GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le dicembrine 2007 son mamme alte, bionde, belle...perfette!

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le dicembrine 2007 son mamme alte, bionde, belle...perfette!

Messaggio da scarlet » 8 mag 2008, 13:43

TIZI è vero il battesimo di FEDE :martello Chicca scusa il lapsus... :martello :martello :martello sarà che non potremo esserci per il lavoro di ste che finisce all'una e mezza e faremmo tardi...rosicoooo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 13:44

scarlet ha scritto:SAra sono contenta delle niuz per il lavoro :yeee hai visto che pensare positivo ha portato bene? Bene anche per la patatina di IDA....buongustaia ...io mercoledì chiedo al doc se posso fare così, cioè oltre ai papponi proporre da subito le cose a tavola...non voglio affrettare le cose, ma vorrei poterle permettere di mangiare come noi e di evitare il pappone col caldo dell'estate preferendogli cibo come risotti, pastine, verdurine bollite da mangiare colle mani ecc...quindi introdurre i cibi gradualmente secondo lo svezzamento, ma con consistenze diverse....quando fa caldo il minestrun è pazzesco :x:
son d'accordo :urka
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 13:44

proferina ha scritto:passo in volata,perdonatemi,davvero,ma sto periodo passo giusto nel post per l'RGE a chiedere consigli,purtroppo il reflusso di Sammy ha attraversato un brutto periodo,nonostante l'introduzione di due pappe;rifiuta ormai il latte,e sono costretta a darglielo mentre dorme,anche se nn ne prende più di 200ml a poppata,per un totale di 400ml al giorno,pochissimi liquidi considerando la sua propensiona alla stitichezza,che ovviamente con il liofilizzato di carne che contiene crema di riso :che_dici ,lo ha ristretto parecchio,ormai nn gli fa effetto nemmeno il blando lassativo che prima era miracoloso,purtroppo nn ingerendo liquidi a sufficienza,ha le feci durissime;quindi gli ho dimezzato la dose del liofilizzato,ho inserito nel passato sia zucchine che biete(queste da oggi),stamattina ho provato a dargli anche l'omo alla pera,insomma le sto provando tutte;tra ieri e avantieri sono stat 42 ore in piedi,appunto per il picco del suo reflusso :martello ;insomma non è un periodo proprio semplice semplice!
vi penso sempre :bacio
tesoro ti replico le coccole anche qui :coccola

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 13:46

scarlet ha scritto:NATy mi spiace peril periodo...deve essere stata dura :coccola

Mi ha scritto paola che oggi è andata bene...stamattina l'ho sentita carica e serena... :hi hi hi hi

Noi oggi compere per amichetti e giri per commissioni in centro....ho preso due libri che mi sembrano interessanti: uno di Marcello Bernardi e di e Pina Tromellini "la tenerezza e la paura" perché lui mi piace molto anche se nn condivido tutto, però secondo me ha studiato e voluto capire l'anima dei bambini; poi uno di Dolto sui Problemi dei bambini, più che altro perché si parla di come affrontano le varie tappe e volevo confrontarmi con quanto ho riscontrato su pietro...quindi una lettura col senno di poi...

al nido ha fatto cacca quando sono andato a prenderlo e ho capito che c'è un problema: la dada, sempre la stessa e non la sua, mi ha detto che 10 minuti prima gli aveva chiesto se gli scappava e lui aveva risposto di no; però cavolo è appena spannolinato e a casa non la fa mai nelle mutande, quindi per me lui si trova che quando gli scappa è il momento in cui preparano i bimbi che devono uscire e gli altri che vanno a letto e poi tra i genitori che entrano ed escono e i vari cambi di panno del momento, secondo me non vedono i segnali...lui poi per ora la fa solo con me per riservatezza quindi andrebbe un po'...convinto ad andare in bagno...non semplicemente chiedergli se gli scappa...capisco, una dada con tanti bimbi, ma è un problema loro...io devo essere sicura che lo seguano almeno convincendolo a stare un po seduto sul water...che cavolo

allora ho provato così: gli ho detto che domani se non vuole farla colle dade aspetta poco poco che arrivo a prenderlo appena aprono le porte e ce lo porto io in bagno....vediamo...
Dimmi come sono i libri che me li prendo pure io :hi hi hi hi
Per Pietro mi sembra che tu abbia trovato la soluzione migliore :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mag 2008, 13:49

SAra mi fai sempre sorridere :ahaha

se no te li presto...tanto devo venire presto a reggio emilia per la nascita del nipotino... :fischia :incrocini :incrocini :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mag 2008, 13:52

lo spero sara che faccia le scelte giuste...ste diceva ieri sera a letto che pietrp è un pezzo di pane e che balbuzie o capricci (parola odiosa) cmq lui ci ricorda che è piccolo e per questo abbiamo deciso che il suo giorno libero lo dedichiamo a momenti da passare tutti e 4 insieme e che seguirà la piccola per darmi la possibilità di stare più con pietro....non che manchino occasioni, anzi, ma quando suona il campanellino di allarme allora agisco con coccole extra...quindi ieri ho messo a nanna lea e poi gli ho proposto di stare stretti stretti a letto...aveva 'na faccia contenta che mi ha regalato cen'tanni di gioia...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mag 2008, 13:54

ho parlato con l'osteopata di lea e di come si muove: dice che va benissimo e per la schiena di non forzarla e di tenerla in posizione semisdraiata e con un cuscino sotto la schiena per aiutarla...stesa supina posso metterle solo un cuscino sotto la testa, non di più e lasciare a lei qualsiasi iniziativa...rinforzarla con delle posizioni (in braccio) e colla ginnastichina....

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 mag 2008, 13:59

Ciao ragazze, sono qui :bacio
E' peggio l'attesa di un evento, che l'evento stesso
Devo riambientarmi un pò, ma poteva andare peggio
Sono arrivata prestissimo e tornata altrettanto presto, mentre a casa i nonni sono venuti a turno per il supporto/controllo
Ripasso più tardi per leggere gli arretrati
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 14:09

scarlet ha scritto:SAra mi fai sempre sorridere :ahaha

se no te li presto...tanto devo venire presto a reggio emilia per la nascita del nipotino... :fischia :incrocini
:yeee :yeee :yeee chissenefrega dei libri: voglio teeeeeeeeeeeeeeee! :yeee :yeee :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 14:10

scarlet ha scritto:lo spero sara che faccia le scelte giuste...ste diceva ieri sera a letto che pietrp è un pezzo di pane e che balbuzie o capricci (parola odiosa) cmq lui ci ricorda che è piccolo e per questo abbiamo deciso che il suo giorno libero lo dedichiamo a momenti da passare tutti e 4 insieme e che seguirà la piccola per darmi la possibilità di stare più con pietro....non che manchino occasioni, anzi, ma quando suona il campanellino di allarme allora agisco con coccole extra...quindi ieri ho messo a nanna lea e poi gli ho proposto di stare stretti stretti a letto...aveva 'na faccia contenta che mi ha regalato cen'tanni di gioia...
sono contenta tesoro. anche per la saggezza di Ste :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 14:14

lillipink ha scritto:Ciao ragazze, sono qui :bacio
E' peggio l'attesa di un evento, che l'evento stesso
Devo riambientarmi un pò, ma poteva andare peggio
Sono arrivata prestissimo e tornata altrettanto presto, mentre a casa i nonni sono venuti a turno per il supporto/controllo
Ripasso più tardi per leggere gli arretrati
bene Paoletta!
anche qui è finita la pacchia: mi hanno collegato con l'ufficio :che_dici

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 mag 2008, 14:51

Ragazze vi chiedo scusa se vi trascuro un pò e non mi fermo a rispondere però vi ho letto in frettissima a causa delle ehm...proteste di Chicca jr, ma almeno so di voi :cuore .
Vi ringrazio tutte per le parole di incoraggiamento e per il sostegno. Ieri sera ero una pila elettrica e anche molto triste. Si chiudeva una fase importante della mia vita...spero ora di saper lavorare e fare la mamma insieme. Vi voglio bene :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 mag 2008, 14:54

Oggi è il compleanno di mio fratello...a quanto pare l'ultimo da fidanzato. Pare che si sposino a dicembre prossimo, più o meno quando Francesca avrà 1 anno. Quindi più tardi andiamo dai miei a fargli gli auguri

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mag 2008, 14:58

beneee..complimenti e auguri...franci farà la damigella :cuore

a pietro l'hanno chiesto degli amici per il prossimo giugno...mi sa che non ce la fa...è troppo timido :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mag 2008, 14:58

rocciajubba ha scritto:[
è tornato a casa e ci ha detto ANDIAMO TUTTI AL MARE :yeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 mag 2008, 15:02

Non so Ale, sarebbe bello ma chissà se camminerà per quell'epoca, considerando il peso :fischia :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 15:04

lillipink ha scritto:Ragazze vi chiedo scusa se vi trascuro un pò e non mi fermo a rispondere però vi ho letto in frettissima a causa delle ehm...proteste di Chicca jr, ma almeno so di voi :cuore .
Vi ringrazio tutte per le parole di incoraggiamento e per il sostegno. Ieri sera ero una pila elettrica e anche molto triste. Si chiudeva una fase importante della mia vita...spero ora di saper lavorare e fare la mamma insieme. Vi voglio bene :cuore
Ne sono sicura! :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 15:04

lillipink ha scritto:Oggi è il compleanno di mio fratello...a quanto pare l'ultimo da fidanzato. Pare che si sposino a dicembre prossimo, più o meno quando Francesca avrà 1 anno. Quindi più tardi andiamo dai miei a fargli gli auguri
Doppi auguri allora :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 15:05

scarlet ha scritto:beneee..complimenti e auguri...franci farà la damigella :cuore

a pietro l'hanno chiesto degli amici per il prossimo giugno...mi sa che non ce la fa...è troppo timido :fischia
Anche Sofia non ce la fece con me...si vergognava troppo :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mag 2008, 15:05

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:[
è tornato a casa e ci ha detto ANDIAMO TUTTI AL MARE :yeee
:cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”