O cosa mi consigliate?
Baci.

Messaggio da fiammetta1972 » 9 mag 2008, 21:53

Messaggio da ema1 » 9 mag 2008, 21:58

Messaggio da Stefy74 » 9 mag 2008, 22:06

Messaggio da ema1 » 9 mag 2008, 22:09
Stefy, e vero che Era inventa le storielle, ma queste storielle non sono un granche'.Stefy74 ha scritto:Ema, tua figlia è davvero in gamba! A nemmeno ter anni già inventa le storie da sola: compliemnti davvero!

Messaggio da fiammetta1972 » 9 mag 2008, 22:12
Anche Rebecca "legge" le favole, fa una tenerezza infinita!ema1 ha scritto:Stefy, e vero che Era inventa le storielle, ma queste storielle non sono un granche'.Stefy74 ha scritto:Ema, tua figlia è davvero in gamba! A nemmeno ter anni già inventa le storie da sola: compliemnti davvero!
![]()
Anzi a volte sono cosi senza senso.... pero' vedo che lei ha questa voglia di inventare e io la lascio fare, a volte mi siedo e ascolto con gli occhi cosi
![]()
( a volte non ci capsico niente, ma pazienza
)

Messaggio da Stefy74 » 9 mag 2008, 22:15

Messaggio da fiammetta1972 » 9 mag 2008, 22:15
Era, so per certo che il figlio di una mia amica andava pazzo per Geronimo Stilton già da quando aveva 3 anni ( ha visto anche lo spettacolo on-ice al Sistina) ed ora ne ha quasi 5.ema1 ha scritto:
Io non conosco Geronimo Stilton? E bello? Lo posso comprare ad Era?
Comunque, io non vedo l'ora che Era diventi un pochino piu grande cosi li posso leggere Le mille e una notte. Le adoro.![]()

Messaggio da Stefy74 » 9 mag 2008, 22:16
fiammetta1972 ha scritto:Anche Rebecca "legge" le favole, fa una tenerezza infinita!ema1 ha scritto:Stefy, e vero che Era inventa le storielle, ma queste storielle non sono un granche'.Stefy74 ha scritto:Ema, tua figlia è davvero in gamba! A nemmeno ter anni già inventa le storie da sola: compliemnti davvero!![]()
Anzi a volte sono cosi senza senso.... pero' vedo che lei ha questa voglia di inventare e io la lascio fare, a volte mi siedo e ascolto con gli occhi cosi
( a volte non ci capsico niente, ma pazienza
)
Alla fine dice E VISSERO FELICI E CONTENTI... COME ME E PAPY!![]()
(Bellissima Era!)

Messaggio da fiammetta1972 » 9 mag 2008, 22:19
Mia figlia sceglie una principessa a sera (ma la sua preferita è Aurora)...Stefy74 ha scritto:Poi "Il piccolo principe"
Ma ce ne sono talmente tanti... un passatempo bellissimo, almeno per me, è andare in libreria per ragazzi con Laura. Ci sediamo sul divano e leggiamo una storia insieme. Poi lei sceglie un libro che le piace e lo compriamo per leggerlo la sera prima di dormire

Messaggio da fiammetta1972 » 9 mag 2008, 22:20
A spè, prendo nota!Stefy74 ha scritto:Provaci Fiammetta, male che vada conservi il libro e lo ritiri fuori quando la bimba sarà più grande![]()
C'è una bellissima collana edita da NordSud che ha per protagonista un orsetto bianco. Quei libri sono tutti molto belli

Messaggio da Stefy74 » 9 mag 2008, 22:28

Messaggio da fiammetta1972 » 9 mag 2008, 22:35
Sììì che sono interessata, anzi interessatissima!Stefy74 ha scritto:Laura ha passato un periodo di fissazione con le winxabbiamo comprato il libro del film ma è talmente inconcludente il riassunto che hanno fatto che lei stassa lo ha relegato sullo scaffale alto della libreria, dove non arriva
![]()
Lei ama le principesse e cambia preferita in continuazione! Aurora, Cenerentola, Ariel però sono le intoccabili e si leggono spesso. stasera abbiamo letto le "Favole di Esopo", una collana per bambini con le favole più note, illustrate ampiamente.
Poi la sera va forte anche "Favole della buonanotte" che raccoglie storie famose e non abbastanza corte e piacevoli.
Ora Laura sta dormendo e non posso entrare in camere per leggere le case editrici, domani, se sei interessata, le scrivo

Messaggio da Mimmamamma » 10 mag 2008, 0:15

Messaggio da scarlet » 10 mag 2008, 8:49

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2008, 15:10

Messaggio da fiammetta1972 » 10 mag 2008, 17:22
Lo cercherò!miranda72 ha scritto:Ho scoperto che Lorenzo adora Geronimo Stilton,gli ho preso uno di quei libri con il cd e si ascolta sempre la storia!!e poi mi piace anche a me,e' l'unico libro che mi piace leggergli!!

Messaggio da fiammetta1972 » 10 mag 2008, 17:24
Ti adorooo, grazie!Stefy74 ha scritto:Scarlet, bello il corso d'inglese di Stilton![]()
Fiammetta, le case editrici dei libri di cui ti ho parlato
Esopo, "Storie di Esopo", JoyBook
Joyce Carol Oates, "Il gattino che si credeva una vople", Mondadori
a cura di R. Guarnieri, "Fiabe della buonanotte", Giunti Kids
"Ma questo è il teatro!", Giunti Kids
Poi la Mondadori fa una collana interessantissima di libretti che trattano la natura, il corpo umano, la terra, in forma divertente e semplice ma corretta... io ho:
Sam Godwin "Storia di un piccolo seme" - "L'avventura di una goccia di pioggia" - "Girino diventa grande", Mondadori
Claire Llewellyn "Una giostra chiamata terra", Mondadori
Allegra Panini "Il viaggio del cibo", Mondadori
Sono tutti libri molto belli
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”