GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
togliere il pannolino di notte
- Frik
- Expert~GolGirl®
Re: togliere il pannolino di notte
Dove si compra la cerata?
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Margherita ha tolto il pannolino di giorno a luglio dell'anno scorso ed è stata bravissima. Solo un paio di incidenti e nulla più...ma la notte e durante il riposino pomeridiano...
. Quando lei s sveglia alla mattina il pannolino è zuppo..peserà 1 chilo!!!!! Non mi sento ancora di provare, abbiamo la sorellina che ci fa dormire pochissimo e preferirei aspettare notti un pò meno agitate per iniziare.

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Grancasa, prenatal, grossi supermercati (nel settore infanzia)...si trovano con facilità!!!Frik ha scritto:Dove si compra la cerata?

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Cinf@
- Active~GolGirl®
Io ti consiglio il supermercato (costano molto meno!) 

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- Frik
- Expert~GolGirl®
Comprata da Auchan!Grazie! 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- mademi
- Master~GolGirl®
anche la mia bimba nn ha piu' il pannolino di giorno dalla scorsa estate, ma di notte ho sempre continuato a metterglielo perchè prima di dormire si fa delle grandi bevute...ultimamente ho cercato di limitare i liquidi pre-nanna e al mattino quasi sempre il pannolino è asciutto,.....quindi sono tentata anche io di iniziare.....unico neo....lei dorme metà notte nel suo lettino e l'altra metà in mezzo a mamma e papa'....che devo mettere la cerata anche al lettone??nooooooo.....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- spider
- New~GolGirl®
penso proprio di si...... altrimenti fai la mia fine a lavare lenzuola a go go...... io cmq adesso ho deciso il pannolino non glielo metto più e sono 4 notti che gli devo cambiare 3 pigiami!!!! Quando finirà??? e pensate che devo allattare anche il secondo di 5 mesi!!!!! non dormo più praticamente!!!!

Carlo nato il 24/09/2004
Andrea nato il 03/12/2007
Andrea nato il 03/12/2007
-
- New~GolGirl®
Attenta però: con mio nipote una volta è successo che con l'incerata, il lenzulo non è riuscito ad assorbire tutta la pipì e si è formata come una pozzanghera e tutta la pipì si è riversata sul pavimento..stef.p ha scritto:visto in SOS TATA che mi è sembrato geniale:
mettere sul materrasso il telo impermeabile, quindi il lenzuolino e poi altro telo con altro lenzuolo (una lasagna insomma!), in maniera tale che se di notte si bagnano basta tirare via il primo lenzuolo e l'incerata senza perdere troppo tempo a rifare completamente il letto.
a me sembra utilissimo e proverò, poi vi farò sapere!
con mio figlio allora ho comperato una incerata diversa è ricoperta da un tessuto tipo di spugna come gli asciugamani che assorbe di più. Bè forse avevamo proprio sbagliato noi incerata...
ciao
D. occhi splendidi, 17/02/04; C. vispa teresa, 23/01/06
- lampania
- New~GolGirl®
Rebecca ha tolto il pannolino di giorno verso i due anni , poi con la nascita del fretellino abbiamo fatto passi indietro e non la faceva più nel vasino al bisogno, ma sempre addosso, ma visto che era estate l'ho sempre lasciata senza e se la faceva lavavo tutto. Verso settembre - ottobre l'ha tolto definitivamente e a gennaio mi ha chiesto di non metterglielo più e non l'ha mai fatta nel letto. E' stata un grande conquista anche per me che la pipì nel letto l'ho fatta fino ai 14 anni, ma per problemi fisiologici, che dicono, siano ereditari!!!!!!!!!!
Ste mamma di Rebecca 5-04-2005 h. 8.33 e Michele 4-08-07 h. 4,15 I MIEI DOLCISSIMI AMORI!!!!!!!!
- mt73
- Collaboratore
Piuttosto dell'incerata che può portare alla formazione di una pozzanghera di pipì durante la notte, si possono usare le traverse del letto, quelle che in ospedale usano per proteggere il letto dei pazienti, hanno la plastica sotto, ovatta al centro e garzina per coprire il tutto, quindi hanno anche la funzione di assorbire. Io la metto ancora sul letto di nunni, anche se ormai non fa la pipì di notte da quasi un anno, ma non si sa mai 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Cinf@
- Active~GolGirl®
Io dopo quasi una settimana di tentativi e lavatrici a ripetizione, ho deciso che evidentemente non è ancora pronto.
Neanche si sveglia quando se la fa addosso! Continua a dormire!!
Di giorno sta senza da quasi un anno e senza problemi, ma per la notte aspetteremo ancora un po'. Speriamo solo di riuscire entro ottobre per evitare l'arrivo del fratellino/sorellina...
Neanche si sveglia quando se la fa addosso! Continua a dormire!!

Di giorno sta senza da quasi un anno e senza problemi, ma per la notte aspetteremo ancora un po'. Speriamo solo di riuscire entro ottobre per evitare l'arrivo del fratellino/sorellina...
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- Frik
- Expert~GolGirl®
Noi l'abbiamo tolto da un paio di giorni per ora tutto
Mi faccio gli
da sola

Mi faccio gli

- mt73
- Collaboratore
Cercate di fargli fare la pipì prima di andare a dormire anche se gli mettete il panno, così si abitua e magari gli è più facile trattenerla durante la notte. A me nunni non ne voleva sapere di fare la pipì prima di andare a letto, poi con la scusa che i bimbi grandi la fanno, facendo a gara con il papà a chi arrivava prima in bagno, ora lui stesso mi dice "ma aspetta devo fare la pipì"
è proprio un ometto

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- clicfin
- Original~GolGirl®
riprendo questo post per cercare conforto
da 5 notti ho tolto alla lele il pannolino di notte. e' una spannolinata diurna da quando aveva 2 anni e 9 mesi. ora ha 3 anni e 9 mesi. mi sembra proprio il momento per liberarci del pannolino definitivamente.
ma la mia bimba forse non la pensa cosi....
prime due notti lago nel letto (e continua a dormire sulla pipi' come niente fosse...)
da tre notti ci mettiamo la sveglia all'1 e alle 5. e tutte e due le volte andiamo da lei (il piu' delle volte va il socio in realta'...
) e la mettiamo sul vasino. lei fa subito pipi' e riparte a dormire...
ora vi chiedo...questa cose di svegliarli ad orari durante la notte ha una qualche funzione o non serve affatto (se non ad evitare le lavatrici ad oltranza..)? che fare?

da 5 notti ho tolto alla lele il pannolino di notte. e' una spannolinata diurna da quando aveva 2 anni e 9 mesi. ora ha 3 anni e 9 mesi. mi sembra proprio il momento per liberarci del pannolino definitivamente.
ma la mia bimba forse non la pensa cosi....

prime due notti lago nel letto (e continua a dormire sulla pipi' come niente fosse...)
da tre notti ci mettiamo la sveglia all'1 e alle 5. e tutte e due le volte andiamo da lei (il piu' delle volte va il socio in realta'...

ora vi chiedo...questa cose di svegliarli ad orari durante la notte ha una qualche funzione o non serve affatto (se non ad evitare le lavatrici ad oltranza..)? che fare?
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- lalat
- Silver~GolGirl®
Non so cosa dire: io mi ero convinta che i bambini raggiungessero il controllo degli sfinteri prima la notte e poi il giorno ... Davide ha fatto così e adesso Fabio si sta svegliando asciutto, poi ho letto un articolo dove sffettivamente viene detto che i bambini non fanno pipì mentre dormono che consolidava la mia teoria: ma mi sa che è una teoria che non va per tutti. Anche mia nipote fa come la tua bambina ... però io piuttosto che svegliarmi volontariamente 2 volte per notte ...clicfin ha scritto:riprendo questo post per cercare conforto![]()
ma la mia bimba forse non la pensa cosi....![]()
da tre notti ci mettiamo la sveglia all'1 e alle 5. e tutte e due le volte andiamo da lei (il piu' delle volte va il socio in realta'...) e la mettiamo sul vasino. lei fa subito pipi' e riparte a dormire...

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- stè
- Platinum~GolGirl®
A me è successo come a Lalat, nel momento in cui ho iniziato lo spannolinamento mi sono accorta che in realtà di notte non ne faceva, ma io trovavo il pannolino strapieno perché appena sveglio ne fa un litro!
Così via subito sia di notte che di giorno
Pensavo che fosse anche questione di età, l'ho spannolinato un mese fa, a quasi tre anni.
Nicole Anche Emanuele a volte non vuole andare subito sul vasino appena sveglio, ma non se la fa addosso, quando la deve fare me lo dice
Così via subito sia di notte che di giorno

Pensavo che fosse anche questione di età, l'ho spannolinato un mese fa, a quasi tre anni.
Nicole Anche Emanuele a volte non vuole andare subito sul vasino appena sveglio, ma non se la fa addosso, quando la deve fare me lo dice

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- xanna
- Original~GolGirl®
Marco beve tanto la sera: il latte....lavaggio denti....
Alla mattina trovo il pannolino strapieno, ma penso anch'io che la faccia appena sveglio.
Volevo spannolinarlo d'estate per ovvi motivi di lavatrice e asciugatura, maaaaa qualcuna mi sa dire se e quando arriverà l'estate quest'anno???

Alla mattina trovo il pannolino strapieno, ma penso anch'io che la faccia appena sveglio.
Volevo spannolinarlo d'estate per ovvi motivi di lavatrice e asciugatura, maaaaa qualcuna mi sa dire se e quando arriverà l'estate quest'anno???

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- clicfin
- Original~GolGirl®
il vasino e'gia' in cameretta. le ho raccomandato di chiamarmi per far pipi' se le scappa di notte (da sola ahime impossibile...ha paura a muoversi da sola nel silenzio e nella penombra della notte..eppure le tengo la lucetta accesa in camera...). le ho raccomandato di chiamarmi, ma di fatto non mi chiama, la fa nel letto e contiunua a dormire. non so se la fa da sveglia o proprio dormendo...lalat ha scritto:Non so cosa dire: io mi ero convinta che i bambini raggiungessero il controllo degli sfinteri prima la notte e poi il giorno ... Davide ha fatto così e adesso Fabio si sta svegliando asciutto, poi ho letto un articolo dove sffettivamente viene detto che i bambini non fanno pipì mentre dormono che consolidava la mia teoria: ma mi sa che è una teoria che non va per tutti. Anche mia nipote fa come la tua bambina ... però io piuttosto che svegliarmi volontariamente 2 volte per notte ...clicfin ha scritto:riprendo questo post per cercare conforto![]()
ma la mia bimba forse non la pensa cosi....![]()
da tre notti ci mettiamo la sveglia all'1 e alle 5. e tutte e due le volte andiamo da lei (il piu' delle volte va il socio in realta'...) e la mettiamo sul vasino. lei fa subito pipi' e riparte a dormire...
ora vi chiedo...questa cose di svegliarli ad orari durante la notte ha una qualche funzione o non serve affatto (se non ad evitare le lavatrici ad oltranza..)? che fare?non puoi metterle il vasino vicino al letto e insegnarle a fare da sola?
secondo me ho sbagliato a lasciarle il pannolino di notte per un altro anno intero dopo lo spannolimento diurno. ormai e' del tutto disabituata all'idea di doversi trattenere dal far pipi' di notte. non credo che dipenda dalla maturazione degli sfinteri vescicali. secondo me e' piu' abitudine e pigrizia...che ne dite?
che fare ragazze? continuo a svegliarmi per farle fare pipi' ?(non e' una gran fatica in effetti. ho il piccolo che si sveglia ancora tante volte durante la notte

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Lorenzo ha 3 anni e ancora la notte ha il pannolino perche' al mattino e' sempre zuppo,devo ancora aspettare o devo toglierglielo ugualmente cosi' si rende conto di bagnare il letto?So gia' che lavero' lenzuola a raffica,ma ho abbastanza pazienza,visto che e' dall'anno scorso che lavo pantaloni/calze/slip (e ancora non me lo dice quandodeve fare pipi'!!
)

- Fra1
- Original~GolGirl®
Cinf@ ha scritto:Io dopo quasi una settimana di tentativi e lavatrici a ripetizione, ho deciso che evidentemente non è ancora pronto.
Neanche si sveglia quando se la fa addosso! Continua a dormire!!![]()
UGUALE UGUALE UGUALISSIMO,.,...... unica cosa diversa, non aspettiamo sorillina/fratellino.
Auguri a te/voi

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)