GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tarme
- chi069
- Master~GolGirl®

tarme
avete dei rimedi della nonna per le tarme? ho un vecchio como' in camera da letto e ogni tanto trovo sotto del legno tritato finisssssimo
come eliminarle oltre ai soliti anti-tarme che si trovano in negozio? grazie
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Stellina82
- Active~GolGirl®

Re: tarme
Eccomi presente...noi stiamo in affitto e i mobili diciamo che sn tutti antichi...
anch io ogni tanto trovo della segaturina... Aiutateci!!!!
anch io ogni tanto trovo della segaturina... Aiutateci!!!!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

La nonna non c'è più, ma mi sembra di ricordare che iniettasse con una siringa dell'olio rosso per mobili nelle fessure fatte dai tarli (non so quanto efficace potesse essere il trattamento).
Ho chiamato la zia più anziana, che non ricorda metodi naturali, lei però seguendo i consigli di un restauratore, ha bonificato un comò così:
ha aspettato la bella stagione, lo ha portato all'aperto, lo ha trattato con un prodotto di quelli in commercio, iniettandolo nei buchini e distribuendolo sulla superficie del mobile.
Ha poi impacchettato il mobile in un grosso telo di plastica e lo ha sigillato ben bene e lo ha lasciato fuori casa per oltre un mese tutto incellophanato.
Tarli sterminati!!!
Poco pratico ma efficace!
Ho chiamato la zia più anziana, che non ricorda metodi naturali, lei però seguendo i consigli di un restauratore, ha bonificato un comò così:
ha aspettato la bella stagione, lo ha portato all'aperto, lo ha trattato con un prodotto di quelli in commercio, iniettandolo nei buchini e distribuendolo sulla superficie del mobile.
Ha poi impacchettato il mobile in un grosso telo di plastica e lo ha sigillato ben bene e lo ha lasciato fuori casa per oltre un mese tutto incellophanato.
Tarli sterminati!!!
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- nanda
- Original~GolGirl®

oltre iniettare l'antitarme con una siringa in tutti i buchini bisogna pennellarlo tutto, una volta tolta la plastica (che soddisfazione vedere tutte le tarme morte) bisognerebbe tappare tutti i buchi con la cera da mobili.Dollymamma ha scritto: ha aspettato la bella stagione, lo ha portato all'aperto, lo ha trattato con un prodotto di quelli in commercio, iniettandolo nei buchini e distribuendolo sulla superficie del mobile.
Tarli sterminati!!!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

io mi ricordo che bisogna prendere la cera in pasta , e passare dove ci sono i buchi .. in modo che le tarme soffocano.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- susanita
- Original~GolGirl®

recupero questo post perché ho scoperto di avere i tarli (e non le tarme come erroneamente scritto nel post che ho aperto ieri...
) che mi stanno devastando la porta d'entrata....
andrò oggi in ferramenta a vedere cosa mi propongono ma mi sorge un dubbio...
conviene preventivamente passare l'antitarlo anche dove non ci sono i buchi?
andrò oggi in ferramenta a vedere cosa mi propongono ma mi sorge un dubbio...
- nemo
- Silver~GolGirl®

Susanita ma é di legno leggera, quindi non di quelle bilndate suppongo. L'unica é smontarla, ma trattandosi della porta di casa non mi sembra il caso anche perché cosi' imbustata dovrebbe rimanere una settimana circa....quindi ahime' non so' aiutarti.
Amo i miei due figli!!!
- susanita
- Original~GolGirl®

è proprio una porta blindata!!!! (io abito in condominio ed è la porta di ingresso del mio appartamento per intenderci...)nemo ha scritto:Susanita ma é di legno leggera, quindi non di quelle bilndate suppongo. L'unica é smontarla, ma trattandosi della porta di casa non mi sembra il caso anche perché cosi' imbustata dovrebbe rimanere una settimana circa....quindi ahime' non so' aiutarti.
mi farò consigliare dal ferramenta...
ho già i sudori!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Susanita quindi smontarla é praticamente impossibile.
Prova comunque a fare quello che ti ho detto e a mettere del naylond di copertura, tanto si chiude lo stesso, certo la speranza é che l'odore non dia fastidio.
Prova comunque a fare quello che ti ho detto e a mettere del naylond di copertura, tanto si chiude lo stesso, certo la speranza é che l'odore non dia fastidio.
Amo i miei due figli!!!