GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il nome per il mio angelo
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Re: il nome per il mio angelo
Come ti capisco!! Io ho chiamato mia figlia Mia. Non so da dove mi è venuto, mi è salito dal profondo del cuore. Mio marito era d'accordo con me, ma ho fatto lo sbaglio di non tenermelo per me e dirlo ai miei parenti. Mia suocera se ne è uscita con una frase del tipo :' non è che Giacomo (suo fratello) poi è geloso perchè dite mia come se fosse solo vostra????????????????' Mia mamma e le sue prodi sorelle mi hanno accerchiato tutte assieme domandandomi se fossi matta, se potevo infliggere una pena così grande a una bambina così piccola..... Che non era un nome.Io vulnerabile come ero in quel momento mi sono fatta prendere dal panico e avevo quasi deciso di cambiare nome. Lo dissi ai miei amici e saltò fuori una mia amica che mi disse :" bene così quando avrò un figlio se è femmina la chiamerò io così. Bhè mi ha fatto ritornare in me. Quando ci hanno dimesso dopo la sua nascita il medico mi chiese il nome del bambino e io dissi MIA e lui mi disse:che nome meraviglioso. Questo per dirti che non abbiamo tutti gli stessi gusti. Non riuscirai mai a metterli tutti d'accordo. Impresa impossibile. Soprattutto se vai un pò fuori dalle righe. Tieniti il tuo nome per te e non lasciare che gli altri te lo rovinino.
E poi una volta che ci hai preso l'orecchio anche il nome più difficile diventa musica.
E poi una volta che ci hai preso l'orecchio anche il nome più difficile diventa musica.
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

...CIAO PREMAMMA....HO LETTO FINO A QUESTA TUA RISPOSTA...CHE DIRE....ERA PROPRIO QUELLO CHE AVREI VOLUTO SENTIRTI DIRE....DOPOTUTTO QUELLO CHE TRIBULIAMO (E TU NE SAI BENISSIMO QUALCOSA...) CI MANCA PURE DI METTERGLI UN NOME CHE NON CI VA BENE...CHE CAVOLOpremamma ale ha scritto:CHENNESO'....E SOPRATTUTTO CHISSENEFREGA!Gioconda ha scritto:PREMAMMA e poi?
Non lasciarci in sospeso... si è convinto?![]()
GUARDA IL MIO TICKER.... :prrrr
MASSIMO ANTONIO E' BELLISSIMO ED E' IL NOME MIGLIORE PER IL RE DEL TUO CUORE....
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- lagatta
- Master~GolGirl®

Grazie ragazze, sono contenta di questa bella discussione, perchè ho imparato tante cose...
ne discutevo ieri con mio marito: gli ho detto come l'avevo presa a male e che mi ha dato tanto fastidio il giudizio gratuito degli altri e gli ho detto come è stato possibile il fatto che si siano permessi. Lui è arrivato come me a capire che probabilmente abbiamo sempre dato noi l'idea che potesserlo farlo...tutto sommato ci è servito da lezione e ci ha cambiati, sembra una stupidata, in realtà mi sento POTENZIATA AL MASSIMO ORA!
Oggi a pranzo mia mamma ci ha chiesto se avevamo scelto il nome e io fiera, mio marito in silenzio, ho detto: "MASSIMO!" e lei "Massimo?" e io Sì! ha annuito e...BASTA, è finita lì.
SILCRI, mi è piaciuta tanto la tua frase (Forse agli altri non piacerà l'educazione che darai a tuo figlio, la scuola a cui lo manderai, i vestiti che indosserà....se stai a guardare il giudizio di tutti non vivi più!!!!) penso sempre di sapere tutto e invece c'è chi ancora come te sa insegnarmi come funziona la vita
FEDINA, non ho parole per te, sei troppo cara, ti porto nel
GRAZIE A TUTTE
ps comunque ho notato che l'argomento ha tirato fuori non poche polemiche per quanto riguarda il parentado...tutto sommato sono contenta di non essere l'unica
pensavo di avere solo io i parenti serpenti....
ne discutevo ieri con mio marito: gli ho detto come l'avevo presa a male e che mi ha dato tanto fastidio il giudizio gratuito degli altri e gli ho detto come è stato possibile il fatto che si siano permessi. Lui è arrivato come me a capire che probabilmente abbiamo sempre dato noi l'idea che potesserlo farlo...tutto sommato ci è servito da lezione e ci ha cambiati, sembra una stupidata, in realtà mi sento POTENZIATA AL MASSIMO ORA!
Oggi a pranzo mia mamma ci ha chiesto se avevamo scelto il nome e io fiera, mio marito in silenzio, ho detto: "MASSIMO!" e lei "Massimo?" e io Sì! ha annuito e...BASTA, è finita lì.
SILCRI, mi è piaciuta tanto la tua frase (Forse agli altri non piacerà l'educazione che darai a tuo figlio, la scuola a cui lo manderai, i vestiti che indosserà....se stai a guardare il giudizio di tutti non vivi più!!!!) penso sempre di sapere tutto e invece c'è chi ancora come te sa insegnarmi come funziona la vita
FEDINA, non ho parole per te, sei troppo cara, ti porto nel
GRAZIE A TUTTE
ps comunque ho notato che l'argomento ha tirato fuori non poche polemiche per quanto riguarda il parentado...tutto sommato sono contenta di non essere l'unica
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IL PUNTO FONDAMENTALE E' QUESTO : QUALSIASI NOME AL MONDO TU SCELGA TROVERAI SEMPRE QUALCUNO A CUI FARA' SCHIFO.
QUINDI NON TI ROMPERE TROPPO LA TESTA. IL NOME DEVE PIACERE A TE E TUO MARITO.
POI QUANDO IL BIMBO SARA' NATO VERRA' NATURALE A TUTTI CHIAMARLO COME AVETE SCELTO E OGNI NOME CHE ERA IN LISTA VERRA' DIMENTICATO.
IO ERO COME TE , MI SONO LASCIATA INFLUENZARE MOLTO PER IL NOME E ALLA FINE SCELSI ELIA CONTRO IL PARERE DI TUTTI,,,,,ANZI, DICIAMO CHE ORMAI ERA DIVENTATA UNA BARZELLETTA QUELLA DEL NOME DI MIO FIGLIO PERCHE' CAMBIAVA OGNI SETTIMANA :ahah
QUESTO PERCHE' BASTAVA CHE UNO FACESSE SILENZIO PER PIU' DI DUE SECONDI QUANDO PRONUNCIAVO IL NOME SCELTO CHE IO MI FACEVO MILLE PENSIERI (CHE sc**a CHE ERO EHEHEH)
ALLA PROSSIMA GRAVIDANZA IL NOME VERRA' DETTO SOLO ALL'ULTIMO MESE. PRIMA SARA' TUTTO IN FORSE O ADDIRITTURA UNA SORPRESA.
MASSIMO E' BELLISSIMO. MI PIACEVANO TANTO ANCHE GLI ALTRI COMUNQUE (VALERIO, GABRIELE.....)
MA MASSIMO E' BELLISSIMO.
POI QUANDO IL BIMBO SARA' NATO VERRA' NATURALE A TUTTI CHIAMARLO COME AVETE SCELTO E OGNI NOME CHE ERA IN LISTA VERRA' DIMENTICATO.
IO ERO COME TE , MI SONO LASCIATA INFLUENZARE MOLTO PER IL NOME E ALLA FINE SCELSI ELIA CONTRO IL PARERE DI TUTTI,,,,,ANZI, DICIAMO CHE ORMAI ERA DIVENTATA UNA BARZELLETTA QUELLA DEL NOME DI MIO FIGLIO PERCHE' CAMBIAVA OGNI SETTIMANA :ahah
QUESTO PERCHE' BASTAVA CHE UNO FACESSE SILENZIO PER PIU' DI DUE SECONDI QUANDO PRONUNCIAVO IL NOME SCELTO CHE IO MI FACEVO MILLE PENSIERI (CHE sc**a CHE ERO EHEHEH)
ALLA PROSSIMA GRAVIDANZA IL NOME VERRA' DETTO SOLO ALL'ULTIMO MESE. PRIMA SARA' TUTTO IN FORSE O ADDIRITTURA UNA SORPRESA.
MASSIMO E' BELLISSIMO. MI PIACEVANO TANTO ANCHE GLI ALTRI COMUNQUE (VALERIO, GABRIELE.....)
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lagatta
- Master~GolGirl®

GIOIA, esattamente come me!GIOIA77 ha scritto:QUESTO PERCHE' BASTAVA CHE UNO FACESSE SILENZIO PER PIU' DI DUE SECONDI QUANDO PRONUNCIAVO IL NOME SCELTO CHE IO MI FACEVO MILLE PENSIERI (CHE sc**a CHE ERO EHEHEH)
Grazie, a me questo nome piace ogni giorno di più....GIOIA77 ha scritto:MASSIMO E' BELLISSIMO. MI PIACEVANO TANTO ANCHE GLI ALTRI COMUNQUE (VALERIO, GABRIELE.....)

- silcri03
- New~GolGirl®

Ciao Silvia
Silvia mamma di Benedetta (04/12/2005) e Ludovica (30/11/2007)
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Premamma, mi ha fatto morire come hai scritto il tutto, altro che sul piede di guerra!Ma hai fatto bene!Il nome è importante,se lo portano dietro tutta la vita e soprattutto influenza la personalità!
Se nn ti fidi del maritozzo vai con lui all'anagrafe e lo dico non a caso perchè io avrei dovuto chiamarmi Tiziana- scelto da mia mamma che era stata precedentemente però indecisa con Monica-e mio papà quando è andato all'anagrafe non si ricordava più quale dei due nomi lei avesse scelto e ha detto Monica!(ringrazierò x sempre la sbadataggine di mio padre però).Gli uomini sono un pò così, sbadati e cocciuti!
COmplimenti per la tenacia e soprattutto:dovresti fare la scrittrice 
Se nn ti fidi del maritozzo vai con lui all'anagrafe e lo dico non a caso perchè io avrei dovuto chiamarmi Tiziana- scelto da mia mamma che era stata precedentemente però indecisa con Monica-e mio papà quando è andato all'anagrafe non si ricordava più quale dei due nomi lei avesse scelto e ha detto Monica!(ringrazierò x sempre la sbadataggine di mio padre però).Gli uomini sono un pò così, sbadati e cocciuti!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- effetidi
- New~GolGirl®

STRAQUOTO! Quando ero incinta del primo bambino io e mio marito abbiamo deciso subito che NON avrebbe avuto il nome di nessuno della famiglia nè mia nè sua (nonostante i nonni ci avessero provatoGIOIA77 ha scritto:IL PUNTO FONDAMENTALE E' QUESTO : QUALSIASI NOME AL MONDO TU SCELGA TROVERAI SEMPRE QUALCUNO A CUI FARA' SCHIFO.
La stessa cosa è successa per Davide...
Ah, per l'anagrafe io andrei con lui... Mi chiamo Manuela ma per 9 mesi e nelle mie prime ore di vita sono stata Stefania... poi mio papà ha cambiato idea e quando mi hanno portata da mia mamma col braccialetto con su scritto Manuela lei mi ha rimandata al nido credendo che si fossero sbagliati
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- lagatta
- Master~GolGirl®

Aoifestella ha scritto:COmplimenti per la tenacia e soprattutto:dovresti fare la scrittrice

- leda71
- Silver~GolGirl®

per quanto riguarda il NOME: noi lo abbiamo chiamato come piaceva a noi e tutti quelli che ci avevano fatto facce strane
adesso sono costretti ad usarlo. punto e basta.
per quanto riguarda il TEMPO: noi avevamo in ballottaggio 2 nomi ed abbiamo scelto solo in sala parto quando abbiamo visto il nostro cucciolo in faccia.... meglio tardi che mai. tu hai ncora un sacco di tempo, non ti angosciare!
per quanto riguarda il TEMPO: noi avevamo in ballottaggio 2 nomi ed abbiamo scelto solo in sala parto quando abbiamo visto il nostro cucciolo in faccia.... meglio tardi che mai. tu hai ncora un sacco di tempo, non ti angosciare!
There must be some kind of way out of here ...