io non ho avuto alcun problema legato alla fisicità perchè in gravidanza ero dimagrita per via della dieta che mi avevano imposto, quindi il mio problema era un altro. Anzi adesso sono molto ingrassata e peso 10 chili in più rispetto al post parto.
Io mi sono trovata ad affrontare tanti cambiamenti che pensavo avrei gestito con fatica ma normalmente, invece lo squilibrio ormonale ha fatto tanto e io ho scoperto di essere vulnerabile a tali cambiamenti. Anche durante il ciclo ho dei giorni di tristezza e nervosismo al calo degli estrogeni. A questo si è aggiunta l'ansia per la bimba: mi preoccupava che non mangiasse abbastanza, che di notte si svegliasse, che non mangiasse negli orari standard, che avesse l'occhiettino cisposo...ecc. Ero sempre in tensione e alla fine poi non riuscivo neanche a riposarmi di notte.
Insonnia+cattivo umore+ansia...insomma ho passato 2-3 mesi da incubo e poi pian piano con le cure mi sono ripresa.
Ti racconto tutto ciò non per spaventarti, perchè per fortuna queste cose non succedono spesso. E' solo per raccontarti la mia storia. Parlarne mi libera.
Un bacio e in bocca al lupo!!