GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma chioccia? Lo sono? Non so...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamma chioccia? Lo sono? Non so...

Messaggio da francesca74 » 9 mag 2008, 19:29

akane ha scritto:
francesca74 ha scritto:ditemi cosa in quella schifezza di libro trovate di buon senso,vi scongiuro,io lo ho,l'ho letto e riletto e ogni volta è una stilettata
beh sono punti di vsta + o meno condivisibili

trovi? condivisibile?

http://it.youtube.com/watch?v=c8d5m3LYHws
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 9 mag 2008, 19:39

francesca74 ha scritto:
akane ha scritto:
francesca74 ha scritto:ditemi cosa in quella schifezza di libro trovate di buon senso,vi scongiuro,io lo ho,l'ho letto e riletto e ogni volta è una stilettata

trovi? condivisibile?

Brutto brutto brutto :buuu
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 mag 2008, 19:49

vorrei precisare alcune cose

il signorotto del video è proprio estivill,in carne e crudeltà

ora,mi sembra evidente che il suo metodo non lasci spazio all'interpretazione,e ho i miei dubbi sui famosi trucchi per far si che i bambini amino dormire da soli :urka

io non posso sapere come le mamme fanno dormire i propri figli,ma posso vedere cosa insegna lui,e per ciò che insegna e come lo insegna,io lo trovo un ciarlatano

se poi voi vi ostinate a chiamare "metodo estivill" il fatto che non vi lanciate con la fionda quando vostro figlio piange,non so che farci

il metodo estivill è quello spiegato dall'autore in persona nel video!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 9 mag 2008, 19:56

Ishetta, Ettore non dorme, non ha mai dormito più di tre ore consecutive.
Ora mi sono rassegnata e lo faccio dormire con me, almeno ho le energie per affrontare le giornate da sola in sua compagnia.

Lo riempio di baci in continuazione, non ha praticamente mai assaggiato un omogenizzato comprato ma solo cibo cucinato da me, lo allatto ancora quando lo desidera, gli abbracci si sprecano come le coccole.
Insomma, forse sono una chioccia ma ne vado fiera :hi hi hi hi

In ordine rigorosamente sparso ho trovato mamme che:
Avevano bimbi che dormivano di più del mio perché loro erano mamme migliori
Avevano bimbi che dormivano meno del mio perché loro erano mamme più stoiche
Avevano bimbi che mangiavano a intervalli più regolari del mio perché loro gli avevano saggiamente imposto degli orari
Avevano bimbi che mangiavano ad intervalli meno regolari del mio perché loro si preoccupavano più di me di esser presenti per loro figlio
Avevano bimbi che erano meno attivi del mio perché lo sto allevando senza regole come un animale selvaggio
Avevano bimbi che erano più attivi del mio perché io lo limito troppo nella sua scoperta del mondo
E via dicendo

Mi hanno pure accusata di pensare che mio figlio sia perfetto.
Ma perché poi dovrei pensare che non lo sia? Per quale motivo crederlo perfette deve essere una cosa della quale vergognarsi? Mi fanno pena loro che evidentemente lo vorrebbero un pochino diverso.

Però alla fine della fiera, mia mamma quando vede Ettore mi dice sempre "Ma che bel bambino che hai, sempre contento. Chissà quanto è FELICE!"

Se siete tutti sereni e avete raggiunto un vostro equilibrio, non vedo perché porti dei dubbi.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mag 2008, 20:53

francesca74 ha scritto:vorrei precisare alcune cose

il signorotto del video è proprio estivill,in carne e crudeltà

ora,mi sembra evidente che il suo metodo non lasci spazio all'interpretazione,e ho i miei dubbi sui famosi trucchi per far si che i bambini amino dormire da soli :urka

io non posso sapere come le mamme fanno dormire i propri figli,ma posso vedere cosa insegna lui,e per ciò che insegna e come lo insegna,io lo trovo un ciarlatano

se poi voi vi ostinate a chiamare "metodo estivill" il fatto che non vi lanciate con la fionda quando vostro figlio piange,non so che farci

il metodo estivill è quello spiegato dall'autore in persona nel video!
con le mie nipoti questo metodo ha funzionato, erano + piccole del bimbo del video, hanno pianto molto i primi 2 giorni, meno il terzo, per niente il 4°. Ora a 3 anni dormono da sole nella loro cameretta, la mamma le mette in camera dopo alcuni rituali le saluta dolcemente col bacio della buonanotte e loro dormono.
magari si svegliano di notte ma poi si riaddormentano. Sono bimbe normali e serene.
Il fatto che alcune di noi non riescano ad adottarlo sto metodo non vuol dire che non funzioni e secondo me è vero che molti bambini sono capaci delle cose + strane per farsi accontentare, mio fratello faceva finta sempre di essere malato, a volte fingeva di essere zoppo :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 mag 2008, 21:09

Il fatto che alcune di noi non riescano ad adottarlo sto metodo non vuol dire che non funzioni e secondo me è vero che molti bambini sono capaci delle cose + strane per farsi accontentare, mio fratello faceva finta sempre di essere malato, a volte fingeva di essere zoppo
mai detto akane che il metodo non funziona

ma il fatto che funzioni non significa che sia un metodo giusto per i bambini

anzitutto si basa su presupposti sbagliati (e su questo non temo smentite,perchè è BIOLOGICO che un figlio voglia stare quanto più possibile accanto alla mamma)

è ampiamente dimostrato come accorrere e non ignorare il pianto nei primi anni di vita renda i bambini degli adulti più sicuri

il metodo si basa sull'estinzione graduale,che è eticamente corretta finchè è un adulto a richiederla e a gestire la propria personale soglia di sopportazione,su un bambino è ingiusta

non ha chiesto lui di essere "rieducato" e non può fermare la "rieducazione",per il semplice motivo che i genitori semplicemente non lo ascolteranno

paradossalmente ciò che dovrebbe essere il segnale di pericolo e di richiesta di prossimità,viene ignorato a prescindere dall'intensità (e qui sta secondo me l'errore enorme e la grande pecca del metodo)

estivill ha un'idea a dir poco spaventosa dei bambini,piccoli demoni manipolatori

ma ci saranno i figli suoi (poveri cuccioli) così!!!!

secondo il mio parere,se un bambino deve arrivare a vomitare a comando o a fare i bisogni per farsi ascoltare,qualcosa che non va c'è di sicuro

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 21:23

francesca74 ha scritto:
secondo il mio parere,se un bambino deve arrivare a vomitare a comando o a fare i bisogni per farsi ascoltare,qualcosa che non va c'è di sicuro
Francy però il vomitare e pipì e cacca addosso sono una reazione abbastanza normale nei bambini. Non voglio dire che va trascurata ma è una cosa che può capitare in caso di pianto proprio perchè il bambino cerca di sbloccare la situazione.
Nel mio caso il metodo non ha funzionato
1. perchè non sono capace di far piangere mia figlia
2. perchè non l'ho applicato alla lettera e il fatto di scendere a compromessi con me stessa mi ha posto nella condizione di mollare un po' troppe volte fino a che non ha avuto più senso continuare.
3. forse Emma è ancora piccola per capire ma si trovava solo a subire passivamente questa cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 21:24

e cmq questo era il mio post mica quello di Estivill.
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 mag 2008, 22:01

ishetta ha scritto:
francesca74 ha scritto:
Francy però il vomitare e pipì e cacca addosso sono una reazione abbastanza normale nei bambini. Non voglio dire che va trascurata ma è una cosa che può capitare in caso di pianto proprio perchè il bambino cerca di sbloccare la situazione.
Nel mio caso il metodo non ha funzionato
1. perchè non sono capace di far piangere mia figlia
2. perchè non l'ho applicato alla lettera e il fatto di scendere a compromessi con me stessa mi ha posto nella condizione di mollare un po' troppe volte fino a che non ha avuto più senso continuare.
3. forse Emma è ancora piccola per capire ma si trovava solo a subire passivamente questa cosa.
mi sono spiegata male,intendevo che se un bambino arriva a vomitare o a fare i bisogni per attirare l'attenzione,qualcosa che non va c'è

lo so che questo era il tuo post,a te avevo già risposto dicendoti che in quello che fai non c'è nulla di anormale (contrariamente a ciò che pensano le mamme del nido)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 22:36

francesca74 ha scritto:
lo so che questo era il tuo post,a te avevo già risposto dicendoti che in quello che fai non c'è nulla di anormale (contrariamente a ciò che pensano le mamme del nido)
scherzavo eh... abbi pietà di una povera donna che è stata a cucinare brodo fino ad ora :che_dici :hi hi hi hi

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 9 mag 2008, 22:38

Ishetta..Ariel ha sempre dormito..piu' o meno..ma anche lei dorme nel lettone ed arrivata ad un certo punto io mi sono accorta che si svegliava la notte per puppare...per abitudine, non per fame, se non sbaglio era piu' grandicella ed io iniziai a diminuire le poppate ntturne, non lasciandola piangere ma abbracciansdola e fanendole le coccole le dicevo, dopo pappa amore adesso nanna e piano piano ha funzionato, dopo qualche mese ha smesso di svegliarsi la notte ed ha iniziato a fare tutta una tirata.
Comunque e' normale che i bimbi all' eta' della tua si sveglino ogni tot ore..crescendo i lassi di tempo si allungano, dipende dalla durata dei cicli di sonno e non c' entra niente il viziare!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 9 mag 2008, 22:44

francesca74 ha scritto:
akane ha scritto:

trovi? condivisibile?

terribile terribile terribile
non riesco nemmeno a vederlo tutto!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 9 mag 2008, 22:48

Ma che balls tutte queste mamme perfette !!!!!!!!!11
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mag 2008, 22:50

fagotto ha scritto:
francesca74 ha scritto:
akane ha scritto:

trovi? condivisibile?

terribile terribile terribile
non riesco nemmeno a vederlo tutto!
Io avevo gia visto questo video, anzi ho solo visto l'inizio e mi e bastato. Un orrore. Vergognoso!! :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2008, 22:54

ho avuto i colloqui con le maestre della materna di gaia.
parlando di svariate cose ho detto, tra l'altro "però quella bimba è molto più sveglia di gaia, mi piacerebbe che pure la peste fosse così intraprendente e sicura" la risposta?
gaia è tranquilla, non ha remore, ha fiducia in se stessa ed esamina le situazioni.
sicura che l'altra bambina lo sia altrettanto? alla mia risposta, "beh no, ovviamente non sono la mamma" loro mi hanno replicato "non sempre chi pare sereno e intraprendente lo è davvero. gaia prende le sue decisioni e non la smuovi. quella bimba invece... "
e loro sanno che gaia mi ha dato filo da torcere per dormire, per mangiare ecc., ma soprattutto con il sonno. quella bimba invece no. mai avuto problemi mi ha detto la sua mamma "ho letto un libretto, di un tizio spagnolo e lei non ha dato problemi" ora ha il secondo. e il tizio spagnolo è stato buttato nella cucina economica. perchè il secondo figlio di dormire da solo in camera non ci pensa nemmeno. si sveglia 20 volte a notte. e se non lo recuperano in fretta, va in apnea. bello eh???? e io sono sempre più felice di non aver ingrassato lo spagnoletto di 7 euro.

ishetta, te l'ho già detto, finirà questo periodo. voglio vederti nel suo letto mentre sta con il moroso :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 23:12

ely66 ha scritto:
ishetta, te l'ho già detto, finirà questo periodo. voglio vederti nel suo letto mentre sta con il moroso :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:nonono: :nonono: :nonono: ll socio sta costruendo la torre per rinchiuderla prima della quinta elementare :grande_risata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2008, 23:16

seeeeeee troppo tardi. digli di sbrigarsi :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 23:21

ely66 ha scritto:seeeeeee troppo tardi. digli di sbrigarsi :ahah
guarda, davanti a casa mi stanno rifacendo la strada, magari chiedo agli operai se fanno un tunnel sotterraneo e la chiudo lì... metti che si innamora :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mag 2008, 20:31

Vi aggiorno. Oggi colloquio con la direttrice del nido.
Si è complimentata perchè Emma è una bimba serenissima e che migliora di giorno in giorno. Al nido dorme senza problemi e ha imparato a magnarsi tutta la pappa anche se gliela dà qualcuno diverso da me... Insomma sono una mamma chioccia si... ma soprattutto ORGOGLIONA!
E guai alla prossima che mi viene a dire che la coccolo troppo! :emozionee :emozionee :emozionee

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 mag 2008, 10:46

francesca74 ha scritto:
beh in realtà non è proprio così dai, estvill non dice mica di far morire di pianti il bambino!
e vorrei vedere se dicesse così!!!!
dice solamente di provare ad insegargli gradualmente a dormire da solo, anzi da anche un po' di trucchi per fare in modo non solo che dorma da solo nel suo letto e nella sua cameretta ma che GLI PIACCIA FARLO!
no no,lui è molto perentorio,il bambino DEVE dormire da solo,al buio e senza aiuti dei genitori,salvo ciuccio,copertina ecc

e che lui si preoccupi che al bambino piaccia,permettimi di obiettare,secondo me non gli frega una benemerita cippa,anzi,arriva all'apoteosi del cinismo quando afferma che il bambino arriva a fare i bisogni o a vomitare con lo scopo di manipolare i genitori :urka1

ma non lo hanno ancora ritirato dal commercio il libercolo?! eppure dovrebbero,tsè :che_dici

vi pregooooooooooooooooooooo

ditemi cosa in quella schifezza di libro trovate di buon senso,vi scongiuro,io lo ho,l'ho letto e riletto e ogni volta è una stilettata
O.T.
ma scusate, una curiosità : 'sto Estivill, ha dei figli?
se sì, poveri...
se no, :martello :che_dici
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”