Vedrai, la tua ansia svanirà presto e Martina inizierà a mangiare anche le pappe... Probabilmente lei gradisce di + sentire i sapori degli alimenti presi singolarmente piuttosto che il pappone mischiato... prova ad assecondarla e vedrai che risolverai il problema!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
6mesi e 1/2 chiude la bocca e non mangia niente!!! help!!!
- giuly1970
- Master~GolGirl®

Re: 6mesi e 1/2 chiude la bocca e non mangia niente!!! help!!!
Tweety arrivo solo ora, ma vedo che nel frattempo qualche progressino Martina l'ha fatto! Forse la pizza è un pochino azzardata, ma penso che l'idea di farle sperimentare da sola possa funzionare, visto com'è andata con il philadelphia e la banana!
Vedrai, la tua ansia svanirà presto e Martina inizierà a mangiare anche le pappe... Probabilmente lei gradisce di + sentire i sapori degli alimenti presi singolarmente piuttosto che il pappone mischiato... prova ad assecondarla e vedrai che risolverai il problema!
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Tiziana, non posso che appoggiare tutti i suggerimenti che ti hanno dato le altre mamme. Il fatto è che i bimbi, oltre ad essere moooooooolto furbi, sentono le nostre tensioni. Se sei agitata lei non farà altro che ostacolarti in tutti i modi possibili ed immaginabili.
Abbi solo tanta pazienza, e fatti furba, se un ostacolo non riesci a saltarlo ... giragli intorno!

Abbi solo tanta pazienza, e fatti furba, se un ostacolo non riesci a saltarlo ... giragli intorno!
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- Tweety
- Original~GolGirl®

Grazie per le bellissime parole di tutte voi
mi sono fatta forza, ho cercato di non aspettarmi niente, ho lasciato far fare a lei. Mi sono imposta di proporle il cucchiaino solo dalle 8 alle 14, che sarà l'orario di lavoro, il resto tetta..
Oggi è andata così:
06.30 tetta
09.00 pera cotta mentre lei da sola assaggiava biscottino plasmon
11.30 un pò di stracchino, e un pò di pastina, mentre lei da sola assaggiava del pane
12.30 tetta
Ma sono contenta così...
Siete favolose tutte
Oggi è andata così:
06.30 tetta
09.00 pera cotta mentre lei da sola assaggiava biscottino plasmon
11.30 un pò di stracchino, e un pò di pastina, mentre lei da sola assaggiava del pane
12.30 tetta
Ma sono contenta così...
Siete favolose tutte
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ho provato a svezzare Cesare ai 6 mesi.
Al contrario della sorella - che ha mangiato tutto, subito e con gusto - lo gnomo chiudeva la bocca, piangeva e si rifiutava di assaggiare null'altro che la tetta della mamma.
Su suggerimento del pediatra ho sospeso per un po', anch'io come te disperata sapendo di dover tornare al lavoro a breve.
Ai 7 mesi ha magicamente iniziato ad accettare il cucchiaino, mangiando però poco o niente. Io non insistevo, vedendolo comunque soddisfatto e sazio con quel poco che mandava giù.
Agli 8 mesi - con l'introduzione delle vere pastine - la svolta: ora mangia tanto e volentieri!!! E si sta rifacendo anche del tempo perduto e con la nonna non sente assolutamente la mia mancanza, nemmeno a ora di pranzo.
Per cui mi aggiungo anch'io al coro che ti consiglia di staccare un attimo e stare tranquilla.
Per gli esperimenti ti consiglio questo aggeggio http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=12 serve per fare ciucciare ai bimbi frutta, verdura, biscotti, senza il rischio di soffocamento a causa di pezzetti fuori controllo. Cesare lo adora!
Al contrario della sorella - che ha mangiato tutto, subito e con gusto - lo gnomo chiudeva la bocca, piangeva e si rifiutava di assaggiare null'altro che la tetta della mamma.
Su suggerimento del pediatra ho sospeso per un po', anch'io come te disperata sapendo di dover tornare al lavoro a breve.
Ai 7 mesi ha magicamente iniziato ad accettare il cucchiaino, mangiando però poco o niente. Io non insistevo, vedendolo comunque soddisfatto e sazio con quel poco che mandava giù.
Agli 8 mesi - con l'introduzione delle vere pastine - la svolta: ora mangia tanto e volentieri!!! E si sta rifacendo anche del tempo perduto e con la nonna non sente assolutamente la mia mancanza, nemmeno a ora di pranzo.
Per cui mi aggiungo anch'io al coro che ti consiglia di staccare un attimo e stare tranquilla.
Per gli esperimenti ti consiglio questo aggeggio http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=12 serve per fare ciucciare ai bimbi frutta, verdura, biscotti, senza il rischio di soffocamento a causa di pezzetti fuori controllo. Cesare lo adora!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- tnt
- Expert~GolGirl®

Carissima, arrivo tardissimo! Ho letto un sacco di consigli interessanti e non saprei fare di meglio! In ogni caso non mi pare che Martina rifiuti proprio tutto, quindi una strada è già stata intrapresa! Non farti venire lo stress, come hai detto tu, se i nonni sono così vicini al lavoro potranno portartela per allattarla, e di sicuro di fame non si lascerà morire!
Sei una mamma speciale, sempre con il sorriso, ritrovalo e accantona questo momento di sconforto!
Per le altre cos...gli impegni, la fatica, la stanchezza, non c'è altro da fare che affrontare tutto con il sorriso sulle labbra. E lasciare indietro magari un po' di faccende domestiche, secondo il detto della mia "super-mamma": "di polvere, non è mai morto nessuno!"
Ti abbraccio!

Sei una mamma speciale, sempre con il sorriso, ritrovalo e accantona questo momento di sconforto!
Per le altre cos...gli impegni, la fatica, la stanchezza, non c'è altro da fare che affrontare tutto con il sorriso sulle labbra. E lasciare indietro magari un po' di faccende domestiche, secondo il detto della mia "super-mamma": "di polvere, non è mai morto nessuno!"
Ti abbraccio!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- Tweety
- Original~GolGirl®

Grazie davvero di cuore a tutte per le bellissime parole.. in effetti, ora va decisamente meglio. Tipo stamattina è riuscita a stare senza tetta dalle 06.30 alle 14
ha mangiato un pò di frutta, un pò di passato, un pò di formaggio.. ha dormito, ha giocato, è stata serena, quindi presumo non avesse poi così fame
Ho fatto come mi avete suggerito, le ho lasciato il piatto davanti, l'ho lasciata familiarizzare con il cucchiaino, l'ho messa di fronte a Marco mentre mangiano e si copiano
Insomma.. ha fatto tutto lei..
ed io mi sento un pochino più serena ...
Ma davvero di cuore, voglio ringraziare voi
Ma davvero di cuore, voglio ringraziare voi
- naico
- Expert~GolGirl®

tweety sono contenta di sentirti così.. più serena! EVVIVA!

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Tweety
- Original~GolGirl®

Riprendo questo post, per aggiornare tutte quelle ke gentilmente mi hanno consigliata, e perchè magari può servire a qualcun'altra come me ...
Martina.. ora ha quasi 8 mesi.. io sono rientrata a lavoro, e lei non è morta di fame
come temevo!!! anzi, pesa Kg 10.00 ... i primi giorni ha continuato a mangiare pochino 30gr al massimo.. poi ha capito da sola.. ora si mangia 100gr a pranzo, una merendina a metà mattina da 80-100 gr
e da due giorni abbiamo anche iniziato la pappa serale, dove si mangia tranquillamente 100gr..
Il tutto senza fare assolutamente nulla.. niente giochini per intrattenerla, niente forzature.. la mettiamo a tavola con noi, la imbocco mentre mangiamo noi.. insomma.. tutto favoloso!!! Ovviamente la sua amata tetta la prende sempre, prima di pappa, dopo la pappa.. quando ci sono, la pretende, e a me sta bene così
Grazie ancora a tutte dei consigli
Martina.. ora ha quasi 8 mesi.. io sono rientrata a lavoro, e lei non è morta di fame
Il tutto senza fare assolutamente nulla.. niente giochini per intrattenerla, niente forzature.. la mettiamo a tavola con noi, la imbocco mentre mangiamo noi.. insomma.. tutto favoloso!!! Ovviamente la sua amata tetta la prende sempre, prima di pappa, dopo la pappa.. quando ci sono, la pretende, e a me sta bene così
Grazie ancora a tutte dei consigli
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

bene, sono contenta 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07