GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FROM DISCO TO DISCO (la discoteca..parliamone)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FROM DISCO TO DISCO (la discoteca..parliamone)

Messaggio da cristiana » 9 mag 2008, 12:26

missolina78 ha scritto:
katia1974 ha scritto:stavo pensando che stasera mio marito andrà in discoteca per festeggiare un addio al celibato...
che dite, mi abbasso prima di passare sotto le porte?:hi hi hi hi
:ahaha ma tuo marito si chiama Ismaele?
No, no, il marito di katia non si chiama ismaele, ma ha un nome MERAVIGLIOSO che intriga da morire!!!!!! :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 9 mag 2008, 12:27

Tutto ciò che avete scritto è giustissimo e più che comprensibile.
Il rapporto di coppia è tutto, la stabilità e la fortezza del rapporto, io e mia moglie parliamo di tutto anche di queste cose, non ho segreti con lei, ci conosciamo e ci rispettiamo.
Ora come ben sapete...nel rapporto di coppia ci sono alti e bassi, sicuramente spero per tutti più alti che bassi..ma i bassi ci sono questo è indubbio.
Periodi che ci si sente brutti/e, tristi non compresi..situazioni particolari, difficili che la vita ci mette davanti, e che a volte ci porta il nostro partner perchè umano, perchè debole.
Ora, discoteca...alcool, musica che stordisce, esalta...corpi sinuosi, single e caccia grossa.
PATATRAC!
Nemmeno S.Pietro ha avuto la fortezza di intenti che voi sostenete sia normale avere personalmente in un rapporto di coppia.
Ora, c'è chi torna a casa...dice al partner cos'è successo ed ill partner perdona...amaramente.
Altrimenti....c'è chi non dice nulla...occhio non vede cuore non duole..ma dentro il rimorso rode.
C'è anche il partner ferito che non perdona...e dopo? ....

Ora io sostengo la mia tesi...ovvio che una tipa mi può fermare al super, in tram o al lavoro e ci può provare..ma non sono soggetto all'ambiente della disco e sicuramente in certe situazioni è meno facile cadere..e molto meno facile che uno ci provi. Sta tutto nel trovarsi nel posto sbaglito nel momento sbagliato nella situazione mentale sbagliata..o no?

Vi è mai capitato di fare qualcosa che non avreste mai fatto solo perchè spinti da altre situazioni?

Secondo me la discoteca è un potenziale posto sbagliato per una svariata gamma di motivi.
Sono stato un grande frequentatore di discoteche qualche tempo fa..solo che ora, dopo aver capito un po' di cose "non mi sembra il caso".

E' un luogo strutturato per dare certe cose, certi effetti..Quando sono nate nei anni 70 erano un evoluzione delle balere (quindi centri di aggregazione) allo scopo di evadere dalla società (movimento Psicadelico e movimento Lsd che ancora oggi viene portato avanti). Lo psicadelico è caratterizzato dallo strobo e generi musicali tutti con uno scopo ben preciso l'evadere dalla realtà (musica TRANCE in primis), l’ lsd ovviamente e l'alcool legate indissolubilmente alla disco per portare la persona all'"esterno" infine c'è una visione della sessualità distorta una visione delle donne oggetto (cubiste), o intrattenitrici (che in tutte le disco ci sono, soprattutto qui nel nord-est) con abbigliamenti diciamo succinti e movimenti "sessuali". Mi sembra difficile non pensare alla disco come ambiente non sessuale e non spiccatamente e negativamente "evasivo".
Perchè io marito e padre dovrei andare?

Badate bene che questo è il modesto parere, più che disposto a cambiare idea :sorrisoo
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 9 mag 2008, 12:29

:urka :urka
E io che in discoteca ci andavo solo per ballare...
Evidentemente mi ero persa il significato recondito!
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 mag 2008, 12:29

ismaele979 ha scritto:Vi è mai capitato di fare qualcosa che non avreste mai fatto solo perchè spinti da altre situazioni?
No, ho un cervello e sono solita usarlo.

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 9 mag 2008, 12:30

Adoro ballare ed ho ballato di tutto più o meno a livello professionale: disco, jazz-junky, salsa e tango. Adoro di conseguenza le discoteche e le sale da ballo ....
Certo una volta c'era anche lo stimolo del "conoscere" e si faceva più volentieri mattina ... oggi continuo ad andarci, almeno 1 volta ogni tanto (certo non tutti i sabati), per il solo piacere del ballare e si torna a casa presto! Ci vado con il mio compagno, ballerino anche lui, e capita spesso di separarci e cercare partners diversi per ballare (perchè lo stimolo del ballo viene anche dal cambio di partner) ... gelosia? La giusta dose ... che rende poi piacevole tornare a casa insieme dalla nostra piccola. E' un nostro modo di esprimerci, non potremmo mai negarcelo.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 mag 2008, 12:37

cristiana ha scritto:
ismaele979 ha scritto:Vi è mai capitato di fare qualcosa che non avreste mai fatto solo perchè spinti da altre situazioni?
Cervello?!?!? Ma tu hai un cervello per contenere un solo neurone?!? Che spreco!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

Comunque io continuo a pensare che la tua posiziopne sia un po' troppo "estremista", Ismaele........

I bassi nei matrimoni ci sono, é vero.....E uno dei bassi più bassi che abbia vissuto il mio é stato quando é arrivato Gio a sconvolgerci la vita, come un ciclone....Però....però credevo fermamente nel mio rapporto con mio marito, ero ancora convinta che volevo avere lui difianco in questa avventura....E non mi sono mai preoccupata di incontrare il diavolo tentatore....Mi sono semplicemente rimboccata le maniche per fare cgiarezza e per tornare quelli di prima...

E' tutta questione di volontà!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 mag 2008, 12:37

Ho fatto un sacco di errori, scusate!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 mag 2008, 12:38

tournesol ha scritto:
cristiana ha scritto:
Cervello?!?!? Ma tu hai un cervello per contenere un solo neurone?!? Che spreco!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
diciamo che me lo tengo caro e lo tratto bene....vedessi in che cervello abita il mio unico neurone!!!!!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 mag 2008, 12:45

Quando ci vuole ci vuole:

Omnia munda mundis

:fischia
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 9 mag 2008, 12:45

tournesol ha scritto:E' tutta questione di volontà!!!!!
Se fosse realmente così in giro non ci sarebbe la devastazione che c'è!
Secondo me ogni situazione/luogo/persona bella e sana porta al bene, ogni situazione/luogo/persona malsana porta al male, al fare male e allo stare male.
Tu puoi sempre chiudere a chiave la porta di casa...puoi sempre essere cauta, sveglia e preparata...una volta però ti dimentichi di chiudere la porta e la lasci aperta..una sola volta...una volta sola..ed entra il ladro.
Io ti dico, vai a vivere dove ci sono meno ladri, o dove non ce ne sono...tutto qui.

Non mi sembra di essere estremista, cerco il bene in ogni cosa che faccio, in ogni luogo in cui vado..e questo non da sempre, da quando ho capito che sono umano e sbaglio e che non sono infallibile (attenzione eh?! non ho mai tradito mia moglie), ma se mi inserisco in un contesto "buono e positivo" pure io divento più buono e positivo. :ok

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 9 mag 2008, 12:47

Ismaele,io posso anche capire il tuo punto di vista,ma io resto convinta di ciò che penso... e concordo sull'usare il cervello.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 mag 2008, 12:48

Allora sei un debole, che é diverso!!!!

Scappare dalle situazione che reputi pericolose non é la soluzione, secondo me!!!!

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 9 mag 2008, 12:53

Zzz... ha scritto:Omnia munda mundis
Immenso S.Paolo...ma chi si può dire puro?

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 9 mag 2008, 12:54

ismaele979 ha scritto:
Secondo me ogni situazione/luogo/persona bella e sana porta al bene, ogni situazione/luogo/persona malsana porta al male, al fare male e allo stare male.
Tu puoi sempre chiudere a chiave la porta di casa...puoi sempre essere cauta, sveglia e preparata...una volta però ti dimentichi di chiudere la porta e la lasci aperta..una sola volta...una volta sola..ed entra il ladro.
Io ti dico, vai a vivere dove ci sono meno ladri, o dove non ce ne sono...tutto qui.

Non mi sembra di essere estremista, cerco il bene in ogni cosa che faccio, in ogni luogo in cui vado..e questo non da sempre, da quando ho capito che sono umano e sbaglio e che non sono infallibile (attenzione eh?! non ho mai tradito mia moglie), ma se mi inserisco in un contesto "buono e positivo" pure io divento più buono e positivo. :ok
Nel senso che se un ragazzino buono sta in mezzo a dei bulletti ,poi lo diventa anche lui?
Bah...personalmente,parlo solo per me,ho sempre avuto una spiccata individualità,non mi è mai piaciuto seguire le masse a priori.
Negli anni 80 si usavano i capelli cotonati?Io li portavo lisci.
A scuola era un must avere il diario naj oleari?io avevo quello del wwf.
Ho sempre segiuto solo me stessa e ciò che piaceva a me,non ciò che piaceva agli altri...tutto questo per dirti che a volte è anche una questione di personalità...perchè se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro, è anche vero che se una persona ci riflette un attimino su,sulle cose,certi tipi di errori si possono evitare...
facile dare la colpa ai balli,all'alcool,alle belle donne...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 9 mag 2008, 12:54

:urka :urka :urka
Non so che dire......
ma da dove vieni??sei alieno??? :hi hi hi hi
dai scherzo...
però mi sembra un pò un discorso "chiuso"
quello che dici tu per le discoteche vale per l'alcool, bere un bicchiere di vino non fa male, ma si sa che berne due litri si
la droga non è uno scherzo
la macchina non deve per forza sfrecciare a 300 all'ora sull'autostrada
e via dicendo
il buonsenso ci insegna anche che se io esco dopo aver litigato col moroso con le mie amiche per ripicca faccio la gatta un pò di più...ma mi fermo li.
tu parli di alti e bassi nella coppia, di periodi no in cui la situazione mentale è alterata....
in quel momento allora
potermmo diventare tutti alcolizzati e tossici se non avessimo buon senso
così come potremmo vagare da un uomo all'altro se il nostro ci fa arrabbiare...
è troppo generico dire che se io sto storta col maritozzo e vado a ballare combino qualcosa...
anzi è troppo leggero
a me non piace un uomo che crede che sia così semplice mandare all'aria la propria integrità morale!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 mag 2008, 13:02

ismaele979 ha scritto:
Per esempio tutti quelli che possono sopportare la vista di una bella ragazza senza automaticamente sentire la tentazione di cornificare la moglie.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 9 mag 2008, 13:05

io le ho frequentate per un periodo, quelle rock-alternative :hi hi hi hi
ora non ci andrei più perchè alle 23 sono collassata e comunque mi sentirei a disagio, è pieno di ragazzetti che effettivamente vanno lì per rimorchiare, concordo con Ismaele.
se avessi tempo e denaro preferirei andare ad ascoltare un po' di musica dal vivo, cose più da vecchietti insomma :prrrr
secondo me Ismaele non ha tutti i torti, in disco è facilissimo cuccare e la situazione, l'alcool...è più facile cadere in tentazione...
ma l'importante è non confessare :prrrr :hi hi hi hi :fischia
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 9 mag 2008, 13:07

winniepooh ha scritto:a me non piace un uomo che crede che sia così semplice mandare all'aria la propria integrità morale!!
no..non si tratta di facile o difficile. Io sono convinto che l'equilibrio di ogni persona sia delicato, per chi più per chi meno, certamente ci sono stati e ci sono grandi uomini di grande integrità morale, M.L.King, Il Dalai Lama, P.Giovanni Paolo II, Ghandi e di tanti altri..ma c'è gente come me, come lei, come tante altre che ogni giorno combattiamo con la quotidianità, con i nostri problemi e le nostre menate. Io dico solo che preferisco inserirmi in un contesto positivo e non andare in discoteca perchè non la considero positiva per me. Preferisco andare al pub, a fare na passeggiata, andare al cinema uscire con gli amici tutto qui.
Ho preso per la mia vita una strada di coerenza e non di comodo, o meglio sto cercando di intraprendere una strada di coerenza e non di comodo, istruendomi sulle cose, capire ciò che è giusto e ciò che non lo è secondo coscienza mia morale, capire che se una strada o una cosa la fanno tutti non è detto sia la strada giusta.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 mag 2008, 13:12

ismaele979 ha scritto:

Invece è proprio così.
La volontà è e rimane tutto.
Non esiste nulla che non si faccia spinti dalla propria volontà a meno che non ti abbiamo drogato pesantemente a tua insaputa.
Si sa sempre ciò che si fa, se si cade in tentazione lo si fa perchè la tentazione è bella, attrae, seduce quindi ci si cade perchè lo si vuole, perchè è piacevole caderci, perchè quell'attimo di (presunta) follia ci dona un qualcosa, ci fa sentire qualcuno, ci regala emozioni ( estemporanee ovviamente ).

La discoteca può essere un luogo dove la tentazione ha più potere sull'anima quindi sulla mente quindi sul corpo di in individuo? Può anche darsi ma non è nè più ne meno pericolosa di una spiaggia ad esempio dove oggi come oggi ( e ieri come ieri visto che l'arma della seduzione è sempre esistita) si è più nudi che coperti.

Io stranamente amo ballare anche se la musica che ascolto e che vivo( e qui poi hai voglia di che bel post enorme potremmo scrivere :D) non è la musica da discoteca.In discoteca ci sarò andata 4 o 5 volte in quasi 34 anni di vita, ero single quando è accaduto, ho ballato per 6/7 ore ininterrottamente e nemmeno 5 minuti dopo essere usicta dal loclae , ricordavo le facce delle persone che erano all'interno.
Perchè pensavo a ballare, tutto qui.

Oltre tutte queste banalità che ho asserito c'è anche un altro punto.
Bisognerebbe chiedersi perchè si ha l'esigenza di fare qualche cosa da soli. Se amo la discoteca, ci vado col mio partner, se amo nuotare vado al mare con mio marito, se desidero fare qualcosa di emozionante condivido col mio lui.

Tentazione è Voler assaporare quel gusto. E la volontà si forgia facendo si che nella propria vita esista una scala di valori.

Si può sbagliare in tante cose. Nella fedeltà no.La fedeltà è per me un discorso a parte.
Essere infedeli vuol dire innanzitutto tradire se stessi, vuol dire nn riuscire più a guardare quello sgfuardo in quello specchio. Ma la pianto qui o davvero vado molto molto ot.

:sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 9 mag 2008, 13:14

Zzz... ha scritto:
ismaele979 ha scritto:
Per esempio tutti quelli che possono sopportare la vista di una bella ragazza senza automaticamente sentire la tentazione di cornificare la moglie.
Scusa eh?! Potresti fare un sondaggio anonimo e farci pervenire i dati? :hi hi hi hi
Ovviamente partecipanti solo maschili perchè so bene che voi femminucce siete integerrime (questo lo penso veramente non è uno scherzo).

A parte tutto a me solo il pensiero che mi possa venire questo pensiero mi aberra!!!
Ripeto: solo il pensiero!
Quindi evito luoghi in cui questo pensiero mi possa venire. Penso sia chiaro ora.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”