GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspettando il secondo figlio: preoccupazioni...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
cocami

Re: Aspettando il secondo figlio: preoccupazioni...

Messaggio da cocami » 10 set 2007, 16:57

E' bello poter confrontare le proprie opinioni, bello sapere che abbiamo tutte le stesse paure e le stesse speranze.
Adesso per me si è aggiunta una preoccupazione in più perchè mio marito si sta rivelando ogni giorno sempre più insensibile nei miei confronti. Mi sento trascurata. Ignorata. Sfruttata. :buuu
A parte i complimenti, che non mi fa da mesi, non ha neanche il minimo gesto affettuoso, la minima premura nei confronti di sua moglie incinta. Sabato sono salita sul tavolo della cucina per pulire la muffa negli spigoli, faticavo ad arrivarci anche così... Non si è neanche sognato di dirmi di scendere perchè era pericoloso nelle mie condizioni, non si è offerto di farlo al posto mio. :x:
Non ha mai fatto niente in casa, mai. Lava i piatti solo una volta ogni tanto, quando litighiamo. Infatti li ha lavati domenica a mezzogiorno.
Ma a me adesso pesa più di prima. Mi sento la sguattera di casa. E senza mai un riconoscimento del lavoro che faccio, come se cucinare, pulire, lavare, stirare fosse per forza compito mio. Per non parlare del taglio dell'erba, che adesso fa sempre mio cognato che abita al piano di sopra (immagino quanto odi mio marito per il fatto che in 4 anni l'avrà tagliata 2 volte...) ma che tra pochi mesi si trasferirà. Mio marito dirà "vedrai, lo farò io" e poi manterrà questa promessa come le altre che mi ha fatto: smetterò di fumare alla nascita del primo figlio (fuma ancora), "vedrai come ti aiuterò in casa"... vedo. :aargh
Sono così infelice.
E' da venerdì sera che piango.
Era il suo compleanno, aveva promesso ad Alice di tornare prima. Abbiamo preparato una cenetta speciale, abbiamo comprato un mazzo di gigli che abbiamo messo in un vaso all'ingresso e sotto ci abbiamo appoggiato i pacchetti dei regali. Invece è arrivato in ritardo. Il riso era scotto e noi abbiamo incominciato a mangiarlo prima che arrivasse, perchè eravamo affamate (Alice magia verso le 7, 7:30 e io pure da quando sono incinta).
Ho dovuto buttare una parte dell'antipasto e probabilmente butterò anche un po' del dolce, visto che ancora là nel frigo dopo 3 giorni!
Li avrei magiati io, ma nell'antipasto c'era il prosciutto che non posso mangiare e poi con questo magone mi è passata anche la fame e il dolce non mi andava. Non mi piace buttare la roba, non butto mai niente. Sono una ecologista.
Nessuna ha un marito stronzo come il mio? Così ci consoliamo a vicenda...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 set 2007, 17:40

ma no ma no... ma non dovete pensare così....
dico io.... ......

che in gravidanza mi sono fatta un milione e mezzo di paranoie!
:hi hi hi hi

ovviamente scherzo.

è normalissimo avere queste paure, ma vi assicuro che quando arriva avete spazio nel cuore e troverete il tempo per amarli e coccolarli entrambi. e l'amore vi ritorna raddoppiato. pensate anche a questo.

io divento pazza quando entrambi mi fanno gli agguati e mi corrono incontro e mi si buttano addosso.
chi mi tira i capelli, chi me li pettina, chi ride, chi mi bacia, a volte mi leccano anche (bleah!) e se comncia uno e io dico "no per favore".. l'altro mi lecca di più... :x:

insomma...

dimenticate (se è possibile....)queste paure, ci sono momenti di fatica ma anche di gioia immensa. sembra scontato, ma è così. è dolcemente così.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 12 set 2007, 18:29

Bè per me e mio marito questa seconda gravidanza è stato un fulmine a ciel sereno, non che non avevamo calcolato il 2° figlio, ma diciamo che non era calcolato per quest'anno dedicato ai viaggi. Quindi non è stato facile abituarsi all'idea di ricominciare tutto da capo, le responsabilità, il cambiamento della vita, insomma le paranoie più pessime. In compenso sto avendo una gravidanza tranquillissima da manuale, totalmente diversa dalla prima che "vanta" ben 7 ricoveri e 48 ore di travaglio. Francamente a parte i primi mesi di nausea pazzesca e conati di vomito ora sto prorpio bene. L'assurdo è che una volta che ci eravamo abituati all'idea di un'altro bambino che speravamo con tutti noi stessi fosse Femmina, abbiamo invece scoperto che sarà Maschio e quindi abbiamo dovuto un'altra volta riabituarci ad un'idea contraria alle ns previsioni. Bè speriamo solo che questa volta ci sia un travaglio + corto e l'importante che sia buono come è stata sua sorella.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

cocami

Messaggio da cocami » 17 set 2007, 14:21

[quote="Nady"]L'assurdo è che una volta che ci eravamo abituati all'idea di un'altro bambino che speravamo con tutti noi stessi fosse Femmina, abbiamo invece scoperto che sarà Maschio e quindi abbiamo dovuto un'altra volta riabituarci ad un'idea contraria alle ns previsioni. Bè speriamo solo che questa volta ci sia un travaglio + corto e l'importante che sia buono come è stata sua sorella.[/quote]

Come sono imprevedibili i bambini, eh?
Anch'io spero che questa seconda sia brava come Alice, perchè lei ha sempre dormito e mangiato senza darmi alcun problema. Inoltre non si è mai ammalata, a parte qualche influenza invernale.
Invece la mia bellissima nipotina Sofia, che è nata 3 mesi e mezzo dopo Alice ed abita sopra di noi (ancora per pochi mesi purtroppo), non lasciava dormire mia sorella neppure quando era nella pancia! E ancora adesso si sveglia alle 5 di mattina e va a letto verso le 10 o le 11. Non so come faccia mia sorella perchè io impazzirei senza dormire almeno 8-9 ore... Infatti mia sorella non vuole il secondo figlio (magari cambierà idea).
Ciao,
Laura

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 17 set 2007, 16:02

Eccomi io ho 3 figli, il secondo di 30 mesi e il piccolo di 3 mesi

L'amore puo cambiare da un'figlio all'altro???
No e lo dico con sicurezza, non state a crearvi problemi inutili,
quando avrete il secondo l'unica cosa che posso dirvi e rendete partecipe anche il cucciolo piu grande x la gelosia-
Ma x l'amore tra i due io li amo tutti e 3 allo stesso modo,
si e normale coccolo un pò di piu il piccolino ma quando il piccolo dorme mi coccolo gli altri :bacio
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”