GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'eco di accrescimento si avvicina,qto peserà la creaturina?

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'eco di accrescimento si avvicina,qto peserà la creaturina?

Messaggio da pattyz » 8 mag 2008, 15:17

Roxy sono contenta per te!!! :yeee :yeee :yeee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 mag 2008, 15:22

Io invece sono un pochino giù, stamattina era cominciata benissimo, poi invece abbiamo ritirato gli esami degli anticorpi, e ci ho trovato 3 asterischi :buuu :buuu :buuu
Per fortuna almeno il LAC è a posto ( è quello che causa infarti placentari), adesso provo a vedere che sono gli altri.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 mag 2008, 15:27

Buon pomeriggio a tutte...
che bello Roxy..finalmente di puoi muovere un pò....ti penso spesso sai? :yeee
Ieri ho fatto la visita,è stata molto emozionante, ho visto il mio cucciolo Nicola in viso per la prima volta..sembra assomigli a me :ahaha ; lui cresce, ora pesa 1,4 kg e le misure sono tutte nella norma.
Ho avuto la lista di vestitini da portare all'ospedale..ora non mi resta che preparare la valigia..aiuto..mi sembra ancora tutto cosi incredibile..il tempo sta veramente passando veloce..
E oggi mi molla di quei calci da far paura... :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 mag 2008, 15:38

patty a me il LAC non lo fanno fare ma tutti quelli per la coagulazione sì. Prova a sentire la gine. :coccola :bacio
Ma a voi che esami fanno fare?Cioè se uno non ha problemi che esami fa mensilmente?Il tsh ve lo fanno fare? :domanda Perchè io ne faccio uina marea, stamattina mi hanno tolto ben 9 provette :urka
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 mag 2008, 15:42

CRI :yeee :yeee :yeee per la visita!!! Ti sei fatta fare la foto della faccina di Nicola? Pensa un po', già vedere che ti assomiglia deve essere stato bellissimo :emozionee

In questo momento Zaira sta puntando i piedoni sul mio stomaco, se sto gobba si fa sentire........evidentemente sta scomoda :cuore

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 mag 2008, 15:53

PATTYZ DAI NON ESSERE TROPPO GIù :coccola CHIEDI PRIMA ALLA GINE IL SIGNIFICATO DEGLI ASTERISCHI.

ROXY IO CHE PER ORA STO BENE FACCIO OGNI MESE LE URINE E LA TOXO. IL MESE SCORSO HO FATTO ANCHE L'EMOCROMO COMPLETO, MA VISTO CHE ERA TUTTO OK PER ORA NON SERVE PIù. GLI ESAMI PIù COMLETI LI HO FATTI ALL'INIZIO (HIV, CMV, RH ECC)
PER IL RESTO VISITA MENSILE CON ECO ESTERNA E BASTA (I PRIMI MESI SOLO ECO INTERNA). L'ECO PERò è SEMPRE MOLTO ACCURATA CON TUTTE LE MISURAZIONI DEL BIMBO (FEMORE, CIRCONFERENZA PARIETALE E ADDOMINALE, CUORE, ARTERIE...INSOMMA MORFO OGNI VOLTA), CONTROLLO DEL LIQUIDO E DEL CORDONE, FLUSSIMETRIA ECC MA TUTTO PRIVATAMENTE!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 mag 2008, 15:57

Roxy a me stanno facendo fare tutti gli esami del mondo perchè non hanno trovato una causa per la morte di Matteo, quindi mi fanno fare di tutto per poi escludere man mano quello che va bene.
Comunque domattina farò un salto dal medico di base per sentire che dice, da quel che ho capito ( da completa profana!!!) ho il sangue troppo denso e potrei essere a rischio di trombi, ma proprio se fossi sfigatissima.....
Comunque la gine mi aveva già prospettato che forse avrei dovuto prendere l'aspirinetta, quindi in teoria nulla di che.
Grazie per il pensiero, sei sempre tanto cara :bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 mag 2008, 16:31

patty guarda io faccio tutti i mesi emocromo, urinocoltura, esame urine, toxo, cmv, esami per la goagulazione (d-dimero, fibrinogeno, protrombina e altri), pcr, tampone vaginale (tranne all'ultima visita perchè la piaghetta ha sanguinato) e adesso anche tsh, ft3 e ft4 perchè l'ultima volta il tsh era un pò sballato. Io però ho problemi di coagulazione e ogni sera faccio un'iniezione di eparina, il LAC sui miei esami non l'ho trovato, è un fattore della coagulazione?Se sì come dici tu al max ti danno l'aspirinetta se non la stai già prendendo. Però non ti preoccupare, se non sono sballati di tanto di solito li fanno ripetere per sicurezza, almeno io oggi ho ripetuto il tsh prima di vedere se è il caso di intervenire con l'eutirox (ci manca solo quello e poi prendo tante pastiglie quanto mia nonna che ha quasi 91 anni :che_dici )
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 8 mag 2008, 16:35

Buongiorno particelle
avevo scritto un mex ma non l'ha postato! :aargh

allora notiza posivita oggi visita dalla gine, tutto ok :ok la sotto è tutto chiuso e la bimba è ancora alta! Anche secondo lei è piccolina, ma ben proporzionata, insomma non era preoccupata del peso, ma mi ha detto di effettuare per scrupolo un'altra eco tra 1 mese.
Mi fa anche controllare giornalmente la pressione, visto le mie caviglie a forma di salsiccia gigante, comunque tutto nella norma. ferro tutti i giorni :che_dici e mi ha raccomandato di riposarmi, visto che anche durante la visita avevo delle contrazioni, per fortuna lievi!

notizia negativa hanno trovato una sostituta, ma questa può solo dal 15 giugno :buuu mi sento male, non ce la posso fare, questa verrebbe già ad imparare dalla prossima settimana, ma poi parte per le ferie...
Sono incavolata e mi sento scoraggiata, non credo di farcela a venire, tra un po' comincerà il caldo torrido e quì in ufficio non abbiamo neppure l'aria condizionata :buuu
Domani ne parlo con il capo...ma perchè devo sempre avere qualche preoccupazione?
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 8 mag 2008, 16:35

Buongiorno particelle
avevo scritto un mex ma non l'ha postato! :aargh

allora notiza posivita oggi visita dalla gine, tutto ok :ok la sotto è tutto chiuso e la bimba è ancora alta! Anche secondo lei è piccolina, ma ben proporzionata, insomma non era preoccupata del peso, ma mi ha detto di effettuare per scrupolo un'altra eco tra 1 mese.
Mi fa anche controllare giornalmente la pressione, visto le mie caviglie a forma di salsiccia gigante, comunque tutto nella norma. ferro tutti i giorni :che_dici e mi ha raccomandato di riposarmi, visto che anche durante la visita avevo delle contrazioni, per fortuna lievi!

notizia negativa hanno trovato una sostituta, ma questa può solo dal 15 giugno :buuu mi sento male, non ce la posso fare, questa verrebbe già ad imparare dalla prossima settimana, ma poi parte per le ferie...
Sono incavolata e mi sento scoraggiata, non credo di farcela a venire, tra un po' comincerà il caldo torrido e quì in ufficio non abbiamo neppure l'aria condizionata :buuu
Domani ne parlo con il capo...ma perchè devo sempre avere qualche preoccupazione?

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 mag 2008, 16:37

dany io oltre agli esami tutti i mesi faccio anche la visita ostetrica cioè controllo cerchiaggio e collo manuale e battito. Poi in media ogni 6 settimane eco di controllo che è sempre come una morfo più cervicometria con eco interna. Ecco però oggi non mi hanno dato l'eco di controllo.....che non me ne vogliano più fare?Il 26 maggio alla visita chiedo perchè se no torno a farle privatamente. Se non avessi avuto problemi avrei fatto come te in privato, ma devo dire che alla fine fin'ora mi hanno seguito benissimo e con la gravidanza a rischio non ho mai pagato nulla, però Leo lo voglio vedere ancora!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 8 mag 2008, 16:39

yullen TANTI AUGURI!!! :festa :festa

Roxy bene per l'eco :yeee :yeee

patty :bacio prova a sentire la gine :bacio

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 mag 2008, 16:41

Roxy, anche io controllo mensilmente TSH, FT3 e FT4 proprio perche soffro di ipotiroidismo cronico autoimmune e da un po di anni sono in cura con EUTIROX. In gravidanza è bene tenerlo sotto controllo perche potrebbe essere necessario aumentare il dosaggio (a causa dell'aumento di peso).
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 8 mag 2008, 16:43

ho il pc lento, si vede che anche lui è un po' depresso!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 mag 2008, 16:43

Faith, bene per la visita!! :ok Non ti preoccupare se puffettina è un po piccola... nelle bimbe è normale!
per il lavoro: ma sei proprio obbligata ad andare fino al 15 giugno?? alla fine sono cavoli loro se ci hanno messo cosi tanto a trovare la sostituta che per di piu se ne va in vacanza!!!!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 mag 2008, 16:46

CAVOLI,ROXY QUANTI CONTROLLI, MA VISTO CHE TI STANNO SEGUENDO BENE E LEO CRESCE...CREDO PROPRIO CHE VALGA LA PENA FARE QUESTI SACRIFICI.

FAITH IL PROBLEMA DELLA SOSTITUTA è DEL DATORE DI LAVORO, NON TUO! :pistole NON TI DEVI FARE GRANDI PROBLEMI...TU VAI IN MATERNITà QUANDO RITIENI GIUSTO E NECESSARIO E SE IN UFFICIO NON HANNO LA SOSTITUTA...SI ARRANGERANNO. OPPURE NE TROVANO UN'ALTRA CHE NON VADA IN FERIE PROPRIO QUANDO TROVA UN LAVORO :che_dici NON PUOI MICA ANDARE A LAVORARE FINO AL 15 GIUGNO...CON SCADENZA 14 GIORNI DOPO!!!!! NON VORRAI PARTORIRE Lì, NO? CAVOLO COME LAVORATORI DIPENDENTI AVETE DEI DIRITTI E DOVETE FARLI RISPETTARE!!!!! I DATORI CI PROVANO E SE NESSUNO SI OPPONE A LORO VA BENE!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 8 mag 2008, 16:48

roxy 9 fialette!?!? :urka a me i soliti esami, toxo cmv emocromo, e il mese scorso anche ferritina. poi esame urine e per fortuna basta, me la cavo con 2 - 3 fialette, non mi ricordo di preciso.
TSH mai fatto... :domanda

akire il fatto è che cerco di tenermeli buoni, sennò col cavolo che mi danno il part-time quando torno...
Adesso mi è presa l'ansia e comincio ad avere contrazioni...e che palle.
ma perchè ho deciso di fare 1+4 :buuu alla fine diventerà 1/2+4 :buuu :martello :martello

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 8 mag 2008, 16:48

FAITHMI DISPIACE SENTIRTI COSI'!!!

CAVOLO QUINDI DOVRESTI LAVORARE ANCHE IL 9° MESE?? :urka

IO HO SCELTO DI FARE FINO ALL'8° MA CREDO CHE NON RIUSCIRE FINO AL 9°... :coccola
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 8 mag 2008, 16:52

danyta hai ragione...ma miseriaccia cane se capitano tutte a me! :aargh
Stasera ne parlo con il marito, secondo me prendo un caziatone anche da lui.
E poi domani ne discuto con il capo e sar cavoli acidi.
:che_dici che belle giornate mi si prospettano... :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 mag 2008, 16:53

akire ha scritto:Roxy, anche io controllo mensilmente TSH, FT3 e FT4 proprio perche soffro di ipotiroidismo cronico autoimmune e da un po di anni sono in cura con EUTIROX. In gravidanza è bene tenerlo sotto controllo perche potrebbe essere necessario aumentare il dosaggio (a causa dell'aumento di peso).
AKIRE ma che problemi può dare adesso al bimbo lo sai?Comunque io ho il tsh a 4.80, poco più alto del range massimo ma ft3 e ft4 sono nella norma perciò prima mi fa fare un altro controllo.Che dici?Mi sto preoccupando un pò.... :fischia La gine ha parlato di ipotiroidismo subclinico

Bloccato

Torna a “Luglio”