GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 13:03

beh Kri un'allieva d'oro!!! tra poco partorivi nel salotto di casa :ahah
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 8 mag 2008, 13:05

Gappea ha scritto:Ciao, a tutte, e grazie beabice, che ti sei ricordata della mia visita :emozionee

Sono appena rientrata. Il cucciolotto sta benone. Per lo più se ne è stato girato di schiena :aargh , così non abbiamo potuto vedere se è pisellino o patatina...Mi sa che alle 8.00 di mattina lui dorme sempre...Anche per la TN il gine ha dovuto sollecitarlo un po' perché si muovesse, altrimenti misurare la plica sarebbe stato impossibile anche dopo 3 ore!!! Purtroppo ho prenotato anche la morfologica a quell'ora perché il socio, causa lavoro, non può esserci in altri orari...Speriamo che in quel giorno si muova! Mi sembra sempre più grande (è circa 16 cm!) e si vedono benissimo il profilo (quando finalmente si è degnato di girarsi un po'!), le ossicine e persino i quattro settori del cuoricino! :emozionee E' proprio un bimbo in miniatura: sembra che non gli manchi nulla!!!

Nota negativa della visita è che il distacco si è in gran parte riassorbito, ma non del tutto...e la placenta è bassa. Nel secondo trimestre non si parla ancora di placenta previa, ma, se non si alza, il destino è quello :buuu
Quindi, per favorire l'innalzamento della placenta, RIPOSO, RIPOSO, RIPOSO... :martello Ma poi come cavolo fa a risalire da sola??? :domanda

Va be', sono un po' di cattivo umore, perché pensavo proprio che oggi mi desse l'OK a fare una vita quasi normale...e invece mi sa che mi tocca continuare a fare l'invalida per un bel po'...Meglio pensare al fagiolino, che sta bene e cresce a dovere: è sicuramente la più grande soddisfazione!
gappea anche io ho la placenta bassa ed anche io ho una gran paura della placenta previa!
ma a detta della gine ci sono buone possibilità che l'utero crescendo e alzandosi si porti dietro la placenta, speriamo bene :incrocini
anche a me l'unica cosa che mi hanno detto che posso fare è stare il più possibile al riposo per agevolare la risalita della placenta
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 mag 2008, 13:08

Non è mica questione di essere delle super mamme, per me si va molto a fortuna, ad esempio una mia amica definisce le doglie così:
- sono tipo i dolori mestruali, solo un po' più forti- :che_dici
Lei a momenti partoriva nell'ascensore dell'ospedale di Cesena! Quindi ci sono delle donne fortunate (e auguro a tutte di essere fra queste) che effettivamente soffrono poco in travaglio.
Io con quelle :grrr di doglie di schiena la pancia non la sentivo neanche, mi sembrava che mi stessero spaccando in due!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 mag 2008, 13:24

ciao, sono un'ottobrina 2006...anche se mio figlio l'abbiamo dovuto tirare fuori con le forze a novembre :che_dici
passo a farvi i miei migliori auguri, visto che nel vostro gruppo c'è anche mia sorella :ok :fischia

godetevi questo trimestre che è il migliore...non dico altro :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini :incrocini per voi
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 13:31

grazie ricarouge :cuore
dacci qualche indizio sulla tua sorellina :che_dici
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 8 mag 2008, 13:59

Ragazze mamma mia......sarà che per quanto mi riguarda ho una fottuta paura del parto che mi inquieta sentirvi già parlare di questo.
In realtà sto meravigliando chiunque mi conosce. Nella mia vita,infatti,mi sono sempre contraddistinta per il carattere forte e coraggioso,assolutamente non ipocondriaco e molto razionale. In passato ho subito un importante intervento chirurgico durato circa 6 ore con postumi massacranti il cui dolore è durato per 20 giorni successivi eppure i medici e gli infermieri si sono stupiti per lo stoicismo con cui ho affrontato l'evento. Ora non so cosa mi stia succedendo ma sto vivendo con ansia e terrore il momento del parto.......
Bea:la nipote purtroppo da problemi e ne crea.E' immensamente viziata e con questo ho detto tutto. Comunque ho deciso di fregarmene e di comportarmi come mi sento e come desidero disinteressandomi se ad offendersi è una bambina capricciosa di 13 anni. Fortunatamente ho mio marito dalla mia parte nel 90% dei casi.
Indagine:ricordate che in passato abbiamo parlato della famosa linea alba che appare sulla pancia e sulla coincidenza che sia spesso indice di sesso maschile? Beh sarà una coincidenza ma ho fatto una piccola indagine tra amiche e colleghe incinta o che hanno partorito e non ci crederete: quelle che ce l'hanno o l'hanno avuta sono incinta o hanno partorito maschietto!!
Voi come state messe?
Io al momento niente.....continuo ad essere bianco latte come al solito.
Indagate anche voi e facciamo un sondaggino.
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 mag 2008, 14:02

buongiorno ragazze...

solo ora riesco finalmente a collegarmi, in questi gorni in ufficio c'è tantissimo lavoro e tante scadenze da rispettare e perciò non riesco proprio a rilassarmi sul forum insieme a voi..

ho letto qualche arretrato, parlavate di parto, io non ci ho ancora pensato e non so nemmeno in che ospedale andrò...ci penserò più avanti...

ho letto che c'è una patatina in più :yeee

dolorini ne ho anche io....tipo mestruali proprio no, ma ogni tanto mi tira la pancia verso il basso...
non so cosa possa essere, giovedì prox chiederò alla gine...

bene Gappea per la visita di oggi...il pupattolo cresce bene e questo è l'importante!!!

ciao...e a dopo...forse....
pensatemi mentre sto impazzendo sulla mia scrivania... :sommersa:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 14:17

white ha scritto: gappea anche io ho la placenta bassa ed anche io ho una gran paura della placenta previa!
ma a detta della gine ci sono buone possibilità che l'utero crescendo e alzandosi si porti dietro la placenta, speriamo bene :incrocini
anche a me l'unica cosa che mi hanno detto che posso fare è stare il più possibile al riposo per agevolare la risalita della placenta
E' vero, White...Non mi ricordavo più! Mi sa che stiamo vivendo una gravidanza simile :buuu . MA, come dicevo prima, la cosa confortante è vedere che i piccoletti crescono a dovere :emozionee
Vorrei solo tirare un po' il fiato prima o poi :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 14:23

sono stesa sul divano e poggiando la mano tra pube e ombelico ho sentito una vibrazione è stato stranissimo, dite che potrebbe essere il cucciolo :emozionee :domanda
forse è troppo presto :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 14:31

tosca ha scritto:Ragazze mamma mia......sarà che per quanto mi riguarda ho una fottuta paura del parto
Io invece sono sempre stata una fifona, anche se poi sono abbastanza portata a prendere di petto le cose, senza cercare di fuggire o rimandare e ho una paura atavica del parto....Ho una soglia del dolore molto bassa e mi terrorizza l'idea di non essere in grado di sopportare quel dolore. :pauraaaa

Adoro stare immersa nell'acqua e dicono che aiuti molto a rilassare. Perciò sono attirata dalla soluzione del parto, o quanto meno del travaglio, in acqua. Ma nell'ospedale che avrei scelto c'è solo una vasca...E, se è impegnata, ciccia...A questo punto l'idea di affrontare tutto senza la possibilità di avere un "paracadute" come può essere l'epidurale mi spaventa. Anche perché tutte le persone che l'hanno fatta mi hanno confermato che la cosa è più vivibile. Cmq non so, perché non ho ancora le idee chiare. Per fortuna manca tanto tempo ancora e la priorità per ora è continuare a far crescere il fagiolino!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 14:33

conni ha scritto:sono stesa sul divano e poggiando la mano tra pube e ombelico ho sentito una vibrazione è stato stranissimo, dite che potrebbe essere il cucciolo :emozionee :domanda
forse è troppo presto :domanda
Oddio, Conni, che emozione!!! Non ho idea esattamente di cosa dovremo aspettarci, ma ogni segnale un po' strano potrebbe essere lui/lei?!?! :emozionee

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 8 mag 2008, 14:36

tosca ha scritto:Indagine:ricordate che in passato abbiamo parlato della famosa linea alba che appare sulla pancia e sulla coincidenza che sia spesso indice di sesso maschile? Beh sarà una coincidenza ma ho fatto una piccola indagine tra amiche e colleghe incinta o che hanno partorito e non ci crederete: quelle che ce l'hanno o l'hanno avuta sono incinta o hanno partorito maschietto!!
Voi come state messe?
Io al momento niente.....continuo ad essere bianco latte come al solito.
Indagate anche voi e facciamo un sondaggino.
con ale ce l'avevo e ora ancora niente, nonostante sappia gia che è maschio.
comunqe qppare più in là, ora è presto.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 mag 2008, 14:50

con ale ce l'avevo e ora ancora niente, nonostante sappia gia che è maschio.
comunqe qppare più in là, ora è presto.
In effetti con Federico ce l'avevo e ora no... vuoi vedere che è proprio una femmina? :-D

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 mag 2008, 14:56

Buongiorno ragazze!
A me era comparsa la linea alba,sarebbe quella che chiamano anche linea nigra credo,nonostante abbia la carnagione chiara e dicono che compare più di frequente a chi è scuro, però ho avuta una bimba...
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 mag 2008, 15:14

Boh,sono arrivata io e sparite... :buuu

Vabbè, ci si vedrà nei prox giorni!
Ah, tanti auguri a Stefy83 x sabato...se non ho inteso male ti sposi...AUGURI!! Chissà che dopo il secondo bimbo venga anche a me la voglia di farlo!! :sorrisoo :sorrisoo

A presto!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 mag 2008, 15:30

:sorrisoo Mai dire mai Silvy, chissà... potrebbe venire anche a me un giorno... :sorrisoo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 8 mag 2008, 15:42

ciao, oggi passo di corsa, non sono stata qui... che dire, sono un po' giù, passerà.

Gappea :yeee per la visita, il topolino sta bene e questo è l'importante,anche se mi rendo conto che il riposo forzato è una noia... ma accumula forze, che poi ne avrai bisogno! :ok :ok

linea nigra: io l'ho avuta la scorsa gravidanza ed era un maschio. Però ora è presto, se ben ricordo è comparsa più avanti...

parto: io sono come chi ha scritto di aver avuto le contrazioni di schiena... e senza pause, nemmeno il tempo di rifiatare... dico la verità, erano terribili! Che invidia per chi dice che sono come dolori mestruali un po' più forti.... :buuu
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 8 mag 2008, 15:44

CI76 ha scritto:beh Kri un'allieva d'oro!!! tra poco partorivi nel salotto di casa :ahah
:ahah :ahah :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 mag 2008, 16:00

Ciao ragazze, mi sono fermata ora dalle grandi pulizie, sto così :x: e ora mi sto riposando che ho sentito la pancia indurirsi appena appena!
Gappea evvai per la visita! Io devo aspettare all'incirca il 26 per la morfologica prima di rivederlo... per il resto riposati e cerca di prenderla con filosofia tanto altro non puoi fare e tanti :incrocini affinchè la situazione rientri!
Cinf@ per la visita per l'epidurale a me hanno tastato anche le vertebre per vedere se ci fossero impedimenti.
Madonna Stefi che emozione :emozionee mi raccomando, sole o non sole goditi quella giornata, sarà fantastica tesoro e poi mi raccomando, SUBITO FOTO DELLA SPOSA CHE SIAMO CURIOSE E VOGLIAMO VEDERTI!!!!!

Allora, io l'ospedale l'ho scelto principalmente per il fatto che di fronte alle porte della sala parto ci sono le porte della TIN (Terapia Intensiva Neonatale), questa cosa mi faceva stare tranquilla che al mio bimbo non sarebbe potuto succedere nulla se in caso di problemi si poteva intervenire all'istante e senza trasferimenti che fanno perdere un sacco di tempo. Nel lungo, interminabile minuto (ma forse anche un po' di più) in cui Davide è andato in apnea il pensiero della TIN mi ha tenuta sana di mente :ok Poi c'è la mia gine che ci lavora ma questo era secondario perchè tanto non c'era al parto, e poi perchè ci ha partorito mia sorella due della quattro bimbe e molte mie amiche. Io la puntura dell'epidurale non l'ho neanche sentita, erano talmente forti i dolori che veramente mi sarei fatta anchea aprire pur di farli passare, credo sia stata fatta ad arte perchè sentivo le contrazioni che arrivavano ma senza dolore :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 8 mag 2008, 16:13

Gappea ha scritto:
white ha scritto: gappea anche io ho la placenta bassa ed anche io ho una gran paura della placenta previa!
E' vero, White...Non mi ricordavo più! Mi sa che stiamo vivendo una gravidanza simile :buuu . MA, come dicevo prima, la cosa confortante è vedere che i piccoletti crescono a dovere :emozionee
Vorrei solo tirare un po' il fiato prima o poi :che_dici
a chi lo dici!!! io convivo con la paura...ma io ogni giorno mi impongo di essere positiva...mi ripeto sempre che questo cucciolo si merita un pò di ottimismo :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “Ottobre”