GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIONA E' GIA' UN PO' STANCA, MA A GIUGNO QUANTO MANCA?

Bloccato
bimbotommy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LA PANCIONA E' GIA' UN PO' STANCA, MA A GIUGNO QUANTO MANCA?

Messaggio da bimbotommy » 12 mag 2008, 9:05

Ciao a tutte!
per prima cosa un benvenuto ai due ometti frettolosi!! W Andrea :yeee W Matteo :yeee
Sono contenta che stia andando tutto bene, in particolare per Saretta che sicuramente ha passato dei momenti faticosissimi...speriamo che ora sia tutta in discesa!!!
E poi evviva per i vostri pupi che crescono bene e per quelli che hanno già una data di compleanno fissata :-D
Noi stiamo abbastanza bene...anch'io ho delle fitte fortissime che mi piegano in due a livello vaginale-collo dell'utero...delle volte ho la sensazione che Davide stia per uscire. In realtà non penso siano contrazioni ma solo la sua testolina che schiaccia qualche nervo in quella zona. La gine mi ha detto che la testina è molto molto bassa (faceva fatica a vederla con l'eco perchè era già bella incanalata) ma l'utero è chiuso strachiuso. Non so quindi cosa aspettarmi; secondo me appena il collo dell'utero si ammorbidisce un po' il mio cucciolo spunta fuori come un'anguilla!
Per il resto in questi giorni sono diventata zia per la quarta volta della piccola Cecilia che è nata il 28/04 ed è naturalmente un amore :emozionee e ho preso una decisione riguardo al parto. Farò un parto il più possibile naturale, una sorta di parto "in casa" ma dentro l'ospedale. Infatti qui al policlinico c'è una zona (attaccata alle sale parto tradizionali) dove si partorisce solo con l'aiuto dell'ostetrica e senza interventi esterni (farmaci, tagli vari...) rispettando il più possibile la fisiologia del parto e le esigenze del bimbo. Se fossi al primo bimbo non ci penserei nemmeno ma vista l'esperienza tutto sommato positiva della prima volta ho pensato di provare, anche perchè in caso di necessità si può intervenire comunque in qualunque maniera e le ostetriche non mi sono sembrate delle fanatiche del "naturale a tutti i costi".
un bacio, vado a veder di preparare questa bene detta valigia :bacio
Tommaso nato il 24/12/2005 g 3050 x 50 cm
Davide nato il 31/05/2008 g 3080 x 52 cm

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 mag 2008, 9:18

buongiorno a tutte belle panze!
auguri a tutte noi mamme anche se in ritardo! nn so voi, ma io ieri nn sn riuscita a collegarmi!
ero rimasta a giot che aveva dato alla luce matteo :yeee
saretta :yeee andrea che adesso te lo puoi spupazzare tutti il giorno :sorrisoo
agnese 13 giugno! :yeee e abbraccerai la tua piccolina, manca pochissimo!
momo anche tu 22 maggio :yeee il giorno di santa rita :cuore
tp sn contenta che tutto va bene, noi ti abbiamo pensata tanto e siamo state in pensiero senza tue notizie! magari potresti lasciare il numero a qlc di noi così possiamo tenerci in contatto se ti fa piacere!
jadore sn contenta che i tuoi doloretti sn spariti :sorrisoo
giovanna :coccola dai che ci siamo quasi...
poi nn ricordo più...
ah ho visto la foto di matteo è un ometto!!! :emozionee

io invece sabato ho strafatto, sn uscita verso le 10,30 e tra mercato e commissioni varie sn rientrata alle 14,00 passate! mini riposino e verso le 17,00 siamo usciti ancora a fare passeggiatina, per i negozi a comprare la rosa per mia suocera che domenica è venuta a trovarci, e appena rientrati a casa ho fatto i grissini, la pizza e il pane, vero è, ch emi ha aiutato il maritino, ma ero cos' stanca che mi veniva da piangere in turco o in cinese... e poi avevo paura che durante la notte potesse succedermi qlc.. tanta era la stanchezza!!! per fortuna tutto ok, ma nn sn riuscita a riposarmi per bene.. e poi ieri suocera a pranzo.. miii papiro!
baci :bacio tutte!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 12 mag 2008, 9:20

Buongiorno ragazze... oggi mi manca un mese tondo tondo... chissà!!!! :incrocini

Vedo che nessuna (a meno che non mia sia sfuggito) ha parlato di regalo della Festa della Mamma :domanda non ditemi che i vostri maritini/compagnini non vi hanno regalato nulla :x: io velo dico... mio marito se n'è scordato, sto disgraziato mentre io per la festa del papà mi ero ricordata eccome!!!! :bomba dai su raccontatemi ^^
Immagine

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 12 mag 2008, 9:34

Buongiorno a tutte,
scusatemi se vi ho fatte preoccupare :cuore

Aury per me la festa della mamma è come la festa del papà, San Valentino e così via, ossia la festa dei commercianti.
La mia festa della mamma è il 3 ottobre, giorno in cui ho scoperto di essere incinta :emozionee
Il mio San Valentino è il 23 dicembre, giorno in cui ho incontrato mio marito :emozionee e il 23 luglio, giorno in cui l'ho sposato :cuore

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 12 mag 2008, 9:53

Tp ha scritto:Buongiorno a tutte,
scusatemi se vi ho fatte preoccupare :cuore

Aury per me la festa della mamma è come la festa del papà, San Valentino e così via, ossia la festa dei commercianti.
La mia festa della mamma è il 3 ottobre, giorno in cui ho scoperto di essere incinta :emozionee
Il mio San Valentino è il 23 dicembre, giorno in cui ho incontrato mio marito :emozionee e il 23 luglio, giorno in cui l'ho sposato :cuore

Buona giornata a tutte :bacio
ciao tp... che piacere sentirti...
sono d'accordo per San Valentino... lo lascio volentieri ai ragazzini delle medie... ma la festa della mamma e del papà mentre sei in attesa secondo me è da festeggiare :ahaha

un bacione grande
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 mag 2008, 10:04

AURY! DIMENTICAVO DI FARTI GLI AUGURI PER LA NIPOTINAAAAAAA :cuore

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 12 mag 2008, 10:08

girasole143 ha scritto:AURY! DIMENTICAVO DI FARTI GLI AUGURI PER LA NIPOTINAAAAAAA :cuore
grazieeee... più tardi carico la foto ^___^ è piccola piccola ma non ha la faccia sofferente, anzi!!!! domani la mandano a casa :yeee :yeee
Immagine

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 12 mag 2008, 11:57

Ciao a tutte belle panze ... ma anche a quelle che hanno già partorito... :sorrisoo
Giovanna grazie per l'aggiornamento...e :coccola per il grosso peso del tuo pancione...resisti ormai manca pochissimissimo... :yeee
Tp Finalmente...sono contenta che la piccina stia bene...dai che giugno è alle porte!!! :bacio
Girasole...stai un po' tranquillina, mi raccomando cerca di riposare un pochino!!!
Evviva Matteo...sembra un angioletto...che tenero che è...Brava GioT!!! :emozionee
Mammarunner : accidenti ho visto la tua foto...sei in formissima...che invidia :x:
Bimbotommy mi dispiace per le fitte...ma credo che ormai siano normali ce le abbiamo un po' tutte...i bimbi iniziano ad essere grandicelli e a puntare testolina e piedini!!! Auguri per la tua nipotina!!!
Aury...Anche il mio socio si è scordato della festa della mamma...che delusione !!! :bacio però Cristina mi ha dato il bigliettino di auguri fatto all'asilo e mi ha recitato una poesia e ti assicuro che è il massimo!!! :emozionee
Darkfire ... :coccola anche a te per le fitte ...e finisci di preparare la valigia...cosa aspetti???
:bacione a tutte le altre...
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 12 mag 2008, 12:09

Agnese08 ha scritto:Aury...Anche il mio socio si è scordato della festa della mamma...che delusione !!! :bacio però Cristina mi ha dato il bigliettino di auguri fatto all'asilo e mi ha recitato una poesia e ti assicuro che è il massimo!!! :emozionee
Immagino!!! Che teneraaaaa :emozionee
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 mag 2008, 13:01

ciao agnese :sorrisoo che tenera cristina... :emozionee
festa della mamma, mio marito si è ricordato qualche giorno prima.. voleva prendermi un pensierino, ma poi nn l'ha<fatti più...

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 12 mag 2008, 13:02

aurypunk80 ha scritto:Buongiorno ragazze... oggi mi manca un mese tondo tondo... chissà!!!! :incrocini

Vedo che nessuna (a meno che non mia sia sfuggito) ha parlato di regalo della Festa della Mamma :domanda non ditemi che i vostri maritini/compagnini non vi hanno regalato nulla :x: io velo dico... mio marito se n'è scordato, sto disgraziato mentre io per la festa del papà mi ero ricordata eccome!!!! :bomba dai su raccontatemi ^^

Ciao ragassssse.....
Io invece il regalino dal compagno me lo sono beccata e l'ho pure gradito: un libro sui bimbi da 0 a 2 anni. Visto che sono piena di libri sulla gravidanza, questo x il dopo parto mi mancava proprio :sorrisoo

TP: io ho saputo di essere incinta il 2 ottobre, il giorno prima di te :sorrisoo

Aurypunk: Anche io oggi festeggio un mese preciso dalla DPP !!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 12 mag 2008, 13:12

Mammarunner ha scritto:Aurypunk: Anche io oggi festeggio un mese preciso dalla DPP !!
è verooooooooo..... buon mancaunmesiversario :urka :yeee :yeee :yeee
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 12 mag 2008, 13:26

:bacio :bacio Giorno a tutte

Passo molto velocemente per fare tanti :incrocini :incrocini per visite/eco di questa settimana.

GioT ma Matteo sembra molto + grande del peso che hai detto :urka , quando sono stata ricoverata i maschietti sembravano micro invece Mat è bello grande complimenti :yeee :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 12 mag 2008, 13:30

Ciao ragazze
anch'io sono stanca!!!!! Non vedo l'ora di avere la mia bimba in braccio!!! :fischia
Voi avete già pensato ai fiocchi nascita? Io incomincio a pensarci!!!!
Neanch'io ho ricevuto niente dal maritino per la festa della mamma! :fischia
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 12 mag 2008, 14:37

ciao ragazze, sono tornata!
scusate la latitanza ma tra operai in casa, trasferimenti brevi dalla suocera, corso preparto in piscina, corso nuoto baby in altra piscina, preparativi vari (tra cui lavatrici di carrozzine & C recuperate dal solaio.....), allarme varicella al nido, vaccino da meningococco, visite pediatriche per tosse e catarro, visite ai 2 ospedali in zona per decidere dove andare questa volta...insomma sono distrutta!!!!
però oggi sono qui e ci tenevo a farvi un saluto.
anche io ho i dolori come molte di voi, leggerò poi meglio gli arretrati.....magari adesso carico una foto con la panzona,......non credo di riuscire ad arrivare alla dpp nemmeno questa volta...sono già un barbapapà....quello rosa grande proprio.... :-D
oggi ho deciso di iniziare a preparare borsa e beauty per l'ospedale: mi sono dotata di un meraviglioso set rosa di hello kitty....così andrò in ospedale bella contenta!! :domanda

baci a tutte e compliemnti a chi ha già il bimbo in braccio!
deb :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 12 mag 2008, 14:57

Buongiorno a tutte quante...

Ottime notizie per VIOLA e per AGNESE...a breve sarete tra le braccia delle vostre mammine!!!!

GIOT...che meraviglia MATTEO...compplimentoni
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 12 mag 2008, 15:00

http://www.sc-cons.it/tuttobimbi/tuttob ... /LOA27.htm

Qualcuna di voi ha iniziato a prendere l'Apermus?
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 12 mag 2008, 15:04

Tp ha scritto:http://www.sc-cons.it/tuttobimbi/tuttob ... /LOA27.htm

io no.. per ora l'unica cosa che faccio è mettermi l'olio sul perineo! oltre alla crema per le smagliature su panza e poppe
Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 12 mag 2008, 15:10

Tp ha scritto:http://www.sc-cons.it/tuttobimbi/tuttob ... /LOA27.htm

Sarà...ma se non te lo ha prescritto il tuo gine io non lo prenderei....

PErchè dare una mano alle contrazioni visto che sono una cosa naturale e quando arrivano arrivano...La natura sa fare il suo lavoro perchè sostituirsi a lei??

Poi sei libera di fare quallo che vuoi ma io non lo prenderei.
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 12 mag 2008, 15:31

sono d'accordo con ciri.
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”