GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!
Ale coraggio...
Chiara ha ancora la febbre... e anche io sono stanca...
ma tu devi farti coraggio... magari fatti aiutare da qualce pediatra in gamba...
Ti abbraccio forte, vado a mettere a letto la cucciola
ma tu devi farti coraggio... magari fatti aiutare da qualce pediatra in gamba...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Apo coraggio, ti sono vicina perchè Francesco è da una settimana che + o meno digiuna, sta mangiando molto meno del suo solito (che è già poco). Nonostante il fatto che sia stato male e le parole tranquillizzanti della pediatra anch'io ho dei momenti di scoraggiamento in cui mi chiedo come possa stare in piedi mangiando solo qualche boccone. In più ha imparato a sputare e spesso tutto ciò che mette in bocca automaticamente lo sputa, oppure si tiene il boccone in bocca per tanto tempo.... insomma spesso il pasto è uno strazio!
Non ho consigli da darti perchè come vedi siamo sulla stessa barca.... io cerco solo di mostrarmi tranquilla con lui, di cercare ad es. di raccontargli le sue fiabe preferite o di leggergli qualcosa in modo che lui apre la bocca senza accorgersene, oppure canto, lo faccio ridere.... è dura perchè quando fa volare il cibo per terra lo sgridiamo e gli spieghiamo che non deve giocare col cibo

Non ho consigli da darti perchè come vedi siamo sulla stessa barca.... io cerco solo di mostrarmi tranquilla con lui, di cercare ad es. di raccontargli le sue fiabe preferite o di leggergli qualcosa in modo che lui apre la bocca senza accorgersene, oppure canto, lo faccio ridere.... è dura perchè quando fa volare il cibo per terra lo sgridiamo e gli spieghiamo che non deve giocare col cibo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- apoale
- Active~GolGirl®

Anastasia ha scritto:Apo coraggio, ti sono vicina perchè Francesco è da una settimana che + o meno digiuna, sta mangiando molto meno del suo solito (che è già poco). Nonostante il fatto che sia stato male e le parole tranquillizzanti della pediatra anch'io ho dei momenti di scoraggiamento in cui mi chiedo come possa stare in piedi mangiando solo qualche boccone. In più ha imparato a sputare e spesso tutto ciò che mette in bocca automaticamente lo sputa, oppure si tiene il boccone in bocca per tanto tempo.... insomma spesso il pasto è uno strazio!
![]()
![]()
A me stressa invece non capire
- se siamo arrivati a questa situazione a causa mia
- se devo seguire il consiglio della mia pediatra privata: o mangia quello che c'è o salta
- se devo seguire il consiglio della mia pediatra asl: assecondarlo nei gusti...poi sarà lui un domani a voler cambiare ( non ci credo neanche s elo vedo )
- perchè ,pur facendolo ridere a crepapelle, se davanti a se ha un piatto non gradito, non c'è verso di fargli aprire quella bocca
- perchè fino a 3 mesi fa assaggiava qualsiasi cosa, soprattutto al nido...mentre adesso riconosce a distanza i suoi piatti NO
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- apoale
- Active~GolGirl®

Claudio aveva febbre ( 38.5 ) ieri.....tanto muco.....ma grazie ai lavaggi oggi è stato senza febbre e con meno " candela". Speriamo sia debellata!!!annalombardo ha scritto:Ale coraggio...
In compenso sbava come un cane perchè sta tagliando il primo dei 4 molari
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Nanuone
- Active~GolGirl®

apo sei incredibile, e ti chiedi pure perche non mangia????
te la do io la risposta...........
PERCHE NON STAVA BENE
hai capito!!
?????
adesso calmati e lascialo scegliere quello che vuole
quando tu non stai bene , non hai voglia di essere lasciata in pace?

te la do io la risposta...........
PERCHE NON STAVA BENE
hai capito!!
adesso calmati e lascialo scegliere quello che vuole
quando tu non stai bene , non hai voglia di essere lasciata in pace?
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®

CIAO A TUTTE,
devo dire che, da una parte mi spiace leggere dei vostri problemini con i cuccioli, ma dall'altra, sono felice di sapere che, essendo per tutte così, probabilmente non sono poi dei grossi problemi !!!
Per il cibo infatti siamo + o - tutte nella stessa situazione : appetito poco e praticamente ridotto a zero quando hanno qualche problemino di salute !
APO a me la pediatra aveva detto che se anche per una settimana avesse mangiato solo latte non ci sarebbero stati problemi ..... Noah ormai si comporta sempre allo stesso modo: quando vede il suo piatto di cibo inizia a piangere dicendo NOOOO NOOO !!! Io glielo lascio davanti e capita spesso che dopo 5 min. inizi lui a mangiucchiare qualcosa ....
CHE TESTA !!!!!!
Ora devo scappare ..... CIAOOOOO
devo dire che, da una parte mi spiace leggere dei vostri problemini con i cuccioli, ma dall'altra, sono felice di sapere che, essendo per tutte così, probabilmente non sono poi dei grossi problemi !!!
Per il cibo infatti siamo + o - tutte nella stessa situazione : appetito poco e praticamente ridotto a zero quando hanno qualche problemino di salute !
APO a me la pediatra aveva detto che se anche per una settimana avesse mangiato solo latte non ci sarebbero stati problemi ..... Noah ormai si comporta sempre allo stesso modo: quando vede il suo piatto di cibo inizia a piangere dicendo NOOOO NOOO !!! Io glielo lascio davanti e capita spesso che dopo 5 min. inizi lui a mangiucchiare qualcosa ....
Ora devo scappare ..... CIAOOOOO
Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm
- angela67
- Active~GolGirl®

CIAO A TUTTE
Ho letto dei molti problemi con il cibo,Terry Apo Anastasia ...
e capisco lo stess che tutto ciò porta a vivere. Non veder mangiare a sufficienza il proprio figlio così piccolo è angosciante e solo chi lo vive quotidianamente capisce la portata di tutto ciò.
Ho però anche letto che i vostri pediatri vi hanno rassicurato sulla crescita buona, sul cercare di non preoccuparsi tanto perchè è solo una fase e questo vi dovrebbe essere di conforto, se ci riuscite
E' indubbio che se poi stanno male e se stanno tagliando i tanti temibili canini, non hanno proprio voglia di mangiare.
Coraggio ragazze
Ho letto dei molti problemi con il cibo,Terry Apo Anastasia ...
Ho però anche letto che i vostri pediatri vi hanno rassicurato sulla crescita buona, sul cercare di non preoccuparsi tanto perchè è solo una fase e questo vi dovrebbe essere di conforto, se ci riuscite
E' indubbio che se poi stanno male e se stanno tagliando i tanti temibili canini, non hanno proprio voglia di mangiare.
Coraggio ragazze
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
- Nanuone
- Active~GolGirl®

ciao angela, beccata online!
parlando di cibo
sto faccendo una crostata alle prugne :prrrr
qualcuna vuole venire a mangiarla con me??
sarebbe cosi bello! :prrrr
parlando di cibo
sto faccendo una crostata alle prugne :prrrr
qualcuna vuole venire a mangiarla con me??
sarebbe cosi bello! :prrrr
Baci - Nanuone
- angela67
- Active~GolGirl®

Ancora una cosa volevo dirvi sul cibo: non pensiate che non abbia alcun problema con Irene e non credo alle mamme (magari quelle incontrate al parco
) che raccontano di lauti pranzi fatti ai bimbi dell'età dei nostri.
E' un'età difficile in cui cercano di dimostrare la loro indipendenza, in cui vogliono decidere cosa fare incluso cosa mangiare, vogliono staccare quel famoso cordone ombelicale che li ha legati fin'ora, salvo poi ricordarsi della mammina quando sono in crisi, stanno male o devo andare a dormire.
Anch'io ho più volte fatto, come ha raccontato Jessicap, che l'ho lasciata urlare NOOOOOO davanti al piatto di pasta in attesa che si calmasse (magari dopo qualche ciucciata) e qualche volta si è anche convinta a mangiare. Altre volte ho dovuto aspettare che rientrasse il suo "adorato" papi e le desse lui la pappa, perchè con me era un rifiuto continuo.
E poi sono tremendamente furbi ... osservano tutto e imparano. Vi racconto cosa mi ha combinato la mia piccola iena sabato. Dopo circa 2 anni (che vergogna!!!) ho preparato una torta allo yogurt, l'ho coperta con la stagnola e l'ho lasciata sul tavolo, senza dire nulla a Irene.
All'ora di cena solita scena di NO e con il ditino mi indica la torta e inizia a cantare "tanti auguri a te...". Non credevo ai miei occhi: aveva capito che sotto la stagnola c'era una torta e mi stava dicendo che non voleva la pasta. Ovviamente ha iniziato a piangere, ha buttato il piatto per terra ma io non avevo nessuna intenzione di cedere.
Fosse stato x me avrei iniziato a urlare e invece ho capito che mi stava sfidando e che sarebbe stato un gioco forza tra me e lei e io non volevo tutto questo. Anche se ho cercato di dirle con calma che doveva prima mangiare la pasta non c'è stato verso di convincerla. Quella sera ha saltato la cena e si è poi presa il latte prima di dormire.
Non lo so se ho fatto bene o se dovevo assecondarla, ma io ho sempre ben stampato nella mia mente i pianti che mi sono fatta perchè i miei genitori mi obbligavano a mangiare tutto e qualsiasi cosa. E io non voglio che Irene abbia questi miei stessi ricordi sul cibo, quasi di violenza.
MAmma mia quanto ho scritto, scusatemi ragazze

E' un'età difficile in cui cercano di dimostrare la loro indipendenza, in cui vogliono decidere cosa fare incluso cosa mangiare, vogliono staccare quel famoso cordone ombelicale che li ha legati fin'ora, salvo poi ricordarsi della mammina quando sono in crisi, stanno male o devo andare a dormire.
Anch'io ho più volte fatto, come ha raccontato Jessicap, che l'ho lasciata urlare NOOOOOO davanti al piatto di pasta in attesa che si calmasse (magari dopo qualche ciucciata) e qualche volta si è anche convinta a mangiare. Altre volte ho dovuto aspettare che rientrasse il suo "adorato" papi e le desse lui la pappa, perchè con me era un rifiuto continuo.
E poi sono tremendamente furbi ... osservano tutto e imparano. Vi racconto cosa mi ha combinato la mia piccola iena sabato. Dopo circa 2 anni (che vergogna!!!) ho preparato una torta allo yogurt, l'ho coperta con la stagnola e l'ho lasciata sul tavolo, senza dire nulla a Irene.
All'ora di cena solita scena di NO e con il ditino mi indica la torta e inizia a cantare "tanti auguri a te...". Non credevo ai miei occhi: aveva capito che sotto la stagnola c'era una torta e mi stava dicendo che non voleva la pasta. Ovviamente ha iniziato a piangere, ha buttato il piatto per terra ma io non avevo nessuna intenzione di cedere.
Fosse stato x me avrei iniziato a urlare e invece ho capito che mi stava sfidando e che sarebbe stato un gioco forza tra me e lei e io non volevo tutto questo. Anche se ho cercato di dirle con calma che doveva prima mangiare la pasta non c'è stato verso di convincerla. Quella sera ha saltato la cena e si è poi presa il latte prima di dormire.
Non lo so se ho fatto bene o se dovevo assecondarla, ma io ho sempre ben stampato nella mia mente i pianti che mi sono fatta perchè i miei genitori mi obbligavano a mangiare tutto e qualsiasi cosa. E io non voglio che Irene abbia questi miei stessi ricordi sul cibo, quasi di violenza.
MAmma mia quanto ho scritto, scusatemi ragazze
- apoale
- Active~GolGirl®

Il problema mio è che neanche all'asilo mangia...e li nessuno lo obbliga ne lo costringe...e nessuno li gli propone alternative.
Allora cosa è?? Sfide verso tutti???
Mi ha appena chiamato mia mamma che è anadtao a prenderlo al nido...e anche oggi ZERO. Ne merenda della mattina, ne primo, ne secondo ne contorno.
E sono creta che se anche stasera gli preparo qualcosa che non gli va salta...
E allora che faccio???? Cosi perderà peso.....e la mia ansia salirà.
Sono patetica lo so...ma tanto preoccupata...
Allora cosa è?? Sfide verso tutti???
Mi ha appena chiamato mia mamma che è anadtao a prenderlo al nido...e anche oggi ZERO. Ne merenda della mattina, ne primo, ne secondo ne contorno.
E sono creta che se anche stasera gli preparo qualcosa che non gli va salta...
E allora che faccio???? Cosi perderà peso.....e la mia ansia salirà.
Sono patetica lo so...ma tanto preoccupata...
- dodi
- Expert~GolGirl®

OGGI PRIMO GIORNO DI NIDO...E' ANDATA MALE HA PIANTO TANTO E MI HA CERCATA LE MAESTRE VOLEVANO QUASI CHIAMARMI...INUTILE DIRVI COME MI SENTO....SONO TRISTISSIMA
MA SPERO PASSI PRESTO ...UNICA NOTA POSITIVA...HA MANGIATO TUTTO 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- tournesol
- Master~GolGirl®

Apo...Gio ha fatto tutto il mese di dicembre senza mangiare nulla che non fosse il suo latte e lo yoghurt....
Ti capisco, é davvero dura, e anch'io mi preoccupavo, e piangevo, e ci stavo male,ma....La mia pediatra dice che un bimbo che abbia a disposizione del cibo non si lascia certo morire di fame...Fidati un pochino di più di lui....In fondo anche noi non abbiamo sempre la stessa fame.....
Ti capisco, é davvero dura, e anch'io mi preoccupavo, e piangevo, e ci stavo male,ma....La mia pediatra dice che un bimbo che abbia a disposizione del cibo non si lascia certo morire di fame...Fidati un pochino di più di lui....In fondo anche noi non abbiamo sempre la stessa fame.....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Nanuone
- Active~GolGirl®

ciao "EX-GOLLINA INVISIBILE"che vorrei leggere piu spesso!!!
come stai?
latte e yogurt.........si ,alla fine abbiamo tutte conosciuto un momento di crisi con i mangiare!
e una bella fatica e ansia!
bacini a giorgio
dodi,
ma non hanno fatto l'inserimento al nido?
mi sembra dura il primo giorno senza la mamma?
no lo so
leo ha fatto la sua crostatine alla prugna con me :prrrr
era tutto contento fare tutto come la mamma!
come stai?
latte e yogurt.........si ,alla fine abbiamo tutte conosciuto un momento di crisi con i mangiare!
bacini a giorgio
dodi,
no lo so
Baci - Nanuone
- angela67
- Active~GolGirl®

APO scusami, ma non hai detto che Claudio ha avuto la febbre, il catarro e sta tagliando il molare?
Forse l'ultimo dei suoi pensieri è mangiare ....
Forse l'ultimo dei suoi pensieri è mangiare ....
- angela67
- Active~GolGirl®

Ciao Nanu
che buona la crostata di prugne 
Annina come sta oggi Chiara? E voi? Certo che questo tempo di Torino, caldo/freddo, ci sta ammazzando. Anch'io sono due giorni che ho un brutto mal di gola e Irene sta ancora facendo l'aerosol e prendendo uno sciroppo x il catarro.
Turnesol è bello "rivederti" ogni tanto, tutto ok?
Dodi anch'io mi sono chiesta la stessa cosa: strano primo giorno di nido senza inserimento

Annina come sta oggi Chiara? E voi? Certo che questo tempo di Torino, caldo/freddo, ci sta ammazzando. Anch'io sono due giorni che ho un brutto mal di gola e Irene sta ancora facendo l'aerosol e prendendo uno sciroppo x il catarro.
Turnesol è bello "rivederti" ogni tanto, tutto ok?
Dodi anch'io mi sono chiesta la stessa cosa: strano primo giorno di nido senza inserimento
- tournesol
- Master~GolGirl®

Grazie, nanu!!!! Gio ricambia i bacini!!!!!!Nanuone ha scritto:ciao "EX-GOLLINA INVISIBILE"che vorrei leggere piu spesso!!!
come stai?
bacini a giorgio
dodi,
no lo so![]()
Non passo spesso, é vero, anche perché in questo momento ho la testa un po' "incasinata"......Ma vi leggo sempre....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Nanuone
- Active~GolGirl®

tournesol,spero che non sia grave questo incasinazione
!!
Baci - Nanuone
- annalombardo
- Original~GolGirl®

E sono qui... con un mal di testa atroce... e mal di gola e naso chiuso!
Insomma un pò da rottamare, per questo non vi avevo ancora scritte oggi!
Chiara sta un pochino meglio, almeno la febbre non ce l'ha più! Ha solo una tosse da far spavento... e continuo anche io con l'AEREOSOL... sono incosciente se vi dico che la pediatra non l'ho sentita e che la sto curando di testa mia, come ogni raffreddore che ha avuto? E' il caso che la debba far visitare? Il nasino ormai non è più chiuso... mi sembra che il raffreddore stia facendo al sua solita evoluzione... ma non vorrei sbagliarmi...!
CHE sf**a e anche sto tempo non ci aiuta, come scrive Angela... sabato era piena estate, ieri temporalone pazzesco, oggi bigio e freddo... che barba!
Grazie Nanu per la mail e Angela per avermi pensata... VVB
e a tutte TUTTE ma proprio TUTTE... siamo un bel gruppo di mamme, mi auguro di continuare a confrontarmi con voi per tanto tanto tempo!

Insomma un pò da rottamare, per questo non vi avevo ancora scritte oggi!
Chiara sta un pochino meglio, almeno la febbre non ce l'ha più! Ha solo una tosse da far spavento... e continuo anche io con l'AEREOSOL... sono incosciente se vi dico che la pediatra non l'ho sentita e che la sto curando di testa mia, come ogni raffreddore che ha avuto? E' il caso che la debba far visitare? Il nasino ormai non è più chiuso... mi sembra che il raffreddore stia facendo al sua solita evoluzione... ma non vorrei sbagliarmi...!
Grazie Nanu per la mail e Angela per avermi pensata... VVB
e a tutte TUTTE ma proprio TUTTE... siamo un bel gruppo di mamme, mi auguro di continuare a confrontarmi con voi per tanto tanto tempo!
- cri75
- Basic~GolGirl®

Ciao Tournesol !!!!!
t'ho beccato
hai detto ad Apoale le parole che le stavo per dire io e cioè che NESSUN BAMBINO SI E' MAI LASCIATO MORIRE DI FAME ...e poi le avrei detto di stare tranquilla solo per il semplice motivo che da" ansia nasce ansia " se invece riuscissi per un pò a fregartene e di NUTRIRLO DI COCCOLE almeno per un pò di giorni , ce la fai a fare la prova .
t'ho beccato
hai detto ad Apoale le parole che le stavo per dire io e cioè che NESSUN BAMBINO SI E' MAI LASCIATO MORIRE DI FAME ...e poi le avrei detto di stare tranquilla solo per il semplice motivo che da" ansia nasce ansia " se invece riuscissi per un pò a fregartene e di NUTRIRLO DI COCCOLE almeno per un pò di giorni , ce la fai a fare la prova .
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Vado a riposarmi... oggi la cucciola ha sballato un pò gli orari... si è addormentata appena mezzora fa per il riposino pomerdiano!
VVB
VVB