GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

data bonifico bancario

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

data bonifico bancario

Messaggio da Annalisa78 » 17 set 2007, 17:44

Ciao ragazze,
ho una domanda riguardante un bonifico bancario. Vorrei sapere che differenza c'e' tra data contabile e data valuta, e anche se la data contabile e' la data in cui e' stata effettuata l'operazione oppure e' solo la data in cui la banca ha registrato l'operazione. E' possibile che la data contabile e quella di valuta siano le stesse?
Grazie per le vostre risposte :sorrisoo
Ciao!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: data bonifico bancario

Messaggio da CUCCIOLO » 17 set 2007, 17:59

data contabile=data in cui viene effettuata l'operazione

data valuta = quando materialmente hai i soldi sul conto
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 17 set 2007, 18:00

AH..DIMENTICAVO SI POSSONO ESSERE UGUALI :sorrisoo

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2007, 19:42

Scusa cucciolo ma è sbagliato:

data contabile: giorno di accredito dell'operazione
data valuta: giorno da cui decorrono gli interessi sul conto corrente
data disponibilità: (per i bb di solito corrisponde alla contabile) giorno da cui l'importo è disponibile per l'effettivo utilizzo. Per es. la valuta può essere diversa dalla disponibilità in caso di versamento di assegni (prima la valuta e poi la disponibilità) oppure in caso di vendita di titoli azionari (prima la disponibilità e poi la valuta).

Cmq sulle condizioni di ogni conto sono riportate valute e disponibilità delle singole operazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 18 set 2007, 8:50

BOH A ME NON RISULTA COSI' PERO' :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2007, 19:33

CUCCIOLO ha scritto:BOH A ME NON RISULTA COSI' PERO' :urka
La valuta è differente dal giorno in cui hai effettivamente l'importo semplicemente perchè la valuta puo' essere antergata/postergata.

Per esempio, oggi ti devo bonificare 100 Euro: Dispongono domani l'operazione, mettendo valuta oggi ma l'importo sarà disponibile sul tuo cc da 1 a 5 gg lav successivi sul tuo cc. In questo caso ho: 19/10: data dell'addebito (contabile) sul mio cc - 18/10: valuta per te - 21/10 (ad es.) data contabile e disponibile sul tuo cc.

Secondo caso: verso un assegno di altra banca su mio cc oggi. Avro' oggi data contabile, valuta fra tre giorni (cioè maturano gli interessi), disponibilità fra 5 (cioè posso usare l'importo). Ho usato delle date fittizie perchè valute e disponibilità variano per ogni banca (salvo alcune convenzioni).

Spero di essere stata chiara :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”