GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUNGO SFOGO (SUOCERA CHE MI ODIA)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Re: LUNGO SFOGO (SUOCERA CHE MI ODIA)
io a questa donna mia figlia non la lascerei mai e poi mai.
E che vada dall'avvocato, dal presidente della repubblica o da bush...
le cose non cambierebbero...
mi dispiace per tuo marito perchè è brutto avere una mamma non mamma
spero che lei si curi e guarisca....
per lei e perchè la sua vicinanza fa star male chi le è vicino.
E che vada dall'avvocato, dal presidente della repubblica o da bush...
le cose non cambierebbero...
mi dispiace per tuo marito perchè è brutto avere una mamma non mamma
spero che lei si curi e guarisca....
per lei e perchè la sua vicinanza fa star male chi le è vicino.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- akane
- Gold~GolGirl®

ehhhhhh.... ha ragione l'avvocato. E' suo diritto vederli e TUO DOVERE farglieli vedereingelena ha scritto:Ma che c@zzo vuole da me? ma secondo voi è possibile sopportare tutto cio? Ci mancava l'avvocato che fra l'altro le avrebbe detto che è suo diritto fare visita ai nipoti (certo, ma chi le ha mai detto di no!).
cmq se lei ha chiamato un avvocato un motivo ci sarà... sei sicura di non avergli in qualche modo
impedito di vedere i nipoti?
Credimi non è che non voglio credere alle tue parole è che penso che in queste situazioni la colpa sia un po' da tutte e due le parti
nanachan ingelena DEVE far vedere i nipoti alla nonna... non è che DEVE affidarglieli o farglieli tenere la suocera è andata dall'avvocato perchè, mi pare di aver capito, sostiene che ingelena non glieli faccia proprio vedere (mentre ingelena dice che non glielo ha mai impedito)... ehhhhh.... ognuna ha le proprie ragioni (anche se la nonna è depressa ecc. ecc.)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- deddola23
- Expert~GolGirl®

mi interessa molto qs post (forse perchè mi sento leggermente di parte
) e con altre informazioni in più da parte tua concludo sostenendo la tesi che tua suocera non soffre di depressione bensì di cattiveria, egoismo, despotaggine fine a se stessi.
Prima di tutto non mi preoccuperei più di tanto se lei è ricorsa per vie legali. Spero vivamente che tu abbia conservato tutti gli sms minatori, inoltre potresti avere anche dei testimoni (sì, si tratta dei tuoi genitori ma c'è anche tuo marito) comunque perchè non consulti le mamme con la toga? Insomma cerca di costruire un bello scudo protettivo nell'eventualità che tua suocera voglia fare sul serio. E se posso permettermi anche tuo suocero..il minimo che possa fare è vergognarsi, per certi versi è peggio lui di tua suocera..almeno lei è coerente con la sua politica mentre lui ha il ruolo della bandierina e si muove come tira il vento..mamma mia che gente..
Quanto a tua figlia che chiede perchè la nonna non va mai a trovarla tu dille che la nonna non sta molto bene perchè è vecchietta ma che la pensa sempre e le manda ogni giorno mille baci e abbracci, credo che sia sufficiente per la bimba...
Prima di tutto non mi preoccuperei più di tanto se lei è ricorsa per vie legali. Spero vivamente che tu abbia conservato tutti gli sms minatori, inoltre potresti avere anche dei testimoni (sì, si tratta dei tuoi genitori ma c'è anche tuo marito) comunque perchè non consulti le mamme con la toga? Insomma cerca di costruire un bello scudo protettivo nell'eventualità che tua suocera voglia fare sul serio. E se posso permettermi anche tuo suocero..il minimo che possa fare è vergognarsi, per certi versi è peggio lui di tua suocera..almeno lei è coerente con la sua politica mentre lui ha il ruolo della bandierina e si muove come tira il vento..mamma mia che gente..
Quanto a tua figlia che chiede perchè la nonna non va mai a trovarla tu dille che la nonna non sta molto bene perchè è vecchietta ma che la pensa sempre e le manda ogni giorno mille baci e abbracci, credo che sia sufficiente per la bimba...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

[/quote]ehhhhhh.... ha ragione l'avvocato. E' suo diritto vederli e TUO DOVERE farglieli vedere[/quote]
non credo che ci sia bisogno di un avvocato per giungere alla conclusione che la nonna ha il diritto di vedere i nipoti, non mi sembra questo il punto principale di tutta la situazione.
non credo che ci sia bisogno di un avvocato per giungere alla conclusione che la nonna ha il diritto di vedere i nipoti, non mi sembra questo il punto principale di tutta la situazione.
può anche darsi ma in ogni caso niente giustifica ciò che la suocera le ha scritto tramite sms, a meno che Ingelena non soffra di doppia personalità e a noi si vuole presentare come l'agnellino in procinto di essere ucciso e con la suocera invece è una specie di Mr Hide.cmq se lei ha chiamato un avvocato un motivo ci sarà... sei sicura di non avergli in qualche modo
diciamo che per la maggior parte è così ma ci sono anche le eccezioni con alcune suocere (e sottolineo, di un certo tipo) a volte le situazioni si incancreniscono per causa loro che, chissà per quale inspiegabile motivo, iniziano una guerra "spietata" ricca di competizione, invidia e gelosia nei confronti delle nuore senza che qs facciano ASSOLUTAMENTE nulla.Credimi non è che non voglio credere alle tue parole è che penso che in queste situazioni la colpa sia un po' da tutte e due le parti
e tu, ora che sei madre, una volta che vedi che tua suocera prende tua figlia e l'abbraccia non proprio in modo affettuoso ma con un leggero intento di farle male saresti propensa a lasciargliela????nanachan ingelena DEVE far vedere i nipoti alla nonna... non è che DEVE affidarglieli o farglieli tenere la suocera è andata dall'avvocato perchè, mi pare di aver capito, sostiene che ingelena non glieli faccia proprio vedere (mentre ingelena dice che non glielo ha mai impedito)... ehhhhh.... ognuna ha le proprie ragioni (anche se la nonna è depressa ecc. ecc.)
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

mi pare che Ingelena non abbia mai impedito alla nonna di far vedere i nipoti, è solo che si rifiuta di lasciarla sola con loroakane ha scritto:ehhhhhh.... ha ragione l'avvocato. E' suo diritto vederli e TUO DOVERE farglieli vedereingelena ha scritto:Ma che c@zzo vuole da me? ma secondo voi è possibile sopportare tutto cio? Ci mancava l'avvocato che fra l'altro le avrebbe detto che è suo diritto fare visita ai nipoti (certo, ma chi le ha mai detto di no!).
cmq se lei ha chiamato un avvocato un motivo ci sarà... sei sicura di non avergli in qualche modo
Credimi non è che non voglio credere alle tue parole è che penso che in queste situazioni la colpa sia un po' da tutte e due le parti
nanachan ingelena DEVE far vedere i nipoti alla nonna... non è che DEVE affidarglieli o farglieli tenere la suocera è andata dall'avvocato perchè, mi pare di aver capito, sostiene che ingelena non glieli faccia proprio vedere (mentre ingelena dice che non glielo ha mai impedito)... ehhhhh.... ognuna ha le proprie ragioni (anche se la nonna è depressa ecc. ecc.)
E CI CREDO, una che minaccia di morte la gente a destra e a manca non dovrebbe stare da sola con dei bambini indifesi, ma che scherziamo????
E non credo nemmeno che abbia chiamato l' avvocato per una buona ragione, purtroppo chi soffre di depressione vede una realtà distorta, non dico che si inventi le cose, ma lei le vede realmente così.
Tu hai detto chedeve farglieli vedere e non affidarglieli, il punto è che Ingelena glieli fa già vedere, ma lei VUOLE proprio che glieli affidi
Ingelena, vai pure tu da un avvocato e informati bene
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- MOMI81
- Basic~GolGirl®

personalmente non solo non farei mai tenere i miei figli a una persona del genere, ma non glieli farei nemmeno vedere da sola..ovvio che i nonni hanno il diritto di vedere i nipoti, ma i genitori hanno il dovere di proteggere i loro figli, e questa signora mi sembra un tantino pericolosa.
quindi, farle vedere i bimbi ok, ma sempre in presenza di qualcun'altro.
quindi, farle vedere i bimbi ok, ma sempre in presenza di qualcun'altro.
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Akane io ho detto che non deve lasciare i figli alla nonna...
sinceramente tu lasceresti tuo figlio ad un elemento simile?
io assolutamente no.
e se li vuole vedere, ok... ma come e quando decido io... e con me presente.
Stiamo parlando di una persona che ha problemi di depressione e equilibrio emotivo.
io assolutamente no.
Stiamo parlando di una persona che ha problemi di depressione e equilibrio emotivo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Quotonanachan ha scritto:Akane io ho detto che non deve lasciare i figli alla nonna...
io assolutamente no.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte, riesco solo adesso a collegarmi al sito....
Vorrei rispondere a qualcuna di voi in modo da chiarire meglio la situazione (che fra l'altro è molto complessa).
AKANE, capisco le tue perplessità ma mia suocera è andata dall'avvocato proprio perchè le ho negato di stare da sola con i bambini. Ti giuro che mai le ho negato di venire (solo una volta che io e la bimba avevamo l'influenza e e lei mi voleva portare degli amici in visita), le ho negato però di tenere i miei bambini quando ero al lavoro perchè NON MI FIDO!
Secondo me non ha detto all'avvocato che poteva venire quando voleva... e allora è giusto che lui le abbia detto che era suo diritto.
Lei non mi ha mai sopportato e mio suocero mi ha detto che tutto nasce dal fatto che le ho portato via il 'bambino' (che fra l'altro se non fosse venuto a vivere con me se ne sarebbe andato comunque!); poi con il tempo si è autoconvinta che io ce l'avessi con lei e che non le rispondessi al telefono volutamente (magari ero fuori a fare la spesa!) o le dicessi le cavolate.
Il tutto è degenerato fino alla attuale situazione....
Vi riporto una parte dei messaggi che mi ha inviato:
'...per continuare a frequentare mio figlio e i miei nipotini ma che non posso vedere quanto vorrei a causa dei nostri ormai troppo frequenti cattivi rapporti e comunque non alle condizioni che poni tu (cioè alla presenza di altre persone)...'
Il messaggio è delirante, dice cose assurde ma su questo ha ragione, le ho detto che poteva venire quando voleva ma in mia presenza, Mi sembra che il messaggio parli da solo.... MAI NEGATO DI VENIRE!
Vedi AKANE, se parli con lei le dai ragione perchè quando parla è credibile ma è una STR@NZA DI PRIMO GRADO...
Ma poi perchè il figlio la odia così tanto se è così brava?
All'inizio le credevo anch'io, credevo che fosse una povera mamma incmpresa ma ti dico che è una M.... che manderebbe in prigione un innocente.
Ma se poi è vero che vuole tanto bene ai bambini, perchè quando avevo la bimba in ospedale se ne è fragata altamente?
E concordo con chi dubita delle depressione.... probabilmente è una scusa per essere compatita...
Vorrei rispondere a qualcuna di voi in modo da chiarire meglio la situazione (che fra l'altro è molto complessa).
AKANE, capisco le tue perplessità ma mia suocera è andata dall'avvocato proprio perchè le ho negato di stare da sola con i bambini. Ti giuro che mai le ho negato di venire (solo una volta che io e la bimba avevamo l'influenza e e lei mi voleva portare degli amici in visita), le ho negato però di tenere i miei bambini quando ero al lavoro perchè NON MI FIDO!
Secondo me non ha detto all'avvocato che poteva venire quando voleva... e allora è giusto che lui le abbia detto che era suo diritto.
Lei non mi ha mai sopportato e mio suocero mi ha detto che tutto nasce dal fatto che le ho portato via il 'bambino' (che fra l'altro se non fosse venuto a vivere con me se ne sarebbe andato comunque!); poi con il tempo si è autoconvinta che io ce l'avessi con lei e che non le rispondessi al telefono volutamente (magari ero fuori a fare la spesa!) o le dicessi le cavolate.
Il tutto è degenerato fino alla attuale situazione....
Vi riporto una parte dei messaggi che mi ha inviato:
'...per continuare a frequentare mio figlio e i miei nipotini ma che non posso vedere quanto vorrei a causa dei nostri ormai troppo frequenti cattivi rapporti e comunque non alle condizioni che poni tu (cioè alla presenza di altre persone)...'
Il messaggio è delirante, dice cose assurde ma su questo ha ragione, le ho detto che poteva venire quando voleva ma in mia presenza, Mi sembra che il messaggio parli da solo.... MAI NEGATO DI VENIRE!
Vedi AKANE, se parli con lei le dai ragione perchè quando parla è credibile ma è una STR@NZA DI PRIMO GRADO...
Ma poi perchè il figlio la odia così tanto se è così brava?
All'inizio le credevo anch'io, credevo che fosse una povera mamma incmpresa ma ti dico che è una M.... che manderebbe in prigione un innocente.
Ma se poi è vero che vuole tanto bene ai bambini, perchè quando avevo la bimba in ospedale se ne è fragata altamente?
E concordo con chi dubita delle depressione.... probabilmente è una scusa per essere compatita...
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Ma possibile che una coppia di genitori sia obbligata a lasciare i propri figli soli con i nonni?
Adesso consulteremo anche noi un avvocato per sapere se questa è una possibilità reale; io e mio marito NON VOGLIAMO. Ma a che serve la patria potestà se qualcuno ci può obbligare a fare cose che non vogliamo con i nostri figli?
E' questo il dubbio che mi angoscia.
Mia figlia quando era piccola è stata spesso con lei ma a quel tempo non credevo fosse così 'malata' e arrabbiata con me.... Infatti è venuto fuori (sempre da mio suocero ieri sera) che a volte diceva alla bambina di chiamarla mamma e non nonna e che le diceva che la mamma (cioè io) avevo voluto lasciarla sola per andare a lavorare (anche se potevo stare con lei).
Cioè, perchè mi vengono dette queste cose? Non fanno che peggiorare la situazione...
Adesso consulteremo anche noi un avvocato per sapere se questa è una possibilità reale; io e mio marito NON VOGLIAMO. Ma a che serve la patria potestà se qualcuno ci può obbligare a fare cose che non vogliamo con i nostri figli?
E' questo il dubbio che mi angoscia.
Mia figlia quando era piccola è stata spesso con lei ma a quel tempo non credevo fosse così 'malata' e arrabbiata con me.... Infatti è venuto fuori (sempre da mio suocero ieri sera) che a volte diceva alla bambina di chiamarla mamma e non nonna e che le diceva che la mamma (cioè io) avevo voluto lasciarla sola per andare a lavorare (anche se potevo stare con lei).
Cioè, perchè mi vengono dette queste cose? Non fanno che peggiorare la situazione...
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
-
ste81
- Master~GolGirl®

Scusate ma non capisco una cosa:
va bene che i nonni hanno il diritto di vedere i nipoti ed è giusto. ma hanno il diritto di vederli da soli???!!! mi sembra una cosa assurda questa!! davvero la legge lo dice??? cioè io che mia figlia da sola con mia suocera non la lascio (ci siamo sempre o io o il socio) potrei venire denunciata da lei ed essere obbligata a farlo??
Ingelena io quoti chi ti dice di informarti da un legale o da un assistente sociale.. ma a te l'ha detto lei dell'avvocato o vi ha chiamati lui?? perchè dire è una cosa ma fare è un altra!
va bene che i nonni hanno il diritto di vedere i nipoti ed è giusto. ma hanno il diritto di vederli da soli???!!! mi sembra una cosa assurda questa!! davvero la legge lo dice??? cioè io che mia figlia da sola con mia suocera non la lascio (ci siamo sempre o io o il socio) potrei venire denunciata da lei ed essere obbligata a farlo??
Ingelena io quoti chi ti dice di informarti da un legale o da un assistente sociale.. ma a te l'ha detto lei dell'avvocato o vi ha chiamati lui?? perchè dire è una cosa ma fare è un altra!
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Ingelenaingelena ha scritto:Ma possibile che una coppia di genitori sia obbligata a lasciare i propri figli soli con i nonni?
Questo problema l'ho con mia mamma, con la sostanziale differenza che con lei sono in buoni rapporti, ma pure lei soffre da una vita di depressione e attacchi di panico ed è stata ricoverata diverse volte in psichiatria.
I bimbi li può vedere quando vuole, quando posso glieli porto io e può venire lei a trovarli, ma sta insistendo sempre di più perchè vorrebbe che le lasciassi almeno Alessio da solo.
Io non me la sento, non mi fido.
Cosa succederebbe se avesse una crisi proprio mentre il bimbo è con lei?
Sono sua figlia e so benissimo che non è in grado di occuparsi da sola di un bambino e poi mi chiedo cosa deve fare con mio figlio che non può fare anche in mia presenza?
Ma lei insiste e in un momento di tensione mi ha lasciato intendere che se non la accontento passerà alle vie legali.
Io vorrei mantenere buoni i rapporti, cerco in ogni modo di non offenderla, ma prima di tutto ci sono i miei figli... e se mai farà una cosa del genere avrò una lunga serie di argomentazioni per giustificare la mia scelta.
- rusc
- Master~GolGirl®

Non sono un avvocato ma non credo proprio che sia un obbligo giuridico lasciare i nonni soli con i nipoti.
E se così fosse andrei volentieri fuori-legge: mio padre da solo con i miei figli non ci sta, nè mai lo farà. E ho i miei buoni motivi.
E ucciderei chiunque mi volesse obbligare
INGELENA mi dispiace tanto per quello che stai passando, deve essere terribile. Anche io ti consiglio di sentire un buon avvocato: raccontagli tutto tutto e vedi cosa dice
E se così fosse andrei volentieri fuori-legge: mio padre da solo con i miei figli non ci sta, nè mai lo farà. E ho i miei buoni motivi.
E ucciderei chiunque mi volesse obbligare
INGELENA mi dispiace tanto per quello che stai passando, deve essere terribile. Anche io ti consiglio di sentire un buon avvocato: raccontagli tutto tutto e vedi cosa dice
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!
a Ingelena per la situazione difficile che sta vivendo.
Non sono un avvocato, ma credo che non esista una norma che obbliga a lasciare i nipoti soli con i nonni. A che serve la patria potestà altrimenti?
I nonni sono importantissimi, ma se per svariate e valide ragioni non è opportuno che gestiscano da soli i bimbi credo che i genitori abbiano il dovere di favorire i rapporti ma non di lasciarli necessariamente affidati a loro.
Se così non fosse la cosa mi inquieterebbe non poco, sebbene al momento i 4 nonni della mia piccola siano tutti perfettamente in grado di occuparsi di lei.
Chiara
Non sono un avvocato, ma credo che non esista una norma che obbliga a lasciare i nipoti soli con i nonni. A che serve la patria potestà altrimenti?
I nonni sono importantissimi, ma se per svariate e valide ragioni non è opportuno che gestiscano da soli i bimbi credo che i genitori abbiano il dovere di favorire i rapporti ma non di lasciarli necessariamente affidati a loro.
Se così non fosse la cosa mi inquieterebbe non poco, sebbene al momento i 4 nonni della mia piccola siano tutti perfettamente in grado di occuparsi di lei.
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- arabel
- Original~GolGirl®

Sei anche troppo gentile...
Io non solo non lascerei MAI E POI MAI i miei figli da soli con lei...io non credo che le permetterei di vederli...e voglio vedere quale giudice verra' a dirmi che i miei figli devono assistere allo spettacolo della nonna che schiaffeggia il padre
.
E' un esempio sbagliato per i tuoi figli, visto che sei cosi' tollerante e buona, quando vedi l' avvocato...tranquilla che ti contattera' (se e' vero che l' ha chiamato) digli che se non sta calmina i nipoti non le permetterai di vederli proprio..e di motivi ne hai..
ed a condizione che
- non usi nessina forma di violenza in loro presenza
- che non sparli di madre e padre davanti ai bambini.
Poverina e' la nonna ed e' malata...oh ma ai bambini chi ci pensa?
Io non solo non lascerei MAI E POI MAI i miei figli da soli con lei...io non credo che le permetterei di vederli...e voglio vedere quale giudice verra' a dirmi che i miei figli devono assistere allo spettacolo della nonna che schiaffeggia il padre
E' un esempio sbagliato per i tuoi figli, visto che sei cosi' tollerante e buona, quando vedi l' avvocato...tranquilla che ti contattera' (se e' vero che l' ha chiamato) digli che se non sta calmina i nipoti non le permetterai di vederli proprio..e di motivi ne hai..
ed a condizione che
- non usi nessina forma di violenza in loro presenza
- che non sparli di madre e padre davanti ai bambini.
Poverina e' la nonna ed e' malata...oh ma ai bambini chi ci pensa?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
-
margherita1
- Active~GolGirl®

io fossi in voi mi trasferirei un pò lontano. io stessa sto andando ad abitare un pò più vicina a i miei e ho una famiglia che non è un gioiello (meno male ci sono i miei suoceri!), ma ho giurato a me stessa e al mio compagno che al primo segno di sofferenza, ingerenza, ingestibilità, vendo la casa e mi trasferisco.
se ti trasferisci, non le impedisci di vederli ma concretamente glielo rendi moooolto difficile. e NESSUN AVVOCATO TI PUò DIRE CHE NON DEVI TRASFERIRTI DI CITTà.
in bocca al lupo......stai vicino a tuo marito....so per esperienza che son cose che fanno soffrire.....
se ti trasferisci, non le impedisci di vederli ma concretamente glielo rendi moooolto difficile. e NESSUN AVVOCATO TI PUò DIRE CHE NON DEVI TRASFERIRTI DI CITTà.
in bocca al lupo......stai vicino a tuo marito....so per esperienza che son cose che fanno soffrire.....
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!