GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avere una femminuccia: credenze popolari

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: avere una femminuccia: credenze popolari

Messaggio da dolcekaty » 7 mag 2008, 11:41

pure io ho sentito dire che bisogna bere tanto latte e verdura e pochi salumi per avere una bimba...io ci provero...staremo a vedere.....baci mamme :emozionee
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 mag 2008, 11:45

IO NON HO MAI BEVUTO LATTE, MA HO MANGIATO TANTI SALUMI, ADDIRITTURA SONO ANDATA A ZIBELLO LA DOMENICA PRIMA DI SAPERE DI ESSERE INCINTA ED HO MANGIATO CIRCA 2 ETTI DI CULATELLO (MAMMA MIA CHE BUONO :buuu ) E STO ASPETTANDO UNA BIMBA.....PERO' MAGARI E' UN CASO :sorrisoo
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 7 mag 2008, 11:46

Io farò un mix di tutto :-D e vedremo cosa ci vorrà regalare il cielo...penso che se avrò la fortuna di rimanere di nuovo incinta e di avere un bimbo sano credo che il sesso conterà pochissimo, però tentare non nuoce :ok

Ho ancora qualche dubbio su come interpretare le effemeridi, considerando che i transiti della luna nei segni zodiacali durano un giorno....magari l'ovetto viene fecondato in ritardo e....PUFF!!! Ecco il pisellino!!! :ahah
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 mag 2008, 12:21

gioggio, certo...non vuol dire...a volte la fecondazione fa strani scherzi!!! Comunque, come scrivi tu...tentar non nuoce!!! :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lallalalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lallalalla » 7 mag 2008, 12:30

Sono tutte sciocchezze, il sesso lo determina lo sperma vincitore di tuo marito... tu sei "portatrice" solo di X, tuo marito di X e Y, nel senso che ogni singolo spermino è segnato da uno dei due cromosomi... il vincitore determinerà il sesso, posso solo dire che la vagina è un ambiente leggermente + acido per le Y ma ecco... credo sia l'unica opzione cui puoi "attaccarti"...
Cmq in bocca al lupo per una bimba o un bimbo in salute! :incrocini

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 7 mag 2008, 12:41

grazie lallalla!
Però lasciami sognare....in fondo la luna riesce a regolare le maree e anche i parti....chissà... :sorrisoo

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 mag 2008, 13:30

lallalalla, thanQ cara...lo so bene con 2 figli maschi, non ho dubbi sul fatto che il mio ph della mucosa vaginale abbia facilitato la "vittoria" degli spermini Y!!!! :ahaha Tuttavia...qualcosa x facilitare il fatto di renderla più "basica" si può sempre fare.... :prrrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 7 mag 2008, 14:05

Ragazze ma non possiamo fare un riassuntino??? :hi hi hi hi

E soprattutto sarebbe bello sapere bene quali sono i cibi da mangiare... Cioè quali quelli ricchi di calcio, ecc....

Per quanto riguarda la luna mi potresti dire io sotto che luna sono nata? Sono nata a Genova il 13/03/1977 di domenica alle 15.10 (e il Genoa ha battuto la Samp 2-1 al derby!!! :hi hi hi hi )

Per me, mia mamma e un sacco di altra gente che consco il calendario cinese ha funzionato eccome!!! :ok

Ciao!!!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 7 mag 2008, 14:09

roberta77 ha scritto:Ragazze ma non possiamo fare un riassuntino??? :hi hi hi hi

E soprattutto sarebbe bello sapere bene quali sono i cibi da mangiare... Cioè quali quelli ricchi di calcio, ecc....

Per quanto riguarda la luna mi potresti dire io sotto che luna sono nata? Sono nata a Genova il 13/03/1977 di domenica alle 15.10 (e il Genoa ha battuto la Samp 2-1 al derby!!! :hi hi hi hi )

Per me, mia mamma e un sacco di altra gente che consco il calendario cinese ha funzionato eccome!!! :ok

Ciao!!!
Luna in Capricorno :ok

Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 mag 2008, 23:26

Vi racconto la mia esperienza.

Mi è sempre piaciuta l'idea di avere la coppia, così quando ho iniziato a cercare il secondo bimbo - sapendo che gli spermini che portano il cromosoma maschile sono i più veloci - ho zompettato solo quando la linea dx degli stick era bella cicciotta.
Inoltre, leggendo che l'ambiente basico sembra favorire l'arrivo di un bimbo, ho evitato gli agrumi (che invece con Emma avevo bevuto in gran quantità per la storia del muco e del pompelmo) e mi sono lavata con acqua e bicarbonato (avete capito dove :fischia ).
Risultato: un bel pisellino!!! :-D

Naturalmente c'è da dire che il mio piano d'attacco aveva il 50% delle possibilità di riuscire come no...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: avere una femminuccia...tecniche, consigli???

Messaggio da ottyx » 7 mag 2008, 23:29

chicaluna ha scritto: con questo ,di cui ancora non so il sesso, al 5 giorno pm ancora....(son recidivaaaaaaaaaaaa) quindi in teoria dovrebbe essere femmine pure questa...ma vi saprò dire meglio dopo il 27 marzo!!! :ahaha
specifico che io ho cicli molto brevi...e da questi "incidenti" direi che ovulo quasi in contemporanea con il ciclo :ahah
Mi pare che la previsione sia stata azzeccata!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 mag 2008, 6:13

Io mangio molto formaggio e latticini e ho una bimba.
Anche il calendario cinese mi dava una femmina però magari sono tutte sciocchezze
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 10 mag 2008, 16:58

...quindi in sintesi devo mangiare latticini, avere rapporti 2 giorni prima dell'ovulazione e consultare il calendario cinese??? :domanda :domanda
tenete su sto post per qualche altro mesetto perchè fra un po' spero di rimettermi a caccia (anzi sarebbe la mia prima caccia :fischia ) e devo prendere appunti...ebbene sì, sarò frivola ma vorrei la femminuccia :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: avere una femminuccia...tecniche, consigli???

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 mag 2008, 19:36

gioggio ha scritto:Grazie Titina :ok
Pare che questa teoria però sia molto conosciuta...quindi :incrocini

infatti... tra un pò saprò con certezza se si tratta di una femmina, ci sono buone probabilità ma la signorina\o non si decide a presentarsi come dovrebbe... per avere la certezza al 100 % ....

cmq tornando a noi, io ho avuto l'ultimo rapporto la domenica ed ho ovulato il martedì.... :fischia

non ci sono certezze, però anche la gine mi disse che l'ultimo rapporto dovrebbe essere più lontano rispetto all'ovulazione perchè coì ci sono più probabilità... :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 12 mag 2008, 14:12

Grazie GIOGGIO! :ok

Scusate ma come faccio a capire quando ho l'ovulazione? Col primo non ho nemmeno deciso di provare a concepirlo che già ero incinta!!! Non pretendo di essere altrettanto fortunata, ma non me ne intendo molto di queste cose...

E poi la questione della luna qual è? Come deve essere? Piena, nuova?? :domanda
Scusate l'infinità di domande, ma ci terrei così tanto ad avere una bambina.... :emozionee
Fermo restando che come Gioggio, basta che stia bene va tutto bene, percò potendo dare una mano al destino....... :fischia

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 12 mag 2008, 15:03

OK ECCO A VOI IL RIASSUNTINO (quella del pane da tagliare e delle attaccature dei capelli mi sono rifiutata... :ahaha )

1) Se hai un ciclo regolare avere rapporti sempre 2/3/4 giorni prima dell'ovulazione
2) Se non è regolare suggeriscono di farlo 1 giorno sì e uno no, sempre però un po' prima di quando si pensa debba vvenire l'ovulazione
3) Preferire cibi con tanto calcio e magnesio: formaggio, latte, latticini, yoghurt, arance e agrumi in genere, nocciole, cioccolato, pesce..
4) Evitare cibi con sodio e potassio: insaccati, carciofi, dado, sale, cibi in scatola, pasta, pane, banane..
5) Fertilità: Luna di transito congiunta alla Luna Natale (Compleanno Lunare)
Maschio o Femmina ?
Hai la Luna in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario
Se desideri un Maschio
Concepiscilo con una Luna di transito
in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario
Se desideri una Femmina
in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci
Hai la Luna in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci
Se desideri un Maschio
in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci
Se desideri una Femmina
in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario
6) Consultare il luner cycle fertiling.....
7) Consultare il calendario cinese e cmq altre utili informazioni qui di seguito:
http://www.gravidanzaonline.it/news/1075.html

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 12 mag 2008, 15:45

Mitica Roberta!!! Grazie :ok

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 mag 2008, 8:51

roberta77, grazie 1000 x il super-riassunto! :ok

StreghettaDolce
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StreghettaDolce » 8 giu 2008, 11:14

Salve.. che divertimento leggere questo post.... :sorrisoo

allora vi fo il riassunto di me....

- SCELTA DEL GIORNO: allora monitorando l'ovulazione con stik e tb...ho ovulato al 16pm. rapporti al 9, 12, 14 e 16..quindi dovrei dire Maschio. ma la domanda nasce spontanea.. e se il rapporto del 14 ha portato gli spermini X sul luogo dell'incontro al momento giusto? sarebbe Femmina anche perchè ff mi dava l'ovulazione il 16 ma me la spostava sempre e poi l'ovetto poteva essere sul posto anche al 16pm di mattina...e quindi gli spermini X eran già li... :ahah

-ALIMENTAZIONE: nei giorni precedenti .. banane, salumi, pasta, carne, pesce, latticini....ora???? :che_dici

-BORSA ACQUA FREDDA: mio marito non ci pensa manco lontanamente!!!!!!!! :ahaha

- POSIZIONE: ehm, nè su, nè missionario.. ma.. ehm abbiamo usato come appoggio il comò... e la posizione ha a che fare con.. ehm i latticini... a sto puunto?? ndo trovo cosa sarà?? :ahaha

-CALENDARIO CINESE: mi dice femmina.. ok.. speriamo ma va bene sia :baby_f: che :baby_m: :emozionee

- LUNA CALANTE O CRESCENTE? bohhhhhhhhh nn so capirci nulla...

a sto punto... che tiro fuori dal...cilindro???? :cicogna: :surprise:
..il 20 maggio abbiamo scoperto che c'eri il 1 giugno che non c'eri più..

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 13 giu 2008, 2:43

io avevo letto che il sesso è determitato anche dalle calorie assunte dalla donna prima del concepimento.
se se ne assumono molte è più probabile (ma non sicuro) che nasca un maschio, perchè vuol dire "che si sta bene", se se ne assumono poche è più probabile che nasca femmina, perchè "è periodo di magra", e quindi c'è più bisogno di donne che di uomini, per salvaguardare la specie.. un trucco di madre natura insomma!! :sorrisoo chissà chissà!!

la mamma della mia amica (che genio di donna, io la AMO :sorrisoo ) ha avuto prima 2 maschi..
e poi ha detto "sai.. per avere lei ho dovuto fare sesso nella stessa posizione per 2 anni!!"..
e io "tu sopra?" :domanda :domanda
e lei "NO!! io.. davanti!!!" cielo!! gran donna!!! :ahah :ahah
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”