GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diarrea, culetto molto arrossato: dentini?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Diarrea, culetto molto arrossato: dentini?

Messaggio da Vale7 » 4 mag 2008, 19:17

Il mio bimbo, che ha quasi 17 mesi, da circa 5 giorni fa la cacca circa 3 volte al giorno, molle, giallognola, acida così tanto che ha il culetto moooolto arrossato, quasi con le piaghe....per il resto sta bene, mangia ( anche se ha un pò meno appetito del solito),è vivace....Mi sto chiedendo quale potrebbe essere la causa.....potrebbero essere i dentini ( lui ne ancora solo 4), visto che si mette le mani in bocca, ha più saliva ed è più irrequieto di notte? a voi è capitato?
Sto dando i fermenti lattici, ma cos'altro potrei fare?
il culetto lo lavo con acqua tiepida e metto la pomata allo zinco...il rossore si attenua ma dopo un pò lui fa di nuovo la cacca e siamo punto e daccapo!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: Diarrea, culetto molto arrossato: dentini?

Messaggio da mt73 » 4 mag 2008, 20:18

Anche a me faceva così quando metteva i dentini, lo dissi alla pediatra la prima volta che accadde ma si fece una risata dicendo che non era possibile, siccome però feci 2+2 e vidi che in concomitanza con i dentini, diarrea giallognola, acida con culetto rosso e addirittura con piaghe, pensai che la pediatra non capisse una ma@@a :hi hi hi hi .
L'unica cosa che puoi fare e provare varie pomate, tieni sempre pomate di marca diversa, il mio si abituava ad una marca e quindi cambiavo. Comunque trovava + sollievo con la pomata dell'aveeno o la linea blu dell'humana, poi per il resto devi solo avere pazienza che metta tutti i dentini, quando arriva di più il caldo magari cerca di tenerlo senza pannetto
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 4 mag 2008, 20:22

Dimenticavo, mi consigliarono di fare degli impacchi con l'olio sbattutto parecchio quasi a farlo diventare una emulsione, poiché però mio figlio non si stavo fermo non ho mai provato a farli, mia cognata mi disse che con i figli funzionò :sorrisoo
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 4 mag 2008, 21:33

GRAZIE mt73 :bacio

io ancora devo parlare col pediatra, ma credo che anche lui si farà una risata.....ti farò sapere :ahaha

stasera ho cambiato pomata... invece che la Fissan, ho rimesso quella della No ALL: è ottima!

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 4 mag 2008, 21:56

Ciao. Oltre ai fermenti lattici potresti provare a modificare la dieta del piccolo per qualche giorno. Se lo allatti al seno, continua. Altrimenti dovresti smettere il latte artificiale e provare a dargli del te leggero non speziato e poco zuccherato (anche se lo zucchero fermenta e quindi non aiuta troppo e il te non gli piacera' molto). E poi patate, carote, pappe di riso e avena, banana schiacciata e mela grattugiata. Il pure' di patate o di carote lo fai schiacciando le patate o le carote e usando l'acqua salata di cottura. Anche per le pappe usa l'acqua o al massimo un brodo vegetale.
Evita la carne, i grassi, le uova, i formaggi, via libera al pane e alle fette biscottate, se le mangia.
Lo fai giusto per qualche giorno (2, 3 al massimo). Con Alice ha sempre funzionato.
Per il rossore ho messo molta, ma molta crema di zinco. Quando potevo, la lasciavo col sederino al vento, anche solo una decina di minuti dopo averla cambiata.
Spero di esserti stata di aiuto. :bacio

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 5 mag 2008, 9:35

[quote="Mausi"]Ciao. Oltre ai fermenti lattici potresti provare a modificare la dieta del piccolo per qualche giorno. Se lo allatti al seno, continua. Altrimenti dovresti smettere il latte artificiale e provare a dargli del te leggero non speziato e poco zuccherato (anche se lo zucchero fermenta e quindi non aiuta troppo e il te non gli piacera' molto).[quote]

Ciao, grazie per i consigli....Damiano è già pienamente svezzato, beve il latte intero, mangia quasi come noi :che_dici
Il latte glielo dò solo la mattina ( circ 250 ML), poi come merenda pomeridiana gli dò gli yogurth con i fermenti lattici. Per il resto gli cucino tutto leggero: pasta, carne, uova, formaggi magri ecc.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 mag 2008, 18:09

anche ciucciolo mi fa così quando deve arrivare un nuovo dentino

penaten a strati e aspetto qualche giorno, appena il dente taglia la gengiva magicamente torna tutto nella norma
nel frattempo cerco di fargli mangiare cose astringenti, tipo banana e riso
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 6 mag 2008, 13:51

Vale7 ha scritto:
Mausi ha scritto:Ciao. Oltre ai fermenti lattici potresti provare a modificare la dieta del piccolo per qualche giorno. Se lo allatti al seno, continua. Altrimenti dovresti smettere il latte artificiale e provare a dargli del te leggero non speziato e poco zuccherato (anche se lo zucchero fermenta e quindi non aiuta troppo e il te non gli piacera' molto).

Ciao, grazie per i consigli....Damiano è già pienamente svezzato, beve il latte intero, mangia quasi come noi :che_dici
E si' che l'avevo visto che di mesi ne ha 17 e non 7 :fischia Sto conciata proprio male :buuu
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 6 mag 2008, 14:34

ANCHE MARIA GRAZIA DENTINI= DIARREA,SEMPRE E COMUNQUE. QUANDO LE COSE SI PROLUNGANO OLTRE I 3/4 GG, ALLORA AL POSTO DEL LATTE FRESCO INTERO LE DO UN LATTE SENZA LATTOSIO, NON QUELLO DI SOIA :x: , PER UNA SETTIMANA , E COSI' RISOLVO IL PROBLEMA DIARREA. PER IL SEDERINO ROSSO, CERCO DI LASCIARLA SENZA PANNOLONE IL PIU' POSSIBILE, PASTA DI HOFFMAN, SE LE COSE SI METTONO MALE, TIPO PIAGHETTE ETC. PASSO AD UNA CREMA/MEDICINALE E DOPO POCHE APPLICAZIONI PASSA TUTTO :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Pulce77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pulce77 » 7 mag 2008, 14:43

mt73 ha scritto:Anche a me faceva così quando metteva i dentini, lo dissi alla pediatra la prima volta che accadde ma si fece una risata dicendo che non era possibile,
la mia pediatra invece mi ha sempre detto che diarrea+tosse sono i sintomi tipici dell'eruzione dei dentini, anche se il dente ancora non si vede.
Ma questi medici si mettessero d'accordo!!

Mi ha detto anche che in fase di dentizione i bimbi hanno le difese immunitarie ancora più basse e sono più soggetti a febbre, raffreddore, ...

Anche Marghe ha questi sintomi, soprattutto la cacca acida e frequente. Io uso la fissan blu.

c.
Margherita (Titta) è nata il 27/6/2006

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 7 mag 2008, 15:24

mt73 ha scritto:Dimenticavo, mi consigliarono di fare degli impacchi con l'olio sbattutto parecchio quasi a farlo diventare una emulsione, poiché però mio figlio non si stavo fermo non ho mai provato a farli, mia cognata mi disse che con i figli funzionò :sorrisoo
Questo rimedio lo usano all'asilo nido e funziona alla grande :ok .
Anche Giovanni, aveva gli stessi problemi, o meglio lui essendo tendenzialmente stitico faceva la cacca "normale" e anche io poi mi sono accorta che succedeva sempre quando stava per uscire un nuovo dentino.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 7 mag 2008, 23:22

A me più che altro non mangiava per 2 giorni e un pochino il sederino si arrossava..
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Valentuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valentuzza » 8 mag 2008, 11:40

i pediatri tendono a dire che questi sintomi non sono leati ai dentini, ma TUTTE le mamme riscontrano gli stessi sintomi...quindi!

si cacca acida e giallognola, sederono rosso e a volte anche bronchitina..

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 mag 2008, 13:57

VALE la pediatra mi ha dato la pomata Canesten da alternare all'olio battuto (battilo in un piatto con un pò d'acqua) e mi ha detto di evitare latte e derivati......
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 8 mag 2008, 14:04

Tictac: anche a me il pediatra mi ha dato al canesten e tutto sta tornando alla normalità :ok grazie
La diarrea è finita...almeno da ieri... :incrocini
ma di dentini nuovi non ne sono spuntati....però la gengiva è più chiara ( tipo che si vedono i dentini di sotto) e più gonfia...
Se penso che ne ha messi ancora solo 4 ......... :buuu

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 9 mag 2008, 8:41

...BUONDì MIE BELLE...mmm..sto riscontrando gli stessi identici problemi alla mia cucciola che da ieri ha 4 mesi....è possibile??...sono 2 gg. che ha il sederino rosso fuoco gonfio con qualche abrasione e sanguinamento...le piaghe ancora no....sbava da impazzire, la popò è verde smeraldo e molto secca, le gengive chiarissime....un pò nervosetta...mangia latte artificiale,anche col biscotto, omogeneizzati alla frutta e pappette..mangia tanto ed è cresciutissima!.che cosa mi consigliate appunto per il culetto??...lunedì abbiamo la visita pediatrica...non mi faccio prendere dal panico..ma dite che siano i dentini??..cosa mi consigliate anche per il cibo??..
GRAZIE A TUTTE!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”