GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' CRESCIUTA LA PANZOTTA, ECCO SENTO UN'ALTRA BOTTA!

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' CRESCIUTA LA PANZOTTA, ECCO SENTO UN'ALTRA BOTTA!

Messaggio da olfersia » 10 mag 2008, 16:29

Buongiorno sorelline di pancia!
Eccomi a voi, ma sono tristemente una particella di sodio!

Maril :festa :festa :festa per Aurora!

Stamattina incontro carino, nulla di illuminante, almeno per chi come noi è già avanti!
Febor non ti ho detto nulla perchè sono andata in P.za Derna e non alle Gru (sai perchè, vero?!?), per te sarebbe stato uno sbattone inutile... però se ti va il 24 maggio c'è l'incontro sul bebè...Sempre in P.za Derna... magari questo è più utile!!!
Poi dopo sono andata al mercato a fare spesa di frutta e verdura con la mia mamma! Finalmente un po' di frutta estiva... cominciavo ad essere stanca di mele e pere!!! Siamo entrate a curiosare in una cesteria... e abbiamo fatto una mezza follia... per ora è prenotata, aspettiamo la morfologica per la conferma ed il ritiro... Un bellissima culletta in vimini con le rotellone di legno... bella bella bella! Poi la mamma mi fa tutti i tessuti... Alla fine verrà a costare quanto una cestina di vimini! (infatti è per quello che ci siamo fatte tentare....). La culla offertami dalla zia è davvero in cattive condizioni per usarla ancora... Poi ho visto anche un sacco di ceste cestine cassettiere... Mi sa che poi prenderò qualche cesta foderata per mettere tutto quel che servirà al Befano sulla scrivania che farà da fasciatoio!
Daniele ha detto che non mi deve lasciare andare in giro con la mia mamma, che siamo pericolose!!

Un bacione atutte voi, mie care!!!

:bacio :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 mag 2008, 17:02

Ragazze ... che mangiataaaaaaaaaaa :prrrr
Ho gia' il terrore di salire sulla bilancia domani :fischia .. e vabbe' ... era o no la festa del mio compleanno??? :festa
Un sacco di bei regali .. anche per Chiara :emozionee

Olfersia .. anche io adoro i cestini portatutto .. mia mamma ne sta foderando uno da mettere nella cameretta di Chiara .. con tanto di merlettini ... bellooooooo :cuore

Ora ricamo un po' .. ma prima cerco di digerire il pranzo :hi hi hi hi

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 10 mag 2008, 18:09

Belle!!!
Olfersia, che belli gli acquisti con le mamme!!!!
In realtà, io sono molto ispirata anche quando esco con mia sorella, ma il massimo è andare in 3 io: Monica e mamma. Molto presto, poi saremo in 4 con Margherita e quasi 5 con Giorgino! Poveretto, si troverà a fare shopping con 4 femmine allupate, la vedo difficile per lui povero bimbo!!! :fischia
Ci penseranno il papà, mio fratello e mio cognato a fargli capire in cosa consiste la differenza sessuale e a breve anche lui non risponderà nemmeno quando guarda le pubblicità... !!! :hi hi hi hi

Miss, dove 6 stata per il compleanno e soprattutto che hai mangiato di buono? Da sempre, ma di più da quando sono incinta, mi piace tanto sentir parlare di cibo e di bei pranzetti e poi soprattutto se vado in giro per ristoranti sono molto attenta ad assaggiare perchè poi mi piace prendere spunto e riproporre, magari in versione Sara, chè si sa che le cose del ristorante a casa non vengono mai uguali, ma ci sono pure cose che ci vengono meglio a noi a casa che al ristorante.... :che_dici

...Baci baci... :bacio :bacio :bacio
E buona serata!
Che prevede il weekend??? :domanda
Noi abbiamo a cena mia sorella con coniuge e Magghy...
Giovedì sera ho fatto la baby sitter perchè mia sorella ha preso la prima sera di respiro, abbiamo tanto insistito per mandarla a teatro con il marito, un po' a respirare ed io mi sono goduta la nipotina bella, bella... Somministrando biberon con il latte lasciato da mammà, cambio del pannolino e nanna... Che bello è una tenerona... patata, patata :emozionee :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 mag 2008, 18:23

terraluna .. siamo stati a pranzo dai miei .. hanno organizzato il pranzo per il mio compleanno insieme a mia sorella, mio cognato e i miei due nipotini .. ed i genitori di Daniele.
Il menu e' stato:
tagliatelle all'amatriciana
abbacchio e patate
arrosto e fagiolini
frutta
dolce (doppio ... torta e rotolo di nutella)
caffe'
ammazza caffe'

:hi hi hi hi
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mag 2008, 18:30

evakant tesoro... appena marco si libera controllo sulla mia cartellina dove incrociano i tuoi dati... cmq di solito si interpretano considerando che, ad una determinata settimana+giorno, il bimbo in media è lungo X, con un'oscillazione di + o meno Y che lo fa rientrare lo stesso nella norma.
se la misura esce da questo range, può darsi ci sia un errore di datazione (infatti la maggior parte di noi è stata spostanta avanti o indietro), che corretto ti riporta nelle successive eco sulla curva.
oppure problemi di sviluppo (ad es. il diabete gestazionale porta il bimbo a essere troppo grande, il fumo in gravidanza o un ridotto afflusso di sangue nella placenta ne inibiscono invece lo sviluppo, ...) o semplicemente caratteristiche genetiche del feto.
ma se dai controlli è tutto ok, non preoccuparti x nulla!!! e se la pancia è piccina... vedrai che il secondo step delle contrazioni sarà un improvviso pancione!!!! :ahaha x me è stato così, è esplosa all'improvviso :emozionee e mi ha fatto passare i guai!!!! tempo di mettere la nuova foto e capirai di che cambiamento parlo...
:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mag 2008, 18:40

eva ho controllato la curva, sei perfettamente su quella inf!!!! è piccolina, ma da che risulta nel grafico che fa la mia gine, assolutamente nella norma!!!!! :ok :incrocini
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 mag 2008, 19:35

Ragazze .. non ci crederete ma ho di nuovo fame .. stasera cenetta leggerina pero'!
Mi e' venuta una voglia di zuppa di pesce .... si puo' mangiare? Se e' cosi' uno dei prossimi weekend mi faccio portare da Daniele al mare per strafogarmi :hi hi hi hi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mag 2008, 19:59

miss xché no? basta che sia fresco e ben cotto... :ok buon appetitto, bellissima!!!!! :bacio

io stasera polpette macinato e tonno (lo metto ovunque, eh? :ahaha ), mentre marco e mio fratello di fanno quelle macinato e simmenthal.
EVVIVA IL CUOCO TUTU CHE MI PREPARA TUTTE LE PORKATE CHE MI VENGONO IN MENTEEEEEEEE!!!!!! :festa
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 mag 2008, 20:11

Olfersia cara :cuore....in effetti piazza Derna per me era scomodo....e il 24 maggio non posso ho parrucchiere e amici a cena, poi il 25 c'è la cresima del nostro nipotino acquisito...grazie comunque!
Che bello la culletta in vimini con ruotine....anche noi ci avevamo pensato perchè a Rapallo c'è un negozio con cose di vimini che è uno spettacolo, ma non abbbiamo spazio per una vera culletta....e così cestino....ma lo prenderò proprio all'ultimo momento, non prima di fine agosto...tanto ho già tutto il resto e se serve ho al limite la carrozzina per qualche giorno! :sorrisoo

Anche noi siamo pericolosi ad uscire, ma proprio noi tre, purtroppo...così quando usciamo non sappiamo mai cosa combiniamo! Oggi pomeriggio due paia di bellissimi jeans per Lorenzo e un paio di scarpe per Gaia....meno male che non avevamo più tempo per me! :ahaha

Miss che bella cenetta!

Lin... :cuore le polpette.....io stasera faccio uno strappo alla regola e mangio linguine alle vongole...ma saranno ben cotte! :fischia
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 11 mag 2008, 10:42

cara lin grazie infinite, mi hai rassicurato

auguri in ritardo per miss

ieri pomeriggio non sono riuscita a stare al computer, mi sono bloccata con la schiena e non riuscivo a muovermi. Ho comprato "finalmente" la panciera, perché dicono che la sciatica è dovuta al peso del pancione.... mi viene da ridere... come dicevo in precedenza ho un pancino piccolo piccolo...
mah!
un bacio a tutte e buona domenica :bacio :cuore :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 mag 2008, 11:09

BUONA DOMENICA PANCINE BELLE!!!

evakant veramente, avevo una paura di leggere qualcosa di strano sul grafico... non puoi capire la gioia nel vedere che ridava tutto!!!! :-D
la guaina... x me (ho preso quella prenatal...) è stata una svolta!!!! :-D e x la schiena, il body che ho comprato qui su gol! :ok
certo, se una sta bene è meglio far lavorare i muscoli... ma io dopo 5 mesi di letto non credo di averne ancora di funzionanti... :che_dici

stamattina bagnetto e relax! :hi hi hi hi a prop... voi riuscite a lavarvi bene nella doccia? a me la pancia riduce equilibrio e movimenti, al che ho optato per un bel bagno tiepido... molto più comodo!!!! :ok

bacini a tutte!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 11 mag 2008, 11:18

ciao lin io per la doccia non ho problemi, mentre ho grossi problemi per il bagno, ma solo perché ho la vasca "a sedere" quindi con bordi alti e per entrarci devo scavalcare alzando la gamba di 1 metro
ciao :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 mag 2008, 11:52

Buon giorno e auguri a tutte le mamme!!! passo veloce per augurarvi una buona domenica... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 mag 2008, 13:17

Buongiorno ragazze ... oggi non sono di buona compagnia .. e' morta la mia nonnina e mi sento proprio giu' ...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 mag 2008, 14:16

Mary... :coccola mi spiace tantissimo per la tua nonnina... :buuu non ci sono parole per tirarti su pero' sappi che ti sono tanto vicina... :cuore

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mag 2008, 15:53

Mary cara... non ho parole da dirti... ti abbraccio e ti stringo forte... :cuore

Luana mi hai preceduta! volevo anche io fare gli auguri alle neo mammine!!!

Fino a poco fa sono stata fuori, ma adesso sta arrivando il temporale...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 mag 2008, 16:02

miss :coccola un abbraccio piccola... :cuore
♥G♥ 28/08/08

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 mag 2008, 17:29

Sono sola ma passo di nuovo per dar sostegno alla nostra Mary... :cuore che sta passando questo momento difficile... :coccola ...tvb piccola...

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 mag 2008, 18:09

buona domenica pancine!!!!
miss mi dispiace tanto.... :coccola :bacio

io in questi giorni non riuscivo proprio a connettermi.. :buuu
faccio ora le mie congratulazioni x tutte le morfo fatte, e x tutte le verdurine svelate!!!
io domattina ho la morfo, devo dire che mi sento un pò in ansia, ma nn vedo l'ora, spero ke tutto vada bene...kissà!!!
:bacio a tutte!!!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 mag 2008, 18:18

Grazie ragazze .. ora mi sento un po' meglio .. dopo aver versato tutte le lacrime che avevo. Mia mamma e' stata qua mezz'oretta e abbiamo tanto parlato .. Sembravo una bimba alla quale la mamma spiega il ciclo della vita. Mi ha detto che nonna era contentissima dell'arrivo di Chiara ... e che la vegliera' dal cielo insieme a tutti gli altri miei nonni. :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”