GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LETTINO DA CAMPEGGIO. consiglio.
- bububi
- Basic~GolGirl®

LETTINO DA CAMPEGGIO. consiglio.
Sono stata a vedere i lettini da campeggio per acquistarne uno.
Vorrei metterci fin da ora il bambino che ha tre mesi e le commesse mi dicono di prendere quelli con il bassinet cioè il rialzo perchè il rialzo va bene fino a 10 kg e cmq finchè non si alzano e poi (e questo lo notavo anch'io) è una bella faticaccia metterlo e prenderlo dal fondo del lettino.
Voi cosa dite? è meglio prenderne uno così e per quanto si usa il rialzo? avete messo bimbi piccoli senza bassinet?
Vorrei metterci fin da ora il bambino che ha tre mesi e le commesse mi dicono di prendere quelli con il bassinet cioè il rialzo perchè il rialzo va bene fino a 10 kg e cmq finchè non si alzano e poi (e questo lo notavo anch'io) è una bella faticaccia metterlo e prenderlo dal fondo del lettino.
Voi cosa dite? è meglio prenderne uno così e per quanto si usa il rialzo? avete messo bimbi piccoli senza bassinet?
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Re: LETTINO DA CAMPEGGIO. consiglio.
Il nostro ce l'aveva, l'avevo preso quasi solo per quello...ce l'abbiamo mezza poco prima dei tre mesi ed è rimasta 'rialzata' fino verso i sei, poi l'abbiamo tirato via e da lì è sempre stata nel 'piano basso' fino a un paio di settimane fa. Ieri sera l'abbiamo smontato, sigh, è finita un'epoca

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- bububi
- Basic~GolGirl®

cara chikka ti capisco... quando finisce "un'epoca" e si vedono crescere si sa che è bene ma viene un pò di nostalgia...
non l'avrei creduto! io ancora non riesco a decidermi a togliere di mezzo i primi vestitini e la culla...
Cmq ... dicevi dunque che il rialzo l'hai usato fino a 6 mesi... allora serve!
su un sito ho visto fino a 3 mesi... anche perchè il mio (a proposito di crescere) già comincia a girarsi
Cmq ... dicevi dunque che il rialzo l'hai usato fino a 6 mesi... allora serve!
su un sito ho visto fino a 3 mesi... anche perchè il mio (a proposito di crescere) già comincia a girarsi
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Infatti lei verso i 5 mesi e mezzo ha iniziato a girarsi e a mettere fuori la gambina dal lettino (era tipo un lettino da campeggio ma molto più piccolo, fatto apposta per essere attaccato al nostro letto) e allora l'abbiamo messa nel suo lettino con le sbarre in camera sua e abbiamo tolto il bassinet in quello da campeggio (dove dormiva di giorno)
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- dottbaby
- Collaboratore

Io ho un lettino da viaggio senza bassinet e ci ho messo a dormire (non fissa, è il letto che teniamo nella seconda casa, dove andiamo forse tre volte al mese) Vittoria dopo un due mesi, penso. Certo, fa un po' impressione vedere 'sta robina piccola piccola persa in quel lettino enorme...però la mia cucciola ci è stata bene. E' vero, comunque, che è scomodo per mettere il ciuccio, fare due carezze, tirarla su...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
-
Ara
- Original~GolGirl®

Io ne ho comprati due ed entrambi senza rialzo .. anche perchè utilizzarlo per tre mesi è poco e poi è un periodo che passa veramente in fretta ..
Piuttosto per il lettino da campeggio ho comprato un materasso vero .. così possono dormire comodi perchè il "materassino" in dotazione è veramente misero misero ...

Piuttosto per il lettino da campeggio ho comprato un materasso vero .. così possono dormire comodi perchè il "materassino" in dotazione è veramente misero misero ...
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io avevo quello senza rialzo e ci avevo messo 2 materassi (quelli pieghevoli da campeggio), Jessica pero' ci ha dormito veramente poco dai 3 ai 7 mesi circa , poi siamo passati al letto normale con le sponde.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- dottbaby
- Collaboratore

Anche mia cognata, che il lettino da campeggio l'ha portato dai nonni per i sonnellini pomeridiani, ha preso un materassino vero. Oggettivamente, quelli in dotazione...Ara ha scritto:Io ne ho comprati due ed entrambi senza rialzo .. anche perchè utilizzarlo per tre mesi è poco e poi è un periodo che passa veramente in fretta ..
24.10.07
- bububi
- Basic~GolGirl®

Già è vero vi volevo dire anche del materassino, quelli in dotazione sono osceni, la commessa mi ha detto che servono solo come doghe!
dunque... se io prendessi due materassini e li mettessi tutti e due ...
quantomeno sarebbe più alto...però c'è un problema ... ho visto che in tutti i letti c'è una linea che dice che il materasso non deve essere più alto di un certo punto... mah! allora forse non si può fare... 
dunque... se io prendessi due materassini e li mettessi tutti e due ...
-
Ara
- Original~GolGirl®

Io la linea non l'ho mai vista .. comunque ti posso assicurare che un materasso basta e avanza

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- bububi
- Basic~GolGirl®

La linea c'è su tutti i letti e c'è scritto che il materassonon deve superarla però non ho capito se è una cosa per i più grandi che si alzano e poi con uno spessore maggiore vanno troppo su per l'altezza del letto oppure se il letto non può reggere il materasso...
vorrei metterne due perchè facendo più spessore forse ci si spezza meno la schiena