GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Re: consigli espertissime cercasi
Non sono un'espertissima ma potrebbero essere benissimo sintomi da ovulazione..vedi stick...
..in becco alla cika...
Lu' 
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- samuela
- New~GolGirl®

Potrebbe essere tutto o niente.
Dicono che i primi sintomi si sentono dopo il 12-13 PO, ma ci sono persone come mia cugina che sanno subito dopo la fecondazione se sono incinte. Male al seno, crampi, malesseri vari. Ha avuto 3 gravidanze (2 andate male) e dal giorno dopo sapeva già di essere incinta. Noi tutti le abbiamo anche riso dietro a volte
, ma abbiamo dovuto ricrederci.
Il nostro corpo è un mistero.
Nn avere fretta e aspetta, non farti venire paranoie e ansie assurde.
Ti auguro che sia la cika comunque.

Dicono che i primi sintomi si sentono dopo il 12-13 PO, ma ci sono persone come mia cugina che sanno subito dopo la fecondazione se sono incinte. Male al seno, crampi, malesseri vari. Ha avuto 3 gravidanze (2 andate male) e dal giorno dopo sapeva già di essere incinta. Noi tutti le abbiamo anche riso dietro a volte
Il nostro corpo è un mistero.
Nn avere fretta e aspetta, non farti venire paranoie e ansie assurde.
Ti auguro che sia la cika comunque.
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
- manuela78
- New~GolGirl®

Si alelua era proprio quello che pensavo solo che lo stik era negativo, cioè la dx già non c'è più
Cristian è nato il 20/5/2005 alle 15.45 Kg3,750
Samuele è nato il 6 settembre 2008 alle h 16.45 (kg 2.480 x 47 cm)
- manuela78
- New~GolGirl®

Certo samuela la mia preoccupazione nasce solo dal fatto che se stessi ovulando adesso mi dovrei dare da fare. Ma non capisco lo stik e non capisco il dolore. Non ho mai avuto un dolore così forte durante un ovulazione. Comunque ti ringrazio del parere sei stata molto gentile
Cristian è nato il 20/5/2005 alle 15.45 Kg3,750
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Manuela se hai visto la dex evidente venerdi' 14 ma cmq il gg prima avete...
va benissimo, hai giocato anche d'anticipo..i dolori sono soggettivi ma anch'io prima non sentivo niente ma da qualche mese dopo l'ovulazione mi si gonfia il seno e doloretti vari..il fisico puo' cambiare con il tempo... 
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
- klabomb
- Master~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK
quando c'è una gravidanza verso il 12 po nello stick persona che succede
appare la dx e la sx scompare?
io ne ho appena fatto uno. la sx c'è bella evidente..ma c'è pure una live dx...
appare la dx e la sx scompare?
io ne ho appena fatto uno. la sx c'è bella evidente..ma c'è pure una live dx...
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

VALIDITA' DELLA TB
Salve ragazze.. ho un quesito da porvi.. dunque a parere della mia gine la tb è inutile e leggendo quà e là.. comprese le risposte degli esperti nella sezione medici PROPRIO SU GOL.. anche loro sono del parere che è un metodo abbastanza ortodosso e non valido...
mentre stick e monitoraggi sono la cosa migliore... (è solo una questione per tirare soldi alla sanità visto che la tb è gratuita mentre il resto no.. ?) sia ben chiaro che non voglio far polemica.. ma solo capire...
ora mi spiegate invece, xchè nei forum di gravidanza venga così decantata e consigliata ??? ...
non ci capisco più nulla...

ora mi spiegate invece, xchè nei forum di gravidanza venga così decantata e consigliata ??? ...
non ci capisco più nulla...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Si Klabomb a me sembre di avere letto così nell'ABC!!!!
Mamma mia se ti invado di incrocini!!!!
In bocca alla cika!
Gio
Mamma mia se ti invado di incrocini!!!!
In bocca alla cika!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- klabomb
- Master~GolGirl®

sono emozionatisssssssssssima!
spero di non illudermi x niente
spero di non illudermi x niente
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Re: VALIDITA' DELLA TB
Argh...cosa sono i monitoraggi? a cosa servono? dove e quando si fanno?
Besos
Besos
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Sorry fatina anche la mia gine mi ha detto la stessa cosa, si stick no tb...
Boh?
Boh?
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Kla ma quando l'hai fatto, stamattina?
Perchè ho letto (io leggo solo e sempre perchè di mio non ho ancota nulla da aggiungere
) che per capire l'ovulazione va bene stikkare nel pomeriggio ma per capire se hai preso la cika è meglio l'urina del mattino perchè è + alta la concentrazione di betahcg.
Dicci dai tesoro, che se fosse presente e nella pipì del pomeriggio domattina devi fare plin plin e darci notizie!!!!
Su su...
Perchè ho letto (io leggo solo e sempre perchè di mio non ho ancota nulla da aggiungere
Dicci dai tesoro, che se fosse presente e nella pipì del pomeriggio domattina devi fare plin plin e darci notizie!!!!
Su su...
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

CAVOLO NON LO SO, IO HO PREFERITO USARE GLI STICK, SEMPLICEMENTE PERCHè PUI' SEMPLICI E PIU' IMMEDIATI 
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- kyky
- Master~GolGirl®

anche la mia gine mi disse che la tb è troppo "precaria" basta un raffreddore o dormire scoperti che puo essere sballata.
Io a dire la verità mi sono trovata bene, ho sempre cercato di prenderla nel modo corretto ma mai senza farne un dramma se dormivo una volta 8 ore di seguito, l'altra 4, la prendevo e segnavo comunque.
Io a dire la verità mi sono trovata bene, ho sempre cercato di prenderla nel modo corretto ma mai senza farne un dramma se dormivo una volta 8 ore di seguito, l'altra 4, la prendevo e segnavo comunque.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
SoleFromDublin
Ciao fatina, io sono stata un po' indecisa prima di cominciare a prendere la TB, pero' questo mese ho incominciato. Perche'? Perche' per quanto possano esserci variazioni di temperatura anche inaspettate e causate dai piu' svariati motivi, ho realizzato che posso rendermi conto meglio di come "funziono" e sicuramente fra qualche mese avro' un quadro piu' chiaro anche se spero di avere una bella panzona
e se non altro capiro' meglio che cosa succede al mio corpo in ogni ciclo. Considera che io ero una che nemmeno si segnava la data dell'UM, ho fatto sicuramente passi avanti e ne sono felice.
L'utilizzo degli stick non mi avrebbe dato la stessa "serenita'" perche' avrei avuto dubbi su quando cominciare, su quando smettere, sulla lettura... invece la TB e' semplice da prendere, metto i dati su FF, osservo il CM e lui interpreta, meglio di cosi'....
Se tu ti senti a tuo agio a prendere la TB ma perche' non dovresti? Se ti fa sentire tranquilla, se a naso ti pare un metodo affidabile... perche' no? Non stai mica prendendo farmaci teratogeni no?
A me pare che i medici in Italia siano un tantino "spocchiosi" a volte... qui sono molto piu' easy, spiegano le cose e non danno troppe informazioni soprattutto quando non sono sicuri. Ma qui si va dal medico, non dal ginecologo.
Tra parentesi qui dicono che mandare una donna che ha una gravidanza normale dal ginecologo e' come mandare un bambino di 2 anni dal pediatra per un raffreddore... giusto per darti un'idea di quanto sia diverso!
L'utilizzo degli stick non mi avrebbe dato la stessa "serenita'" perche' avrei avuto dubbi su quando cominciare, su quando smettere, sulla lettura... invece la TB e' semplice da prendere, metto i dati su FF, osservo il CM e lui interpreta, meglio di cosi'....
Se tu ti senti a tuo agio a prendere la TB ma perche' non dovresti? Se ti fa sentire tranquilla, se a naso ti pare un metodo affidabile... perche' no? Non stai mica prendendo farmaci teratogeni no?
A me pare che i medici in Italia siano un tantino "spocchiosi" a volte... qui sono molto piu' easy, spiegano le cose e non danno troppe informazioni soprattutto quando non sono sicuri. Ma qui si va dal medico, non dal ginecologo.
Tra parentesi qui dicono che mandare una donna che ha una gravidanza normale dal ginecologo e' come mandare un bambino di 2 anni dal pediatra per un raffreddore... giusto per darti un'idea di quanto sia diverso!
- venus
- Active~GolGirl®

Anch'io prendo la tb, non sono ferrea, anche perchè per me è difficile dormire di fila più di 3 ore (causa risvegli di marta....), ma le variazioni le noto comunque, quindi so quando ovulo....
a dire il vero uso anche gli stick, ma la tb serve ad avere un quadro più preciso del tuo cislo...
i monitoraggi sono ecografie per vedere lo sviluppo e lo scoppio del follico...certo che servono, ma non puoi mica farli ogni mese

a dire il vero uso anche gli stick, ma la tb serve ad avere un quadro più preciso del tuo cislo...
i monitoraggi sono ecografie per vedere lo sviluppo e lo scoppio del follico...certo che servono, ma non puoi mica farli ogni mese
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- klabomb
- Master~GolGirl®

L'HO FATTO DI POM. A DOMANI RAGAZZE,DOMATTINA PLINPLIN!
VADO A LAVURAR..
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

lo stick con sx>dx al 12 po vuol dire tutto e niente
mi sa che devi aspettare domani (è al 13 po che si fa lo stick persona...non finirò mai di ripeterlo
)
mi sa che devi aspettare domani (è al 13 po che si fa lo stick persona...non finirò mai di ripeterlo
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Per me la Tb e' stata importante anche se fonte di stress.
Importante perche' ti fa capire i tempi della tua ovulazione pero' e' anche vero che i dati possono variare se si e' dormito, se si e' dormito bene, se si e' andati a letto tardi o svegliati tardi.
Diciamo che e' un'informazione in piu' che ti aiuta non tanto per il numero che leggi la mattina, ma come andamento di non solo un mese ma svariati.
Io adesso ho smesso anche gli stick. Tanto dopo un anno ho visto che ovulo tra il giorno 13pm e 15pm, spesso il 14pm, quindi basta.
Adesso dipende dal destino.
Tanti
Importante perche' ti fa capire i tempi della tua ovulazione pero' e' anche vero che i dati possono variare se si e' dormito, se si e' dormito bene, se si e' andati a letto tardi o svegliati tardi.
Diciamo che e' un'informazione in piu' che ti aiuta non tanto per il numero che leggi la mattina, ma come andamento di non solo un mese ma svariati.
Io adesso ho smesso anche gli stick. Tanto dopo un anno ho visto che ovulo tra il giorno 13pm e 15pm, spesso il 14pm, quindi basta.
Adesso dipende dal destino.
Tanti
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Spesso il dolore al seno o alle ovaie viene dopo l'ovulazione, difficilmente in concomitanza 
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...