GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da fagiolinoAtteso » 17 set 2007, 13:33

maryfel ha scritto:Una curiosità: ogni quanto fate le analisi (sangue e urine)? Io ogni 40-45 giorni

E che analisi fate? Io:
azotemia
glicemia
creatininemia
uricemia
emocrono
urine
A me questo mese hanno fatto fare:
urine
azotemia
creatinina
transaminasi
pt
ptt
emocromo
toxoplasma
:bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 set 2007, 13:42

io li faccio ogni mese circa.
l'ultimo era solo la toxoplasmosi, giovedi vediamo cosa mi segna!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 17 set 2007, 14:25

a me questo mese mi aveva dato:
toxo
ferritina
urine
urinocultura
antibiogramma
emocromo
alfa e qualcosa (per vedere se il feto ha sviluppato la malformazione della schiena bifida)
credo qualcosa altro ma non mi ricordo.
Mi è scoppiato un gran mal di testa voi che fate se vi viene?
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 set 2007, 14:29

maryfel ha scritto:Una curiosità: ogni quanto fate le analisi (sangue e urine)? Io ogni 40-45 giorni
E che analisi fate?
Io non ve lo dico e non leggero' neanche le vostre. :prrrr Altrimenti mi cominciano le paranoie! :hi hi hi hi
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 17 set 2007, 14:43

:sorrisoo ciao mammasilvia e ciao a tutte voi amiche marzoline :sorrisoo
non sono sparita ho avuto problemi con il pc, ma ora che le ferie sono finite davvero vi farò visita più spesso :ok
Sono stata benino, le nausee sono quasi passate e ogni tanto mi viene ancora qualche botta di :x: ma solo al mattino appena alzata...di nuovo c'è che incomincio ad avere serie problemi di.....stipsi...per dirla pulita....e la cosa mi fa soffrire un pò...per non parlare del fatto che la notte ho mal di gambe da non potermi muovere...tipo crampi o giù di lì...dicono che è normale :che_dici mando un bacione :bacio a tutte quante e a presto MARZOLONE TUTTA PANCIA E SEDERONE :ahaha o almeno per me è così...diventerò una balena?????? :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 17 set 2007, 17:58

:cuore Ciao,

io sinceramente spero con tutto il cuore che sia una TOPINA :fischia .......non sto più nella pelle!!!
In bocca al lupo a tutte le mie compagne di pancia... :incrocini :incrocini :incrocini
Baci
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 17 set 2007, 18:31

Comunque ho saputo adesso che mercoledi mattina ho l'eco 4D.....con un pò di fortuna ci sta che poi corro da voi a darvi l'annuncio............................non vedo l'ora!!!! :incrocini
Fra :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 17 set 2007, 18:42

fra1974 ha scritto:Comunque ho saputo adesso che mercoledi mattina ho l'eco 4D.....con un pò di fortuna ci sta che poi corro da voi a darvi l'annuncio............................non vedo l'ora!!!! :incrocini
Fra :cuore
Ma che bello, fra, sai che emozione... :cuore ... facci sapere appena puoi, mi raccomando!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 17 set 2007, 18:42

Io quando ho mal di testa,cerco di fare una dormita di un paio d'ore,se non è possibile,c'è la tachipirina

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 17 set 2007, 18:45

desi81 ha scritto:Mi è scoppiato un gran mal di testa voi che fate se vi viene?
Io in caso di mal di testa vado di EFFERALGAN (che non dà problemi in gravidanza).
Il gine mi ha detto che se proprio non passa, sporadicamente posso usare pure l'Aulin
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 17 set 2007, 18:47

Lina ha scritto:Io quando ho mal di testa,cerco di fare una dormita di un paio d'ore,se non è possibile,c'è la tachipirina
Aggiungo solo che EFFERALGAN e TACHIPIRINA sono la stessa cosa! :sorrisoo

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 17 set 2007, 18:48

Fagiolino atteso:
Un bacione ai gemellini,so che le nausee ti si sono attenuate dopo la 14 settimana......
Speriamo che sia cosi anche per me,fra una settimana entro anch'io nella 14°;sono davvero esausta.
Un :bacio a tutte

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 17 set 2007, 18:50

Ciao Maryfel ho letto che sei della Campania,ma di dove?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 17 set 2007, 19:23

Lina ha scritto:Ciao Maryfel ho letto che sei della Campania,ma di dove?
Io di Avellino, e tu?

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 17 set 2007, 19:57

Io sono di Aversa,conosco Avellino,l'anno scorso venni anche a fare l'amiocentesi,in una clinica privata sul corso principale.
Quest'anno dovevo venirci il 22 luglio,per andare allo stadio,all'incontro con i padri spirituali,conosci?
A Fontana Rosa (si scrive cosi?) ho un'amica,che spero sempre di andare a fare visita.
Se non fosse per il vento che c'è quasi sempre,mi piacerebbe abitare ad Avellino,cosi piena di verde.
Ci vengo quasi ogni anno nel periodo dei funghi,cioè adesso,solo che in gravidanza sono vietati,quindi per quest'anno niente funghi.

:bacio

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 17 set 2007, 22:18

:-D [...sono vietati i funghi in gravidanza? :domanda :domanda ...settimana scorsa siamo andati in svizzera al confine con como in un ristorante dove mi sono fatta una scorpacciata di tagliatelle ai porcini e porcini trifolati e polenta....mhhhhhhhhhhhhhh!
oggi poi on ho resistito mi sono fregata una fetta di salame di mantova! lo so che nn dovrei perchè negativa alla toxo....ma questa volta ne avevo una voglia matta!

spero stiate tutti bene, pancine e mammine, io questa e la prossima settimana sarò latitante, sarò impegnata tutta la settimana in università con il precorso di matematica...ebbene si ultimo esame prima della tesi, che finalmente dopo 2 anni di stop ho deciso che devo finire assolutamente prima che arrivi Eros! (sperando di farcela).

Vestiti : io ho sia quelli dello scorso anno che fatto acquisti alla prenatal il mese di luglio, cosi pntaloni da 0 euri me li sono portata a casa a 20. è vero che alcuni sono in cotone, ma i jeans vanno bene anche di inverno e al massimo metto sotto un paio di calze un po' più pesantine.

abbiamo anche deciso alla fine che passeggino doppio prendere Gaia avrà 16 mesi quando arriva Eros, e abbiamo deciso x quello della Janè , costa un botto, ma avendo speso poco per il trio che uso con Gaia, ho visto che c'è un motivo...mi spezzo la schiena ogni volta che devo alzarlo e non piroetta una fava quando serve,.... :)

buonanotte bimbe!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 set 2007, 22:39

Ciao ragazze, come state?
Io benissimo. La villo è andata bene. I risultati li avrò tra due settimane ma per lo meno per il momento non ho avuto nessun effetto collaterale :incrocini
Probabilmente abbiamo un altro pisellino in arrivo!!!!!!

Soniac anche io pensavo al passeggino doppio, però sto anche cercando qualcuno che me lo presti, perchè comunque Luigi a Marzo avrà quasi due anni e quindi magari dopo pochi mesi potrò anche fare a meno del gemellare e potrò passare alla pedana.

Io ancora non uso vestiti premaman anche se ho una pancia, ma con la scusa che molti pantoloni sono a vita bassa ancora riesco ad allacciarli!
Ora provo a leggermi un po' di arretrati visto che fate tutte le nanne :bacio

Dimenticavo: domani il mio pulcino comincia il nido, che emozione :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 18 set 2007, 8:31

Buongiorno a tutte,
grazie per le vostre risposte, ieri sera ero disperata dal mal di testa così dopo cena ho preso la tachipirina ho dormito circa 9 ore! ma stamattina appena mi alzo...eccolo lì in agguato che si ripresenta.
Io ho due soluzioni a questo mal di testa o ormoni o il rifiuto del lavoro (non prendetemi per matta ma anche quando andavo a scuola avevo dei fortissimi mal di testa perchè odiavo andarci).
Stavo pensando di prendere qualche giorno di malattia, anche perchè non voglio imbottirmi di medicine.
Speriamo passi.
Ma ieri dove eravate tutte?
:cuore
desi
Immagine

monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia75 » 18 set 2007, 9:48

Ragazze.. ciao... non so più come comportarmi qui dentro volevo chiedervi.... io sono alla 2 gravidanza e sono a 14 + 6 settimane, peso già quasi 64 kg.... ho già messo su 3 kg.
Sono già tutta pancia e un po credo nelle tette....
Sarà che con la 2 gravidanza i muscoli sono già più rilassati.... uffi.
Alessia 30/05/04

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 set 2007, 9:49

Buondi'!
Ieri dopo il lavoro sono andata all'Oviesse e mi sono presa un paio di jeans a pinocchietto, carini, che anche quest'inverno posso sfruttare abbinandoli con i miei adorati stivali. :044-Astuta: Grazie del consiglio! Li ho pagati solo 32 euro! :62_son_soddisfazioni:
Desi, io andrei di riposo, anche la tachipirina meno se ne prende meglio e'. Se poi il mal di testa e' di origine psicologica curarlo con i farmaci non serve proprio ad un ciuffolo, no? :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “Marzo”