GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da pippi79 » 8 mag 2008, 18:14

savina ci sei?
tranquilla che la tua assenza si sente, ci sei praticamente sempre e quando manchi lo si nota subito.
per la tua avventura di ieri complimenti! ahahaha ci sarei voluta essere....

noi oggi siamo andati a fare una passeggiata e... un caldo assurdo, non ricordo mai un caldo cosi' qui a cardiff e sono quasi 4 anni che ci abito! gl aveva la maglietta a maniche corte e niente giubbottino :urka. io scarpe aperte e pantaloni di lino (in 4 anni le avro' messe 2 volte e in gravidanza che avevo sempre caldo.)
ho comprato a gl la crema solare, ho preso quella della puiz buin che dovrebbe essere una buona marca ma non era specifica per bambini. protezione 50+ ed era specifica anti allergie..speriamo vada bene con l'eczema. pero' dopo la passeggiata ho avuto la sensazione che la pelle stia meglio, possibile che un'oretta di sole abbia fatto qualcosa?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 8 mag 2008, 18:37

ciao mamme!

ormai riesco a passare solo la sera dato che di giorno sono a lavoro... finisco alle 4, ma tempo che vado dai miei, allatto diana e torno a casa sono ormai le 6!

vedo che parlate ancora di suocere... e io continuo a stendare non più un velo pietoso ma un bel PIUMONE!!!! :urka così nasconde bene!!! :che_dici

qui non male.. un po' stanca per i nuovi ritmi ma spero di non dovermici abituare... :ahaha :incrocini
diana mi manca da matti quando sono a lavoro e non so perchè mi sento terribilmente in colpa.... in fondo vado a lavoro anche per il suo bene eppure ho sempre questo fondo di rimorso che mi stringe lo stomaco.... ho paura di perdere il suo affetto... ho paura che si senta 'abbandonata'..
quando arrivo dai miei me la tengo stretta stretta... anche io ho tanto bisogno del suo contatto, e la riempio e consumo di baci! :emozionee

adesso vado a preparare la pappa..... ieri sera le ho fatto 300gr tra brodo,minestrina e formaggino.... se l'è spazzolata tutta e alla fine aveva ancora la bocca aperta!!!! :urka
e dopo il bagnetto ciucciata della buona notte (45 min dopo la pappa circa!)

ciao a tutte| :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 mag 2008, 21:20

Savina ha scritto:ho aperto il rubinetto ERA ROTTO E HA SPARATO ACQUA DAPPERTUTTO, OVVIAMENTE ANCHE SUI MIEI JEANS... vi lascio immaginare come sono rientrata in aula...
:hi hi hi hi
menomale che eri tu... una persona di spirito... pensa che qualcuna ne avrebbe fatto una tragedia... scommetto che ci hai riso con tuo marito....
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 mag 2008, 21:23

ragazze.... ieri Irene è caduta dai gradini in pietra delle scale di una chiesa....
non vi dico: si è sentito il tonfo... ha un bernoccolo da paura in fronte. Per fortuna non ha perso conoscenza e ha pianto subito.
Con lei c'erano il babbo e la nonna (io ero a mostrare la casa in vendita).... menomale... mi si sarebbe gelato il sangue.

Mia figlia è talmente agitata che si fa sempre male.... difatti Damiano sembra fin troopp0o tranqui e buono (spero si mantenga!!)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 mag 2008, 21:32

Rimetto il link per il RADUNO forum/viewtopic.php?f=21&t=11730&st=0&s ... a&start=80
...
MAGARI qualcuna tra voi si libera e riesce a venire... così siamo più numerose

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2008, 22:11

Buonasera, ragazze. Oggi sono proprio sfinita. Alice è stata nervosissima tutta la giornata, sempre iperagitata o piagnucolante. Anche prima di addormentarsi ha piagnucolato per una mezzoretta. Non era il solito pianto capriccioso di quando non vuole dormire, piuttosto una serie di lamenti. Mi sa che sono i dentini. Uno ha tagliato la gengiva da un paio di giorno e un altro credo non tardi molto.
Una domanda? Come sono caratterialmente i vostri cuccioli? Alice è sempre iperattiva, non sta un attimo ferma, deve assolutamente fare qualcosa, muoversi. Guai a provare ad accucciarsela addosso! Stende le braccine e si divincola. Mi dispiace che non sia coccolona per niente :buuu .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 22:18

Buonasera briochine alla cioccolata...
Si vede che ho voglia di dolce? Sarà per la solitudine? JJ è a nanna dalle 21 e il papi in Olanda per lavoro (vabbeh, dicono tutti così... :buuu ).

SAVINA dai, al massimo avranno pensato che eri un uomo in incognito, che si era fatto pipì su una gamba. :fischia

FRAPPINA, SAGI, PIPPI
per le suocere, ce lo siamo già dette, non sono del branco e qualsiasi cosa facciano non ci va bene... Chissà cosa diranno loro di noi... :fischia Cmq, la mia mi fa "tenerezza" quando viene con il marito. Lui fa cose che magari a lei ho già detto che non mi vanno e lei lo rimprovera: no, non così. Non tenerlo troppo in braccio. Mettilo nel tappetino. :ahaha Beh, allora sta imparando!
L'altro giorno le ho detto che JJ aveva un po' il pisellino rosso... oggi l'ha lavato 80 volte. :ahah

DOGGHINA
una coccola gigante a Irene. :coccola

KATIA quando sono tornata da Milano martedì ho spupazzato per un'ora JJ (quando si è reso conto di nuovo di chi fossi :che_dici ) e anche lui ha spupazzato me. Mi prende i capelli, ora a fatica perchè sono cortissimi, le orecchie, il collo, le guance a unghiate e mi trascina il viso verso la sua bocca bavosissssima, per baciarmi. :emozionee

Altre due cose e poi non vi stresso +.

Visita dal gastroenterologo: la visita non è stata un granchè. Chissà che m'immaginavo. Boh, comunque visto che aumentando la dose del Peridon JJ sta meglio, abbiamo pensato di continuare per altre 3 settimane e di tornare per un controllo. Se peggiora mi ha parlato di endoscopia (gastroscopia), ma spero di no... :buuu

Andare dai miei 2 gg? sapete che mi facevo il problema delle vacanze? Beh, visto che sono a casa sola, i miei mi hanno chiesto di andare là a dormire domani notte... (vivono ad un'ora di distanza e visto che mio padre è appena uscito dall'H non possono venire loro per stare qui). Io non so che fare... sarò sc**a? Mi faccio le pare su tutto... Devo sbloccarmi. Forse vado. Mi devo autoconvincere che non è una tragedia e che mio padre sarà felice e si distrarrà un po'. Il mio terrore è che non riposi bene nel lettino da campeggio. Ma voi l'avete? Noi l'abbiamo sia dai miei che dai suoceri e JJ ci dorme ma solo qualche sonnellino, mai la notte intera. Quel materassino è piccolissimo. A casa dei suoceri hanno messo alcuni plaid per fare volume, potrei farlo anche dai miei ma chissà che caldo gli faranno tutta notte... E poi non sono di certo anti-soffoco.

AIUTO SONO PARANOICA :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 22:29

cris_ga ha scritto:Buonasera, ragazze. Oggi sono proprio sfinita. Alice è stata nervosissima tutta la giornata, sempre iperagitata o piagnucolante. Anche prima di addormentarsi ha piagnucolato per una mezzoretta. Non era il solito pianto capriccioso di quando non vuole dormire, piuttosto una serie di lamenti. Mi sa che sono i dentini. Uno ha tagliato la gengiva da un paio di giorno e un altro credo non tardi molto.
Una domanda? Come sono caratterialmente i vostri cuccioli? Alice è sempre iperattiva, non sta un attimo ferma, deve assolutamente fare qualcosa, muoversi. Guai a provare ad accucciarsela addosso! Stende le braccine e si divincola. Mi dispiace che non sia coccolona per niente :buuu .
Ciao Cris_ga
non so se hai letto il libro della Hogg, Il linguaggio segreto dei neonati. JJ caratterialmente è a metà fra il bimbo "da manuale" e "angelico". E' molto tranquillo, come tutti i bimbi ama stare in braccio e in genere il contatto fisico (tipo stare seduti vicini vicini, tenermi la mano mentre si addormenta) ma non tanto per le coccole coccole, quelle dolci e sonnacchiose da fare in braccio. Solo poche volte è successo: anche perchè quando ha sonno lui vede solo il suo lettino.
Però dopo la poppata del mattino ci facciamo un bel po' di relax, con carezzine varie (esempio nei capelli). Alcune volte si è così rilassato che ci ha fatto un pisolo... :ok
Ultimamente poi se è seduto di fronte a me, si allunga per abbracciarmi e mi strofina la testa sul petto. E come dicevo sopra mi agguanta il viso e la testa per avvicinarsi e "sbavusciarmi". :emozionee
Beh, JJ non è per niente iperattivo, e si vede dalle foto che è un bel buddha. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2008, 22:34

Ciao Ciuk. No il libro della Hogg non l'ho letto, ma lo farò al più presto. Anche Alice mi "zompetta" in braccio sbavandomi, toccandomi viso e capelli, ma di fare la cuccia non se ne parla :buuu .
Ti saluto che si è risvegliata. Sarà una dura notte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 22:41

cris_ga ha scritto: Ti saluto che si è risvegliata. Sarà una dura notte.
:incrocini

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 9 mag 2008, 9:11

BUONDI' GIOVINCELLE... Oggi ho il maritozzo in negozio perchè oggi pomeriggio parte per l'ADUNATA DEGLI ALPINI a Bassano del Grappa :che_dici ... Prendersi un giorno di ferie per stare con noi NISBA... ma per quello :grrr
Uff... Nunu sta dormendo in macchina, mia mamma da oggi ha ricominciato a lavorare (lavora in una fabbrica con contratti a tempo determinato) quindi da oggi sarà in negozio con me mezza giornata... Ha preso sonno durante il tragitto e non ho avuto il coraggoi di alzarlo :emozionee Adesso c'è il papi che se lo sta contemplando :cuore

Vabbè a dopo :festa
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 9 mag 2008, 9:54

Buongiorno!!!

tagliando dal pediatra ok! Siamo a quota Kg. 8.450 x 70 cm, ora iniziamo con il pesce, prosciutto, bresaola gli ho detto anche del fatto che vuole camminare e mi ha detto che sarebbe meglio di no se la tengo sotto le ascelle, pero' quando gli ho detto che vuole essere tenuta per le manine mi ha dato l'ok, miglior cosa sarebbe farla camminare in spiaggia....già lo fà l'unica cosa che mi sono distratta (la Faby piange sempre disperata e capisco la metà di quello che mi dice il pediatra ) è che mi ha parlato di yogurt e dessert....ma non ho capito che dessert posso darle....voi lo sapete???

Notiziona!!! stiamo tagliando i dentini :yeee povere le mie tette pero' :fischia

vedo di leggere un po' di arretrati....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 9 mag 2008, 10:04

Savina per fortuna avevi i pantaloni neri..... :ahaha per il marito lasciamo perdere và...per le loro cose hanno sempre tempo, il mio è uguale, :che_dici

cris-ga: anche la mia è iper attiva, non stà mai e dico proprio MAI ferma, deve sempre fare qualcosa....da qualche settimana non stà ferma nemmeno quando dorme, la trovo sempre nel letto tutta di traverso e spesso sento che dà le testate al legno del letto :che_dici

frappina per il discorso del lavoro di capisco benissimo, ho le stesse sensazioni e quando sono a casa faccio uguale con la mia bimba me la coccolo e lei poi mi sbaciucchia :emozionee

ciuk che bello quando ci sbavicchiano :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mag 2008, 10:11

SAGITTARIO yaehhh la tua piccola pesa come JJ, peccato che lei gli mangi in testa in quanto a lunghezza. :fischia

Per dessert, credo e dico CREDO, siano quelle cosine che vendono in farmacia che sono considerati dolcetti per bimbi... però chiedi meglio a chi ne sa + di me....

SAVINA
un bacio a NUNU che dorme in macchina. :bacio

Stanotte siamo stati soli soletti. Alle 4.30 si è svegliato ed ha fatto un tira e molla sino alle 6.00 quando ha fatto la cacca. :che_dici Cambio e poi faticava a riaddormentarsi anche se aveva visibilmente sonno. Allora, dato che papi non c'era... :fischia :fischia siamo andati nel lettone, almeno ero comoda anche io. E' stata la prima volta... Erano le 6.45 circa, ci siamo addormentati (beh, forse prima io... :prrrr ) e siamo rimasti sino alle 7.20. Lui non è abituato a dormire con qualcuno addosso... :fischia Però siamo stati bene :emozionee :emozionee

Poi ho deciso, vado dai nonni oggi... Speriamo che JJ non resti "inverso" e che dorma stanotte. :incrocini

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 9 mag 2008, 10:22

CIUK: grazie! allora guardo in farmcia :ok per la lunghezza la Faby ha quasi un mese piu' di JJ, in proporzione all'età credo sia piu' grande lui :ok anche io ero sola fino a ieri sera, mio marito era fuori per lavoro, le prime volte facevo venire mia mamma a dormire perchè ero un po' paurosa, ora visto che si trattava di 3 giorni mi sono fatta un po' di coraggio e sono stata sola soletta con la mia patatona nel lettone.... :emozionee vedrai che JJ starà bene anche dai nonni :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mag 2008, 10:27

Sagittario80 ha scritto:CIUK per la lunghezza la Faby ha quasi un mese piu' di JJ, in proporzione all'età credo sia piu' grande lui :ok
Beh, JJ è più GRASSO quello sì... :fischia Pesava 8,450 il 15 aprile (e poi ha mantenuto lo stesso peso anche all'ultima visita del 30 aprile). Alla visita del 15 aprile era "lungo" 66 cm, ora magari un centimetrino l'avrà preso spero.

Ho visto che alla nascita erano quasi uguali, Faby e JJ. Anche lui lungo 49 cm. Peso 3,450 kg.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mag 2008, 10:37

Ah, da qualche gg JJ si è scoperto il pisellinoooooo... :yeee E tutte le volte che lo cambio controlla che sia tutto a posto... :fischia :emozionee
A volte fingo di chiudergli la manina nel pannolone visto che non la toglie... :ahaha

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 mag 2008, 10:37

Buongiorno, ragazze.
Anche oggi il PC fa le bizze...non ho capito se è un problema di rete o c'è altro...in ogni caso ho chiesto che mi cambino il PC (e mi dotino di portatile....) così magari riuscirò ad incontrarvi più spesso.... :fischia Però....scccccccc.....non lo dite a nessuno....Se mi sentono....col cavolo che me lo danno il portatile.... :ahah :ahah
Ieri tagliando dalla pediatra. Matteo è un bambinone ( :ok ma pure :incrocini ): 10,8 kg x 74,5 cm x 47,5 cc.
Quello che mi premeva era soprattutto la cc.....pare che non stia crescendo eccessivamente (come si temeva per il suo problemino di immaturità) e inoltre la testolina si sta arrotondando (non è più piatta da un lato....adesso per dormire preferisce l'altro lato...). Tiro un sospiro di sollievo (le misure sono tutte in linea....) e vado avanti. Per l'allergia rimanderemo ancora l'introduzione di uovo e pesce e la pediatra ci ha consigliato di cominciare a prendere i contatti col Meyer di Firenze. Ora....siccome a fine maggio saliamo a roma, stiamo valutando se sia il caso (anche economicamente,....) di fare una puntatina per allora. Qualcuna di voi toscane ci può dare una mano? O magari avete qualche riferimento per l'ospedale? Vi sarei infinitaente grata per tutto.....
Un :bacio e buona giornata (siccome sono arrivata un po' più tardi oggi uscirò dall'ufficio dopo le 15,30...quindi starò un po' di più con voi..... :yeee )
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 9 mag 2008, 10:38

si ciuk sarà sicuramente cresciuto, la mia ha preso 2 cm nell'ultimo mese, era 68 cm... :ok i maschi sono sempre piu' cicciottelli delle femminucce :ahaha è vero alla nascita erano quasi uguali e sono nati tutti e due al mattino :ahaha

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 9 mag 2008, 10:43

ciao Katia!!! sono contenta che la visita sia andata bene!!!! :yeee Matteo è un bel bambinone :ahaha per Firenze non ti so aiutare, ci abito a 1 ora di macchina ma non sono informata, ci saro' stata 3 volte :fischia ....magari qualcuna della città o piu' vicina ti puo' aiutare :incrocini :sorrisoo quando passi da quelle parti fammi un fischio :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”