GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come reagite quando cercano di toccare vostra figlia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Come reagite quando cercano di toccare vostra figlia?

Messaggio da ishetta » 11 mag 2008, 23:16

E' da un paio di giorni che mi pongo questa domanda. Mi spiego meglio.

Spesso mi fermano per strada per fare i complimenti per la nana. Io ringrazio, scambio due convenevoli e saluto. Un paio di giorni fa all'Esselunga una cassiera, le dice "Ma che bella patatone che sei" e le stampa un bacio sul polpaccio (aveva i pantaloncini), io lì per lì non le ho detto ma poi ho pensato che non mi sembrava il caso... vi è mai capitato? Che avete fatto?

p.s.: inutile dire che poi mi è venuta l'angoscia e l'ho pulita con la salvietta, peccato che non ho lo sterilizzatore se no ce la buttavo dentro :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come reagite quando cercano di toccare vostra figlia?

Messaggio da frangela » 11 mag 2008, 23:38

Mi trattengo, ma dentro di me divento violenta :bomba
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 mag 2008, 23:39

anche a me da molto fastidio.. e se posso evito sempre..
è vero pero, che a volte non si riesce a diblare al volo.. questo ovvio con che persone che non si conoscono..
ma a questi la gente on ha inseganto nulla???? :bomba
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 mag 2008, 23:47

Una volta un impiegato di un supermercato, che stava manovrando il montacarichi (quindi non proprio la cosa più sterile del mondo) si era fermato e ha visto Davide... gli ha messo le mani in faccia, praticamente in bocca, così all'improvviso che il mio cucciolo è rimasto allibito. Mio marito lo stava sbranando vivo...
Io capisco che facciano tenerezza, ma non sono dei giocattoli. Non è che solo perchè non possono ribattere e non si rendono conto dell'intrusione, si possa smanettarli a piacere, cavolo!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 12 mag 2008, 0:18

Mi fanno venire un nervoso...... :aargh specialmente quando tentano di darle (è anche capitato) i baci sulle manine...non vi dico.... :pistole poi Ludo tenta di mettersi le manine in bocca...altro che salviettine...a bilanciare il tutto ci pensa mio figlio(solo ora che ha 3 anni e mezzo) appena qualcuno che non conosce gli fà una carezza o un bacino si pulisce subito con fare "schifato"mi fà sbellicare... :ahah :ahah
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 mag 2008, 6:13

Ah io in quei casi mordo!!! :bomba
Ma lo faccio anche con i nonni se capita, non solo con estranei.
Non sopporto e non tollero che si usi un bimbo come un bambolotto da sbaciucchiare e accarezzare quando lui è evidentemente contrario alla cosa. E questo con i nonni capita abbastanza spesso. E io parlo, e se non serve parlare perchè il nonno in questione continua (e Riccardo poverino continua a far capire di NO ma non è ascoltato) mi arrabbio e porto fisicamente via mio figlio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mag 2008, 6:46

rusc ha scritto:Ah io in quei casi mordo!!! :bomba
Ma lo faccio anche con i nonni se capita, non solo con estranei.
Non sopporto e non tollero che si usi un bimbo come un bambolotto da sbaciucchiare e accarezzare quando lui è evidentemente contrario alla cosa. E questo con i nonni capita abbastanza spesso. E io parlo, e se non serve parlare perchè il nonno in questione continua (e Riccardo poverino continua a far capire di NO ma non è ascoltato) mi arrabbio e porto fisicamente via mio figlio
Rusc che ci fai qui? Fila subito a partorire! :ghigno:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 12 mag 2008, 8:10

ANCH'IO DIVENTO CATTIVA E A VOLTE MALEDUCATA! :hi hi hi hi

NON DICO NIENTE DI CHE MA A VOLTE CON L'ESPRESSIONE DEL VISO SI PUO' FAR CAPIRE MOLTO OPPURE SE MI FERMANO DEI CONOSCENTI CON IL PASSEGGINO DICO CHE HO FRETTA E CERCO DI SCAPPARE!!! E QUANDO GLI TOCCANO LE MANINE??? CHE FASTIDIO, IL MIO PICCOLO SE LE METTE IN BOCCA! CERTA GENTE NON CI ARRIVA! :pistole
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 12 mag 2008, 8:41

L'estate scorsa son venute a trovarci delle mie zie sorelle di mio padre e quando sono andate via hanno preso alessandro ed ognuna di loro (erano tre) hanno stampato sulla bocca di alessandro tre baci col rossetto :bomba non so cosa mi ha trattenuto dal mettermi ad urlare!
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 mag 2008, 9:17

io la prendo su e dico che devo darle la poppata..di solito fuggono :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2008, 9:59

Io sono molto fortunata, nessuno ha mai provato a toccarmi i bimbi. Qui in Toscana mi è successo sempre così: appena un altro bimbo si avvicina ad un bambino piccolo subito la mamma gli dice "No, il piccino non si tocca!", mentre gli adulti non ci si provano nemmeno. Non so se sia un caso o un uso di qui... :domanda cmq apprezzo.
Printemps e i suoi Ciccetti

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 12 mag 2008, 10:10

Vado controcorrente: non mi dà fastidio.
Chiaretta però non sopportava, mentre Francesca apprezza tantissimo. C'è da dire che, a parte i parenti, nessuno me le bacia a tradimento :ahah
Mi fanno molta tenerezza i bimbi che vanno ad accarezzare Francesca, anzi uno mi ha detto che la ama e la vorrebbe tenere a casa sua :ahaha
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 12 mag 2008, 10:51

Anche io, come Stefychiara, sono abbastanza tollerante, ma ad essere sincera ho sempre incontrato persone che non hanno mai esagerato con gli sbaciucchiamenti.
Nel caso specifico di Ishetta un bacio sul polpaccio non mi darebbe fastidio...mentre quelli che baciano sulle manine un pò mi urtano!! (sono soprattutto gli anziani che dicono che i bimbi non si baciano in faccia e poi li sbaciucchiano sulle mani...che vanno a finere in bocca :x: !!)
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 mag 2008, 10:52

Dipende dall'età.. A pochi mesi mi dava molto fastidio. A 1 anno già no, con quello che si mettono in bocca e che toccano se anche una al supermercato le accarezza la guanciotta non fa nulla.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 12 mag 2008, 11:14

non ho figli e già rabbrividisco al pensiero!!!! :bomba

io ad esempio con i figli degli altri non lo faccio e anzi, chiedo sempre alla mamma o al papà se posso fare una deterimanta cosa... penso sia giusto e corretto... e lo faccio perché SO che a me darebbe fastidio!

purtroppo non tutti sono così.... anzi probabilmente chi lo fa pensa sia al cosa più normale del mondo!! non abbiamo tutti la stessa sensibilità!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 mag 2008, 11:27

io sono abbastanza tollerante, anche se devo dire che non ho mai incontrato persone troppo esagerate, il massimo è baciare le manine, non che fossi felicissima però ho lasciato fare..dopo le ho lavate però :fischia

mi infastidice di più invece quando la sera prendo Francesco dai nonni e gli trovo la testolina che sa di saliva dopo che l'hanno sbaciucchiato tutto il giorno, forse sono pazza io ma sento proprio l'odore della saliva..e poi è tutto impestato del profumo che usano loro, però ovviamente non posso impedire di fare le coccole, per fortuna faccio il bagnetto tutte le sere !
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 12 mag 2008, 11:30

framar ha scritto: gli trovo la testolina che sa di saliva dopo che l'hanno sbaciucchiato tutto il giorno, forse sono pazza io ma sento proprio l'odore della saliva..e poi è tutto impestato del profumo che usano loro, però ovviamente non posso impedire di fare le coccole, per fortuna faccio il bagnetto tutte le sere !
:x: :x: ti sono vicina :coccola :ahaha

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 mag 2008, 11:33

...io ho la mamma della mia vicina che ha 94 anni....ecco quando la tocca io tremo!!sarò stupida ma penso che a quella età si possa essere un covo di virus! l'altro giorno ero alla posta e la cassiera (che maneggia soldi e che non conosco) esce dal suo box per provare a darle un pizzicotto sulle guance.....non ci ho visto più e subito ho detto: "signora la bimba è molto delicata e ha appena avuto una dermatite...non la si puo' toccare"...lei si è imbarazzata e se n'e' ritornata al suo posto!!
Ma non vi chiedono di poterli prendere in braccio????? :aargh :aargh
ma quanta confidenza???? :urka ...io non mi permetterei mai...
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mag 2008, 11:36

Mi da molto fastidio. ma molto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 mag 2008, 11:43

Con Giudi ancora non mi è capitato, probabilmente perchè Greta prende tutta la scena..
Ma quando Greta era più piccola, al mare una signora mi ha detto "Quanto ha? Ma me la faccia toccare." e le ha toccato il piede e poi si è baciata la mano..
Io le ho risposto " guardi che non è un santino" e n'è andata via indignata, ma che soddisfazione..
In un negozio di cinesi, la commessa me l'ha baciata sulla guancia.. inutile dire che non ho mai più messo piede in quel negozio..
La cosa che mi da più fastidio, è che io i figli degli altri mica li paciocco li bacio o altro..non vedo perchè la gente si possa prendere la confidenza di certi atteggiamente...
Divento una iena.... :pistole
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”