GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CI RIPROVO....???? (lavoro in proprio)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CI RIPROVO....???? (lavoro in proprio)

Messaggio da paola1975 » 8 mag 2008, 12:17

...HO OCMINICATO A LAVORARE COME COMMESSA A 18 ANNI, A 23 ANNI HO APERTO DA SOLA UN NEGOZIO DI BIANCHERIA INTIMA...POI HO CAMBIATO CASA E IL NEGOZIO ERA DIVENTATO TROPPO LONTANO, L'HO VENDUTO E HO COMINCIATO NEL 2004 A LAVORARE IN UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO DA BAMBINI NEL PAESE DOVE VIVO.
IL NEGOZIO ANDAVA BENISSIMO..POI LE VARIE SOCIETA' DI CUI FACEVA PARTE SI SONO SCIOLTE..HANNO VENDUTO..E IO , CON IL NEGOZIO ,SONO ANDATA IN MANO A DEGLI INCOMPETENTI CHE HANNO FATTO SI, CHE UN NEGOZIO CHE INCASSAVA TANTISSIMO FOSSE RIDOTTO A UN NIENTE.
LA GENTE DA 2 ANNI A QUESTA PARTE MI CHIEDE SE IL NEGOZIO CHIUDE..NON C'è LA MERCE E ANCHE I CLIENTI PIU' AFFEZIONATI HANNO CAMBIATO POSTO DOVE COMPRARE LE COSE AI LORO FIGLI.
LA SOCIETA' CHE LO GESTIVA HA FALLITO IL 1 MARZO E IL CURATORE FALLIMENTARE MI CHIEDE UNA PROPOSTA PER PRENDERLO IO...O COMUNQUE VERREBBE MESSO ALL'ASTA E CREDO DI ESSERE L'UNICA ALLA QUALE INTERESSA.
CON LORENZO PICCOLO NON ME LA SENTO DA SOLA, MA HO TROVATO UN AMICA, CHE HA LAVORATO PRIMA DI ME NELLO STESSO NEGOZIO PER 10 ANNI CHE SAREBBE SISPOSTA A PRENDERLO CON ME.......
COSI' MEZZA GIORNATA A TESTA..E GESTIBILE COMUNQUE TRA NOI L'ORARIO...
MA SONO COSI'CONFUSA...DEVO CHIEDERE SOLDI IN BANCA....FARE UN INVESTIMENTO....
AIUTO....VOI CHE DITE?????

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CI RIPROVO....???? (lavoro in proprio)

Messaggio da maryv » 8 mag 2008, 12:37

Credo che tu debba riflettere molto prima di buttarti in questa avventura.
I tempi sono quel che sono (e non è retorica), ogni acquisto viene ponderato e quando se ne può fare a meno se ne fa a meno.

Io ho aperto un post nel mercatino di gol, vendo le cosine di Francesco, non sai quante golline hanno comprato le mie cose...cosa voglio dire?
Voglio dire che non ci si può più permettere di fare gli snob, se si ha la possibilità di comprare un completino della Chicco a 6 euro lo si fa, anche se è stato usato, tanto basta lavarlo e disinfettarlo bene.

Io stessa affronterò la primavera-estate con 4 completini (due dei quali regalati) e basta.

Negozi MONOMARCA non mi vedono nemmeno dipinta (è assurdo spendere 50 euro per un giubbino estivo solo perchè è marchiato PRENATAL).

Ti ho riportato quello che è il mio pensiero, non è detto che altre mamme facciano come me, ma tra le mamme di mia conoscenza sono veramente poche quelle che spendono senza pensarci almeno 5 volte.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 8 mag 2008, 12:37

che possibilità dai al negozop di riprendersi?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 8 mag 2008, 12:43

il negozio vendeva cose fatte in italia a prezzi non alti, non cose da mercato cinesi, ma neanche cosa carissime.
i clienti ci sarebbero, calcola che è un paese ed è l'unico negozio....l'importante è rimetterci la merce giusta!!!
anche io compro non molto a lorenzo, ma calcolando che si sporca in continuazione e non ho nessuno che me le presta quel che posso compro.
niente prenatal....ma abiti usati maschio 1 anno , se sono come il mio ...rimane ben poco da farsi prestare!!!!!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 mag 2008, 12:54

Se sei convinta che con con una gestione migliore i clienti ritornerebbero, io non ci penserei due volte!
Sia tu che la tua amica siete espertissime del settore, se non ce la fate voi non ce la fa nessuno!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 mag 2008, 12:56

ti direi: segui il tuo istinto. Hai già esperienza da libera professionista perciò sarebbe un terreno già arato, in un certo senso. Io sto facendo più o meno la stessa cosa. Ho un impiego fisso, mezza giornata, che mi permette di stare dietro a mia figlia, alla casa ecc. ecc. e il guadagno è decisamente buono ma da qualche anno ho in cantiere il mestiere che ho tenuto nel cassetto dai tempi della laurea, ora sto raccogliendo i primi frutti e anche se i riscontri economici sono ancora pseudosoddisfacenti io mi sento finalmente felice e realizzata, perciò per quanto mi riguarda ti consiglierei di buttarti (ma ci devei credere fino in fondo ...)
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 8 mag 2008, 13:07

Penso possa essere una buona idea per vari motivi:
1. conosci bene questo lavoro, come gestirlo, il luogo del lavoro, la clientela, ecc.;
2. l'orario e le spse non sarebbero troppo onerose xchè divisi x 2;
3. conosci tu la tua amica, se è fidata, se è capace, se è motivata.
Anche se la gente non compra spesso, il necessario serve sempre, quindi...
l'importante è: cerca di non mettere prezzi alti; anche se è sempre il caso di avere anche abitini un po' più buoni...per feste, cerimonie :sorrisoo
:incrocini scegli con calma e serenità
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 8 mag 2008, 14:30

Anna Menna ha scritto:Penso possa essere una buona idea per vari motivi:
1. conosci bene questo lavoro, come gestirlo, il luogo del lavoro, la clientela, ecc.;
2. l'orario e le spse non sarebbero troppo onerose xchè divisi x 2;
3. conosci tu la tua amica, se è fidata, se è capace, se è motivata.
Anche se la gente non compra spesso, il necessario serve sempre, quindi...
l'importante è: cerca di non mettere prezzi alti; anche se è sempre il caso di avere anche abitini un po' più buoni...per feste, cerimonie :sorrisoo
:incrocini scegli con calma e serenità
QUOTO! :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 mag 2008, 17:05

Anche io ti dico: se ci credi, se ti fidi della tua amica e se te la senti di "tirare la cinghia" per un po', buttati! Lavori nel settore da tempo, conosci i clienti, le loro esigenze e la loro disponibilità. Il paese è piccolo ed il negozio è l'unico. Mi sembrano tanti i punti di forza. Certo, è vero che i tempi sono quelli che sono, che i soldi sono pochi, ma...vedo in giro che per i bimbi non si lesina (se si può, ovvio).
In bocca al lupo, qualsiasi sia la tua decisione! :incrocini
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 8 mag 2008, 18:40

Tutto dipende dalla somma che dovrete investire secondo me.
Da quello che racconti però ci sono un sacco di cose positive
Tu che conosci bene il lavoro e anche la clientela
E' l'unico negozio del paese
hai già la socia
lavorerai mezza giornata quindi potrai stare dietro al "moro" :prrrr
Per me vale la pena :ok
E' vero sì che si fa attenzione su molte cose visto che c'è la crisi però per i bambini si spende ancora molto. Ci sono le liste bebè, i regali dei parenti per i neonati, crescono quindi bisogna comprare continuamente, molti genitori ci tengono a comprare per il figlio piuttosto che per loro stessi.
Se fai la vendita on line compro pure io da te, so che hai buon gusto :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 mag 2008, 18:44

io ti posso portare la mia esperienza, ho comprato il mio negozio dalla precednete proprietaria che in due anni è riuscita a portare un negozio che lavorava benissimo ad un disastro fallito... io l'ho potuto comprare proprio perche' essendo una sorta di fallimento è "costato poco".
i clienti scontenti del suo lavoro e sopratutto del modo scostante e antipatico che aveva di lavorarare avevano cambiato giro.
è stata durissima riprendere il giro, farsi conoscere come cambio di gestione, riprendere clienti che orami avevano iniziato ad andare in altri posti... ma con gli articoli giusti, un po' di fiuto, un po' di fortuna e un sorriso stampato sulla faccia ce la sto facendo, secondo me se hai esperienza è ancora piu' facile (io non ne avevo per nulla sono architetto e ho comprato un negozio che all'epoca era solo cartoleria)

Non è un buon momento per il commercio in generale.... ma se fossi in te vista l'esperienza nel settore e con il pubblico, e probabilmente anche con i vari fornitori io ci proverei
in bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 mag 2008, 18:49

io l'unica riserva l'avrei per la tua amica e per il fatto quindi di mischiare amicizia e lavoro.
Per me il numero di soci perfetto è ... 1. :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2008, 19:11

kik ha scritto:io l'unica riserva l'avrei per la tua amica e per il fatto quindi di mischiare amicizia e lavoro.
:quoto: per esperienza in famiglia preferisco il socio unico, ma se l'investimento è eccessivo sia in termini economici che di tempo forse l'unica soluzione è la tua amica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 9 mag 2008, 11:26

per le societa' ...concordo con voi..ma mai e poi mai ce la farei a lavorare da sola....con lorenzo poi..non avrei tempo per stare con lui.....
vediamo e grazie a tutte

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 9 mag 2008, 11:39

kik ha scritto:io l'unica riserva l'avrei per la tua amica e per il fatto quindi di mischiare amicizia e lavoro.
PAROLE SANTE
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 10 mag 2008, 1:09

Io ho un bar e non vedo l'ora di vendere....
Elisa&Luca&Alex

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 mag 2008, 9:11

dovremmo aprire il posd delle schiave di negozio :che_dici

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 mag 2008, 9:11

post.. :martello

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 mag 2008, 11:47

quoto chi ti ha sconsigliato la società

è megliio, se puoi , che tu lo prenda da sola e poi prendere magari la tua amica che ti aiuta come tua dipendente :hi hi hi hi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 10 mag 2008, 11:53

Anche io non credo molto nelle societa', puoi prendere una dipendente senza ritrovarti a fare guerre per cosa e quanto ordinare...ma se credi che il negozio abbia buone possibilita' di riuscita...BUTTATI!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”