GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da dafne » 9 mag 2008, 19:07

vado a casuccia e prima devo fare un po' di spesa.
Vi abbraccio e auguro a tutte un bellissimo fine settimana
:bacio :bacio :bacio
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 9 mag 2008, 19:53

ciao mamme!
un saluto al volo...
cavoli quando passo non c'è più nessunoooo!! :buuu

qui tutto bene... diana oggi è particolarmente irrequieta... per ben tre volte, durante la giornata, è scoppiata a piangere disperata senza motivo apparente.... che siano i dentini che stanno tagliando la gengiva???? :incrocini
...mah.. speriamo... anche se mi è spiaciuto sentirla piangere così.. proprio con il singhiozzo.. l'ho dovuta prendere in braccio per rassicurarla e si teneva la manina in bocca.... :coccola

caspita mi sembra come quando dovevo partorire.... i prodromi più lunghi del mondo, ma a nascere manco a parlarne!!!! :ahaha :che_dici

vado!
buona serata a tutte!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 9 mag 2008, 19:54

ciao frappina
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 9 mag 2008, 19:57

povera diana ... :coccola

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 mag 2008, 9:19

Ciao ragazze... BUON GIORNO ALMENO A VOI!!!!!!!!!!!!!...

Oggi giornata di c@cca... Sta notte non ho dormito (ho i cani che se non vengono "sistemati" da mio marito fanno il disastro tutta la notte)... Mio marito è via, e io non sono abituata, non ce la faccio... non ci separiamo mai... :buuu In più sta mattina, facendo retro ho preso la macchina di una signora che si era messa dietro dietro la mia macchina e io non avevo visto perchè aveva la macchina "bassa" e era nascosta proprio dal montante (per forntunissima non ho fatto nemmeno un graffio)... e per concludere chiamo mio marito che è a Bassano del Grappa all'adunata degli alpini e RIDENDO :martello MI DICE CHE IERI SERA L'HANNO AGGREDITO PER PORTARGLI VIA IL BORSELLINO, MA PER FORTUNA E' ARRIVATA GENTE E SONO SCAPPATI... IO SONO SCOPPIATA A PIANGERE E GLI HO SBATTUTO GIU' IL TELEFONO... MA DICO IO... SE A LUI VIENE DA RIDERE :buuu :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 10 mag 2008, 9:29

Buon sabato belle mamme settembrine!!! :bacio
Passo di sfuggita... è stata una settimana ricca di impegni e faccende da sbrigare e non ho avuto un momento per leggervi...
Ho messo delle foto del mare che qualcuna ha già visto.. :sorrisoo
Ieri sera siamo siamo stati ad una festa di 40 anni di due cari amici che saranno poi i miei testimoni a nozze e ho lasciato per la prima volta Riccardo a dormire dai nonni :buuu Siamo tornati alle 300 ma alle 730 mi sono svegliata per andare a prenderlo... MI MANCAVA TROPPO!!! Mi sono sentita una mamma screanzata ma lui è stato bene ed era in ottime mani...
Mi spiace già lasciarvi ma ho ancora un sacco di cose da sbrigare...
BUON FINE SETTIMANA!!!!

Un :bacio a tutte voi care amiche!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 mag 2008, 12:57

Buon giorno a tutte. La nottata è stata dura: Alice si è svegliata piangendo diverse volte, era inconsolabile, ma poi, passato il pianto con la tetta di mamma :ok , si è sempre riaddormentata in poco tempo. Questa mattina era senza febbre e serena. Gioca tranquilla e sorridente senza la solita agitazione tanto che il papà ha detto: "Quasi quasi te la attacco più spesso la febbre visto che sei così buonina" :martello :grrr
Oggi è spuntato anche il secondo dentino :yeee . Speriamo che la febbre sia dovuta a quello e che non ritorni :incrocini .
Savina, forza e coraggio! Ti capisco, sai! Anche io mi sento persa senza mio marito. Ammiro moltissimo quelle mamme che sbrigano tutto da sole perché i mariti sono sempre fuori casa. Superdonne!
E poi quando vanno fuori casa non per lavoro, ma per diletto ... :aargh :pistole :martello
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 mag 2008, 16:14

RICIAO RAGAZZE... ORA HO REALIZZATO UNA COSA :martello E SON CORSA QUI SUBITISSIMO...

ANCHE SE NON C'E' NESSUNA IO FESTEGGIO LO STESSOOOOOOOOOOOOOO... :hi hi hi hi

:yeee :yeee OGGI IL MIO OMETTO COMPIE 8 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
AUGURI ANGELO, IL MIO PICCOLO GRANDE UOMO!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 mag 2008, 20:31

Ciao ragazze, mi siete mancate! :bacio

Stanotte è stata impegnativa anche per noi! Sofia è stata sveglia dalle 2 e mezza alle 4! :urka Il fatto è che lei aveva sonno, voleva dormire, ma appena stava per addormentarsi si risvegliava improvvisamente e cominciava a girarsi di qua e di là...probabilmente qualcosa la disturbava! Sarò poco originale...ma credo che possano essere i dentini! :hi hi hi hi Poveri dentini, si prendono sempre tutte le colpe! :ahah

La dermatite per fortuna è molto migliorata, si gratta ancora a volte, ma io credo che ormai sia un riflesso condizionato...cioè, ogni volta che ha sonno si gratta il collo, il petto e ultimamente anche la testa (mi fa troppo ridere quando si gratta la testa :ahaha ).

Cris_ga, benvenuta! :wellcom

Savina, evviva Angelo che compie 8 mesi! :yeee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 mag 2008, 20:35

Come vi ha detto Mangorvia, questa settimana ci siamo viste. Un giorno siamo andate a passeggio e un altro siamo state a giocare nel loro giardino. Che buffi i nostri piccolini! :emozionee All'inizio si guardavano e si studiavano, poi ogni tanto allungavano le mani per "afferrarsi" a vicenda! Il suo ha anche tentato di togliere un calzino alla mia! :ahah

E in macchina fanno a turno: una grida e l'altro la guarda male...e poi viceversa!

Ne approfitto per ringraziarla tanto perchè ci viene a prendere e ci scarrozza in giro! E poi è davvero una persona splendida! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 10 mag 2008, 20:55

Buona serata a chi c'è!
Auguri ad Angelo di Savina per gli 8 mesi!

Vi ricordate che scrivevo che il mio Damiano, pur essendo forte, non è molto agile?? :ahaha Ebbene oggi, il furbacchione... che fino ad ora si era messo sul fianco solo qualche volta per poco tempo...
1) si è messo da solo a gattoni;
2) si è alzato in piedi nel lettino a cancelli tutto da solo.
Che passo da gigante! :ok
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2008, 21:39

DOGGHINA: accipicchia, tutto in un botto eh? JJ per ora da seduto si mette prono. E da supino, a letto, si mette di fianco. Tutto qui. :che_dici Ah, ogni tanto solleva il culetto per gattonare ma mi sa che siamo lontani. Oppure farà come il tuo, tutto in un colpo. :ok

MARBY :incrocini per la dermatite

SAVINA :fiore per il complemese di Nunu

CRIS_GA
come ti dice Pippi, anche JJ ha avuto febbre a 38.2 una settimana circa prima del taglio della gengiva. Ha avuto anche un certo grado di inappetenza (mentre ora è tornato a mangiare tutta la pappa) ed ha pure vomitato a cascata facendomi prendere un colpo. Adesso i tagli sono due e oggi mentre gli davo da mangiare sentivo "battere" qualcosa di duro sul cucchiaino. :emozionee Stanno proprio uscendo.

PIPPI spettacolare Gianluca sul vasino. :emozionee

Ragazze, ieri pomeriggio sono poi andata dai miei e sono stata sino ad oggi pomeriggio. Siamo stati bene là, e la mancanza di papi si è sentita un pochino meno. E' andato tutto bene anche se JJ si è svegliato qualche volta la notte (per la cacca, anche :che_dici ). Il fatto è che una volta sveglio si guardava attorno stranito perchè non riconosceva il suo lettino e la sua cameretta. Siccome il mio letto era vicino al suo e siccome il suo aveva la retina ai lati (è un lettino da campeggio), mi sono messa coricata con la testa all'altezza della sua, così lui si metteva a guardarmi, giocava con le manine, graffiava la rete con le unghie, ci toccavamo le mani attraverso la rete... e poi ci addormentavamo. :ok Infine alle 6 questa mattina me lo sono messo nel mio letto... :cuore Nanna sino alle 7.
Stasera siamo ancora soli, ma devo resistere e non portarlo nel lettone con me nel caso si svegli stanotte. Altrimenti poi dovrò togliergli il vizio e non voglio farlo "soffrire".
Cmq è un'emozione stupenda sentirselo appiccicato e accoccolato al petto :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2008, 21:41

cris_ga ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:non lo so perchè la mia è sdentata, ho visto stamattina che stà tagliando adesso, quindi non so quanto dura la febbre da dentini...
si se venisse su 1.70 non sarebbe male....basta che non prende da mia mamma che è 1.50 :ahah
:urka Anche mia suocera :urka . Non ci avevo pensato! Nooo, nanetta va bene, ma 1.50 nooo!
:buuu

:buuu :buuu cos'avete contro quelle "alte" 1,50???? :buuu :buuu :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2008, 21:46

Ho incrociato Giulia nel post sul RGE e dice di salutarvi tutte. :bacio

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 10 mag 2008, 23:28

Buonasera a tutte :bacio

Savina, buon Complemese al tuo Angelo! :coretto:
Caspita come passano i mesi e quanti progressi... chi gattona, chi usa il vasino, chi chiacchera, qualche draculino...
...sembra proprio ieri che sono nati e ivece sono già 8 mesi!

Ho visto che parlavate di nonni/e... come vi capisco e quante ne avrei da dire... :hi hi hi hi uno di questi giorni mi sfogo anch'io :ahah

:048-Buonanotte1:
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 11 mag 2008, 8:21

Sono passata giusto per fare fare gli....

AUGURI A TUTTE LE MAMME SETTEMBRINE!!!!!

Io per fortuna sono in una fase no malanni delle cucciole....ma in piena fase preparativi festa...cavoli mancano due giorni!!!Il bello è che per la cena del 13 con la famiglia siamo in 14...e io non ho ancora fatto nulla...quella puzzona di Chiara dice solo pa-pa (per me dice pappa è ovvio...per lui dice papà!!!) non dice ancora mamma...è proprio fetentona...però vuole stare solo in braccio a me e nemmeno si sforza di chiamarmi!!!Adesso dormo meglio, dopo la tetta notturna, questa notte verso l'una, me ne vengo qui in cameretta, tanto Martina non ci vuole dormire, e ci dormo io!!!!Beatamente fino a mattina quando si sveglia di nuovo, anzi vi dirò che facendo così, forse non mi sente nella stanza, non si sveglia più mille volte...che bello!!!!Ok ora vado afare colazione...ho un certo languorino...

Baci a tutteeeeeeeeeeeeeee

P.S. si avvicina il momento del rientro al lavoro...dal primo giugno...speriamo bene, Chiara è ina mammona esagerata... :che_dici ho una certa ansia per questa cosa.... :urka
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mag 2008, 13:22

pippi79 ha scritto: inoltre inizia a prendere il bibe con il latte in polvere...riusciro' cosi' a farlo dormire tutta la notte? per ora ancora si sveglia e sembra proprio affamato. voi quanto latte gli date prima della nanna?
infine ma voi gli lavate i dentini? qui dicono di lavarli e mi hanno dato una specie di spazzolino di silicone che si mette sul dito come un ditale.. ma la sera lui beve mentre gia' dormicchia.. come si fa?
Io prima della nanna non do il latte a JJ. Fa solo 4 pasti: 7.15 circa colazione col latte (220gr+cucchiaino di biscotto); 11.00-11.30 pappa (170cc brodo ecc ecc); 15 circa merenda con 180gr di latte + 1 cucchiaino di biscotto): 19 circa pappa (170cc di brodo ecc ecc). Poi tira sino al mattino dopo senza mangiare nulla.

Davvero si lavano già i denti? Vabbeh JJ non li ha ancora fuori... :fischia Chiederò ad un'amica che da anni lavora da un dentista.

A proposito voi date il fluoro ai vs piccoli?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mag 2008, 21:30

:urka ma dove siete tutte?
Oggi non è passata nessuna... :buuu
Beh, tutte fuori a godersi il sole. :ok
Oggi io ho pulito casa perchè nel pomeriggio passavano amici e non potevo farne a meno.

Siccome tornavano da un week end in Toscana e stavano tardando, ho pensato di uscire con JJ per evitare che si annoiasse in casa. Mi son detta "Vado col marsupio che così non si addormenta" (era un po' presto per il sonnellino, ma lui quando è fuori col passeggino si fa un pisolo. E poi poteva essere che gli amici arrivassero subito così poi toccava svegliarlo). Facciamo questo giretto. Lui si guardava attorno, perchè oramai lo metto "fronte mondo". Ad un certo punto vedo che il movimento della testa è un tantino strano. Ballonzola. Si era addormentato. :che_dici
Niente, torno a casa e lo metto nel lettino. :ok
Gli amici comunque l'hanno visto perchè si è svegliato quando erano ancora qui. Mi hanno portato alcuni vestitini che avevo "commissionato" a lei. E' una mia collega e a Milano, vicino al cliente da cui lavora lei, c'è un negozio DPAM che a me piace molto. E infatti sono belli: li avevo scelti sul sito.

Vabbeh, buona notte a tutte: io aspetto il papi che torna dopo 4 gg dall'Olanda. :emozionee
A domani
:bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 12 mag 2008, 10:06

Buongiorno, ragazze.....e auguri in ritardo a tutte le mamme.....soprattutto alle primipare....è stata una giornata speciale ieri, vero? :cuore
qua fine settimana uggioso e con temperature autunnali.....niente mare e niente passeggiate....e oggi non promette neanche nulla di buono :x:
A tutte un :bacio e buona settimana
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 12 mag 2008, 10:09

buongiorno!!!!!!

sveglia pigrone!

il week end e' stato fantastico! 'e' stato un tempo da sud italia, sensazione "sono al mare".
sabato siamo usciti e siamo andati a Rhossilli un posto stopendo con spiaggia californiana in mezzo a rocce a picco, tipo irlanda. faceva caldissimo e ho messo i piedi nel mare!!! volevo farli mettere anche a gl ma ha pensato bene di avere sonnissimo proprio quando eravamo arrivati in riva e siamo dovuti tornare subito in macchina (la scogliera era a picco e lo abbiamo portato col marsupio, il passeggino non ci passava.)
domenica siamo andati al parco e abbiamo fatto un barbecue. ho anche giocato a fresbee mentre gl dormiva.
era tanto che non passavo un week end cosi' all'insegna del divertimento.

Bloccato

Torna a “Settembre”