GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:15

fra71 ha scritto: ieri sera non ha voluto cenare, solo latte e continua a fare cacca gialla e abbastanza liquida, :x: stamattina abbiamo ritrovato per il secondo giorno il letto sporco pigiama e lei era piena, ci sarà qualcosa di scombussolato in lei, non so se sono i soliti denti, ho sentito una puntina dura sta mettendo un'altro molare, oggi sentirò il pediatra e ieri sera le ho ridato 5 gocce di fermenti lattici

Ross. che bella la foto nell'avatar :ok finalmente vediamo sempre Nicola
Mi spiace mannaggia :coccola povera piccola :coccola
Mi sà che sono proprio i dentini... speriamo che escono subito così gli passa tutto :incrocini

Si finalmente grazie a Simo che mi ha dato una mano ho messo una foto di Nicola :ok grazie Fra :emozionee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:16

alice1984 ha scritto:Ma come vi invidio..Ale è inutile ma il vasino non vuole vederlo nemmeno in foto..e non vorrei forzarlo per poi compromettere qualcosa..però...ogni tanto continuo ad insistere :ok
Infatti .. ogni tanto magari ci provi :ok speriamo bene :incrocini

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:24

alice1984 ha scritto:Ho letto nelle ricettine le polpette..scusate ma sono proprio ignorante..come si fanno?? :domanda

Allora io non so' come li fà Libellula...
Ma ti posso dire come le faccio io , anzi come si fanno al sud :ok
Carne di manzo tritata ... mollica di pane ... parmiggiano grattugiato .... sale.... pepe ... prezzemolo ... mandorle tritate ....olio e uova crude, e impasti tutto :ok se l'impasto è troppo duro aggiungi ancora un uovo oppure del latte, se è troppo morbido che non riesci a formare delle polpettine consistenti allora aggiungi del parmiggiano e della mollica di pane ....
Poi formi delle polpettine grandi quanto vuoi e le friggi .. almeno io le friggo!!!
Nel frattempo faccio il sugo semplice, cioè soffritto di aglio e poi passata di pomodoro e subito dopo ci metto le polette dentro e faccio cucinare :ok

Oppure come fà libellula li puoi fare al forno invece di fritte e le usi come secondo insieme ad un insalata ... io le friggo perchè li metto nel sugo :ok

Avevo trovato in un giornale di cucina, lo stesso procedimento che ho scritto ma aggiungendo della mortadella tritata all'impasto e del pomodoro a pezzettini ... ma si crea un polpettone bello grande si infarina un pochino all'esterno e poi si fà appena appena rosolare nel forno e dopo si aggiunge nella teglia acqua e dado e si fà cucinare bagnandolo ogni tanto ... ragazze è fenomenale :yeee
Ma altre volte ho provato a farle piccole sempre con la mortadella tritata e fritte e messe nel sugo, sono meravigliose :hi hi hi hi

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:26

simobacchi ha scritto: ROS di niente...è stato un piacere, così finalmente nicola è di pubblico dominio!
E' vero :hi hi hi hi anche se voi e altre mie amiche del forum già lo conoscete dalle foto dell'album :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:30

Mad97 ha scritto:Ciao a tutte,io ancora non ho neanche provato con il vasino,ma secondo voi è meglio il vasino o il riduttore?
Mi ero fatta la stessa domanda anche io :ok
Ma siccome coem vedrai dalle foto, Nicola è abbastanza grande, metterlo nel vasino per me era ridicolo :ahaha
Poi mi vede sempre andare in bagno e lui mi segue a ruota e quindi gli spiego quello che stò facendo , quindi per lui già il wc gli era familiare :ahaha e poi parlando con il proprietario del negozio della chicco, mi ha consigliato il riduttore perchè Nicola è lungo e poi anche suo figlio è stato abituato da subito nel wc ... sul vasino non ci voleva andare .. quindi ho deciso il riduttore :sorrisoo e devo dire che per adesso stà andando bene :yeee oggi è scappato in bagno a cercare il riduttore perchè doveva fare cacca :hi hi hi hi

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:33

Mad97 ha scritto:Oggi abbiamo l'ultimo vacciono!!!!Facciamo tanti :incrocini !
Tantissimiiiiiiiii :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:35

GESSYGESSY ha scritto:Ross: non ho trovato la tua psw per vedere le foto :x:
L'avevo scritto ma evidentemente ti è sfuggito ... :ok
Passw: cammina

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:41

libellula ha scritto:io le faccio così:
impasto 250 gr. di carne tritata mista (manzo e maiale ma volendo si può utilizzare anche solo il manzo a seconda dei gusti) con 1 uovo, prezzemolo tritato, parmigiano, sale qb., (pepe, aglio tritato se si desidera, io metto solo un po di aglio quando le do anche a vittoria). Impasto bene il tutto con le mani, poi formo delle palline e sono pronte da cuocere. Si possono cuocere nel sugo oppure friggerle in olio di semi dopo averle passate nel pane grattato, o in forno per farle più leggere. A scelta si può aggiungere nell'impasto anche del prosciutto cotto sminuzzato o dei piselli ecc. quello che più piace.
A mio padre piacevano molto impanate, fritte e poi buttate nel sugo... che bontà!
Non mi ero accorta che avevi scritto la ricetta :prrrr
Uguale uguale :yeee solo che io le friggo nell'olio di oliva che produciamo direttamente noi ad ogni raccolta :ok

E quando le metto nel sugo non le impano ... già la mollica è nel composto e non gli metto nemmeno farina :ok le friggo per come sono !!!
Ma nel sugo sono buonissime ... mio marito impazzisce per le polpette, solo che io le faccio raramente perchè mi annoia :ahaha

Ahhh ecco si possono fare anche con il prosciutto cotto... ma tu prova a farle con la mortadella bella fresca e profumata di giornata e vedi che saporeeeeeeeeeee :prrrr
Perchè se passa 1 giorno la mortadella non ha più quel profumo :che_dici
prova prova e mi sai dire che buona :yeee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:46

ok ho letto tutto :ok e ho riempito 2 pagine di miei messaggi :ahaha
Adesso vado a cucinare x cena :prrrr
Sugo semplice e patate fritte ... :prrrr
Voi direte che cos'è il sugo semplice???? :fischia
Niente di più semplice ... soffritto di aglio e una bottiglia di passato di pomodoro e a fine cottura appena spegni il gas il basilico :ok e ovviamente sempre sale, un pochino di pepe e un pizzico di zucchero :ok il sugo è pronto in meno di mezz'ora ....
Con questo sugo ci condisci esclusivamente gli spaghetti e accompagni il tutto con patate fritte :-D io prendo le patate quelle già pronte e surgelate ....
Un bacione a domaniiiiiiiiiiiiiii :bacio

Rossella

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 mag 2008, 22:10

Ross hai visto che progressi? W Nicola!!! :yeee Siete più avanti di Jacopetto che ha cominciato da una ventina di giorni e, come ti avevo detto, le parole non sono poi così necessarie. Ieri e oggi ho voluto fare il passo piu' lungo della gamba e ho provato a tenerlo in casa con le mutandine ma purtroppo se la fa' addosso :buuu
Il bello è che se sta col sederino all'aria mi avverte che deve farla mentre con le mutande evidentemente ha la stessa sensazione del pannolo.
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 mag 2008, 22:20

Sera a tutte!
Sono cottissima, ma volevo fare un salutino a tutte, con i complimenti a Ross e Nicola per il nuovo avatar, a Libellula per le fotine dei suoi campioni, alle mamme in fase spannolinamento.
Sulla questione vasino-riduttore io ho optato per il vasino, sia perchè alcuni bambini non si sentono a loro agio sul riduttore, sia perchè voglio controllare che non ci siano problemi (ed infatti l'ho preso bianco :fischia )
Per la questione pupù.. stasera l'ha rifatta nel vasino per la prima volta da quando sta tagliando in molari :yeee però tra questo e lo spannolo... ne passerà ancora di acqua sotto i ponti :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 mag 2008, 22:22

SIMO, LIBELLULA, è da ieri che provo ad aprire i vostri album ma il sito è lento da morire e per vedre le foto ci mette mezz'ora a caricarle..Non appena si velocizza un po' ci riprovo...

FRA :coccola per Mila

Polpette: col fatto che non mangiamo la carne facciamo la versione "Veg" : trito nel frullatore tutte le verdure che voglio (a crudo)cercando di mettere sempre sedano, cipolla e carota, insieme frullo i legumi, o olive o seitan o quello che vi pare, piu' una manciata di pinoli.Aggiungo sale, pepe e poi tanta farina quanto basta per fare un composto da lavorare con le mani.Faccio quindi le polpettine con le mani, le passo nel pangrattato, poi nell'olio e metto in forno. Certo, non saranno come quelle di carne, ma vi posso garantire che meritano!Se poi mettete verdure, ceci e pistacchi ecco fatti i falafel!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 9 mag 2008, 9:07

Buongiorno,
scusate la latitanza, ma tra casa e lavoro si fa quel che si può.
Non ho letto gli arretrati, ma spero di recuperare in giornata.
Vi mando un abbraccione
:bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 mag 2008, 16:43

alex76 ha scritto:Ross hai visto che progressi? W Nicola!!! :yeee Siete più avanti di Jacopetto che ha cominciato da una ventina di giorni e, come ti avevo detto, le parole non sono poi così necessarie. Ieri e oggi ho voluto fare il passo piu' lungo della gamba e ho provato a tenerlo in casa con le mutandine ma purtroppo se la fa' addosso :buuu
Il bello è che se sta col sederino all'aria mi avverte che deve farla mentre con le mutande evidentemente ha la stessa sensazione del pannolo.
Buongiorno ragazze :bacio

Alex " non cantiamo vittoria così presto" :hi hi hi hi puo' darsi che la prossima volta non mi avvisa e quindi era un caso isolato... io spero di no :incrocini comunque te lo farò sapere... oggi dopo pranzo l'ho rimesso ma non ha fatto nulla... ci provo stasera dopo cena ...
Sicuramente le mutandine gli fanno pensare che ha il pannolino :sorrisoo io lo lascerò con il culetto di fuori appena comincia il caldo :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 mag 2008, 16:56

liladude ha scritto: volevo fare un salutino a tutte, con i complimenti a Ross e Nicola per il nuovo avatar.

Sulla questione vasino-riduttore io ho optato per il vasino, sia perchè alcuni bambini non si sentono a loro agio sul riduttore, sia perchè voglio controllare che non ci siano problemi (ed infatti l'ho preso bianco :fischia )
Per la questione pupù.. stasera l'ha rifatta nel vasino per la prima volta da quando sta tagliando in molari :yeee però tra questo e lo spannolo... ne passerà ancora di acqua sotto i ponti :che_dici
Grazie cara :emozionee

Ma che bravo Gabriele che l'ha fatta nel vasino :-D allora siamo in tante che ci stiamo provando :yeee
Lila lo penso pure io che prima che togliamo il pannolino nè passera di acqua sotto i ponti :prrrr :ahaha

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 mag 2008, 16:59

melody ha scritto:Buongiorno,
scusate la latitanza, ma tra casa e lavoro si fa quel che si può.
Non ho letto gli arretrati, ma spero di recuperare in giornata.
Vi mando un abbraccione
:bacio
Un abbraccione e un bacione anche da parte mia :bacio

Rossella

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 mag 2008, 17:38

bollettino del malato:
ieri sera corsa al pronto soccorso perchè matteo aveva 39,2 di febbre ed era poco reattivo, abbiamo preso paura, non rispondeva chiudeva gli occhi e restava immobile.
analisi urine + sangue e via di antibiotici a causa della faringite
:buuu
oggi molto meglio per fortuna... che cucciolo :emozionee
ciao mammine :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 9 mag 2008, 18:08

Ciao ragazze, saluto tutte velocemente, questa sera ho quella festicciola in casa che avevo accennato, mio fratello è arrivato :yeaa: e domani partiamo salvo complicazioni :che_dici . Grazie a tutte per i complimenti!!

cinzia :incrocini :incrocini per Matteo!

:bacio a tutte!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 mag 2008, 9:10

Cinzia :coccola per Matteo!!
Io vi aggiorno su Emanuele: ieri l'intestino ha finalmente ricominciato a funzionare. La cosa assurda è che la causa di tutto sono state le aderenze (un sacco!) causate dal precedente intervento un anno fa. Il fatto è che se qualche medico, durante gli infiniti controlli che quel bimbo ha avuto, si fosse degnato di avvertire i genitori che se iniziava a vomitare poteva non essere una semplice influenza intestinale (come ne circolano in questi giorni) non avrebbero aspettato da giovedi notte a sabato per portarlo in pronto soccorso! A quel punto, oltre al blocco, era anche molto disidratato, al punto che non gli trovavano la vena per fargli le flebo! Per fortuna siamo qui a commentare solo la leggerezza di certi medici, intanto al bimbo hanno dovuto asportare 20 cm di intestino in 4 ore di operazione, dato che erano un pacchettino collassato! Adesso aspettiamo che torni a casa :emozionee
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 10 mag 2008, 22:31

Cinzia :coccola meno male che oggi Matteo sta meglio. :incrocini perchè guarisca prestissimo.
Lila, Mando una super-coccola a Emanuele :coccola , davvero quando si pensa ai bimbi in ospedale....non ci sono parole....se poi ci si mettono anche i medici....
Comunque l'importante è che ora, lui stia meglio, e possa tornare presto a casa. :sorrisoo
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”