
Le parlerò e vediamo cosa salta fuori.

Messaggio da liù » 17 set 2007, 15:19
Messaggio da Vale7 » 17 set 2007, 16:31
Vale7 ha scritto:io soffro del Morbo di basedow: una forma di ipertiroidismo ..............ho fatto un trattamento definitivo x il mio problema...con il radioiodio.... Dopo mi daranno l'Eutirox a vita.
Messaggio da lullaby » 17 set 2007, 16:34
ma gliel'hanno cambiato il dosaggio?liù ha scritto:Lei prende l'eutirox dalla gravidanza quindi circa un anno ma sai che ha nacora il TSH sballato? E' questo che non capisco. Dopo un paio di prelievo la dose si dovrebbe azzeccare
almeno penso.
Messaggio da liù » 17 set 2007, 16:36
Messaggio da giotemerario » 17 set 2007, 17:15
Messaggio da Vale7 » 17 set 2007, 23:19
Ciao Cicci! stesso iter che sto facendo io.....a Pisa mi sto trovando benissimo, acnhe se io per non aspettare molto ho fatto la terapia con lo iodio radiattivo in clinica privata ( un salasso!).....Questo periodo è molto pesante perchè sono lontana da mio figlio ( che ha 9 mesi) da Domenica 9...non ce la faccio più...Domani pomeriggio però potrò riabbracciarlo....sono così in ansia ed emozionata!!Cicci77 ha scritto:Ciao io ho sofferto di MORBO DI BASEDOW: diagnosticata nel 1998 dopo due anni di inutile terapia con tapazole continuavo a recidivare, da Verona sono partita alla volta di Pisa, nel Maggio del 2000 ho fatto il radioiodio, dopo lunghi mesi di terapia cortisonica oggi tutto procede bene, ho continuato la mia terapia con Eutirox 100 fino a 20 giorni fa, ora, viste le analisi, prendo 125 alternato a 100.... ogni mese controllo del sangue, ma per il resto tutto ok. Mi ci sono voluti 2 anni e 1/2 per restare incinta, ma per fortuna le cause NON ERANO DA COLLEGARSI ALLA MIA TIROIDE....Vale7 ha scritto:io soffro del Morbo di basedow: una forma di ipertiroidismo diagnosticato per la prima volta nel 2003. Hoa avuto un agravidanza nel 2006 ed è andato tutto bene, fino a pochi mesi dopo il parto....allora il tsh è di nuovo sceso e mi sono fatta controllare a Pisa....Ho dovuto riprendere il tapazole e smettere di allattare-....proprio in questi giorni sono di nuovo stata a Pisa ( c'è il centro migliore x le malattie tiroidee) e ho fatto un trattamento definitivo x il mio problema...con il radioiodio....ma l'iter è più lungo del previsto.....devo fare una cura di cortisone fino a a fine anno e poi di nuovo a controllo. Dopo mi daranno l'Eutirox a vita.![]()
a tutte le combattenti!!! (Contro tiroide malefica)
Messaggio da lullaby » 18 set 2007, 11:56
premetto che io dall'endocrinologo comunque ci andrei subito per perfezionare il dosaggio, secondo me (ma non sono un medico!) i tuoi valori non incidono sulla fertilità. Il tsh basso con eutirox è normale, l'ft3 è giusto e l'ft4 è solo leggermente basso.giotemerario ha scritto: Sono ipotiroidea, due piccoli noduli e Eutirox 50.
Ho fatto gli esami :
FT4 0.76 troppo basso il limite era 0.94
TSH 0.05 ok perchè me lo uccide l'eutirox
e FT3 a posto.
La ginecologa mi ha detto di andare dall'endocrinologo e farmi aumentare il dosaggio dell'Eutirox...ha aggiunto senza fretta.
Ma secondo voi il valore basso puù impattare sulla mia fertilità? Insomma devo andare dal medico in fretta?
Mille volte grassie, Gio
Messaggio da giotemerario » 18 set 2007, 12:15
Messaggio da Cicci77 » 19 set 2007, 14:19
Ciao Vale, immagino che sia stata molto dura.... io al massimo ero lontana dai parenti quando ho fatto lo Iodio.... se può consolarti io veramente adesso sto benissimo, avevo una sintomatologia, prima, che era molto pesante e per certi versi pericolosa.... credimi sarà stata durissima, ma i tuoi sacrifici, quelli del tuo bambino e di tuo marito, per il distacco di questi giorni, verranno ripagati con il benessere che avrai una volta che la terapia con Eutirox verrà calibrata nel modo giusto....Vale7 ha scritto:Ciao Cicci! stesso iter che sto facendo io.....a Pisa mi sto trovando benissimo, acnhe se io per non aspettare molto ho fatto la terapia con lo iodio radiattivo in clinica privata ( un salasso!).....Questo periodo è molto pesante perchè sono lontana da mio figlio ( che ha 9 mesi) da Domenica 9...non ce la faccio più...Domani pomeriggio però potrò riabbracciarlo....sono così in ansia ed emozionata!!Cicci77 ha scritto:Ciao io ho sofferto di MORBO DI BASEDOW: diagnosticata nel 1998 dopo due anni di inutile terapia con tapazole continuavo a recidivare, da Verona sono partita alla volta di Pisa, nel Maggio del 2000 ho fatto il radioiodio, dopo lunghi mesi di terapia cortisonica oggi tutto procede bene, ho continuato la mia terapia con Eutirox 100 fino a 20 giorni fa, ora, viste le analisi, prendo 125 alternato a 100.... ogni mese controllo del sangue, ma per il resto tutto ok. Mi ci sono voluti 2 anni e 1/2 per restare incinta, ma per fortuna le cause NON ERANO DA COLLEGARSI ALLA MIA TIROIDE....Vale7 ha scritto:io soffro del Morbo di basedow: una forma di ipertiroidismo diagnosticato per la prima volta nel 2003. Hoa avuto un agravidanza nel 2006 ed è andato tutto bene, fino a pochi mesi dopo il parto....allora il tsh è di nuovo sceso e mi sono fatta controllare a Pisa....Ho dovuto riprendere il tapazole e smettere di allattare-....proprio in questi giorni sono di nuovo stata a Pisa ( c'è il centro migliore x le malattie tiroidee) e ho fatto un trattamento definitivo x il mio problema...con il radioiodio....ma l'iter è più lungo del previsto.....devo fare una cura di cortisone fino a a fine anno e poi di nuovo a controllo. Dopo mi daranno l'Eutirox a vita.![]()
a tutte le combattenti!!! (Contro tiroide malefica)
Messaggio da Solaria » 19 set 2007, 22:42