GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Messaggio da Giuliale » 9 mag 2008, 16:11

Rusc, anch'io mi ero già fatta di quei film.... :ahaha :incrocini

Buon we a tutti! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 mag 2008, 17:56

CIAO A TUTTE E BUON WE VISTO CHE SIAMO GIA A VENERDI POMERIGGIO
IERI LA CONNESSIONE NON FUNZIONAVA PER CUI HO DOVUTO SALTARE AGGIORNAMENTO...
QUI TUTTO OK O QUASI: TATO HA IL RAFFREDDORE E SPERIAMO CHE NON DIVENTI ALTRO. HO GIA INIZIATO A METTERE TACHIPIRINA MATTINA E SERA (LA PEDIATRA HA DETTO CHE E' MEGLIO PER LUI ALTRIMENTI POTREBBE ESSERE INFASTIDITO VISTO CHE STANNO SEMPRE BENE...) SPERIAMO :incrocini
IERI E OGGI CORSE A FARE SHOPPING PERCHE' PARTE IL CAMION PER LA BULGARIA E HO FATTO 3 SCATOLONI DI ROBA DA INVIARE COSI' NON DOVREMO PORTARCELI DIETRO NOI E CE LI TROVIAMO DIRETTAMENTE AL MARE :yeee
IERI SERA HO ANCHE LASCIATO I TATI A DORMIRE DAI NONNI PER LA PRIMA VOLTA: NOI SIAMO ANDATI A UNA CENA CON EX COLLEGHI E VENIRE A MEZZANOTTE DAI MIEI NON AVEVA SENSO. SONO STATI ABBASTANZA BRAVI. :yeee
ANCHE NEL WE SAREMO IMPEGNATISSIMI, MA ORMAI CI ABBIAMO FATTO L'ABITUDINE: DOMANI PRANZO DAI SUOCERI, POMERIGGIO VADO AL CORSO SUL VASINO DA ORSINI, CORRO A CASA A CAMBIARMI, PORTO I TATI DAI MIEI E POI FUORI A CENA PER COMPLEANNO DI UN AMICO. DOMENICA BOH FORSE SAREMO DAI MIEI MA ANCORA NON E' SICURO...
BACI E BUON WE A TUTTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 mag 2008, 18:37

OCRAM ha scritto:
GZ, e il tuo avatar dove è finito?
NON SAPREI
FINO A IERI C'ERA MA OGGI NON VA E IO NON HO TOCCATO NIENTE :buuu
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 mag 2008, 18:39

RUSC CI SEI ANCORA :ok
:incrocini PER IL WE

E ANCHE A MIKAL CHE LEGGO CHE HA GIA ANCHE LEI UN PO' DI CONTRAZIONCINE :yeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 mag 2008, 18:41

TANTI AUGURI A DAVID :yeee :yeee

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 9 mag 2008, 20:31

ciao sera a tutti... finalmente dopo una settimana L9ory ha finito il trvaglio con la diarrea.... povero cucciolino era pallidissimo.... ma grazie al cielo va meglio .
Oggi sn andata a vedere un ap.to qui a villanova egrandissimo e bellissimo e vogliono 200.000 euro direi ragionevole.... con garage di +++++ ma zona tranquilla nn ci sn ladri e zingari... xcui anche se nn cè garage nn fa niente.... ci sto facendo un pensiero piu di 110 m direi ottimo anche la disposizione interna ... mi sn tirata su di morale ...
i bimbi appena sn andati dal padre e io sn sola con mio micione ogni tanto bello stare soli cn un micio che nn parla nn ti risp solo subisce tuo amore e sta vicino a farti compagnia...
Monia se vuoi spendere poco e ti va bene anche di secondamano in via mattei cè un negozietto dell'usato mercatino se vuoi fai un salto li sicuramente trovi in buono stato a poco orezzo ho visto tempo fa pali x 45 urini, sicuramente migliore di qualita rispetto la robaccia dell'ikea.... se vuoi ti spiego dove altrimenti potresi guardare anche nei giornali locali anche li ci sn delle volte.... ciao buon w.e a tutti...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 mag 2008, 21:13

rusc ha scritto:ci sono ancora! ci sono ancora! a parte qualche sporadica contrazione niente di chè.....
Ma era da ieri mattina che non riuscivo a collegarmi :aargh
ah ecco :che_dici

:incrocini :incrocini :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 mag 2008, 21:19

Selvaggia bello l'appartamento!!! Ma devi cambiare casa?
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 mag 2008, 21:25

ste81 ha scritto:
Mikal ha scritto: Nico e Ste, ma cosa sono le mamme di casinalbo? non ho capito da dove saltano fuori.
Mikal parlavamo del fatto che io non mi trovo bene con le altre mamme di casinalbo e nico altrettanto con quelle di maranello..
Casinalbo paese in cui abita Ste...
le mamme non tutte :x: perchè
non le conosco tutte :prrrr :prrrr
scherzo, ovvio :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mag 2008, 21:38

gz ha scritto:TANTI AUGURI A DAVID :yeee :yeee

grazie e grazie anche dell'sms
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 mag 2008, 21:50

oddio ragà...mi sta venendo il panico! Mi sembra di non partorire più...anche se in realtà non sono nemmeno arrivata alla dpp :domanda . E' che tutti continuano a chiedere, a dire che ho una mega-panzona, che qui, che là...aiutooo :buuu
Comunque da oggi a Bologna c'è mia suocera, quindi sto tranquilla che in mezz'ora arriva :ok

Qui continuano i doloretti vari a schiena e pancia...ma boh

ma qualcuna ha notizie di Pulce?? Aveva scritto quel triste messaggio...poi più mi pare...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mag 2008, 22:07

rusc ha scritto:oddio ragà...mi sta venendo il panico! Mi sembra di non partorire più...anche se in realtà non sono nemmeno arrivata alla dpp :domanda . E' che tutti continuano a chiedere, a dire che ho una mega-panzona, che qui, che là...aiutooo :buuu
Comunque da oggi a Bologna c'è mia suocera, quindi sto tranquilla che in mezz'ora arriva :ok

Qui continuano i doloretti vari a schiena e pancia...ma boh

ma qualcuna ha notizie di Pulce?? Aveva scritto quel triste messaggio...poi più mi pare...

tranquilla dai....non ti agitare che purtroppo non serve a nulla

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che stanotte qualcosa si muova.-.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 9 mag 2008, 22:23

no Nico nn devo ma ora abto in un affitto e vorrei cambiare nn mi va piu buttare soldi sulla finestra piuttosto se devo faccio un po di sacrificio a facciamo mutuo, e la casa cmq ci rimane di proprieta, e possiamo andare a vivere cn mio compagno, senza modificare alcun contratto di affitto visto che anche quello sarebbe un furto circa 400 euro la modifica...
come brutto la sera da sola... senza miei maschietti.... :buuu :buuu mi sento sola abbandonata-....

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 9 mag 2008, 22:26

Buonasera!!

Rusc stai tranquilla.. per ric hai partorito prima o dopo la dpp??!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 mag 2008, 22:43

Rusc :coccola ... io mi impegno a non chiederti più nulla :sorrisoo
:incrocini :incrocini

Pulce... anche io ogni tanto ci penso qualcuno la riesce a contattare?!?!?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 mag 2008, 22:47

Ragazze sono un po' impanicata... oggi mi hanno confermato le ferie... e finisco il 16 maggio... ossia venerdì prossimo... ho tanto atteso questo momento... e adesso ho una fifa blu...
E se vado a stare peggio? e se ho fatto la ca***ta più grande della mia vita? e se non riesco a dimostrare quanto valgo? Perchè qualcosa valgo, vero?!?!?
E se non mi confermano e dopo 3 mesi di prova (3 mesi?!?!? o'signur....) rimango a casa?!?!? oddio...
uffffaaaa perchè devo entrare sempre in para????.... :buuu :buuu

Parlo del mio nuovo lavoro, ovvio :che_dici

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 9 mag 2008, 22:50

Nico cambiare dopo tanti anni non è facile.. in fondo se ci pensi passi al lavoro un sacco di tempo e staccartene è un grosso cambiamento!
E poi pensa che vieni più vicino a casa e ad Ale che così vedrai di più!!
Non so bene che tipo di lavoro farai ma credo che sarai bravissima!!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 mag 2008, 23:00

Grazie Ste :sorrisoo

Vado a nanna!
Buonanotte Ragazze/i :sorrisoo

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 9 mag 2008, 23:05

Notte Nico..
se quando chiami domani ti fanno storie dimmi qualcosa che al limite se ti va ci mettiamo insieme a pranzo!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 10 mag 2008, 9:55

Ciao a tutte !!! Buon sabato !!!

Allora scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino tecnico.

per baba Il termine è per il 28 giugno, ma vorrei tanto che nascesse una settimana prima...

allora per quanto riguarda S.orsola vs maggiore e viceversa dopo aver fatto la "gita turistica" in entrambi posso dire il mio punto di vista.

Maggiore
L'ostetrica si è presentata con un so tutto io, qui al maggiore siamo i migliori etc etc, mentre ce gente che anche li si è trovata male proprio per i modi di fare delle ostetriche in travaglio, ma li secondo me dipende SEMPRE da che persona incontri in quel momento. Lato positivo che li lavora (anche lei capa tanta col maggiore ovviamente)l'ostetrica che mi ha fatto il corso pre-parto ma bisogna poi avere la fortuna di incontrare lei al momento magico. Con lei sarebbe veramente magico al di la della struttura.
Lato positivo : parto in posizione che ti pare (sempre se la la mamma e il bimbo stanno bene) e sempre se trovi l'ostetrica "che se la sente" si farti partorire in posizione alternativa, alcune sono più sicure nell'averti sdraiata.
Le camere sono da 2 con i bagni in camera che pero' non abbiamo visto, cosi come non abbiamo visto le sale travaglio e parto, in quanto erano occupate.
Non si ha sempre il tracciato attaccato.
Per la conservazione del cordone ombelicale per uso autologo devi farlo presente più volte al momento del parto l'ostetrica ci ha detto di insistere e di ricordarlo all'ostetrica.
Inoltre per il periodo espulsivo solo se si fa la conservazione ovviamente anche al maggiore devi stare in posizione ginecologica, in quanto il prelievo deve avvenire in condizioni di massima igiene.
Per la cura di madre e bimbo dopo il parto non sono molto attenti all'allattamento, tendono a dare aggiunge di LA.
Gli orari di visita sono molto liberi.
L'epidurale è sempre a pagamento (€ 105+673.81) a meno che non ci sia qualche problema durante il parto che devono fare il cesareo a quel punto diventa gratis.
Se non hanno posto trasferiscono in quanto hanno poche sale e pochi posti letto.

St.Orsola
Intanto abbiamo conosciuto 2 ostetriche simpaticissime (saranno magari le uniche 2 ahahaah) e sono state molto oneste, dicendoci subito che la struttura ha degli iter da seguire ma non sono cosi rigidi come si dice in giro.
Ci hanno fatto vedere tutto, sale travaglio e parto, reparto bimbi, dove hanno le incubatrici e reparto mamme.
La sala travaglio parto quella che ho visto come diceva qualcuno aveva i finestroni immensi lunghi tutti una parete, il travaglio puoi farlo come vuoi, in piedi, seduta, sdraiata, come vuoi, un ostetrica è sempre con te, il tracciato rimane sempre attaccato a meno che le condizioni di madre e bimbo non siano eccellenti.
Il padre puo' rimanere sempre e aiutare in maniera attiva la madre.
Dopo il parto papà segue il bimbo e lo vanno a lavare (le stanze sono poi tutte vicine) dopo mamma papà e piccino stanno per 2 ore in sala travaglio e parto in tranquillità dove il bimbo puo' essere attaccato al seno con l'aiuto eventuale dell'ostetrica, poi vengono spostati in reparto.
Puo' capitare che arrivino degli studenti a visitarti ma puoi benissimo dire che non gradisci la visita, anzi se non si gradisce, di dirlo proprio. L'stetrica consiglia con la dovuta educazione , ma di esprimerci nei nostri desideri.
Assicurano l'asportazione del cordone ombelicale visto che è una cosa che fanno regolarmente e anche li per il periodo espulsivo devi metterti sul lettino per gli stessi motivi del maggiore.
Le camere dei reparti inefetti lasciano molto a desiderare lo ammettono anche anche loro le camere sono vecchie anche se alcune parti sono ristrutturate, sono da 2/4 e alcune da 6, gli armadietti sono piccoli e i bagni non sono in camera, quindi quando devi andare in bagno il cucciolo devi portartelo sempre dietro e magari sperare di avere una camera vicino ai bagni.
Puntano molto sull'allattamento al seno, aiutando le mamme sempre e comunque.
Gli orari di visita sono molto rigidi per una questione di sicurezza e igiene.
L'epidurale la assicurano sempre notte, giorno e sabato e domenica con la differenza che se è a pagamento l'anestesista è sempre disponibile altrimenti sarà una questione di aspettare un pochino se e solo se l'anestesista è occupato in altre sale operatorie altrimenti ve la fanno subito.
Non trasferiscono mai.

Entrambi consigliano di arrivare gia a travaglio avanzato.

Spero di esservi stata utile, un bacione !!

un' informazione perfavore : abbiamo preso una casa a cervia per tutto il mese di agosto.
Eleonora avrà 1 mese, mi stanno facendo 1000 paranoie, che sono pazza che è troppo piccola etc etc, ma io mi dico, che differenza ce tra il mare e bologna?
Almeno la ce la pineta, si puo' paseggiare al mattino in spiaggia... qui a bolgona d'estate si muore dal caldo e non ho intenzione di chiudermi nei posti con l'aria condizionata...
Avete esperienze voi di viaggi con bimbi cosi piccolini? Grazie

un altra cosa : conoscete un ostetrica che possa venire privatamente, seguirmi a casa fino al momento dell'arrivo dell'ospedale? I prezzi ? grazie :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”