GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LISTA OCCORRENTE SCUOLA MATERNA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

LISTA OCCORRENTE SCUOLA MATERNA

Messaggio da fiammetta1972 » 9 mag 2008, 21:22

Tra meno di un mese partiremo per le nostre lunghe vacanze estive e vorrei preparare, prima di partire, tutto l'occorrente, per la scuola materna.
Ad esempio, i grembiulini, meglio bianchi (in modo tale da poterli candeggiare) o vanno bene anche colorati?
Quanti? Uno al giorno?
Serve lo zainetto?
Grazie mille a chi passerà di qui! :bacio

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LISTA OCCORRENTE SCUOLA MATERNA

Messaggio da Mimmamamma » 10 mag 2008, 0:09

fiammetta1972 ha scritto: Ad esempio, i grembiulini, meglio bianchi (in modo tale da poterli candeggiare) o vanno bene anche colorati?
Quanti? Uno al giorno?
Serve lo zainetto?
dipende dalle usanze dell'asilo(dove va Lorenzo quest'anno usano grembiluli azzurri o rosa) e da quanto si sporcano: a volte lo devo cambiare ogni 2 giorni e altre riesce a tenerselo pulito per piu' giorni(raramente).Lo zainetto non si usa,c'e' un'armadietto con il nome per mettere tutta la sua roba.A settembre andra' alla materna e piu' o meno la lista e' simile: bisogna portare un cambio completo compreso di canottiera e mutandine,un bicchiere,fazzoletti,bavaglino,e necessario x il pisolino e non mi ricordo cosa ancora....

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 mag 2008, 11:46

DA NOI NIENTE GREMBIULE, SERVE SOLO UN CAMBIO COMPLETO DENTRO LO ZAINETTO E BASTA! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mag 2008, 11:57

ciao Fiammy!!!!
ti conviene informarti presso la materna che frequenterà èpolpettina..., da noi serve solo un cambio, spazzolino, cuscino, lenzuolo, copertina e bavagliolo, tutto con il nome....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 mag 2008, 13:51

qui da noi il grembiule è facoltativo...occorre portare solo uno zainetto con una targhetta con nome e cognome con dentro un cambio completo e stop :ok
buone vacanze
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 10 mag 2008, 16:20

Visto che sono stata da poco alla riunione, ti racconto come funziona da noi :sorrisoo ...
I bimbi sono divisi in 3 sezioni (gialli, azzurri o verdi) ed hanno il grembiulino di quel colore.
Bisogna portare un cambio completo da tenere nell'armadietto, lenzuolino e copertina per la nanna e una cartellina dove metteranno i disegni fatti durante l'anno.
Bavaglino e asciugamano sono forniti dal comune (è una scuola comunale).
Lo zainetto non credo che serva.
Ciao e buone vacanze!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 10 mag 2008, 17:19

Mmm mi toccherà richiedere alle suore, avevo già chiesto a gennaio, al momento dell'iscrizione ma mica mi ricordo la lista! :martello
La domanda sorge spontanea: e come glielo dico a mia figlia che lo zainetto non serve??? :hi hi hi hi
E' in fissa con 'sto zainetto dell'asilo, sta decidendo se prendere quello con Trilly o quello con Aurora... :-D

(Ciao Ralle-ntina!)

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 10 mag 2008, 17:21

PS:
dall'anno prossimo anch'io avrò i lavoretti per le festa della mamma!!! :emozionee :-D

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mag 2008, 19:01

beh ma tu puoi portarla lostesso con lo zainetto, Sofia ogni mattina porta le cose più disparate....compreso una mattina una scatoletta di punti metallici vuota...dice che sono i suoi tesori
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 10 mag 2008, 22:23

Ralle ha scritto:beh ma tu puoi portarla lostesso con lo zainetto, Sofia ogni mattina porta le cose più disparate....compreso una mattina una scatoletta di punti metallici vuota...dice che sono i suoi tesori
Polpy nel suo zaino a forma di Winnie mette anche... il tappo del bidè! :che_dici
E il metro sartoriale...
Dice di essere Manny Tuttofare! :hi hi hi hi

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 11 mag 2008, 2:36

fiammetta1972 ha scritto:
Polpy nel suo zaino a forma di Winnie mette anche... il tappo del bidè! :che_dici
E il metro sartoriale...
Dice di essere Manny Tuttofare! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 mag 2008, 10:08

fiammetta1972 ha scritto:Tra meno di un mese partiremo per le nostre lunghe vacanze estive e vorrei preparare, prima di partire, tutto l'occorrente, per la scuola materna.
Ad esempio, i grembiulini, meglio bianchi (in modo tale da poterli candeggiare) o vanno bene anche colorati?
Quanti? Uno al giorno?
Serve lo zainetto?
piccolo zainetto in cui ci metti
-un cambio completo (dalle mutande ai calzini, ad un vestito) non si sa mai qualche bisogno non trattenuto
-salviettine umidificate
-fazzolettini di carta
-busta per la merendina con tovaglietta e bicchiere

grembiolino
ma quello nella scuola di Silvano lo fanno indossare verso la fine di ottobre quando le giornate rinfrescano :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 11 mag 2008, 15:10

Chiedi a scuola. :ok
Nella mia scuola (dove poi Francesco frequenta la materna) i bimbi indossano grembiulino azzurro e le femmine rosa,ma quando fa caldo usano tutti pantaloncini blu e polo di cotone bianca.
Lo zaino serve solo se resta a pranzo e dentro metto (tutto con nome) tovaglietta,bicchiere,posatine,mantellina smanicata impermeabile (bavaglione gigante ) e spazzolino.
Il cambio abiti va messo nell'armadio in un sacchetto con il nome e sta alla mamma aggiornarlo con i vari cambi di stagione.Io gli ho messo slip,calzini,canottiera,pantaloni,maglietta,salviettine imbevute,telo di cotone.

BUONE VACANZE!!! :yeee
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 12 mag 2008, 18:01

Ciao Fiammy :bacio alla scuola dell'infanzia dove andrà Denise hanno richiesto:
grembiule a quadretti
zainetto
spazzolino
dentifricio
1 cambio
bavaglio grande
mantellina impermeabile
asciugamano non troppo grande
foto (per attaccarla al suo armadietto)
per fortuna non non è previsto il riposino pomeridiano...quindi niente lenzuolino e coperta!
Mamma di D. e di M.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 12 mag 2008, 18:47

Leti ciaooo amora! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 mag 2008, 21:43

Io ancora non ho la lista
credo me la daranno al primo incontro genitori - insegnanti previsto per giugno.
Però in tutti gli asili hanno lo zainetto del cambio...io al nido lo porto a casa dal lunedi al venerdi e questi due giorni(ma anche di piu se desy si fissa) se lo mette in spalla da sola e lo porta casa.
Il cambio lo chiedono dappertutto quindi potresti fare cosi anche tu con polpetta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 12 mag 2008, 22:04

nicoleb5 ha scritto:Io ancora non ho la lista
credo me la daranno al primo incontro genitori - insegnanti previsto per giugno.
Però in tutti gli asili hanno lo zainetto del cambio...io al nido lo porto a casa dal lunedi al venerdi e questi due giorni(ma anche di piu se desy si fissa) se lo mette in spalla da sola e lo porta casa.
Il cambio lo chiedono dappertutto quindi potresti fare cosi anche tu con polpetta
Non ho capito se il cambio rimane a scuola o fa la spola con Desirèe.
Domani devo chiamare le suore, così di testa mia, brancolo nel buio.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 mag 2008, 22:10

Diciamo che fa la spola con desirée.
Anche se nell'armadietto lascio sempre una piccola scorta ulteriore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 13 mag 2008, 9:33

Ogni scuola e mi sa ogni maestra ha le sue "regole" mi sa che ti devi informare bene per non scordare qualcosa o preparare cose di troppo (come avevo fatto io con i tovagliolini con il nome che poi non hanno voluto :bomba :che_dici )
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 13 mag 2008, 11:59

luka ha scritto:Ogni scuola e mi sa ogni maestra ha le sue "regole" mi sa che ti devi informare bene per non scordare qualcosa o preparare cose di troppo (come avevo fatto io con i tovagliolini con il nome che poi non hanno voluto :bomba :che_dici )
Infatti, è proprio così. Varia da scuola a scuola e in quelle piàù grandi anche da maestra a maestra.
Quindi la cosa migliore è che tu senta direttamente le maestre. Di solito hanno già una lista precompilata, con il regolamento e i materiali occorenti che vengono consegnati alla riunione con i genitori. A noi hanno dato anche un questionario da compilare con informazioni sul bambino, sulle abitutidini, le competenze acquisite ecc. in modo da avere già una conoscenza sommaria dei bimbi.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”