GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
Tra un pò cominceremo ad andare al lago al pomeriggio così magari si distrarrà un pò di più visto che ci sono tanti bambini e lei è affascinata dai bambini (e dagli animali). Non so se farla nuotare nel lago però....
Potreste voi di milano venire al lago qualche volta,in mezzora circa ci arrivate da me.
Potreste voi di milano venire al lago qualche volta,in mezzora circa ci arrivate da me.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
secondo me l'acqua è un po' troppo fredda. E' il suo primo contatto con grandi spazi d'acqua?roxyross ha scritto:Non so se farla nuotare nel lago però....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Eh si...di solito "nuotiamo" ma nella vasca da bagno......
Ma per il bagno a lei nel lago vorrei aspettare ancora un mesetto circa,in modo da far scaldare l'acqua.Adesso è decisamente fredda....solo i tedeschi entrano.
Ma per il bagno a lei nel lago vorrei aspettare ancora un mesetto circa,in modo da far scaldare l'acqua.Adesso è decisamente fredda....solo i tedeschi entrano.
- garden
- Master~GolGirl®
secondo me è qualche infiltrata degli altri mesi che ci legge e dice: ma come, i loro dormono e il mio no?roxyross ha scritto:Il koala dorme.Meno male.Tanto poi si sveglierà verso le 5.....qualcuno me l'ha gufata.prima dormiva tirata fino alle 6/7.....

Maya dice che si riaddormenta subito, e così anche svegliarsi giusto pochi minuti credo peserebbe poco a nessuno. A me girano moltissimo invece quando ci sto 1 ora e mezza per riaddormentarmi

Cmq sì, secondo me qualcuno legge e ce la butta.

- garden
- Master~GolGirl®
ho un'amica con questo problema e mia suocera (pedagogista) mi ha suggerito di fare spesso il bu bu settete (sapete cos'è, giusto?). Però non solo coprendosi il volto col le mani, ma scomparendo fisicamente (es. dietro una porta) e riapparendo. Farlo spesso, nascondendosi del tutto dietro un mobile, una porta, etc. e riapparendo con intervalli via via un pochino più lunghi. Questo per educare il bimbo alla spazialità, al fatto che la mamma anche se scompare poi ricompare, per cui non deve spaventarsi se non la vede per un pò.roxyross ha scritto:guarda,ho già sperimentato.devo dire che quando ha qualche gioco che le interessa particolarmente ci gioca da sola e la lascio fare.non mi cerca ma probabilmente sa che io sono li.Se solo mi sposto per andare in bagno o per fare qualcosa al lavoro e perde il contatto visivo strilla come un'aquila....
Boh,imparerò in qualche modo.....
Questo gioco andrebbe fatto però spesso prima che il bimbo elabori questo concetto, che giustamente per lui è complesso perchè teme che la mamma lo abbia abbandonato e non torni più, per questo sembra inconsolabile.
Non so...provate, tentar non nuoce

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Ishetta, Roxyanche io ho provato il gioco che dice Garden sparendo, ad esempio se devo prendere qualcosa in un'altra stanza, e spesso funziona. Oppure canticchiare una filastrocca mentre esco dalla stanza dove sta Lucilla: lei mi ente e sta buona per un pò. Però dev'essere tranquilla.. se solo accenna un piantino e non mi vede parte la sirena
Roxy l'acqua del lago mi sembra fredda anche ad agosto! Io mi faccio problemi a portar Lucilla nella piscina riscaldata all'aperto pe paura che prenda freddo
Non so, a me il lago "fa paura".. meglio il mare..
Ishetta, Roxyanche io ho provato il gioco che dice Garden sparendo, ad esempio se devo prendere qualcosa in un'altra stanza, e spesso funziona. Oppure canticchiare una filastrocca mentre esco dalla stanza dove sta Lucilla: lei mi ente e sta buona per un pò. Però dev'essere tranquilla.. se solo accenna un piantino e non mi vede parte la sirena

Roxy l'acqua del lago mi sembra fredda anche ad agosto! Io mi faccio problemi a portar Lucilla nella piscina riscaldata all'aperto pe paura che prenda freddo

Non so, a me il lago "fa paura".. meglio il mare..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- roxyross
- Expert~GolGirl®
la.piccola.mamma ha scritto: Roxy l'acqua del lago mi sembra fredda anche ad agosto! Io mi faccio problemi a portar Lucilla nella piscina riscaldata all'aperto pe paura che prenda freddo![]()
Non so, a me il lago "fa paura".. meglio il mare..[/color]
ma noi siamo "laghee" doc....
E poi quando comincia a fare caldo anche l'acqua del lago sembra brodino......
la prox settimana vi posto le foto del "mio angolo di paradiso...."
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Allora sono sfortunata io che l'ho sempre trovata non fredda: GELATA!roxyross ha scritto:ma noi siamo "laghee" doc....
E poi quando comincia a fare caldo anche l'acqua del lago sembra brodino......
la prox settimana vi posto le foto del "mio angolo di paradiso...."
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Buongiorno bimbe!
Koala con mammite presente all'appello. Ma devo dire che da questa settimana le cose sono migliorate. Sono riuscita a farla stare ben dieci minuti da sola sul tappetone mentre facevo altro in un'altra stanza.. Invece fino alla scorsa settimana era impossibile non tenerla in braccio. Non era così da molto, era una fase di circa tre settimane che ora sembra passata.. ma so che tornerà
Acqua: pure io mi sono posta il problema temperatura. Ma rimando il test a luglio, quando saremo al mare.
E a proposito di mare, che fine hanno fatto Pogo e Mary76? Mi sono persa qualcosa?...
Bacio a tutte
Koala con mammite presente all'appello. Ma devo dire che da questa settimana le cose sono migliorate. Sono riuscita a farla stare ben dieci minuti da sola sul tappetone mentre facevo altro in un'altra stanza.. Invece fino alla scorsa settimana era impossibile non tenerla in braccio. Non era così da molto, era una fase di circa tre settimane che ora sembra passata.. ma so che tornerà

Acqua: pure io mi sono posta il problema temperatura. Ma rimando il test a luglio, quando saremo al mare.
E a proposito di mare, che fine hanno fatto Pogo e Mary76? Mi sono persa qualcosa?...
Bacio a tutte

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Dimenticavo.. stamattina si è svegliata alle 6 anzichè le 7.. confermo: qualcuno gufa 

- garden
- Master~GolGirl®
aggiungo che Aida si è svegliata alle 03:45 per canticchiare, sbracciarsi tutta, giocare....e ha tirato così un bel pezzo, poi si è riaddormentata però alle 5 si è svegliata di nuovo perchè voleva il latte.Tweetie72 ha scritto:Dimenticavo.. stamattina si è svegliata alle 6 anzichè le 7.. confermo: qualcuno gufa
Già che io dormo poco o male di mio... Se becco il gufo gli strappo tutte le penne del sederotto

- garden
- Master~GolGirl®
anzi, quasi quasi mento ad oltranza, così il gufo si stufa di gufare perchè vede che le gufate non hanno effetto e rivolge la sua mente altrove... 

- kk751
- Master~GolGirl®
e nn vedo l'ora di farla entrare nel club della serie mamutishetta ha scritto:kk, vedo che anche Mat come Yannick ed Emma è membro ufficiale del Club della Ranocchia Ikea (ho visto l'accappatoio nel fotoalbum)
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Ely84
- Original~GolGirl®
la mammite e la paura dell'abbandono sono normali in questo periodo anch'io suggeriscoil bu bu settete oppure cantate e parlate dall'altra stanza con Lety non ho avuto problemi Mattia se non mi vede è ok ma se mi vede ed è in braccio a qualcun'altro o se mi sente parlare piange finchè non lo prendo
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- kk751
- Master~GolGirl®
qulcuno ci gufa!!! anche noi dopo due sett di notti ininterrotte è due notti che si sveglia o per lo meno si agita .... e noi ci svegliamo!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Ely84
- Original~GolGirl®
noi siamo abituati ogni due ore la sveglia stanotte ha fatto 2 e mezza/3 un sogno
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Allora vai spenniamo il gufo!
Ely anche Maia se mi sente parlare quando è con la baby sitter si gira e mi cerca.. per fortuna non piange però.. per ora (questa era per il gufo :prrrr )
ieri Maia ha detto la m.. ma mmmaaa!!!
In tempo per la festa!!
no dai lo so che per ora è un caso.. ma è il primo passo
Il socio è gia lì che le fa pa pa pa pa.. già ma la p è da mò che la dice!
Eehhhh quanta pazienza

Ely anche Maia se mi sente parlare quando è con la baby sitter si gira e mi cerca.. per fortuna non piange però.. per ora (questa era per il gufo :prrrr )
ieri Maia ha detto la m.. ma mmmaaa!!!
In tempo per la festa!!

no dai lo so che per ora è un caso.. ma è il primo passo

Il socio è gia lì che le fa pa pa pa pa.. già ma la p è da mò che la dice!
Eehhhh quanta pazienza
- Ely84
- Original~GolGirl®
Mattia fa solo gu gu e tutti versi stranio del mondo poi a una sorta di identificazione maschile per farlo stare zitto ci vorrebbe semrpe un uomo a disposizione x fargli i versi e parlare
- kk751
- Master~GolGirl®
ragazze è una settimana che sono ufficialmente ritornata al peso pre-gravidanza!!!
il problema ora è che devo smaltire ancora i 3 kg che avevo preso quando andavo in palestra prima della gravidanza...
visto che dubito che riuscirò a ritornarci per un bel po' ...
però la pancetta diminuisce ma resiste!!!

il problema ora è che devo smaltire ancora i 3 kg che avevo preso quando andavo in palestra prima della gravidanza...

però la pancetta diminuisce ma resiste!!!

- Ely84
- Original~GolGirl®
che brava io di Mattia ho ancora 3 kg + i 6 di Letizia