racconto dei copagnucci che la salutavano e lei che era contenta ma intimidita. Che tenerezza profonda, mi verrebbe di abbracciarla e stringerla forte forte...fallo tu per me, ti prego.
Ma se tra un mese vedono che quel farmaco è ok, dovrà prenderlo sempre?
Paola dove siete stati ricoverati?
TIENI DURO CHE LA TUA ALI HA UN CUORE GRANDE COSI'!
:bacio

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 14 mag 2008, 9:09

:cuore PAOLA sono così contenta che la risonanza sia andata bene!!!!! :yeee
ci siamo già sentite x telefono e sò tutto nei minimi particolari.....sò che la terapia non è facile da gestire....sxiamo xò che Ali la tolleri bene :incrocini
un bacione enorme!
tvb :cuore

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 mag 2008, 9:41

'GIORNO mammine come stiamo ? E I PICCINI?

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 15 mag 2008, 14:35

ma si dai va tutto bene
Mattia ancora antibiotico per ennesimo incatarramento
ho perso il conto di quante volte gliel'ho dato
adesso il 23 abbiamo commissione asl per revisione invalidità
il 26 controllo milano
e poi...si parte per il maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeee
paolamad sono felice di sentirti un pò risollevata
stringi forte alice per me!!
babi come va la cacchina di giuly?
e lale ?

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 15 mag 2008, 17:59

CIAO
Paola sono contenta :emozionee

a noi il risultato dell'ultimo day hospital è andato come speravamo
è PIENA DI RISORSE DA SFRUTTARE PER ARRIVARE VICINI VICINI AD UNA VITA SIMILE A QUELLA "NON - SPECIALE" :emozionee
Alice è TROPPO BRAVA
è piena di grinta e di voglia di fare
LA SCHIENA è MIGLIORATA TANTISSIMO E SUL CARRELLO ACCENNA A MUOVERE LE GAMBINE PER FARE I PASSI :emozionee

Miky74 non ti preoccupare, loro si arrangiano benone da soli, non fare passi falsi. Lasciamoli stare poverini, dobbiamo anche insegnare loro quanto sono "speciali"?
no no
una mamma con molta più esperienza di me mi ha insegnato questo, loro non hanno bisogno che gli insegniamo ad accettarsi, esiste in natura lo spirito di adattamento. Questa mamma mi ha detto che suo figlio se ne frega del problema che ha, lo salta a piedi pari e cerca di raggiungere l'obiettivo con tutto quello che ha a disposizione. Ma non serve spiegargli niente. Lo sa da solo. Adesso ha più di 20 anni (23 o 24 credo). Diamogli fiducia. Noi rischiamo di diventare mamme molto apprensive, forse già adesso possimao fare i primi passi per non diventarlo
Possiamo permetterci di essere come tutte le altre no?

Qualche giorno fa è arrivata la mia bicicletta nuova col seggiolino per Alice, la fisioterapista mi ha detto SI ANDATE così sono andata. e mi sono sentita una mamma come le altre
finalmente ho ricevuto un SI
di solito tutte le cose per noi erano quasi imporponibili per via della postura, della schiena ecc...
noi abbiamo tutte cose diverse dagli altri passeggino, seggiolone, stabilizzatore eeccc.....
scusate sono un po' emozionata e sto scrivendo in velocità e da cani
a dopo
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 15 mag 2008, 22:13

leggerti è vermente emozionante anelel
passi tanto davvero :cuore
alice è grintosa come te
siete una coppia favolosa
più il socio ovviamente
adesso è ora del fratellino
vedrai
sarà meraviglioso

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 16 mag 2008, 9:12

GRAZIE dei consigli preziosi ANELEL, li terrò presentissimi e non mi fascerò la testa....hai ragione...anche la natura farà il suo dovere.....

MINUKY ma dal mare continuerai a leggerci e ad esserci ? Ascolta, una domanda tecnica......qual'è la data della scadenza dell'invalidita(intendo sul verbale) e tu quanto prima hai fatto la domanda di revisione? Perchè a breve dovrei farlo anche io, ma non ne capisco la tempistica......In sostanza, da quanto ho capito, la nostra pensione dovrebbe coprire fino tutto Luglio e basta, quindi ?

Grazie un bacio a tutte

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 28 mag 2008, 8:40

Come dice ANELEL è PRIMAVERA e fuori, con i bimbi incontri il mondo....e la mente, in quei casi, viaggi senza colpo ferire...

Quanta superficialità e insensibilità nella gente......

A me capita sempre di soffermarmi a pensare alle mie difficoltà(e soprattutto a QUELLE DI ALESSIO O BIMBI COME LUI) e a quelle delle mamme come voi o comunque della altre mamme con bimbi speciali e mi sale la rabbia perchè capisco che siamo in poche a capire e a soffermarci e a valutare la differenza di stili di vita.....già tra me e voi, so' che c'è un abbisso....
Tutto questo ti dà una prospettiva della vita e delle difficoltà diversa, più accurata, più essenzialista, forse anche più apprezzata.

.............................

Miky

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 2 giu 2008, 10:31

ciao a tutte, mi è sorto un dubbio e sono entrata nel panico.... mia figlia è molto irrequieta in alcuni momenti della giornata, dice che si sente nervosa, dice che le viene da piangere, ho notato che se le do qualcosa da mangiare si calma.... per esempio stamattina si è svegliata già irrequieta, piange senza motivo e fa capricci, le ho dato il latte ed una merendina e adesso sta tranquilla a giocare... può essere che vada in ipoglicemia??? non so se questo sia il posto giusto.
sono un pò in crisi, aiutooooo
grazie
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 giu 2008, 14:17

non so aiutarti :domanda
c'è anche un altro posto dove puoi chiedere
è dopo "quando ci vuole più amore"
gli argomenti su malattie e problemi vari

prova e tanti :incrocini che tu ti stia sbagliando

possono esserci un sacco di cose dietro, può essere anche una cosa psicologica? tipo che chiede che tu le stia vicina?
forse lavori e ti vede meno di quanto vorrebbe?
oppure è coccolona?
sono tante le cose no?
aspetta prima di preoccuparti

:incrocini

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 2 giu 2008, 16:32

grazie anelel, dovrei essere io a confortare voi... scusami!!!! ho letto qualcosina....
sicuramente lei è molto coccolona, io lavoro circa 8 ore settimanali, quindi passo moltissimo tempo con lei, anzi forse la coccolo troppo.... cerco sempre di starle vicino, vorrei fare qualcosa ma non so cosa.... mi avevano detto che crescendo sarebbe cambiata... ma è arrivata a 3 anni e ancora nulla..... lo so che è ancora piccina... , ho pensato di portarla da uno psicologo, ma non so proprio da dove iniziare.... o forse esagero....
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”