GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sono a punto e a capo....
- claire74cd
- Active~GolGirl®
sono a punto e a capo....
Ciao ragazze,
sono proprio a pezzi oggi.
Ho fatto stamattina tutti gli esami preparativi per la laparoscopia, e dall'ecografia risulta una situazione poco chiara su tube, ovaie, utero e forse anche gli organi pelvici.
Insomma, venerdì prossimo, la mia laparoscopia diagnostica potrebbe trasformarsi in operativa (per aderenze pelviche, due cisti ovariche dubbie, ovaie prolassate, tube forse chiuse e adese ad altri organi), più isteroscopia operativa perché dopo 9 mesi, 4 ecografie, 1 isteroscopia, 1 isterosalpingografia (in totale mi hanno visitato 10 dottori!!) ancora non hanno capito come è fatto il mio utero (dalla prima eco era bicorne, poi in seguito l'hanno classificato setto, poi a sella e ora sub-setto!!!!!). Dovranno farmi anche la cromosalpingografia, e c'è la remota possibilità che l'intervento si trasformi in laparotomia e se le tube sono messe malissimo potrebbe essere necessario rimuoverle per evitare gravidanze extrauterine e passare così alla pma.
Datemi un po' di conforto.... mi sento proprio sola... solo voi potete capirmi.
Grazie
Chiara
sono proprio a pezzi oggi.
Ho fatto stamattina tutti gli esami preparativi per la laparoscopia, e dall'ecografia risulta una situazione poco chiara su tube, ovaie, utero e forse anche gli organi pelvici.
Insomma, venerdì prossimo, la mia laparoscopia diagnostica potrebbe trasformarsi in operativa (per aderenze pelviche, due cisti ovariche dubbie, ovaie prolassate, tube forse chiuse e adese ad altri organi), più isteroscopia operativa perché dopo 9 mesi, 4 ecografie, 1 isteroscopia, 1 isterosalpingografia (in totale mi hanno visitato 10 dottori!!) ancora non hanno capito come è fatto il mio utero (dalla prima eco era bicorne, poi in seguito l'hanno classificato setto, poi a sella e ora sub-setto!!!!!). Dovranno farmi anche la cromosalpingografia, e c'è la remota possibilità che l'intervento si trasformi in laparotomia e se le tube sono messe malissimo potrebbe essere necessario rimuoverle per evitare gravidanze extrauterine e passare così alla pma.
Datemi un po' di conforto.... mi sento proprio sola... solo voi potete capirmi.
Grazie
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- perla70
- New~GolGirl®
- picchia76
- Original~GolGirl®
Re: sono a punto e a capo....
accidenti claire, mi dispiace tanto
per te

per te

- chi069
- Master~GolGirl®
mi dispiace

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Milly2003
- Active~GolGirl®
- conni
- Master~GolGirl®
veramente non so cosa dirti, solo di non arrenderti, siamo in tante a stringere i denti e andare avanti! forza 

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Pamy72
- Original~GolGirl®

Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore
- Sissina
- Original~GolGirl®
- blu701
- Expert~GolGirl®
fatti forza tesoro..caricati di tanta speranza

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- roxy
- Master~GolGirl®

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- claire74cd
- Active~GolGirl®
oggi sono quasi più sconfortata di ieri! Ho proprio tanta paura.
E non faccio che chiedermi per chi sto facendo tutto questo, visto che dopotutto STO BENE, SONO SANA E FORTE, NON HO DISTURBI.
Ma è possibile avere tutto sto ambaradan nella pancia e non avere nessun sintomo?
Vorrei trovare una risposta in questi giorni prima dell'operazione, ma forse mentalmente non sono abbastanza forte. Lo sto facendo per me, per il mio compagno, per una persona che ancora non esiste? PER CHI? Oppure per non essere diversa da tutte le amiche che ce l'hanno fatta senza problemi e ora sono realizzate coi loro bimbi? Quindi la mia è tutta invidia e avidità?
Aiutatemi, per favore. Anche voi state soffrendo, forse più di me e da più tempo.... potete capirmi se ho tutti questi dubbi.
Chiara
E non faccio che chiedermi per chi sto facendo tutto questo, visto che dopotutto STO BENE, SONO SANA E FORTE, NON HO DISTURBI.
Ma è possibile avere tutto sto ambaradan nella pancia e non avere nessun sintomo?
Vorrei trovare una risposta in questi giorni prima dell'operazione, ma forse mentalmente non sono abbastanza forte. Lo sto facendo per me, per il mio compagno, per una persona che ancora non esiste? PER CHI? Oppure per non essere diversa da tutte le amiche che ce l'hanno fatta senza problemi e ora sono realizzate coi loro bimbi? Quindi la mia è tutta invidia e avidità?
Aiutatemi, per favore. Anche voi state soffrendo, forse più di me e da più tempo.... potete capirmi se ho tutti questi dubbi.
Chiara
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Claire!
forza e coraggio...
devi farlo per te, per i tuoi sogni e per tuo marito.. ma se hai dubbi allora lascia perdere.. se invece è solo paura e un momento di insicurezza allora fatti forza perkè ne vale la pena e cmq risolvera' alcuni dei tuoi problemi, che tu abbia sintomi o no!
Forza e coraggio!

devi farlo per te, per i tuoi sogni e per tuo marito.. ma se hai dubbi allora lascia perdere.. se invece è solo paura e un momento di insicurezza allora fatti forza perkè ne vale la pena e cmq risolvera' alcuni dei tuoi problemi, che tu abbia sintomi o no!
Forza e coraggio!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Ilarietta
- New~GolGirl®
Io non credo che sia una questione di invidia nei confronti delle amiche. Il desiderio di diventare madre è insito in quasi tutte le donne ed è normale che ognuna di noi abbia la voglia e trovi la forza per provare a realizzare il proprio sogno. Devi farlo per prima cosa per te stessa e soprattutto solo se ne sei davvero sicura. Lo devi fare il tuo compagno e per il vostro essere coppia, ma non pensare che sia invidia o avidtà perchè non lo è assolutamente credimi. Io sentivo tante donne "fortunate" puntare il dito dicendo che chi affrota il percorso della pma è egoista e si accanisce contro la natura. Che se la natura ha deciso così bisogna lasciar perdere. Ebbene ognuno ha la sua idea e deve seguire il percorso che si sente dentro, ma non bisogna pensare che lo si fa per altri motivi se non per quello di voler dare amore ad un figlio. E sono sicura che anche tu lo fai per questo. Non farti troppe domande, ascolta il tuo cuore e sicuramente troverai la strada giusta e se davvero lo vuoi non mollare e non arrenderti mai.

Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
- claire74cd
- Active~GolGirl®
vi ringrazio tanto..... ho sempre tanta paura ma ora mi sento proprio motivata ad affrontare questa operazione, qualsiasi cosa comporti. In fondo, quando il ginecologo mi disse che era meglio operarmi, io dissi subito di sì, d'istinto, perché già sei mesi fa sapevo che era importante.... non ho neanche sentito il bisogno di consultarmi con mia mamma o il mio compagno.
Spero di farvi sapere il prima possibile qualcosa.
Un abbraccio a tutte.
Chiara
Spero di farvi sapere il prima possibile qualcosa.
Un abbraccio a tutte.
Chiara
- annagiò
- Original~GolGirl®
Ciao Chiara
anche io come te prima della laparo ho avuto tanti dubbi, tante paure. Come te anche io non avevo sintomi e mi chiedevo "ma è proprio necessario???".
Eppure mi sono operata e ho fatto bene perchè, nonostante non avessi dolori, ed è stata una grande fortuna, avevo un'endometriosi avanzata che è stata classificata di IV stadio, che è stata presa in tempo perchè avrebbe potuto compromettere le tube e le ovaie, e soprattutto il sogno di avere un figlio. Ora so che la laparo era necessaria. L'ho fatta a febbraio adesso mi accingo a partire con la mia prima iui. Un passo per volta, la forza la troverai. Tantissimi

Eppure mi sono operata e ho fatto bene perchè, nonostante non avessi dolori, ed è stata una grande fortuna, avevo un'endometriosi avanzata che è stata classificata di IV stadio, che è stata presa in tempo perchè avrebbe potuto compromettere le tube e le ovaie, e soprattutto il sogno di avere un figlio. Ora so che la laparo era necessaria. L'ho fatta a febbraio adesso mi accingo a partire con la mia prima iui. Un passo per volta, la forza la troverai. Tantissimi

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
Sossina endometriosina rinata
- barbabietola
- Active~GolGirl®
intanto tanti
per la laparo e stai tranquilla....io l'ho appena fatta.....e' l'unica cosa che fa chiarezza! 

- ro77
- Expert~GolGirl®
Claire...
L'unica cosa che mi sento di dirti è di farti forza, con la laparoscopia almeno farai chiarezza e deciderai la strada da intraprendere.
Tanti
di cuore

L'unica cosa che mi sento di dirti è di farti forza, con la laparoscopia almeno farai chiarezza e deciderai la strada da intraprendere.
Tanti

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- claire74cd
- Active~GolGirl®
domani
bene, sono arrivata al giorno X. Domattina mi ricovero per l'operazione.
Oggi ho fatto tutti i preparativi, purga compresa....... pensavo di essere agitatissima, invece sono abbastanza tranquilla, anzi, sono curiosa di sapere come è fatta la mia pancia!
Mi sento proprio come attirata dall'ignoto, cioè da me stessa.
E poi, in fin dei conti lo sto facendo per un motivo nobile ed esistenziale, cioè la possibilità di dare la vita ad un'altra persona. Spero che questo sacrificio possa essere ripagato.
Grazie per la vostra comprensione.
Chiara
Oggi ho fatto tutti i preparativi, purga compresa....... pensavo di essere agitatissima, invece sono abbastanza tranquilla, anzi, sono curiosa di sapere come è fatta la mia pancia!
Mi sento proprio come attirata dall'ignoto, cioè da me stessa.
E poi, in fin dei conti lo sto facendo per un motivo nobile ed esistenziale, cioè la possibilità di dare la vita ad un'altra persona. Spero che questo sacrificio possa essere ripagato.
Grazie per la vostra comprensione.
Chiara
- ariel76
- Expert~GolGirl®
CLAIRE...NON HO BEN CAPITO SE TI HANNO PARLATO DI ENDOMETRIOSI...DALLA DESCRIZIONE SEMBREREBBE PROPRIO LA NOSTRA BESTIACCIA!
IN QUEL CASO, STAI TRANQUILLA CHE IL DUBBIO SULL'OPPORTUNITA' O MENO DI OPERARTI SVANISCE: LO DEVI FARE!
NON SOLO PER LA POSSIBILITA' DI IDVENTARE MADRE, MA PRIMA DI TUTTO PER LA TUA SALUTE!!!
LORO TI DANNO UNA BELLA RIPULITA, TI TOLGONO TUTTE LE ADERENZE E TI RIPOSIZIONANO LE OVAIE (E' NORMALE, ANCH'IO L'AVEVO PROLASSATA, QUELLA DOVE C'ERA LA CISTI), POI TI CONTROLLANO TUTTI IN ANESTESIA GENERALE, CHE E' MILLE VOLTE MEGLIO CHE FARE 3-4 VOLTE GLI ESAMI IN DAY HOSPITAL...TI FANNO ISTERO E SALPINGOGRAFIA E TU RONFI!
STAI SERENA...NON C'ERA MOLTA ALTRA SCELTA, CREDO...IN BOCCA AL LUPO!
QUANDO TORNI SU GOL, SE TI VA, UNISCITI A NOI ENDOMETRIOSINE...SIAMO UNITE E CA@@UTE!! NON SIAMO NEANCHE CONTAGIOSE...
IN QUEL CASO, STAI TRANQUILLA CHE IL DUBBIO SULL'OPPORTUNITA' O MENO DI OPERARTI SVANISCE: LO DEVI FARE!
NON SOLO PER LA POSSIBILITA' DI IDVENTARE MADRE, MA PRIMA DI TUTTO PER LA TUA SALUTE!!!
LORO TI DANNO UNA BELLA RIPULITA, TI TOLGONO TUTTE LE ADERENZE E TI RIPOSIZIONANO LE OVAIE (E' NORMALE, ANCH'IO L'AVEVO PROLASSATA, QUELLA DOVE C'ERA LA CISTI), POI TI CONTROLLANO TUTTI IN ANESTESIA GENERALE, CHE E' MILLE VOLTE MEGLIO CHE FARE 3-4 VOLTE GLI ESAMI IN DAY HOSPITAL...TI FANNO ISTERO E SALPINGOGRAFIA E TU RONFI!
STAI SERENA...NON C'ERA MOLTA ALTRA SCELTA, CREDO...IN BOCCA AL LUPO!

QUANDO TORNI SU GOL, SE TI VA, UNISCITI A NOI ENDOMETRIOSINE...SIAMO UNITE E CA@@UTE!! NON SIAMO NEANCHE CONTAGIOSE...

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!