GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da kk751 » 9 mag 2008, 15:55

ragazze, sono un po' in para ... per chi allatta, voi bevete vino??? io nn esagero ma un po' ogni tanto ne bevo, magari alla sera o di domenica ....ma ho letto che può portare a sonnolenza, inappetenza e alla lunga ritrdo nello sviluppo .... :buuu :buuu
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 mag 2008, 15:58

mat sta seduta da sola da qualche giorno molto protesa in avanti ma ci sta!!!!
poi stanotte l'ho messa a pancia in giu nel letto e me la sono trovata alle tre (ebbene sì qualcuno me l'ha gufata e dopo dieci giorni di sonno ininterrotto si è svegliata stanotte alle tre ...) a pancia in su e girata di quasi 180° ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 mag 2008, 16:00

ishetta ha scritto:Volevo chiedere, ma Emma è l'unica che andrà al nido? Come vi siete organizzate per il rientro al lavoro?
Io ho il marito che fai turni (solo mattino o solo pomeriggio) quindi a settembre rientro part time alternandomi con lui per tenere Lucilla. Male che vada ho le nonne alcuni gg a settimana..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 mag 2008, 16:04

kk751 ha scritto:ragazze, sono un po' in para ... per chi allatta, voi bevete vino??? io nn esagero ma un po' ogni tanto ne bevo, magari alla sera o di domenica ....ma ho letto che può portare a sonnolenza, inappetenza e alla lunga ritrdo nello sviluppo .... :buuu :buuu
una mia conoscente si sbronzava di birra perchè l'avevano straconvinta che facesse latte e la sua bimba sta benissimo.. quindi non sarà un bicchiere a fare male a Mat (neanche due...) .. ora però non buttarti sui superalcolici ok! :prrrr
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 mag 2008, 16:46

ishetta ha scritto:Volevo chiedere, ma Emma è l'unica che andrà al nido? Come vi siete organizzate per il rientro al lavoro?
se tutto va bene noi faremo così
mattina coi suoceri che abitano nell'appartamento sotto e pomeriggio coi miei o meglio mio papà ....

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 9 mag 2008, 16:52

nido: anche noi a settembre

pappa le do la frutta di mia iniziativa e non gli piace

dormire: noi di notte sveglia ogni due ore 00 02 04 06 07:30 08:45 poi ci si alza

non riesco a leggere tutti gli arretrati perchè ho il pc part-time ma vi penso sempre

pem si Luca non è cambiato e non cambierà mai ormai mi sono rassegnata "la cacca non diventerà mai cioccolata"
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 mag 2008, 17:08

noi niente nido x ora.
io rientrerò a settembre a 4 ore.
in quelle 4 ore me li terrà mia suocera, poi decideremo il da farsi per l'anno prossimo!

grazie a tutte x gli auguri.

oggi li ho messi in macchina e sono andata a trovare mia nonna. era contentissima di vederli!!!
che tenerezza che mi ha fatto quando cercava di dargli la pappa...
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 mag 2008, 17:11

star seduri: aurora ci sta e anche bene. alessandro non se ne parla nemmeno.
in compenso lui però gattona all'indietro, mentre la sorella non alza nemmeno il sederone se è a pancia sotto.

dormire: alessandro dorme solo a pancia in giù. se lo metto supino lo ritrovo poco dopo girato.
e ultimamente nel lettino non lo trovo mai, è ovunque.. sotto, sopra, di fianco.

oggi da mia nonna hanno mangiato tutto e di più!
mi sa che sono io a non essere troppo paziente..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 9 mag 2008, 17:12

noi seduti x niente ci chiudiamo a panino e cadiamo di fianco in compenso se lo tengo in equilibrio in piedi fa già i passettini.....
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 20:24

Buongiorno ragazze,
oggi il papy era a casa e così abbiamo sbrigato un paio di commissioni e ho comprato le scarpine nuove a Emma.
Ora la rospa è a letto, nel SUO letto... fin tanto che resiste :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 20:30

Orari nido: Emma da lunedì 19/5 farà dalle 8.15 alle 16 e così faremo fino a novembre quando uscirà alle 17.

Vino: io non lo bevo xchè non mi piace... ma se porta sonnolenza magari ci faccio un pensiero. :ok :hi hi hi hi KK credo che quegli effetti si ottengano a lungo andare non per un bicchiere ogni tanto, insomma come quando si è incinte no?

Stare seduti: oggi la maestra del nido mi ha detto che sta seduta come una bimba di 7/8 mesi. E' il peso del culone che ha che la tiene ferma :prrrr :prrrr :prrrr

Alimenti: ho introdotto l'omo di tacchino oggi (la nana ha gradito :ok ) e ora ho fatto il brodo con l'aggiunta di erbette. Mi sa che ho sbagliato le dosi... me ne è venuto per un esercito di nanetti :fischia

Pesata: 7650g!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 mag 2008, 20:41

ishetta ha scritto: Pesata: 7650g!
:urka :urka mat non arriva nemmeno a 7 kg ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 21:11

kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto: Pesata: 7650g!
:urka :urka mat non arriva nemmeno a 7 kg ...
stasera ho detto a mio marito che ho partorito un maiale all'ingrasso :maialino: :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 22:43

kk, vedo che anche Mat come Yannick ed Emma è membro ufficiale del Club della Ranocchia Ikea (ho visto l'accappatoio nel fotoalbum)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 mag 2008, 22:46

ishetta ha scritto:kk, vedo che anche Mat come Yannick ed Emma è membro ufficiale del Club della Ranocchia Ikea (ho visto l'accappatoio nel fotoalbum)

anche Ludo.....santa ikea!

ho il koala con la mammite.....appena riesco a metterla in culla torno :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 mag 2008, 23:35

Il koala dorme.Meno male.Tanto poi si sveglierà verso le 5.....qualcuno me l'ha gufata.prima dormiva tirata fino alle 6/7.....

Allora....Ludo viene al lavoro con me da quando aveva 15 giorni circa.Ci stiamo fino alle 12 e poi ci ritorniamo verso le 15.Posso dire che viviamo in perfetta simbiosi.L'unico momento in cui non sta con me è quando mia madre piglia il passeggino e la porta a fare un giretto (edicola,panettiere,macellaio....).mia figlia conosce tutti,sorride praticamente a tutti i negozianti della via pedonale che incontriamo,ma deve essere sicura di vedere me.
Stasera,ad esempio,dovevo scendere il cane e quindi l'ho lasciata 10 minuti 10 alla mia vicina nonchè zia putativa.Beh ho fatto le scale tipo velocista xchè strillava come un'aquila e quasi manca via.....me la sono tenuta alla tetta per circa un'ora.....siamo in piena mammite..... :buuu
io faccio sempre di tutto per rassicurala della mia presenza ma evidentemente sbaglio qualcosa.Sono molto fisica con lei,proprio come ishetta con Emma,la bacio,la ribacio,la strabacio,le parlo,canto per lei....probabilmente dovrei cercare di renderla un pò più indipendente....
Non so cosa fare...accetto consigli.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 23:41

roxyross ha scritto: Non so cosa fare...accetto consigli.....
premesso che non so se funziona, cmq stamattina è successa una cosa strana al nido.
Ho fatto sedere Emma sul bruco e le ho messo davanti un po' di giochi che so che le piacciono particolarmente, mi sono seduta accanto ma non ho interagito con lei in alcun modo. Parlavo con le altre mamme e le maestre. La maestra mi ha fatto notare che non mi guardava di striscio e che continuava a giocare. Prova magari a farla giocare senza interazione, per qualche minuto si intende. Magari in questo modo capisce che puo' divertirsi da sola... boh prova ma io proprio non sono la mamma ideale per dare queste informazioni :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 mag 2008, 23:45

guarda,ho già sperimentato.devo dire che quando ha qualche gioco che le interessa particolarmente ci gioca da sola e la lascio fare.non mi cerca ma probabilmente sa che io sono li.Se solo mi sposto per andare in bagno o per fare qualcosa al lavoro e perde il contatto visivo strilla come un'aquila....
Boh,imparerò in qualche modo.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 23:47

roxyross ha scritto:guarda,ho già sperimentato.devo dire che quando ha qualche gioco che le interessa particolarmente ci gioca da sola e la lascio fare.non mi cerca ma probabilmente sa che io sono li.Se solo mi sposto per andare in bagno o per fare qualcosa al lavoro e perde il contatto visivo strilla come un'aquila....
guarda oggi lo ha fatto anche Emma... e se ti dico che sono andata a farmi fare la ceretta con lei in braccio capisci la goduria... ma credo che nel ns caso sia per l'inserimento :sorrisoo

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 mag 2008, 23:50

ishetta ha scritto:
roxyross ha scritto:guarda,ho già sperimentato.devo dire che quando ha qualche gioco che le interessa particolarmente ci gioca da sola e la lascio fare.non mi cerca ma probabilmente sa che io sono li.Se solo mi sposto per andare in bagno o per fare qualcosa al lavoro e perde il contatto visivo strilla come un'aquila....
guarda oggi lo ha fatto anche Emma... e se ti dico che sono andata a farmi fare la ceretta con lei in braccio capisci la goduria... ma credo che nel ns caso sia per l'inserimento :sorrisoo
pure io...anche l'unghia incarnita mentre l'allattavo....

Bloccato

Torna a “Novembre”