GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le dicembrine 2007 son mamme alte, bionde, belle...perfette!

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le dicembrine 2007 son mamme alte, bionde, belle...perfette!

Messaggio da rocciajubba » 9 mag 2008, 13:53

Oggi Ida ha assaggiato un pezzetto di banana (o banàna come dice Serena :hi hi hi hi ) spappellata: mangiata anche questa con tanto di leccata al pezo intero che le ho porto dopo.
Fa sempre una faccia perplessa quando gliela metto sulle labbra :che_dici ma poi se le lecca :-D
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 mag 2008, 14:01

scarlet ha scritto: siccome abbiamo visto insieme che lei da stesa si gira, prova a gattonare e così via, ma seduta si butta in avanti e si rimette prona oppure si vede che è infastidita, lui mi ha detto che non è pronta e che per ora devo continuare a tenerla semisdraiata con un cuscino solo sotto la testa e nel passeggino con un cuscino sotto la schiena ...poi aspetto sue iniziative

questo perché se insisto potrei causarle piccoli problemi alla parte bassa della spina dorsale :urka
sta cosa mi preoccupa, io Ludo non lo forzo in nulla, aspetto che faccia lui, ma con il passeggino lo faccio stare semisdraiato. E' presto? Ma dai 6 mesi non dovrebbero stare seduti!? :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mag 2008, 14:21

no no lui diceva solo di mettere un cuscino tra schiena e passeggino...io lo facevo per pietro perché il passeggino ha poca imbottitura...con lea mi scordo :fischia

e poi fai bene per il resto...stimolarli va bene da quanto ho capito, giocare, fare ginnastica e anche alcuni modi di tenerli in braccio (forse anche colla fascia si stimolano i dorsalie gli addominali) possono rinforzare i muscoletti...e poi quando loro mostrano l'iniziativa ...via...ci sono età indicative ma ogni bimbo è a sé : mia nipote sta seduta da sola da un po' e ha 10 mesi....

più che altro gli ho chiesto quando potevo metterla a sedere perché a volte la poggio nel seggiolino se devo cucinare e poi quando giochiamo l'appogggio a me tenendola fra le mie gambe incrociate se non non riesco a badare tutti e 2.....e lui mi diceva, come la mia pediatra, che è prestino e che se lei non ci vuole stare o non riesce cmq a tenere la schiena meglio evitare e lasciarla stesa a fare i suoi giri....la schiena si rinforza anche così...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 mag 2008, 14:30

Ida che mangia la banana! :emozionee

Ale la foto nuova è bellissima!

Be dopo aver ingorgato il post per ben 2 pagine vi racconto di noi.
Ieri sera siamo stati a cena da una coppia di amici, Ludo è stato buonissimo, come al solito, io c'ho avuto un momento di panico quando l'ho visto contorcersi ed ho pensato che doveva fare la cacca, ma nel pannolino non la fa più, quindi mi dovevo organizzare in altro modo. Mi rompeva dare spiegazioni, così sono entrata in bagno come una ladra, zitta zitta con ludo a culetto di fuori. Già pensavo: ok adesso la molla nel lavandino. Dove saranno i detersivi che pulisco dopo che la fa? Mentre mi guardavo in giro, Ludo faceva le facce allo specchio, i ridacchiava, sbavava una litrata di saliva e non ha fatto neanche una goccia di pipì!
L'ho rivestito e stava benissimo. :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 mag 2008, 14:34

Stamattina siamo andati a fare la spesa in un negozio bio per fare un po' di scorte di prodotti senza latte e detersivi.
Eravamo io, Ludo nella fascia e la nonna. :yeee
La fascia è una figata, comdissima, ci si è riaddormentato un'altra volta! :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mag 2008, 14:39

Sì Sara sono un po' scocciata per questo discorso: le dade variano all'arrivo anche se una delle sue c'è però abbiamo notato non sempre e poi all'uscita....mi sta bene, ma in questi casi come dvo fare? chiederò spiegazioni e lumi...

Brava Ida e la banana: bello che abbia questa curiosità..in fondo per ora cibo o gioco sono tutti da assaggiare, ma se le piace potresti anche provare col cucchiaino e vedere se riesce a deglutire bene...

Secondo me Ida fa tante cosine per la sua età e da quello che dici di lei è molto sveglia in tante cose....bella vederla provare a gattonare e andare indietro è un segno che ci siamo...dicono...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 mag 2008, 14:41

Ieri Lu ha comprato per Ludo 4 completini da H&M. 2 con Snoopy e woodstock ed una felpina con i robottini :-D

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mag 2008, 14:42

:ahaha vale vi immagino quatti quatti....ma di che ti preoccupi? hai fatto una scelta figurati se devi dare spiegazioni!! Cmq bello Ludo che ride allo specchio...anche lì tocca immaginarlo...mammina dai aggiorna PA o blog....con filmini e foto...

Io sto ancora aspttando ste per 'sti benedetti lavabili...ora che fa caldo vorrei provarli....e poi penso di andare anche io in un negozio bio qua vicino per provare intanto gli ecologici...anche come detersivi...vediamo...sono affezionata ai miei... :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mag 2008, 14:43

valemilla ha scritto:Ieri Lu ha comprato per Ludo 4 completini da H&M. 2 con Snoopy e woodstock ed una felpina con i robottini :-D
deve essere carinissimo...foto pliz

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mag 2008, 15:00

rocciajubba ha scritto: Oggi l'ho messa sul parquet in mansarda prona e lei andava...in retro o in girotondo :ahah
fotoooooooooooe e filminiiiii ma sono io l'unica ad essere pazza per queste cose?!?! :hi hi hi hi

guarda che fa tanto eh! Io mi sono scordata di questa età, ma effettivamente avendo nipotina e amichette varie vedo che Ida è bravissima....

ecco ieri ho chiesto al doc anche sul fatto di mettersi in piedi e se lo fanno loro va benissimo...lea ora si raddrizza e comincia a dondolare col sedere...avanti e indietro tipo quelle bamboline hawaiane dei film americani, quelle che si mettono sul cruscotto dell'auto :ahah

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 mag 2008, 15:13

Ciao ragazze ancora grazie a tutte per il vostro affetto. Dany :bacio è è proprio come dicevi tu, quando sono al lavoro non mi sembra di essere mancata per tanto tempo. Come sta Alex?
Ho letto gli arretrati e provo a rispondere...
complimenti per le fotine, come va l'umore :coccola , ti stai riambientando a casa?
Vanessa complimenti :ok per la tua bravissima Carlotta
Saretta benissimo per le novità positive in azienda :yeee
Ma lo sai che anch’io ho rischiato di arrivare prima in Chiesa il giorno del matrimonio? Io e mio padre siamo puntualissimi, però anche Franc non ci scherza, in questo siamo simili!
Naty :bacio mi spiace per il periodaccio, però 1 kg al mese è una bella crescita
Ale ma che brava che sei, hai tante attenzioni per i tuoi bimbi, sresto sempre colpita dai tuoi racconti di vita familiare
Tizy che belle parole che mi hai detto, io spero sempre di riuscire a leggervi e a seguirvi perché vi voglio bene, vorrei anche continuare ad intervenire, ci tengo tanto, speriamo che mi riesca. Grazie per tutte le cose belle che mi hai detto...si a volte devo fermarmi e pensare a quello che ho ed essere grata alla vita per questo
Ho letto che gli appuntamenti con la pediatra durano 2 ore, ma che persona scrupolosa, sono affascinata dal suo approccio al paziente
Chicca :yeee per la pianta, fanno bene i tuoi uomini a trattare bene la reginetta della casa :festa
Angi :ok per il tagliando di Ele, la prima parolina…che emozione :emozionee
Come ho accennato anch’io cercherò di dare personalmente le prime pappe. Per il momento faccio i salti mortali per saltare una sola poppata di LM e quindi non perderlo. Ieri sono stata fortunata con gli orari, oggi, per allungare un pò i tempi, ho chiesto a MG di darle la mela, mi dispiace di non avergliela data io, ma a qualcosa devo rinunciare
Mi dispiace per la casa, e che si realizzi il meglio per voi
Anche per me finora i colleghi si comportano in maniera civile e sembrano aver accettato bene il mio rientro graduale, ma non voglio cantare vittoria troppo presto perché li conosco troppo bene purtroppo
Vale complimenti per il tuo bravissimo Ludo, è un bimbo bello e buono. Novità per il gastroenterologo? Come va con la dieta?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 mag 2008, 15:27

Da qualche giorno Francesca riesce a mettersi sul fianco, ieri per la prima volta ha ruotato di 180°, finendo a pancia sotto. Non riusciva più a rigirarsi :ahah :ahah :ahah , sembrava una tartaruga capovolta!
Torno più tardi per dirvi di me
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 16:52

ecchimeeee cof cof..rant rant..pluf pluf..
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 17:20

vediamo se mi metto in pari..
alura :
nati in bocca al lupo per tutto
angy benissimo per il tagliando e per la parlottona di ele!!! per il lavoro sono fiduciosa che prima o poi rprenderemo il ritmo!! :ok mannaggia per la casa :aargh
di rocciajubba il ven mag 09, 2008 7:37 am
Ciao bimbe
Son qui che faccio colazione con Ida in braccio e tento di riprendere confidenza con il mezzo (cioè l'ufficio ). Sono
:coccola
di vanessa il ven mag 09, 2008 8:56 am
rocciajubba ha scritto:
Oddio vediamo l'elenco di cose per il/i battesimo/i:
1. inviti (spediti)
2. conto dei presenti (fatto e comunicato al ristorante)
3. bomboniere (fatte tutte uguali...ritiro sabato mattina
4. preparazione con il parroco (manca l'ultimo incontro fissato per venerdì)
5. padrini (avvisati e felici
6. menù (concordato)
7. posti a tavola (si arrangiano alla 'ndo cojo cojo
8. risposte alla domanda fatidica "Cosa ti regaliamo" (fatto: "Niente o dei vestiti" tranne mia sorella: ho richiesto il cavallo a dondolo ...quando Al los copre mi corca di mazzate
9. vestiti per me e Ciucciola (presi..lei sarà molto più bella di me)
10. imbellettamento/contenimento danni estetici per me (in corso; il problema sono i due brufoli enormi che avevo in faccia e che ho stigato...ora sono orrendi!
11. pulizia casa (ok...qui siamo in alto mare e finchè sto qui non migliora...meglio che vado a pulire la mansarda

gradissima....
NOI ABBIAMO AFFITTATO UN LOCALE CHE CI PRESTA ANCHE PARTE DEL SERVIZIO
FACCIAMO DA UN CATTERING DELLE COSE, DA UN ALTRO ALTRE COSE ED IO FARO UNA MEGA SUPER INSALATA DI RISO E PORTO UNA MEZZA FORMA DI GRANA DA 20KG CHE LA GENTE SI PUò SPEZZETTARE SOLA.
IL MIO ELENCO ERA:
1: ORDINARE TORTA, PIZZA E FOCACCIA...FATTO
2: CONTO DELLE PERSONE... FATTO
3: BOMBONIERE INVITATI FINITE...
4: BOMBONIERE NONNI... FINITE IERI SERA DI CONFEZIONARE ( SE GUARDATE NE MIO FOTOALBUM VEDETE I SACCHETTINI CHE HO FATTO, BENE I NONNI HANNO UNA CORNICE BELLA GRANDE CON FOTO E IL TUTTO L'HO CONFEZIONATO COME I SACCHETTINI, ED UGUALE SARà FATTO PER QLLA DEL PADRINO MADRINA...CHE è UNA STATUA ALTA 1,60...HO COMPRATO UN LENZUOLO MATRIMONIALE DA FARMI CUCIRE )
5: BOMBO PADRINO/MADRINA PRESA
6: CETROTAVOLA MISTI FIORI FRUTTA E VERDURA...ORDINATI
7: MAZZO DI CALLE FRESCHE DA TENERE IN CASA...ORDINATO
8: CAMBIO ABITO CARLOTTA NEL CASO IN CUI SI DESSE AL SUO SPORT PREFERITO...
POI....BOH NON SAPREI..MI MANCANO LE SUPER MEGA PULIZIE....MA OGGI HO IN CASA QLLI DELLA CUCINA CHE DEVONO SMONTARMI IL PIANO E L'ALZATA PERCHé SI SONO BRUCIATI IL 3° GIORNO CHE LI USAVO...QUINDI STANNO SMONTANDO PER POI RIMONTARMI UN PIANO IN OKITE... A OPERA COMPIUTA VI FACCIO UNA BELLA FOTO DELLA MIA SUPER MEGA CUCINA CHE IO AMO TANTO

IN QUESTI GIORNI HO GIà SVESTITO LA COCCA CHE VA IN GIRO CON LE COSE DE FORA....LA GENTE MI FERMA CHIEDENDOMI SE LE POSSONO DARE UN MORSO
:urka
vane tesoro...l'alluceee!! :urka
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 17:32

di valemilla il ven mag 09, 2008 10:45 am
Tizjana ha scritto:
Grazie a tutte per i complimenti al nuovo avatar ziette!

Mi associo anche io!

Tizi, Chicca stanotte ho sognato che ci incontravamo. Ci abbracciavamo e ci mettevamo a piangere
:-D :-D succedera'...
di vanessa il ven mag 09, 2008 9:11 am
IO PER IL BATTESIMO HO VIETATO DI REGALARE ORO E AFFINI....NON CE LA POSSO FARE A RICEVERE COLLANE COLLANINE
CHE DITE SONO STATA CAFONA
ma va la..se non ti piace!! :sorrisoo
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 17:42

di scarlet il ven mag 09, 2008 11:30 am
sì anche lea li guarda come per dire MERAVIGLIOSI MA SONO PROPRIO MIEI?! però lei porta solo le ginocchia al petto e tira .... sul fasciatoio ( e sul tappeto) continua solo a rotolare e un paio di volte è stata troppo veloce e mi è finita nel lavandino con una piccola capocciatina.... mi sa che devo cambiarla sul letto....
:coccola
di scarlet il ven mag 09, 2008 1:07 pm
tornati dal nido: tutto ok, ha sporcato pochissimo le mutande e ha trattenuto e quando sono entrata mi ha detto MAMMA LA CACCAAAA ed è corso in bagno...
bravo ometto.. :bacio
di Tizjana il ven mag 09, 2008 1:20 pm
vanessa ha scritto:
IO PER IL BATTESIMO HO VIETATO DI REGALARE ORO E AFFINI....NON CE LA POSSO FARE A RICEVERE COLLANE COLLANINE
CHE DITE SONO STATA CAFONA

Idem.
Io anche i giochi
:-D io anche il sellino da bici!!! :yeee
a livello di psicomotricita' no comment..sono alquanto preoccupata..ma faccio finta di nulla..purtroppo fede non fa nulla di quello che fanno i vostri..ba' :che_dici
chicca...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 9 mag 2008, 17:57

ho inserito delle foto e due video su al femm.....
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 18:42

di rocciajubba il ven mag 09, 2008 1:53 pm
Oggi Ida ha assaggiato un pezzetto di banana (o banàna come dice Serena ) spappellata: mangiata anche questa con tanto di leccata al pezo intero che le ho porto dopo.
Fa sempre una faccia perplessa quando gliela metto sulle labbra ma poi se le lecca
:emozionee siamo proprio tutti in fase svezzamento!! :yeee
di valemilla il ven mag 09, 2008 2:30 pm
Ida che mangia la banana!

Ale la foto nuova è bellissima!

Be dopo aver ingorgato il post per ben 2 pagine vi racconto di noi.
Ieri sera siamo stati a cena da una coppia di amici, Ludo è stato buonissimo, come al solito, io c'ho avuto un momento di panico quando l'ho visto contorcersi ed ho pensato che doveva fare la cacca, ma nel pannolino non la fa più, quindi mi dovevo organizzare in altro modo. Mi rompeva dare spiegazioni, così sono entrata in bagno come una ladra, zitta zitta con ludo a culetto di fuori. Già pensavo: ok adesso la molla nel lavandino. Dove saranno i detersivi che pulisco dopo che la fa? Mentre mi guardavo in giro, Ludo faceva le facce allo specchio, i ridacchiava, sbavava una litrata di saliva e non ha fatto neanche una goccia di pipì!
L'ho rivestito e stava benissimo.
bravissimo!!! :bacio
di scarlet il ven mag 09, 2008 2:39 pm
Sì Sara sono un po' scocciata per questo discorso: le dade variano all'arrivo anche se una delle sue c'è però abbiamo notato non sempre e poi all'uscita....mi sta bene, ma in questi casi come dvo fare? chiederò spiegazioni e lumi...
fai bene ma entri in un circolo viziozo allucinante, io quando chiesi spiegazioni per la stessa cosa...mi hanno cominciato a tirar fuori i bandi di concorso,gl'inquadramenti del personale..insomamma un macello..
di valemilla il ven mag 09, 2008 2:41 pm
Ieri Lu ha comprato per Ludo 4 completini da H&M. 2 con Snoopy e woodstock ed una felpina con i robottini
:emozionee
di lillipink il ven mag 09, 2008 3:27 pm
Da qualche giorno Francesca riesce a mettersi sul fianco, ieri per la prima volta ha ruotato di 180°, finendo a pancia sotto. Non riusciva più a rigirarsi , sembrava una tartaruga capovolta!
:cuore :cuore :yeee
chicca...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 9 mag 2008, 19:16

vedo che qua i bimbi fanno passi da giganti,noi ci giriamo su un fianco e ci rimettiamo supini,anche pancia sotto,ma ci piace di più su un fianco,ci rimettiamo il ciuccio da soli,(nn sempre nel verso giusto :ahaha ,ma lo portiamo sempre lì),ci alziamo da soli,anche senza tenere le dita di mamma,nn riusciamo a stare seduti senza sostegno,però ci proviamo,i bimbi ci piacicono molto,infatti ce n'è sempre uno che ci guarda allo specchio e ci sorride :hi hi hi hi ,riconosciamo la gente,infatti piangiamo con persone poco affidabili(le zie di papà per es :ahah ,una in particolare :hi hi hi hi );
insomma dai piano piano qualche progresso lo facciamo,ora mangiamo la pappa col passato di carota,patata,zucchina,bieta,con liofilizzato mezzo vasetto,domani inseriamo anche la lattuga,siamo passati al latte 2 nella poppata pomeridiana,così facciamo il passaggio piano piano!
si vede che ne ho approfittato,ora Sammy è giù in giardino coi nonni,e io sono corsa a salutarvi e per tenervi aggiornate!
:bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 9 mag 2008, 19:19

Vale quando vieni a VR fammi sapere,se riesco a districarmi tra pappe,passati e omogeneizzati,corro e ci incontriamo :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”