GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP: varicella... e partenza per le vacanze... incrocini

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

HELP: varicella... e partenza per le vacanze... incrocini

Messaggio da Picci47 » 4 mag 2008, 16:54

Ragazze,
scusate se tedio ancora una volta... ma davvero non riesco a credere che siamo così sfi.gati :buuu

Non so se qualcuna ricorda, tempo fa avevo messo un post sulla gastroenterite fatta durante il weekend di Pasqua e che aveva coinvolto tutti e 4... dopo un mesetto di apparente tranquillità sotto il punto di vista salute... e cmq mio marito si era fatto un'altra influenza in mezzo... va bè, in sintesi il 1° maggio tac, eccole lì, bollicine di varicella per Giada :buuu

Per fortuna la febbre l'ha avuta solo venerdì... mangia abbastanza... le sto dando tinset per evitare prurito, talco mentolato per rinfrescare... e tachipirina solo se ha febbre... ma il problema è... partiamo l'11 maggio per l'Egitto :urka

Ora, la ped del PS mi ha detto che dopo 1 settimana circa sarebbe andato via tutto, quindi in teoria per giovedì 8 maggio lei dovrebbe essere a posto e noi partiamo diciamo 2/3 gg dopo perchè di fatto l'aereo l'abbiamo alle 7.05 dell'11 maggio (colpa del tour operator)...

Però a parte i rischi per Vanessa e per mio marito (nessuno si ricorda se l'ha fatta da bambino :urka ) per i quali vi chiedo tanti incrocini, visto che nel giro di 2/3 settimane a partire dal 1° maggio potrebbero contrarla loro... in pratica tra il 15 ed il 22 maggio e le nostre ferie vanno dall'11 al 19 maggio praticamente... come siamo fortunati!!! :urka :buuu

Cmq a parte questi rischi... ora che devo fare con la mia piccolina? Davvero non può proprio uscire se non ha febbre??? Sono 3 gg che siamo chiuse in casa, mi sta venendo una depressione anche perchè nel frattempo tra ven e sab è successa un'altra cosa personale che mi ha buttato molto giù... ma questa è un'altra storia... cmq, volevo chiedervi:

- se può uscire senza febbre
- come faccio a lavarla, davvero non può fare nè bagnetto nè doccia???
- complicazioni?

Purtroppo la mia ped fino a domani non c'è... ovviamente ha fatto il ponte :bomba e a Giada le macchie sono comparse di festivo...

Mi date qualche consiglio e mi fate qualche incrocino? Già l'anno scorso passammo una vacanza del cavolo per problemi di salute delle piccole :buuu

Grazie... :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: HELP: varicella... e partenza per le vacanze... incrocini

Messaggio da Picci47 » 6 mag 2008, 1:50

Ma nessuno mi sa dire niente per la varicella??? :buuu Ovviamente oggi il cell della mia ped era un hotline in quell'ora e mezza in cui è reperibile, quindi non sono riuscita a sentirla... la richiamo domani, ma se qualcuna volesse darmi qualche consiglio... è bene accetto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Kik, magari mi puoi spostare nei piccoli bebè crescono... ? Grazie :sorrisoo

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 mag 2008, 11:07

picci:
per tuo marito: esami del sangue per sapere se l'ha fatta o l'ha in corso
per la piccola...idem?

visto che fino a quando non sono cadute tutte le croste non si può prendere il sole...non vorrei dirtelo....ma sei proprio sicura che sia il caso di andare in egitto?

hai un assicurazione o perdi tutto?
M06 E07 amori di mamma

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mag 2008, 16:13

Eccomi! Varicella diagnosticata stamattina :che_dici Allora, la mia pediatra mi ha detto che assolutamente non può uscire, al massimo solo trasferimento in macchina per portarlo tipo dai nonni. Il rischio è encefalite (molto molto raro) e broncopolmonite (molto più facile da prendere) quindi io non ho dubbi, non lo faccio uscire :ok Per quanto riguarda l'igiene mi ha detto assolutamente niente bagnetto ma solo bidet e manine finchè c'è anche una sola bolla che non ha fatto la crosta. Si può pulirlo con latte detergente... Quando le bolle hanno finito di uscire e sono TUTTE con la crosta allora si può tornare a vita normale. La febbre non è detto che ci sia (Davide ha avuto 39 una notte e basta la scorsa settimana e il giorno dopo 38 a pranzo e poi basta) però può venire magari alla dodicesima bolla, insomma non c'è una regola. Per il resto dice che solitamente non si darebbe nulla ma visto che io sono incinta e può tornare sotto forma di fuoco di S.Antonio (ma molto raramente) gli ha prescritto lo Zovirax. Poi Tinset e una lozione, Tanno-Hermal che aiuta le bolle ad asciugarsi prima :sorrisoo
Spero di esserti stata d'aiuto, altro non so... :incrocini
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 mag 2008, 2:07

pem ha scritto:picci:
per tuo marito: esami del sangue per sapere se l'ha fatta o l'ha in corso
per la piccola...idem?

visto che fino a quando non sono cadute tutte le croste non si può prendere il sole...non vorrei dirtelo....ma sei proprio sicura che sia il caso di andare in egitto?

hai un assicurazione o perdi tutto?
Sì ho l'assicurazione... ma voglio andarci, sono troppo stressata... cmq per le croste mi hanno detto che dovrebbero cadere tutte ora di domenica e cmq in ogni caso di mettere crema protezione totale :incrocini :incrocini :incrocini cosa che avrei fatto a prescindere dalla varicella... per gli esami del sangue, per Vanessa no perchè è ancora traumatizzata dal prelievo massacro fattole a Pasquetta... se lo ricorda ancora... invece per mio marito mi sembrava il caso ma lui non ha voglia di farlo, dice che ci sono già troppe cose dafare sta settimana.. e va bè... speriamo in bene perchè non ho proprio voglia di curarlo in vacanza :che_dici

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 mag 2008, 2:13

Grazie Gerbera!!! Io ho trovato la ped oggi... per il bagnetto mi ha detto che si poteva fare dopo 3 gg dall'uscita delle bolle... io l'ho fatt oggi, praticamente dopo 6 gg... direi che va bene, si è rilassata tanto, le piace tanto alla mia cucciolotta :emozionee

Per uscire... oggi avevamo la visita oculistica... quindi è riuscita dopo 5 giorni e mezzo in casa... poi nel tornare siamo passati dal parco... ma siamo stati proprio poco, fuori un'oretta in totale... speriamo non accada niente, non sapevo proprio di broncopolmonite ed encefalite, non mi hanno detto nulla nè la ped al PS, nè la mia... l'unica cosa mi diceva la mia ped, non esporla al sole fino a che le bolle non siano tutte divenute croste, ripararla... ovviamente non l'ho esposta... cmq finalmente qualche crosta ha cominciato a cadere... menomale... vedere quel bel visino un pochino deturpato... troppo cucciola a 15 mesi... noi non abbiamo fatto il vaccino, la mia ped non me ne ha mai parlato... va bè, speriamo che non infetti papà e sorella... :incrocini :incrocini :incrocini anche perchè fra 3 gg partiamo :urka :incrocini

Grazie :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 mag 2008, 9:57

ma come non puoi usicre? a gaia la diagnosticarono l'anno scorso al mare (errore di diagnosi, erano zanzare, ma vabbè). Il medico mi disse che, a patto di non farla giocare con altri bimbi, potevo tranquillissimamente portarla anche in spiaggia!
Noi partiamo il 24 per la montagna, ho chiesto alla pediatra che fare in caso di varicella e lei mi ha detto: "partite tranquillamente lo stesso!"
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 mag 2008, 21:14

l'anno scorso ho visto una bambina con la varicella a spiaggia,le croste erano secche quindi non era contagiosa,ma mi faceva senso rotolarsi sulla sabbia,ho paura delle infezioni!!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 9 mag 2008, 10:18

So che esiste uno sciroppo per fare andare via le bolle in caso di contaggio ,potresti portalo con te nell'eventulaità escono proprio durante la vacanza,per il sole puoi farla stare con uma magliettina a giro maniche e toglierla solo quando va in acqua e ovviamente mettere la prtezione totale della Dermasol che serve anche per proteggere le piccole cicatrici eventualmente rimaste in caso di grattamento :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”