Adesso per me si è aggiunta una preoccupazione in più perchè mio marito si sta rivelando ogni giorno sempre più insensibile nei miei confronti. Mi sento trascurata. Ignorata. Sfruttata.

A parte i complimenti, che non mi fa da mesi, non ha neanche il minimo gesto affettuoso, la minima premura nei confronti di sua moglie incinta. Sabato sono salita sul tavolo della cucina per pulire la muffa negli spigoli, faticavo ad arrivarci anche così... Non si è neanche sognato di dirmi di scendere perchè era pericoloso nelle mie condizioni, non si è offerto di farlo al posto mio.

Non ha mai fatto niente in casa, mai. Lava i piatti solo una volta ogni tanto, quando litighiamo. Infatti li ha lavati domenica a mezzogiorno.
Ma a me adesso pesa più di prima. Mi sento la sguattera di casa. E senza mai un riconoscimento del lavoro che faccio, come se cucinare, pulire, lavare, stirare fosse per forza compito mio. Per non parlare del taglio dell'erba, che adesso fa sempre mio cognato che abita al piano di sopra (immagino quanto odi mio marito per il fatto che in 4 anni l'avrà tagliata 2 volte...) ma che tra pochi mesi si trasferirà. Mio marito dirà "vedrai, lo farò io" e poi manterrà questa promessa come le altre che mi ha fatto: smetterò di fumare alla nascita del primo figlio (fuma ancora), "vedrai come ti aiuterò in casa"... vedo.

Sono così infelice.
E' da venerdì sera che piango.
Era il suo compleanno, aveva promesso ad Alice di tornare prima. Abbiamo preparato una cenetta speciale, abbiamo comprato un mazzo di gigli che abbiamo messo in un vaso all'ingresso e sotto ci abbiamo appoggiato i pacchetti dei regali. Invece è arrivato in ritardo. Il riso era scotto e noi abbiamo incominciato a mangiarlo prima che arrivasse, perchè eravamo affamate (Alice magia verso le 7, 7:30 e io pure da quando sono incinta).
Ho dovuto buttare una parte dell'antipasto e probabilmente butterò anche un po' del dolce, visto che ancora là nel frigo dopo 3 giorni!
Li avrei magiati io, ma nell'antipasto c'era il prosciutto che non posso mangiare e poi con questo magone mi è passata anche la fame e il dolce non mi andava. Non mi piace buttare la roba, non butto mai niente. Sono una ecologista.
Nessuna ha un marito stronzo come il mio? Così ci consoliamo a vicenda...