GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Re: Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!
Cry, devi chiedere all'opsedale, se chiami e chiedi del reparto ostetricia ti daranno tutte le info.
Io avevo pagato tipo € 20,00 di iscrizione.
Io avevo pagato tipo € 20,00 di iscrizione.
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
- daniela75
- Master~GolGirl®
ciao!
Cry73: sono contenta per il risultati!
Io il corso lo consiglio a tutte: è carino, interessante e , a mio avviso, molto utile per imparare la respirazione!!
io penso di rifarlo per dedicare un pò di tempo alla mia nuova cuccioletta e anche a me!!!
anch'io non ho prenotato la morfologica...c'è tempo!!

Cry73: sono contenta per il risultati!

Io il corso lo consiglio a tutte: è carino, interessante e , a mio avviso, molto utile per imparare la respirazione!!

io penso di rifarlo per dedicare un pò di tempo alla mia nuova cuccioletta e anche a me!!!
anch'io non ho prenotato la morfologica...c'è tempo!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Che invidia Daniela...tu puoi già dire LA miA cucciolettA... 

un bacione...Margherita
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Già che bello Daniela!
Chissà se stasera la gine mi fa l'eco e vede qualcosina... anche io vorrei già poter iniziare a chiamarla/o per nome e se è un maschietto mio marito si dovrà ben decidere ad accettare almeno una delle mie proposte. Me le boccia tutte!!!
Chissà se stasera la gine mi fa l'eco e vede qualcosina... anche io vorrei già poter iniziare a chiamarla/o per nome e se è un maschietto mio marito si dovrà ben decidere ad accettare almeno una delle mie proposte. Me le boccia tutte!!!

2008
2011
2011
- daniela75
- Master~GolGirl®
bè...in realtà il gine non era sicuro al 100% ... ma ormai la mia idea è quella!! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
beh Daniela...la mamma la sa sempre + lunga...
Noi x i nomi da maschietto siamo in crisi, unici due plausibili per entrambi: Giacomo e Cesare...ma non ci convincono al 100%

Noi x i nomi da maschietto siamo in crisi, unici due plausibili per entrambi: Giacomo e Cesare...ma non ci convincono al 100%

un bacione...Margherita
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Anche noi siamo in crisi per il maschietto.
Giacomo piace anche a me, ma mio marito (come detto) lo boccia.
Tieni poi conto che tutti i nomi che prediligo: Andrea, Marco, Matteo... sono fuori gioco per vari motivi (fratelli, ex, parenti antipatici...)
Giacomo piace anche a me, ma mio marito (come detto) lo boccia.
Tieni poi conto che tutti i nomi che prediligo: Andrea, Marco, Matteo... sono fuori gioco per vari motivi (fratelli, ex, parenti antipatici...)

2008
2011
2011
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Allora telefono in ospedaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee..................
thank you ...

thank you ...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
Oggi mi sento abbastanza in forze, tant'è che ho passato la mattina a "coccolarmi": prima sono andata in erboristeria a comprarmi la tinta (mi hanno dato una marca che si chiama Sanotint, che dicono essere venduta proprio in gravidanza), ho prenotato dal parrucchiere, ho fatto colazione al bar, sono passata a fare due chiacchiere dalla mia cara amica storica a cui voglio tanto bene, mi sono comprata gli occhiali da sole e infine mi sono fermata a pranzo dalla mamma. Beh, non mi sono proprio risparmiata per niente, che dite?!? Ma l'umore ne trae sicuramente giovamento, ogni tanto ci vuole...
Per quanto riguarda il corso preparto, io non credo di farlo, non lo avevo fatto nemmeno 15 anni fa per il mio primo figlio e mi ricordo che all'epoca, in sala travaglio, l'ostetrica mi disse: "Tanto, quando arrivate qui siete tutte uguali e vi dimenticate tutto, l'importante è che ascoltiate quello che vi diciamo di fare noi e tutto andrà bene". E così è stato. Ciò non toglie che ognuna debba comunque fare ciò che si sente, anche solo per trovare qualche nuova amicizia.
Mi piacerebbe invece fare un po' di nuoto per gestanti, almeno per fare un po' di movimento che non sia la passeggiata, che a me in realtà non piace più di tanto... Qualcuna di voi si è già informata e/o iscritta? Se sì, sapete che serva un certificato medico, come per fare i corsi di acquagym o altro?
Oggi mi sento abbastanza in forze, tant'è che ho passato la mattina a "coccolarmi": prima sono andata in erboristeria a comprarmi la tinta (mi hanno dato una marca che si chiama Sanotint, che dicono essere venduta proprio in gravidanza), ho prenotato dal parrucchiere, ho fatto colazione al bar, sono passata a fare due chiacchiere dalla mia cara amica storica a cui voglio tanto bene, mi sono comprata gli occhiali da sole e infine mi sono fermata a pranzo dalla mamma. Beh, non mi sono proprio risparmiata per niente, che dite?!? Ma l'umore ne trae sicuramente giovamento, ogni tanto ci vuole...
Per quanto riguarda il corso preparto, io non credo di farlo, non lo avevo fatto nemmeno 15 anni fa per il mio primo figlio e mi ricordo che all'epoca, in sala travaglio, l'ostetrica mi disse: "Tanto, quando arrivate qui siete tutte uguali e vi dimenticate tutto, l'importante è che ascoltiate quello che vi diciamo di fare noi e tutto andrà bene". E così è stato. Ciò non toglie che ognuna debba comunque fare ciò che si sente, anche solo per trovare qualche nuova amicizia.
Mi piacerebbe invece fare un po' di nuoto per gestanti, almeno per fare un po' di movimento che non sia la passeggiata, che a me in realtà non piace più di tanto... Qualcuna di voi si è già informata e/o iscritta? Se sì, sapete che serva un certificato medico, come per fare i corsi di acquagym o altro?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- isabilla
- New~GolGirl®
Eccomi!Tilly68 ha scritto:...
appena uscita dalla piscina,
oggi primo giorno di nuoto x panzone - come dicie mio marito

allora prima di tutto ti seve il certificato del ginecologo che attesta che puoi frequentare il corso,
altrimenti, almeno qui da me, non ti fanno neache entrare in acqua;
poi il corso, l'ho iniziato oggi, bello!!!
ti fanno fare esercizi con uno speciale salvagente-cintura, e vai su e giù per le vasche pedalando e facendo esercizi con le braccia o a stile libero o a dorso, tieni presente che è tutto molto più facile perchè c'è il salvagente quindi puoi farlo anche se non sai nuotare,
inoltre danno molta attenzione alla respirazione, tipo trattinei il fiato, espira in 4-6 secondi, inspira per 2, espira per 4, etc. per abituarti a controllare il respiro.
Sono uscita con una sensazione piacevole, di leggerezza e come se mi avessere fatto un massaggio in tutto il corpo..non so se mi spiego..

quindi il mio consiglio è vai dal gine, fatti fare sta carta e parti per la piscina, l'umore ne trarrà forte vantaggio

D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Brava Tiily68 è così che si fa!!
E brava pure Isabilla!!! Io sto cercando info su yoga in gravidanza invece.
P.S Tilly, forse un'occhiatina ai corsi ti conviene darla, le cose probabilmente sono un po' cambiate in questi 15 anni e anche l'approccio delle ostetriche è leggermente diverso

E brava pure Isabilla!!! Io sto cercando info su yoga in gravidanza invece.
P.S Tilly, forse un'occhiatina ai corsi ti conviene darla, le cose probabilmente sono un po' cambiate in questi 15 anni e anche l'approccio delle ostetriche è leggermente diverso

2008
2011
2011
- Tilly68
- Active~GolGirl®
mammakoala, forse hai ragione per quanto riguarda i corsi. In effetti, rimango sempre molto stupita quando leggo qui sul forum di donne che partoriscono nelle posizioni più disparate o si fanno il travaglio in piedi. Io invece ricordo di essere stata messa sul lettino con il monitoraggio e di essermi fatta tutte le contrazioni (per fortuna solo 3 ore!) e il parto sdraiata, senza musichette rilassanti o luci soffuse o altro. Boh, erano proprio altri tempi! Argh, ma sono già così vecchia?!?
isabilla, uhhhh, che bello, mi hai trasmesso una sensazione di freschezza al solo pensiero!!! Visto che sono in preda alle "coccole fai da te", domattina mi fiondo in piscina a chiedere info!!

isabilla, uhhhh, che bello, mi hai trasmesso una sensazione di freschezza al solo pensiero!!! Visto che sono in preda alle "coccole fai da te", domattina mi fiondo in piscina a chiedere info!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
-
- Basic~GolGirl®
buon pomeriggio a tutte prima ho ritirato le analisi per la varicella e non ci capisco una mazza
sono ri..o allora chiedo a voi se mi date una mano OK?
ANTICORPI ANTI VIRUS HERPES ZOSTER IgG VALORE:509 <100 assenti
100-150 dubbi
>150 presenti
ANTICORPI ANTI VIRUS HERPES ZOSTER IgM assenti
ecco vi ho scritto uguale come la carta da quello che ho capito e spero è che ho gli anticorpi e quindi ho fatto la varicella ...ma chiedo anche a voi se ho letto giusto...aspetto le vostre risposte ciao e grazie

ANTICORPI ANTI VIRUS HERPES ZOSTER IgG VALORE:509 <100 assenti
100-150 dubbi
>150 presenti
ANTICORPI ANTI VIRUS HERPES ZOSTER IgM assenti
ecco vi ho scritto uguale come la carta da quello che ho capito e spero è che ho gli anticorpi e quindi ho fatto la varicella ...ma chiedo anche a voi se ho letto giusto...aspetto le vostre risposte ciao e grazie

i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
- flydafne
- Original~GolGirl®
provo a risponderti io hai gli anticorpi
sei immune
perchè le igm sono assenti mentre igg presenti
le igm positive non nel tuo caso indicano infezione presa di recente
ma non è il tuo caso

sei immune
perchè le igm sono assenti mentre igg presenti
le igm positive non nel tuo caso indicano infezione presa di recente
ma non è il tuo caso

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
-
- Basic~GolGirl®
ciao ..grazie..mi ha appena chiamato la mia gine per la visita della sett. pross.che me l'ha spostata allora gli ho letto l'esame e mi ha detto che sono a posto che posso stare tranquilla sono IMMUNE
sono contenta anche perchè il mio bimbo è sempre vicino a me poverino è pieno di pustolette e a tanto prurito e io più che mettergli il talco mentol. non so cosa altro fare spero che passi in fretta ... 

- flydafne
- Original~GolGirl®

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
-
- Basic~GolGirl®
so che sono una rompi scatole ma leggevo nelle indagini prenatali del bi-test ci sono vari pareri ..io ho fatto l'esame ieri e domani sera ho la TN
..ma caspita è attendibile questo test o no
ci sono gine che sono pro e gine. contro,la mia gine me ne ha parlato bene di questo test ma sinceramente inizio ad avere un po di dubbi comunque domani mi farò spiegare bene... domani vi farò sapere com'è andata 

- flydafne
- Original~GolGirl®
il mio gine ha detto che tn+ bi-test ha una attendibilità del 95%
ma da come leggo la tn è quella più importante se eseguita correttamente cioè valutando ossa nasali dotto venoso e appunto tn
gli esami del sangue a volte possono far sballare il risultato
tantissimi
per la tua tn 
ma da come leggo la tn è quella più importante se eseguita correttamente cioè valutando ossa nasali dotto venoso e appunto tn
gli esami del sangue a volte possono far sballare il risultato
tantissimi

-
- Basic~GolGirl®
bo..domani vedremo e spero che vada tutto bene che stia bene il mio cucciolo/a ..
grazie flydafne
grazie flydafne

- flydafne
- Original~GolGirl®
sicuramente andrà tutto bene
vado a nanna buonanotte

vado a nanna buonanotte