GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Preparazione al nido

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Preparazione al nido

Messaggio da isacher » 9 mag 2008, 15:56

ciao a tutte,
da settembre la mia piccolina andrà al nido... :emozionee :buuu

mi chiedevo se per facilitarle la vita sarebbe meglio iniziare ad abituarla ai ritmi del nido o se mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta... :fischia
in particolare mi riferisco al pisolo dopo pranzo: farglielo fare nel lettino è sempre una lotta :pistole ma se non la abituo io poi al nido temo che la abitueranno a suon di strapianti... :buuu :buuu :buuu anche se c'è chi dice che li fanno stancare talmente che anche il più ribelle crolla nel lettino senza fiatare...

voi che dite? avete consigli?
grazie! :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Preparazione al nido

Messaggio da francyede » 9 mag 2008, 16:26

ma quanto avrà il bimbo a settembre? ti racconto la mia esperienza, ma tutto è soggettivo e dipende dal bimbo.
Alice inizia il nido a 8 mesi e lei si addormente sempre nel lettone con me, poi la metto nel lettino; non dorme nel passeggino, nel seggiolone, solo nel lettone o in macchina. Ero preoccupata come te del nido, ma poi dopo svariati tentativi lei ha trovato il suo modo di dormire li'! non la lasciano piangere, almeno è quello che ho capito, visto che i primi giorni mi dicevano che provavano in tutti i modi, anche in braccio, ma niente. Poi alla fine hanno scoperto che quando è stanca stanca si addormenta dovunque; a volte l'ho trovata addormentata nel seggiolone. Ho chiesto come avevano fatto perchè con me non si sarebbe mai addormentata cosi' e mi hanno detto che avevano rpovato in tutti i modi, poi hanno rinunciato, l'hanno messa sul seggiolone e lei è crollata.
i bimbi al nido prendono abitudini diverse da quelle di casa (per dire se a casa si addormenta in braccio magari al nido trova un altro modo); sanno che a casa godono di certi privilegi, ma al nido no. Non ti preoccupare che alla fine si abituerà. SPero che non la lascino piangere ad oltranza, ma che almeno stiano li' con lei come fanno quelli del nostro nido.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 21:08

Emma ha iniziato l'inserimento al nido lunedì. Circa 1 mese prima ho iniziato a modificare i suoi orari per renderli compatibili con quelli del nido (ma erano molto vicini).
Il mio terrore era che al nido non dormisse visto che lei a casa dorme solo con me e solo nel lettone... ne ho parlato con la maestra che ha sorriso e ha detto che i bimbi al nido imparano a dormire da soli... Io l'ho guardata come per dire "Seeeee credici".

Ebbene oggi 5 giorno di inserimento, la nana per la prima volta è stata messa nel lettino e dopo 2 minuti dormiva... ORA DIMMI TE SE IO NON MI DEVO FAR VENIRE IL FEGATO MARCIO!!! :bomba :martello :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 mag 2008, 23:28

Davide quando ha iniziato il nido si addormentava solo con me o col papi sul lettone e poi lo trasferivamo nel suo lettino. Al nido dormiva tranquillamente sul materassino nella zona notte... si adattano molto facilmente alle situazioni i bimbi :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 mag 2008, 13:18

Ecco altra mamma con bimbo al nido...
Ettore ha iniziato molto presto (a 6 mesi abbiamo fatto l'inserimento).

L'ultima cosa è stata la nanna che abbiamo inserito perchè il bimbo prima deve sentirsi a suo agio nell'ambiente.

Come ti hanno detto le altre al nido cercano di capire quali sono le esigenze del bimbo.
All'inizio Ettore lo facevo anddormentare nel suo ovetto (che lascio lì per comodità), lo mettevano dentro e lui si addormentava da solo.
Adesso invece si addormenta senza proplemi sul materasso...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 10 mag 2008, 22:00

MARIA GRAZIA HA INIZIATO A 10 MESI
NON PREOCCUPARTI CHE CI PENSANO AL NIDO AD ABITUARLI , LI' TROVERA' NUOVE ABITUDINI E NUOVE REGOLE. IL PERIODO D'INSERIMENTO E' MOLTO IMPORTANTE PROPRIO PER QUESTI MOTIVI, INFATTI PER NOI E' STATO MOLTO LUNGO 5 SETTIMANE CIRCA, MA E' SERVITO MOLTISSIMO, SIAMO ARRIVATI A NOVEMBRE CHE TUTTA LA CLASSE,13 BIMBI, ERA BEN INSERITA APPUNTO: PAPPA, NANNA :sorrisoo SENZA NESSUN TRAUMA E SENZA CRISI PARTICOLARI
SPESSO SIAMO PIU' NOI A FARCI I PROBLEMI, POI I BIMBI AGISCONO E RAGISCONO MEGLIO DI QUANTO NOI POSSIMAO PENSARE :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 mag 2008, 8:20

secondo me non serve prepararli perché le routine del nido le prendono da soli semplicemente andandoci e le dade mi dicevano che servono proprio a dargli sicurezza..

io provai togliendo il pisolo del mattino, ma era difficile e lì invece fu più semplice perché giocava...e poi una forte spinta gliela danno gli altri bimbi

:incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 12 mag 2008, 12:50

grazie a tutte!!!! :cuore :cuore :cuore
mi consola molto quello che mi dite, allora eviterò di abituarla alla nanna nel lettino dopo pranzo che lei odia, mentre sul seggiolone, con la radio, 2 minuti e rrrrroooonnnnnffff!!! :prrrr

PS a settembre Elena avrà 11 mesi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”