GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da Bricla » 8 mag 2008, 22:02

ambrasaf ha scritto:Brica..sabato....mio marito si e' lasciato tentare dalla brother mfc 215c...
io avevo espressamente chiesto l'hp 5610, questo troiaio ha dei driver peggiori dell' hp dice che le cartucce nuove sono esaurite e che la porta dello scanner e' aperta anche quando e' chiusa.
In 2 giorni (l' ha comprata da un amico arabo il venerdi' sono chiusi) verra' sostituita con l' hp. :sorrisoo

Benvenuta grncuppo...ommamma...dacci almeno un soprannome perche' sei uno scioglilingua :ahaha , ti aggiungo subito nella lista, se mi dai anche anno di nascita e l' anno di nascita di Nicol scrivo anche quelli.

Annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quando torni??
:ok :ok ottima scelta
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 8 mag 2008, 22:31

BENVENUTA grncuppo!!!!

Annalisa ...allora???!!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 mag 2008, 23:13

son passata a vedere se era passata annalisa, e vedo che non sono l'unica.
vabbè me ne vado a letto con la coda tra le gambe.
notte a tutte :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 mag 2008, 23:21

cuppo ma sei anche tu di torino? ne?
ok me ne vado :bacio :bacio :yeee :yeee
FABIO, nato il 2-10-2006

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 9 mag 2008, 0:47

PIKO, MI DISPIACE MOLTO, MA VEDRAI CHE PRESTO IL TUO FAGIOLINO TORNERA' !!!

ANNALISA... NON SEI ANCORA PASSATA....

BENVENUTA GRNCUPPO... ANCHE TU DI TORINO!!! :yeee

:bacio NOTTE
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 9 mag 2008, 7:17

Annalisssssssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa va bene i fusi orari ( adesso sarai ne mondo dei sogni..) Ma dacci newssssss.... anche solo un :ok è abbastanza!!!

a tutte le altre.... BUONGIORNO... come sempre siete nel mio cuore!!!
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2008, 9:29

Ciao a tutte e benvenuta a Grncuppo!! :yeee
Siamo proprio un bel gruppone eh?
Annalisa ??? Non è da lei non darci notizie... :domanda :incrocini :incrocini

Confermo che anche il mio gine mi ha consigliato il Riopan...

Riguardo all'aspetto in gravidanza... mio padre dice che se diventi più bella (specie come pelle, capelli, labbra carnose) è femmina, se sei più brutta è maschio... beh credeteci o non non sbaglia MAI :urka è un mago delle previsioni ma mi ha detto che me lo dice fra un pò cosa pensa che sia... deve avere tempo di guardarmi bene... :ahaha

Riguardo alle nausee stanotte ne ho avute parecchie anche io, ma per colpa di quell'id***a di mio marito: ieri sera cena di lavoro a Milano, all'una e mezza mi sveglio e lui non c'è... panico e nausea immediati... vi dico solo che è arrivato alle due e mezza e oggi alle 7 sveglia per andare a una riunione... a Milano :urka : ma dico si può essere più deficienti? E non era neppure solo, con un collega... non ho parole! :pistole

Inoltre sono indecisissima se fare TN e bitest o no... cioè una vocina dentro di me continua a dire di no, ma mio marito vorrebbe che li facessi, io però so che tanto non avrei nemmeno il coraggio di fare l'amnio, figuriamoci di interrompere la gravidanza... boh! Me la devo risolvere da me, lo so...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 mag 2008, 9:45

ciao a tutte
laura allora io ero brutta quando aspettavo fabio? :ahah :ahah
per l'indecisione sull'esame ti capisco, io sono indecisa sull'amnio figurati, però penso che sia una decisione che va presa in due, non da sola sai? il figlio si fa in due e si dovrà crescere in due, bisogna che ci sia accordo tra i genitori, specie sulle cose importanti, bisogna essere preparati al peggio e sapere che si desidera restare uniti anche in quei frangenti. :incrocini :incrocini
anche se rileggendo il tuo messaggio mi viene da capire che forse quel da sola si riferiva a noi, che più di tanto non ti possiamo aiutare :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2008, 9:59

Sì infatti, intendevo da sola con lui... il problema è che tutte le volte che mi metto a spiegare bene bene i miei dubbi lui mi dice che intanto l'esame andrà bene e non ammette l'ipotesi che invece sia alterato e dopo ci siano decisioni difficili da prendere... e poi abbiamo due punti di vista troppo diversi... io ho lavorato parecchio in Neuropsichiatria al Gaslini e devo dire che c'è ben altro che mi spaventa rispetto a un bimbo Down... si potesse fare lo screening per l'atrofia muscolare spinale, la distrofia muscolare, e altre malattie orribili che uccidono bimbi cognitivamente sani quello sì che lo farei di corsa... Forse è una cosa però che mio marito (e, senza offesa, pure voi) non può capire... bisogna vedere coi propri occhi... e l'unica reazione sana, normale, è diventare un pò fatalisti e non pensarci più... sarà un caso, ma tutte le mie amiche hanno fatto tn e bitest eccetto i medici...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2008, 10:03

Cavoli ragazze mi sono accorta solo ora che ieri sono entrata nel terzo mese!!! :yeee Non vedo l'ora di iniziare il quarto, così tiro un bel sospirone di sollievo!!! :yeee

E non vedo neppure l'ora di rivedere il mio pulcino... mi sembra tanto che non gli dò una sbirciatina, anche se sono solo due settimane... :cuore

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 mag 2008, 10:07

si laura purtroppo sapere è fonte di maggiore ansia e i medici sovente si trovano i quel dilemma. l'importante è essere uniti secondo me, poi si affronta tutto, anche se bisogna sempre sperare che non ci siano problemi. saremo serene solo quando nascono, fino al primo vaccino............li ricominciano i dubbi.
un bacio a più tardi
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 9 mag 2008, 10:44

LAURA parla con tuo marito..e perche' bitest? Tanto se ci fossero dei problemi passeresti all' amnio..non farteli dare i risultati del bitest, e' un' angoscia per niente. Fidati della TN o prendi i risultati alla fine, per decidere se fare l' amnio.
E una mamma se lo sente :incrocini , vai tranquilla :sorrisoo .
Io in questa gravidanza ho molte piu' angosce della precedente perche' sto peggio, sento che qualcosa non e' esattamente come dovrebbe (spero che siano solo i valori degli ormoni :incrocini ).
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 9 mag 2008, 11:41

Buon giorno a tutte
stanotte nottatataccia , apparte 5 volte sveglia per andare in bagno l'ultima alzata alle 5.00 a.m. con l'aggitazione dell'eco di oggi non riuscivo ad addormentarmi cosi' mi sono girata e girata nel letto per 2 ore.
Ma voi riuscite a dormire in tutte le posizioni?
Mi spiego apparte quella pancia in giu' che è sconsigliata ma di fianco? Io riesco a dormire solo a pancia in su con 2 cuscini per rimanere anche un po' alzata come mi metto di pianco mi fa malissimo il seno e mi aumentano le nausee.
Cmq fosse solo questo il problema

Ho sistemato il calcolo dei giorni che era sbagliato.

Aspetto in trepida attesa l'avvicinarsi delle ore 18.00 per andare dal gine :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 9 mag 2008, 12:04

Chicca se devo cambiarti la DPP dimmela che la aggiorno.
Impara a dormire sul fianco...tra qualche mese dormendo a pancia in su ti sveglierai con mal di schiena pazzeschi :fischia
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 mag 2008, 12:31

chicca la posizione a pancia in giù non è sconsigliata, io ci ho dormito fino al 5 mese, poi mi dava fastidio e sono passata al fianco. stai tranquilla che il tuo corpo e più avanti il piccolo ti faranno capire come devi dormire, ma finchè stai bene in una posizione continua pure ad assumerla. :bacio

ambra :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2008, 12:39

Io dormo sempre solo sul fianco per cui sono moooolto fortunata!

Chicca mi sa che il tuo ticker di funzionare giusto non ne vuol proprio sapere... chissà perchè!

Anche io sto arrivando alla conclusione che se la TN è OK non farò proprio nient'altro.... anche perchè ho letto che il mio recente aborto può alterare i risultati del bitest... stasera ne parlo col socio e spero sia d'accordo :sorrisoo ...

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 9 mag 2008, 12:41

Ora come ora appena tocca il letto crollo in qualsiasi posizione!!!! :ahaha
In media mi sveglio ogni due ore per andare in bagno o per la nausea!!!
Due consigli.....Il seno mi sa sempre male in più adesso ce l'ho secchissimo..posso mettermi qualche crema?se si cosa?
Ho tanto prurito da diversi giorni soprattutto la sera ma nessuna perdita devo contattare il gine?POsso avere rapporti o è meglio aspettare?
Come vi ho già detto io sono in maternità anticipata per lavoro a rischio ma anche oggi mi tocca andare per fare un favore alla mia collega vi sembra giusto?Non mi sento bene perchè ho tanta nausea e prurito per le bollicine sparse in tutto il corpo e la mia collega non si è degnata nemmeno di rimi non preoccuparti resto io al lavoro!!!!! :bomba
Chicca tanti auguroni per stasera...facci sapere...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 9 mag 2008, 13:01

Altamarea puoi mettere di tutto, io in gravidanza uso l' olio di mandorle, lo compro a flaconi di 1L
Non e' che hai qualche sfogo allergico?
Se pensi di si' attenta alle creme che potrebbero peggiorare la situazione, io ho allergie cutanee quando mi riempo di bollicine mi passo sulla pelle l' amuchina diluita, o lo steridrolo fanno miracoli!

Cmq se non sai cos' e' magari fai un salto dal medico per escludere che sia qualche virus :sorrisoo
Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 9 mag 2008, 13:27

buongiorno ragazze! sono sempre a casa perchè Pispolo ha ancora la febretta :che_dici
ma meglio così visto che arrvia il week end e la schiena continua a dolere!

Ieri mi son dimenticata di dire che, sulla base dell'ultimo post di chicca6 (molto dettagliato grazie!), posso confermare che il test che farò io si chiama ultrascreen visto che comprende prelievo papp-a, betahcg + eco I trimestre x TN e consulenza prenatale. Però x gli amici lo chiamavo bitest. Invece c'è tutto e i risultati li danno tutti a fine mattinata.

ambra ti quoto: altamarea, per la seccehzza della pelle (seno, e tra un po' anche la pancia quando inizia a tirare) io ho sempre usato olio di mandorle dolci! e dopo due gravidanze portate a termine ancora niente smagliature (beh ,intendo dire sulla pancia, perchè sul seno, con l'allattamento è un po' impossibile evitarle... :fischia )!

benvenuta tra noi grncuppo! un natale coi fiocchi eh?! :yeee

Laura alla fine ogni detto ha anche il suo contrario... pensa che io sapevo che se ti imbruttisci in gravidanza, è una femmina, mentre se sei più bella e radiosa è un maschio! :ahah :ahah in effetti io per la prima ero una botte (pancia larga e viso gonfio) ed arrivò una femmina, per il secondo mi dicevano tutti "come stai beeeneee", avevo poca pancia e tutta davanti (pancia a punta!) e mi sentivo un fiore davvero! ed era un maschio... MAH!? :domanda

chicca75 e chi altra ha la visita sabato? non ricordo più!
tanti :incrocini per la visita! fateci sapere!!

per dormire: io finchè posso dormo un po' a pancia sotto, sennò su un fianco... più in là sarà molto peggio, e mi organizzo con cuscini vari, sotto il ginocchio o dietro la schiena... :martello insomma ognuna trova la posizione che le sarà più comoda!!!

ananlisa come al solito... no news good news? ti pregooooo!!! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 9 mag 2008, 13:32

Con riopan un po meglio, ma stanotte sveglia ogni due ore lo stesso... voglio dormire!!!!!! :martello :martello :martello :martello :martello :martello

Stanotte in compenso la mia piccola ha dormito per la prima volta senza pannolino... alle 3 mi ha chiamato, l'ha fatta e via a nanna... non è meravigliosa???? :fischia
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Bloccato

Torna a “Dicembre”