GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'eco di accrescimento si avvicina,qto peserà la creaturina?

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'eco di accrescimento si avvicina,qto peserà la creaturina?

Messaggio da danyta » 8 mag 2008, 12:14

POOKIE :ahaha :ahaha SIAMO MESSE BENE!!!! UN NOME, UNA GARANZIA!!!!! IL LATO POSITIVO è CHE NON CHIAMEREMO COSì I NOSTRI PARGOLI E, QUINDI, NON FAREMO DANNI PER LA FUTURA GENERAZIONE FEMMINILE!! :yeee

CHE BRAVE...CI IMMOLIAMO PER IL BENE ALTRUI!!!! SAREMO MICA UN PO' SCEMINE?! :fischia
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mag 2008, 12:52

eccomi per un salutino.. oggi non sono molto dell'umore per stare su gol.. non ho nemmeno voglia di parlare e ogni tanto mi vien da piangere a ripensare alla scena di ieri.
però son + serena. quando siamo andati per la vaccinazione ho chiesto alle dottoresse per il dentino e loro han detto che se anche ballasse, essendo di latte, probabilmente si rinsalderebbe. inoltre mentre si è messa a piangere per la punturina, mia suocera ne ha approfittato e le ha toccato i denti e son tutti ben saldi! ha le gengive sotto i denti conciatissime, un pò anche sopra e il labbro superiore, la parte interna è molto gonfia.
almeno sembrerebbe che i denti siano a posto. mi sento veramente + serena.
adesso non so se chiamare la pediatra o se aspettare almeno lunedì, perchè ora con le gengive così conciate sarebbe una tortura. ha già fatto il vaccino che potrebbe portarle un pò di febbriciattola, è già ancora spaventata e indolenzita... boh!
ci penserò
l'incindente è successo ieri all'ora di cena. gloria ha continuato a piangere, a momenti, per tutta sera e alle 23 dormiva stremata. per farla addormentare mi son messa nel suo letto, l'ho abbracciata e abbiamo guardato insieme i teletubbies. ma lei povera piccina aveva momenti in cui era serena e altri in cui scoppiava a piangere.
stanotte si è svegliata alle 2 e voleva che tornassi nel suo letto.. così l'ho messa nel mio ma è stata tanto agitata, credo fino almeno alle 4 (forse anche passate)

la cosa che mi dispiace è che la mia nipotina alessia si è spaventata tanto tanto, e si è sentita in colpa. povera cucciola.. continuava a piangere! non vedo l'ora che esca dall'asilo per chiamarla e dirle che è l'amore della zia e che non è colpa sua!

son stanchissima, stanotte ho dormito male e molto agitata. mi sento col morale a terra!!!
tutto quel sangue mi ha letterlamente spaventata e scioccata. io poi che mi impressiono facilmente ... vedere la mia bambina così...

ok scusate se non partecipo alle discussioni, almeno per ora.. magari dopo tornerò ..

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 mag 2008, 13:15

GIORGY, CARA TANTE :coccola
MI SA CHE LO SPAVENTO è STATO PROPRIO TANTO PER TUTTI. MA SE CI FOSSE STATO QUALCHE PROBLEMA GRAVE LE DOTTORESSE DEL VACCINO SAREBBERO INTERVENUTE SUBITO. SE TI PUò TRANQUILLIZZARE è SUCCESSA UNA COSA SIMILE ALLA FIGLIA DI MIO CUGINO...INFATTI LA PESTE GIULIA A DUE ANNI SI è SPALMATA CON LA MACCHININA ELETTRICA CONTRO UN MURETTO E SI è BECCATA IL VOLANTE SUL LABBRO...UN SACCO DI SANGUE E PAURA...HA PICCHIATO GLI INCISIVI DAVANTI (I PALETTONI)....MA NON HANNO DONDOLATO...LA GENGIVA è RIMASTA GONFIA UN PO' DI GIORNI...ORA HA UN DENTITO UN PO' PIù SCURO E LEI RACCONTA TUTTA FIERA CHE HA FATTO UN INCIDENTE CON LA SUA MACCHINA QUANDO ERA PICCOLA :ahaha CERTO ORA CI RIDIAMO SU MA CI SIAMO SPAVENTATI TUTTI ALLORA! CMQ IL MEDICO HA DETTO CHE QUANDO METTERà QUELLO DEFINITIVO IL COLORE TORNERà NORMALE
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 mag 2008, 14:04

Buongiorno! :bacio

auguri YULLEN :yeee :yeee :yeee

pookie ma che clienti hai :ahah :ahah

giorgy mi dispiace per Gloria ma ti dico quelle che è successo a mia cugina l'anno scorso. Ha un anno in più di Gloria. Dunque siccome è una patatona è caduta con la faccia sulla sponda del lettino e ha letteralemente conficcato nel legno un incisivo superiore che è rimasto nel legno stesso :urka . Ovvio che ha strillato un sacco e mio cugino l'ha subito portata all'ospedale a far vedere. Lì gli hanno detto che ormai il dente era perso ma che tanto le sarebbe riscresciuto dopo qualche anno (ancora adesso non ce l'ha), però gli hanno detto che se lui fosse stato pronto e avesse preso il dentino e rificcato nella gengiva allora sarebbe rimasto incastrato. Certo un'impresa dato che la piccola logicamente urlava e non voleva aprire la bocca ma questo fa capire che non è nulla di grave. Una bacione :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 8 mag 2008, 14:07

Buongiorno a tutte!
GRAZIE TANTE PER GLI AUGURI! MI FA TANTO PIACERE CHE VI SIATE RICORDATE! IN QUESTO MOMENTO NE AVEVO PROPRIO BISOGNO!

Il Socio ha deciso come regalo di compleanno di portarmi fuori un WE, come gli avevo chiesto, e questo mi rende FELICISSIMA! In più oggi viene con me alla prima lezione del corso preparto e dopo andiamo io e lui a cena fuori! Più felice di così non si può! :hi hi hi hi :yeee
Anche Pucci mi fa le feste visto che da stamattina mi riempie di calci! :hi hi hi hi

Giorgy :coccola :bacio per te e Gloria ma vedrai che non è nulla!
Roxy se no sbaglio oggi hai l'eco perciò tanti :incrocini ! Che invidia io per rivedere la mia Pucci devo aspettare il 16!
Miiiiiiiiiiiiiii come sono euforica, non sto più nelle scarpe!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 mag 2008, 14:12

yullen..auguri anche se in ritardoi!!!!!

Giorgy..come ti ho detto capisco lo spavento...Nicco a 18 mesi di e' bucato la lingua con i denti ed era letteralmente una maschera di sangue...io credo di aver perso 10 anni di vita e aver messo i capelli bianchi...la cosa che ti stringe il cuore e' che loro stanno male e te non puoi fare niente!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 mag 2008, 14:12

Vi racconto dell'eco di accrescimento....è andata bene! :yeee
Tutto a posto, Leo pesa 1758gr ed è un gran crapone e anche dispettoso perchè si è messo con la faccia proprio in giù e perciò non ha potuto farmi vedere il viso con l'eco 4d :che_dici ...uffi!
Il collo dell'utero va bene chiuso e lungo 43,5 mm e la gine ha detto che in questa fase della gravidanza è normale che si accorci un pò e che è nella norma anche a 3cm quindi il mio va benone :ok , cerchiaggio ovviamente a posto.
L'eco me l'ha fatta la gine che mi segue per le eco che ha poi parlato con la gine "capa" che mi segue la quale poi ha parlato con noi e mi ha detto che posso camminare, non posso prendere l'auto ma due passi li posso fare, insomma cucinare e andare anche in giardino sulla sdraio, però devo evitare le scale. Va bhè è già qualcosa. In realtà la gine dell'eco mi ha detto che potevo anche fare piccoli tragitti in auto ma la "capa" che è molto scrupolosa mi ha detto che è meglio tenere la macchina solo per i controlli....va bhè tanto mi sarebbe piaciuto solo andare a scegliere il passeggino ma ormai ho visto tutte le foto e l'abbiamo scelto. Per qualcosa per Leo posso comunque aspettare dopo le 34 settimane (anche la gine dell'eco mi ha detto che dopo le 34 stiamo proprio tranquilli tranquilli).
Sono riuscita anche a corrompere l'ostetrica per farmi fare gli esami stamattina già che ero lì così non torno lunedì, del resto sono andata preparata anche con le urine, perciò non si poteva rifiutare di farmi un buco :hi hi hi hi
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 8 mag 2008, 14:18

Un salutino veloce a tutte!
Appena finita la pausa pranzo...ora riprendo a lavorare!

:bacio
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 mag 2008, 14:19

Mia mamma oggi si è presa mezza guornata di ferie così l'ho spedita all'inps per i moduli, mi sa che la faranno impazzire ma lei è tosta :ok

ieri le ho chiesto a mia mamma se mi prendeva una camicia da notte visto che le ho detto che se oggi mi tenevano lì non avevo nulla e lei poverina me l'ha presa ma come al solito enoooorme e un pò così. Infatti io avrei preferito che ci andasse mio marito ma non aveva tempo....doveva aiutarrmi a fare la ceretta :fischia . Comunque mi ha preso una camicia da notte premaman maniche corte azzurrina aperta fino al seno con i bottoni e il laccetto che si tira sotto al seno, l'ha pagata poco più di 20 euro meno male perchè io la metterò giusto per partorire perchè poi...non so se la faccina rende l'idea :x: . Poi l'ha presa grande ma devo dire che effettivamente come lunghezza va bene, io sono 1,75cm e almeno mi arriva alle ginocchia. Ora basta al max le faccio prendere gli assorbenti post parto ma nulla più, mi mancano i pigiami per l'ospedale, voglio il piagiama e non la camicia da notte che proprio non sopporto ma li prende mio marito.
Sabato inizio la valigia ho deciso.

Oggi infine Andrea va a provare il passeggino in macchina e lo ordina (se ci sta, vediamo). :yeee

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 8 mag 2008, 14:27

Roxy :yeee :yeee :yeee sono proprio contenta!

Per quel che riguarda camice da notte e piagiami ti capisco io al massimo per dormire uso le mutande! :hi hi hi hi

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 mag 2008, 14:36

EVVAI ROXY....IL PICCOLO LEO CRESCE PROPRIO BENE :yeee :yeee :yeee
TU PUOI INIZIARE A MUOVERTI UN POCHINO....MICA MALE EH! :yeee :festa :yeee
E SE PENSI QUANTO HAI ATTESO LE 30 SETTIMANE...ORA CHE SONO PASSATE, IN MEN CHE NON SI DICA ARRIVERANNO ANCHE LE 34 E ALLORA....VAI DI SHOPPING DIRETTO!!!!! :yeee :yeee
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mag 2008, 14:43

grazie a tutte :bacio

roxy evvai per l'eco di accrescimetno andata benone :yeee
leo mi sa che pesa quanto gloria: a 31 settimane era 1750 circa. :ok

scappo

ciao ciao e grazie davvero a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 8 mag 2008, 14:48

Ragazze vi saluto che mi vado a preparare per la seratona!
A domani e non scrivete troppo! :sorrisoo
Baci

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 8 mag 2008, 14:54

passo per un salutino veloce
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A YULLEN :festa :festa :festa
:yeee per la visita di roxi. finalmente le cose si stanno mettendo per il verso giusto ed il peggio è passato. ti ammiro per la tua caparbietà. non so se io sarei riuscita a stare 9 mesi a letto. ma tu sie stata una grande
giorgy capisco la tua preoccupazione ma tieni conto che questi "incidenti" sono normali fra i piccoli. per quanto riguarda me, da piccola, che ero un emerito maschiaccio, mi sono schiantata con la bicicletta contro un muro a tutta velocità e il tutto consapevolmente ed inerme. questo perchè la bicicletta che mia cugina mi aveva prestato, era senza freni :fischia e in direzione della discesa di un garage, mi disse che non dovevo girare per nessuna ragione perchè ci passavano le macchine.
quando in discesa mi accorsi di non riuscire a frenare con i piedi, e consapevole del fatto che non potevo girare, in una frazione di secondo ho valutato che l'unica chance che avevo era quella di andarmi a schiantare contro il muro...con le conseguenze che ti lascio immaginare...
mia cugina poi mi disse: "ma perchè non hai girato?" ed io " perchè mi hai detto che passavano le macchine" e lei " ma mica ci passano sempre..." :aargh
oggi sono ancora qui a parlarne e a riderci su, ma mi domando e dico "ma non poteva dirmelo prima che non ci passavano sempre? :bomba
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 8 mag 2008, 14:58

pookie ha scritto:no scusate non ce la faccio a essere buona e carina!!! che pizza!!!
Tutti gli anni con il bel tempo noleggio le tosatrici per tosare fai da te i cani. Ho appeso il mio bel cartello sulla vetrina e il primo pirlotta che entra mi chiede se la tosatrice serve per " tosare" il prato :che_dici

MA COME FACCIO A NON IMPAZZIRE?

:ahah :ahah :ahah TU SEI UN MITO . basta, ho raggiunto la piena consapevolezza del fatto che SEI UNA GRANDE e che con un'amica come te ci si piscierebbe sotto dalle risate :ahah :ahah :ahah
ma com'è possibile che succedono tutte a te?

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 8 mag 2008, 14:58

ora scappo...ciao a tutte :bacio

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 mag 2008, 15:01

Roxy, :yeee per la tua eco!!!
che bello che finalmente ti puoi muovere unpo di piu!!
hai in mente qualche manicaretto da preparare per il tuo maritino? mi sa che se lo merita proprio!!!

Terry, :ahah scusa se rido ma la storia della bicicletta è cosi tenera!!!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 mag 2008, 15:03

giorgy infatti la gine mi ha detto che a termine Leo dovrebbe pesare sui 3,5 kg

terry è stata dura, speriamo che ora la strada sia veramente in discesa :incrocini

dany veramente dopo le 34 settimane mi muoverò di più ma per lo shoppimg diretto vero che c'è sempre tempo ma per Leo credo che ormai avrò tutto o almeno la valigia pronta.

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 mag 2008, 15:15

ROXY è vero che avrai già tutto per Leo, ma vedrai che farai cmq in tempo ad aggiungerci qualcosa scelto direttamente da te!!!
Sai che anche mia mamma si è fatta tutti e 9 i mesi a letto con me per minacce di aborto varie (con mio fratello cerchiaggio e casa in assoluto riposo)...da adolescente ogni tanto me le rinfacciava anche (in senso buono) e dieceva: " 9 MESI A LETTO PER UNA FIGLIA COSì...SE LO AVESSI SAPUTO..." :fischia devo dire che ero proprio una disperazione da ragazzina...non mi sono fatta mancare niente!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 mag 2008, 15:16

Ciao a tutte! Ho letto solo adesso di Giorgy...povera stellina e povera te, mannaggia che spavento :coccola
Ma almeno ti sei evitata ospedale e punti, a me è toccato sia con Diego che con Fabio. Il primo si è beccato lo stipite della porta in fronte (6 punti), Fabio invece saltando dal letto ha preso lo spigolo del cassetto alla radice del naso, si è fatto un buco enorme, sembrava che il naso si stesse staccando dalla faccia :urka . A lui 7 punti ma adesso è come nuovo, la cicatrice si vede appena, devo dire che sono stati bravissimi in ospedale :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”