GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Messaggio da xeniya » 8 mag 2008, 11:57

Co, direi che se stata super esauriente :ok

Grazie!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 mag 2008, 11:57

Brava Co, bellissimo riassunto :yeee :ahaha
A dopo!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 8 mag 2008, 11:59

Ciao! Sì sì io ci sono per la piada... è tutta la mattina che chatto con i miei colleghi (e non li faccio lavorare... :fischia ) ma se non ci fossero loro e non ci foste voi, come passerei tutto il tempo? Risposta: dai nonni. Però non mi va di andare dai nonni tutti i giorni...
Ieri sera abbiamo lasciato Miriam dai miei suoceri e siamo usciti io e il marito. Prima una veglia di preghiera per la Pentecoste, un momento di tranquillità dove abbiamo rivisto qualche amico, canti e riflessioni. Poi tutto il contrario, ce ne siamo andati al pub a bere una birra e un mojito (ne avevo una voglia da meeeesi... lo so che non si fa, però...) musica dal vivo, con i bassi e la batteria che mi facevano rintronare la pancia e il bimbo che prima sgambettava, poi ha iniziato con il singhiozzo (lo sapevo che avrebbe gradito il mojito pure lui! :ahaha ).
Insomma, una bella serata, e mi è tornata un sacco la voglia di uscire, far tardi, bere il giusto per sentirsi la testa leggera e ballare... mah! ho idea che l'arrivo del piccoletto renderà tutto questo leggermente più difficile di quanto lo sia stato fin'ora... :che_dici però tentare non nuoce, abbiamo una lunga estate davanti!! :ok
Dai, povera Rusc, non facciamo il totonascita che aumenta ancora di più l'insofferenza!! Mi sono resa conto ieri di quanto mi sento sollevata del fatto che i parenti non hanno ancora iniziato a rompere con le telefonate "allora? ancora niente??"... è questione di tempo, ma veramente non ne sento la mancanza! :bomba
Piuttosto, Rossella, ma posso aggregarmi anche io e venire la prossima settimana a fare un tracciato con te? (ovvio che comunque speriamo di non arrivarci alla prossima settimana...) Ho sentito la mia gine al telefono ieri, è in vacanza! :sorrisoo Mi ha detto che anche se voglio partorire a casa, sarebbe meglio che riuscissi a fare un tracciato giusto per essere sicuri che non ci siano cali di battito con le contrazioni (che potrebbero far pensare ad esempio se il bimbo avesse il cordone intorno al collo o cose del genere), quindi lei mi consiglia di fare un salto al Pronto Soccorso quando vedo che le contrazioni sono più regolari, mi faccio fare il tracciato, poi me ne torno a casa bella tranquilla. La domanda è: quando vado? pure adesso le contrazioni ce le ho, ma continuo a fare le stesse cose di prima. Se aspetto che diventino regolari o dolorose allora sarebbe il momento di chiamare le ostetriche, non di fare un giretto per ospedali... Mmmmm :domanda non so, altrimenti comunque lunedì vado dalla dottoressa e mi fa la richiesta per il tracciato, altrimenti risulto alla 38-39esima settimana e non sono ancora " a termine " no??
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 8 mag 2008, 12:04

In effetti se non fosse che si perde un sacco di tempo potrei pure fare un salto per i fatti miei al PS. Le contrazioni ci sono... però poi mi perdo la piada... Facciamo dopo pranzo?? :fischia
Non so, poi vado a prendere Miriam, a salutare la nonna... e poi si può andare per i fatti propri con l'automobile al pronto soccorso e dire "ho le contrazioni" e poi me ne torno a casa guidando per i fatti miei... non so. :domanda non ho voglia che mi prendano per matta o che mi dicano signora perché non se ne sta un po' buona?? :ahaha
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 8 mag 2008, 12:27

CO: grazie per il riassunto!

MICOL: non devi mica dirglielo con che mezzo sei andata al Pronto Soccorso? :prrrr
Vai prima a mangiare la piada e poi, con calma, fai un giretto al Maggiore!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 mag 2008, 12:33

ottimo riassunto, grazie, co! :ok

Vai Micol... :incrocini

quasi quasi verrei anch'io a mangiare la piada!!! :hi hi hi hi
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mag 2008, 12:50

Co, wow ma sei bravissima a fare i riassunti!!!

Grazie per gli auguri a david, stasera dovevamo essere in tanti a cena, hanno bidonato tutti… :buuu
Va beh, festeggeremo in altro modo… :fischia

Mikaal, ma come hai contrazioni e stai tranquilla a scrivere qui con noi???bravissima!!!

Io ho notizie di elle, o meglio ogni tanto la incrocio al nido, ogni tanto le scrivo sms e lei mi telefona, ma in realtà sempre stra super ultra incasinata…non so davvero come faccia!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 mag 2008, 13:22

DOV'è RUSC???? :incrocini

Co, mi hai fatto troppo ridere col tuo riassunto :ahah .... sei stata bravissima!! :yeee

Marina, ben tornata!!

Micol, un giretto al PS io lo farei... tanto per vedere com'è la situazione!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 mag 2008, 13:54

Scusate se stamattina sono sparita all'improvviso ma il corriere che aspettavo per il pomeriggio è arrivato prima così ho scaricato il tutto!

Nico anche certe mamme di casinalbo :x: , non tutte eh ma diciamo che la maggior parte si.. sopratutto perchè:
- sono la più giovane
- non sono di casinalbo ma di modena per cui meno apprezzabile
- ho solo una figlia (qui si viaggia al ritmo di 1 l'anno altrimenti non sei nessuno)
- non sono particolarmente benestante

Ecco perchè sono sempre su gol..

Per la fattoria noi andiamo questa domenica su alle caselline e la prossima se ci va ci facciamo solo il pomeriggio lì a quella del parco..
anche noi forse siamo con un altra coppia di amici + bimbo! stasera li sento e poi prenoto alla fattoria per il pranzo.

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 mag 2008, 14:00

ciao bellezze :)
stamattina ho fatto la visita ed è tutto ok, la mia piccola Eleonora sta benone :-D

Oggi pomeriggio alle 15.30 ho la visita al reparto maternità del s.orsola... sono troppo curiosa... alla fine al maggiore dopo tante promesse le sale travaglio non ce le hanno fatte vedere, e anche le camere, giusto di sfuggita, visto che erano piene mi scocciava entrare in visita turistica dove magari c'erano le mamme che allattavano i loro cucciolini...non mi sembrava rispettoso...

Tantissimi :incrocini a mikal e rusc che ormai ci sono... :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 mag 2008, 14:08

Jadore :yeee :yeee per la piccola eleonora!!!

Vista l'assenza prolungata di rusc direi che.. :incrocini

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 mag 2008, 14:47

Ciao eccomi di ritorno dalla piadinata :ahaha

MIKAL ha una pancina dolcissima, è calmissima e io la invidio molto.

Ha detto che RUSC le ha mandato un sms per vedersi nei prossimi giorni, secondo me era un depistaggio. Spero che questo suo silenzio nasconda una bella sorpresa :incrocini :-D
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 8 mag 2008, 15:25

ciao tutti, ma qnt sn odiosi i condomini... ieri verso luna che si è rotto un tubo e ci hanno fornito dell'acqua da hera, ma x fortuna x la sera l'hanno riaggiustato e tutto funzionante... ma ditemi secondo voi è possibile che dove ci sono bimbi i vicini x ogni minimo rumore devono rompere le scatole? la bellezza nemmeno nn i vicini confinanti ma quelli di sopra? :domanda :domanda stranezza...purtroppo in queste costruzioni vekki ogni rumorino si sente starnutisce il 4 piano li do salute al primo.... cmq è assurdo e come un affito qll deficente nn si è avuto le pallas sotto a venire dire direttamente a me ma ha telefonato al mio padrone di casa... ma che comportamento schifoso... se uno ha qualcosa con qualcuna dovrebbe dire in faccia e nn ai terzi.... xche cosi nn mi da nemmeno la possibilita di difendermi.... mi sbaglio???!!!mahhhhhhhh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 mag 2008, 15:26

jadore quando hai il termine? Fine giugno? io due anni fa mi sono fatta 5 giorni al s.orsola (3 in attesa che la mostrilla decidesse di uscirsene e 2 post cesareo). Quindi le camere te le racconto io se vuoi! Sono a 2, 3 o 6 letti non che siano sta mirabilia, soprattutto non c'è il bagno in camera e questo per me è stato un incubo!!! Dovevo portarmi gaia in bagno con me con la culletta da una parte e la mia flebo di ferro dall'altra... mmmm... ORROREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Però al s.orsola te le fan vedere senza problemi le camere anche se ci son mamme che allattano, anzi a una mamma ricordo che chiesero in rpestito una bimba per farci vedere la medicazione al cordone ombelicale (che ancora devo capire come si fa! :ahah ) . sale parto son carine e se non ricordo male con aria condizionata...però io non le ho poi vissute perchè ho fatto il cesareo. camere non c'è aria condizionata (si muore d'estate!!!!) ma ci sono le pale a soffitto. Faceva così caldo che gaia aveva più caldo fuori che in pancia, lei da quando è nata è sempre stata in body. (anche se loro ti fan menate di tutina lunga e addirittura berretto!!! a luglio!!! senza parole).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 mag 2008, 15:55

ste81 ha scritto:Nico anche certe mamme di casinalbo :x: , non tutte eh ma diciamo che la maggior parte si.. sopratutto perchè:
- sono la più giovane
- non sono di casinalbo ma di modena per cui meno apprezzabile
- ho solo una figlia (qui si viaggia al ritmo di 1 l'anno altrimenti non sei nessuno)
- non sono particolarmente benestante
Idem con patate... solo che
- vengo da Cento (ed è una cittadina che adoro dove ci sono i miei genitori e le mie amiche e quindi mi inalbero se ne sento parlare male :hi hi hi hi )
- lavoro lontano da casa (e quindi sono madre snaturata... come se lo avessi potuto scegliere io :che_dici )
- loro hanno figli perfetti (dormono da sempre tutta la notte, non fanno mai capricci e danno sempre retta... e io ho appena visto un asino che vola :prrrr ) e Ale è un terremoto...
- vengono al parco vestite mega firmate e invece di badare ai loro figlioli santi stanno tutto il tempo a fumare (non ho nulla contro chi fuma, eh...) mentre il figlio tenta di buttare dalla scivolo Ale o cercano di buttarsi loro (e se tu intervieni ti :aargh )
ste81 ha scritto: Per la fattoria noi andiamo questa domenica su alle caselline e la prossima se ci va ci facciamo solo il pomeriggio lì a quella del parco..
anche noi forse siamo con un altra coppia di amici + bimbo! stasera li sento e poi prenoto alla fattoria per il pranzo.
Allora sento i miei amici e magari prenotiamo lì... speriamo di non fregarci i posti :prrrr
Sai dove potete andare anche? Al parco a Cà di Sola! Ci siete mai stati? Andrea ci è andato con Ale e ha detto che è molto carino :ok
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 mag 2008, 17:33

ciao ragazzuole...
uffi.. sono stanca morta ... ste giornate passate ad organizzare la stanzetta di Andrea... 1000 commissioni burocratiche per asili.. assegni familiari.. inps, lavoro... poi tra una poppata e l'altra (sapete che ho l'appuntamento col tiralatte :che_dici )... poi all'ospedale... e la mia cagnolina che è in paranoia perchè la trascuro... non ha ancora idea di cosa l'aspetta quando il capellone sara a casa....
c'è un vantaggio... che non ho neanche il tempo di pensare... anche perchè in quei pochi attimi in cui mi soffermo... mi sembra che il tempo non passi mai... :buuu invece non è vero... Andrea oggi ha 12 giorni... e si avvicina sempre più il momento del mega abbraccio!!! :girotondo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 mag 2008, 17:37

Dai Saretta :coccola Ancora un pò di pazienza e poi finalmente Andrea sarà tra le tue braccia :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 mag 2008, 8:27

Buongiorno

sono a casa ma sono passata per sapere se ci sono notizi95e di RUSCC

Come si nota da quello che ho scrito sono a casa con Francesco :che_dici :ahaha

PRILLI com'e' venuta l'insalata di riso?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 mag 2008, 8:33

Buongiorno a tutti!! :bacio

Anch'io sono in attesa di notizie su Rusc :incrocini

Saretta, una mega :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 mag 2008, 8:42

Buongiorno :bacio
Co sai che alla fine è venuta buona, però Giulio ha messo dei pomodori tagliati a fette e un pò si è ammorbidita!
Di Rusc nessuna notizia????

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”