GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Bloccato
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da Annalisa78 » 11 mag 2008, 2:11

annalisafr07 ha scritto:Buonasera (anzi buonanotte!) a tutte...Il nuovo topic!!
Da quanto non passo..è che ho avuto un pò di problemi con la connessione!
E tra il lavoro, Emma e i pulciotti sono stata tanto tanto impegnata!
VOi come va?
Tutto bene?
:bacio
Ciao Anna :bacio
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2008, 9:18

Cavoli gemelli! Chissà che shock!!! :yeee

Allora... questa mattina ho "marinato" il corso perchè ho nausea e sono stravolta... intanto dura altri 3 giorni... Il doppler è l'ecografia con il segnale di flusso sanguigno, io lo faccio alle carotidi e ai vasi dentro la testa...

Per quanto riguarda il passeggino... in effetti è prestino :ahaha ... però per combinazione una mia amica è al settimo mese e come te ha l'ascensore piccolo e mi diceva che ha preso lo Streetly della Bebè Comfort perchè è snellissimo e ha passeggino, ovetto e navicella, credo che sostituisca egregiamente la classica carrozzina (che io non credo proprio di prendere...)

Quanto ai bottoni del citofono (o chiodini che dir si voglia!) io ho già dovuto comprare un reggiseno nuovo, più morbido del solito (sono una piattona e in genere vado di push up) perchè mi davano tutti fastidio, ma in effetti sti capezzoli dritti mi hanno dato parecchi problemi nella scelta... però alla fine uno l'ho trovato!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2008, 9:20

Riguardo invece alla mia amica... :buuu purtroppo ieri ha avuto una copiosa emorragia e non c'è stato niente da fare... boh me lo aspettavo ma mi è comunque dispiaciuto, spero che presto sia di nuovo incinta e che le cose vadano per il meglio!

Non ha più scritto niente Venosi ne sapete qualcosa???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 11 mag 2008, 10:06

Perla75 che bello, un'altra mammina di gemelli!!!! :yeee
Anche io aspetto due gemellini..e anche io come te sono abbastanza disperata :sorrisoo visto che ho già una bimba di 8 mesi..
Ma sicuramente ce la faremo!!Sono ottimista (l'importante è essere convinti, no? :prrrr )
La mia dpp è il 1^ dicembre...AUGURI ALLORA! :emozionee
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 11 mag 2008, 15:00

Laura..mi dispiace per la tua amica.

Perla75... annalisafr07 ..ho tanta paura di unirmi a voi col parto gemellare!!!! :domanda avete parenti?io ho il cugino di mia mamma che ha avuto due gemelli e visto che secondo me la mia pancina già si vede sospetto ma più che altro ho il terrore!!!Scusatemi se parlo cosi,non voglio passare per quella egoista ma io anche se non ho altri figli sono sola,nel senso che mia mamma ha la sclerosi multipla i miei suoceri stanno in sicilia e a livello economico siamo messi molto male quindi penso a che futuro potrei dare a due piccolini!!!!!...dovrò aspettare l'eco del 21/5 per saperlo...
Voi preferireste due gemellini dello stesso sesso,diverso o è indifferente?

Oggi proprio non va,non riesco a fare niente in casa che mi stanco subito,sono senza forze e poi la nauseea che non mi abbandona mai!!!!
Voi prendete delle vitamine?
Le bollicine ce l'ho sempre..

Peccato le foto non posso vederle... :buuu
Baci a tutte
PsAUGURI A TUTTE LE MAMME!!!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 11 mag 2008, 15:47

Ciao Dicembrine!
Vi seguo sempre con affetto!
Io sto aspettando ancora il ciclo...nel frattempo ho perso 7 Kg...(non mi va più di mangiare...ma meglio così, magari dimagrendo rimango incinta prima!).
Benvenute e tanti complimenti alle nuove dicembrine (per chi non mi conoscesse sono una delle dicembrine nel cuore)!
Buona festa della mamma a tutte voi!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 11 mag 2008, 15:49

Piace di conoscerti Ele!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 11 mag 2008, 16:00

benvenuta perla!!!

aiutoooooooooooooooo ho delle nausee tremende :x: :x: :x: avete consigli a parrte i crackers altrimenti tra una settimana rotolo!!!!!!!!!!!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 mag 2008, 16:29

Taty devi mangiucchiare qualcosa che non ti appesantisca..qui in israele i cracker fanno schifo ed io vado avanti a carote!

LauraMi dispiace tanto per la tua amica, non so niente di venosi

Ele..cerca di mangiare cucciola..nei primi mesi di gravidanza poi con le nause non ci riesci...rimpinzati adesso e mi raccomendo prendi l' acido folico!!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 mag 2008, 16:29

ciao Ele75 :bacio come stai? ... non dimagrire troppo però! chi te l'ha detto che dimagrendo si rimane incinta prima?! vedrai che verrà presto! L'importante è che il fisico sia in forma!!!

AUGURI A TUTTE RAGAZZE: FUTURE MAMME, BIS MAMME E TRIS MAMMEEE!!!!!! ... perchè mamme si è già nove mesi prima!!!

accipicchia... ma non ricordo più, c'è qualcuna che diventerà tris-mamma oltre a me, nel senso che ha già due figli?

CONGRATULAZIONI alle future Pluri-panzotte!!! :yeee cavoli... GEMELLI! anch'io ho avuto un inizio di gravidanza gemellare (abbiamo gemelli in famiglia!) ma non è arrivata a buon fine... neanche l'unico abitante che era rimasto...
IN BOCCA AL LUPO ragazze!!! coraggio!!! :incrocini :incrocini

Taty, mannaggia!!! ... davvero non saprei. A me la gine ha dato il magnesio e "combinazione" mi sono molto diminuite... quando le ho chiesto se poteva esserci una relazione, lei ha detto di si, ma non mi ha spiegato il perchè! poi capace che a qualcuna faccia st'effetto e ad altre no! :domanda
mia cugina andava sempre in giro coi braccialetti del mal d'auto, diceva che funzionavano... sai quelli col bottoncino che si mette sotto al polso e schiaccia quel punto critico x il senso dell'equilibrio... ma io non ho mai provato.
cmq dai pensa che tra poco passerà tutto e saremo molto più enegiche!!
In questi giorni io mi sbatto dal divano al letto, e viceversa, in famiglia (che carini!! :emozionee ) mi hanno detto di dare "ordini" che non devo fare nulla... pensa che bello! infatti se poi mi voglio alzare e prendere il pupo in braccio, mi torna un male alla schiena! :martello speriamo che passi - o che cmq passino queste settimane fino alla fine del 3 mese!

DOMANDA x le pratiche dei conteggi:
Ma per me quando sarà la fine del terzo mese, ovvero quando finirà il periodo del RISCHIO aborto spontaneo? Io mica ho capito ancora: mi devo attenere al conteggio dall'UM oppure dall'età gestazionale (che è di 7 gg. più in là?).
[mi commento da sola: come faccia dopo 2 figli e 3 gravidanze a non aver ancora capito sti conti... solo io eh!?!? :fischia uhm!] ma se qualche anima pia mi spiegasse... potrei fare un countdown affidabile, al quale attenermi. GRAZIE! :hi hi hi hi

Laura un abbraccio solidale per la tua amica... :coccola so cosa prova!!!

Raffa/ninni, Nigel/Luana, Ambra, e tutte le altre, un bacione! Buona domenica!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 mag 2008, 17:13

Skritch fidati dell' età gestazionale..tu sai quando hai avuto l' UM e loro calcolano che dopo tot giorni hai ovulato...ma se hai cicli più corti/lunghi, se hai ovulato in anticipo/ritardo?
Nelle prima eco il gine calcola la lunghezza...se non sbaglia.. da l' età gestazionale esatta perchè nelle prime settimane di vita non ci sono sostanziali differenze di crescita tra un bimbo e l' altro.
Io ho anche cambiato il ticker dopo l'eco.
Domani TN...sono in ansia..
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 11 mag 2008, 17:25

Un bacione anche a te Skritch :bacio e TANTISSIMI AUGURI A TUTTE LE MAMMINE CON PANZA E SENZA PANZA
FELICE DOMENICA A TUTTE :ok :cuore :emozionee

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 11 mag 2008, 23:16

Ciao

passata una buona domenica??? Io sono stata al mare ed è stato proprio bello!!! Sofia si è divertita tantissimo e noi pure.....abbiamo scaricato un po' l'ansia :fischia

Annalisa anche tu gemelli!!!! Anch'io sono ottimista...con l'amore e la forza di volontà ce la faremo! Spero solo che vada tutto bene xchè la gine mi ha detto che è ancora presto x sapere se proseguirà così... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ...quindi mi aspettano 2 settimane d'ansia fino alla prossima eco...
I tuoi gemellini sono nello stesso sacco? i miei si...monozigoti e quindi uguali uguali!
Ah..ti hanno dato qualche consiglio particolare??..a me x ora nulla.

Altamarea noi non abbiamo nessun gemello in famiglia...a memoria di genitori e nonni...nessuno!!!
però ho letto che x i gemelli identici, come nel mio caso, non c'entra l'ereditarietà ma è casuale.
Cmq la dimensione della pancia non penso indichi molto adesso come adesso...anche nelle altra gravidanze mi è venuto subito la pancia..quindi stai tranquilla...poi come dici tu non è una questione di egoismo..anzi..una vuole dare il meglio ai propri figli.
Io sto prendendo un'integratore dato dalla gine che va bene x tutta la gravidanza...contiene acido folico e vitamine.

Ambrasaf mille :incrocini :incrocini :incrocini x domani.

Io penso che farò direttamente l'amnio..ma cmq aspetto a decidere dopo la prossima eco.

Skritch: secondo me devi tener conto dell'età gestazionale...quella indicata dall'eco e da lì calcolare 12 settimane. Mi dispiace x la gravidanza precedente...posso chiederti se erano gemellini nello stesso sacco...sono un po' in apprensione..la gine mi ha detto che uno potrebbe andarsene e io neanche accorgemene e così sono un po' agitata.

Per tutte...auguroni e buona notte.
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 mag 2008, 9:14

Perla, buongiorno!
i miei erano in due sacchi diversi e all'epoca della prima eco (9 settimana) si è visto un sacco vuoto (dunque la camera gestazionale c'era, ma era come un uovo chiaro: se c'e' mai stato qualcosa se n'era andato prima senza che me ne accorgessi) e uno "abitato" ed era a posto. La gine aveva detto che il sacco vuoto si sarebbe riassorbito senza ulteriori conseguenze.
Il tuo caso non c'entra con quello dei gemelli in famiglia infatti!!
Io invece ce li avevo, ed era anche per questo che è capitato così.
so che non conta molto, ma cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto x il meglio!!! :bacio

AMBRA!!!! tantissimi :incrocini :incrocini x la TN di oggi!!!!! facci sapere mi raccomando!!!

ciao a tutte!
oggi sono di nuovo in ufficio :pistole ... sperèm!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 12 mag 2008, 9:21

Ciao a tutte...nel pomeriggio vi faccio sapere, un :bacio
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 mag 2008, 9:29

buon lunedì a tutte.
AMBRA mille :incrocini :incrocini :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 mag 2008, 9:46

Augurissimi alle mamme di gemellini! :cuore

Ambra un super in bocca al lupo per la tn di oggi! :incrocini :incrocini

Skritch anche io oggi torno al lavoro dopo due settimane di casa per quel piccolo distacco...e pure io dico sperem! :incrocini

Una buona settimana a tutte voi

Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 mag 2008, 10:00

ciao Luana, allora siamo in due... vediamo di non strafare! :ok
certo che... quanto passano lenti 'sti giorni fino alla fine del 3 mese!!! :che_dici

ciao Kuan! :bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 mag 2008, 10:03

Quanto hai ragione skritch, mi sembra di essere incinta da una vita e sono ancora solo a 10 settimane!
Non vedo l'ora che arrivino i primi di giugno!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 mag 2008, 10:06

luana skritch in bocca al lupo.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”