GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOS.. febbre!
- mirandatiz
- Active~GolGirl®

SOS.. febbre!
aiuto è la sua prima febbre! il mio cucciolotto è raffreddato e stamattina gli è salita la febbre a 38° ho tel al pediatra gli ho dato la tachipirina, ma nonostante la calma apparente mi sento il cuore in gola!!!! vorrei tenerla io al posto suo... ora sono le 4 e gli sta risalendo, ma la tachipirina gliel'ho data verso le 13 e si puo ridare almeno dopo 4 ore, come devo farese gli sale troppo?

Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Re: SOS.. febbre!
Io direi di richiamare il pediatrata e di spiegargli cn calma la situazione... 
-
maryv
- Expert~GolGirl®

mirandatiz ha scritto:aiuto è la sua prima febbre! il mio cucciolotto è raffreddato e stamattina gli è salita la febbre a 38° ho tel al pediatra gli ho dato la tachipirina, ma nonostante la calma apparente mi sento il cuore in gola!!!! vorrei tenerla io al posto suo... ora sono le 4 e gli sta risalendo, ma la tachipirina gliel'ho data verso le 13 e si puo ridare almeno dopo 4 ore, come devo farese gli sale troppo?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come ti capisco, quanti pianti mi sono fatta durante le prime settimane quando qualcosa non andava per il verso giusto.
Al mio piccolo avevano addirittura diagnosticato un problema alla valvolva del piloro. Non sto a dirti di cosa si tratta, ma si era ipotizzato un intervento chirurgico alla 15° giornata di vita...e non ti dico come stavo io. Meno male che tutto si è risolto.
Ma torniamo a te. Intanto stai calma, il tuo cucciolo avverte il tuo stato.
Poi, appena puoi, chiama il pediatra.
La febbre è abbastanza normale in un bimbo piccolo e la tachipirina è un farmaco che ti accompagnerà per parecchio tempo.
Intanto dove gliel'hai misurata la febbre?
Se nel culetto, devi togliere 5 linee dalla cifra indicata: quindi, 38 meno 5.
Se l'hai misurata sotto l'ascella, il 38 è effettivo.
Se la febbre resta attorno ai 39, è tutto nella norma; se sale, chiama il pediatra oppure, se notte fonda, recati in H.
Dai che non è nulla
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- lalalu
- Basic~GolGirl®

Ciao la mia pediatra dice di non dare niente finchè la febbre non è almeno salita a 38,5 esterna e poi tachipirina in supposte comunque la cosa importante è come reagisce il tuo pupetto se è intorpidito e sbattuto è un conto se invece è il solito di sempre non ti devi più di tanto preoccupare anzi apri l'acqua calda in bagno per un po e poi fagli un bel bagnetto caldo così si decongestiona anche il nasino (però dopo vestilo magari in bagno o comunque al calduccio).
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara come va oggi?
Mi raccomando dagli da bere, è importante che prenda dei liquidi......
Mi raccomando dagli da bere, è importante che prenda dei liquidi......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009