GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Messaggio da Stefi83 » 8 mag 2008, 11:56

Ciao a tutte, ieri è arrivato il risultato del test integrato ed è tutto a posto :yeee :yeee
Il pupetto è in piena forma da quanto si capisce da quei dati.! La cosa carina è che c'erano altre ragazze che devono partorire proprio nella mia settimana e ho visto la situazione pancette: tutte ne hanno un po', sono perfettamente nella media!! :emozionee

oggi ho ritirato il vestito per sabato e mi va a pennello, che meraviglia, sembra andare tutto per il meglio :incrocini e le previsioni dicono che la pioggia non ci sarà :yeee se venisse ianche un po' di sole sarebbe il massimo...

sotto il vestito un pochino si intravede la pancetta e mi fa un sacco di tenerezza!!!

la prossima settimana devo andare dalla gine a far rinnovare la maternità anticipata... ora non sto male, ma la distanza dal posto di lavoro (70 km) rimane e proprio non me la sento... speriamo che non faccia storie quella benedetta donna!!

non vedo l'ora sia il 6 giugno per la morfologica e per vedere di nuovo il pupetto che a quest'ora sarà gia un gigante!! :sorrisoo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 12:00

Gappea ha scritto:
conni ha scritto:gappea l'importante è che il fagiolino cresca :ok ,
come mai hai fatto la TN a 15 settimane :domanda
No, Conni, mi sono espressa male. Intendevo che, anche quando ho fatto la TN (3 settimane fa) il pupo sonnecchiava
scusa, non avevo capito :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 12:02

stefi si avvicina il grande giorno :-D vogliamo le foto :-D

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 12:06

tami79 ha scritto:Bea

Hai provato a cercare in internet,,,,,,,,,,magari se crechi sotto il nome del ospedale???????????Ci sa
Appena ho un attimo provo a cercare.... Grazie Tami!
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 12:13

Gappea mi spiace per la placenta ma sono contenta che il pupino cresce!!! anche la mia è pigra nelle ecografie speriamo lunedì si sia almeno girata!!!

Cinf@ esatto la visita è solo anestesiologica (o come si scrive :fischia ) e l'incontro di ieri mi ha sfatato la 'paura' che con l'epidurale non sentissi poi più gambe e pancia mentre invece l'anestesista ha proprio detto che non è un'anestesia ma un'intervento anelgesico cioè allevia il dolore ma non lo elimina perchè noi dobbiamo sentire le contrazioni e aiutare poi il pupo ad uscire con le spinte

Stefi che bello il tempo si è sistemato !!!! :ok e anche il pupo sta bene quindi... goditi la festa !!!! :yeee
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 mag 2008, 12:14

:yeee Stefi per il risultato!!
:festa per sabato!! vedrai che sarà una splendida giornata! :-D
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 12:15

conni ha scritto:bea quindi dove partorirai?
HO DIVERSE ALTERNATIVE....
A me piacerebbe un parto in acqua, ma l'ospedale + vicino è a Lugo di Ravenna... direi che è troppo scomodo!
X l'epidurale eventualmente ci sarebbe l'ospedale di Rimini, che già conosco perchè lì ho fatto il raschiamento. E poi il primario è il mio vecchio ginecologo, nonchè amico di famiglia e se ci fossero dei problemi ( :incrocini speriamo di no!) la sua presenza mi darebbe una gran sicurezza!
In ultimo l'Ospedale di Cesena... dove conosco pochi medici, non fanno epidurale e ... negli ultimi anni la nomea è scesa parecchio.... però è il + comodo x vicinanza....
Bhò!!!! ho ancora un pò di tempo x pensarci!!!! Vedremo!
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 mag 2008, 12:19

Buongiorno sorelline di pancia, ho fatto un sacco di servizi e sono stanca :fischia
:yeee per la visita di Gappea
:yeee per i risultati di sfefi e per sabato :festa
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 12:20

tami79 ha scritto:
Gappea ha scritto:
tami79 ha scritto:Bea

Hai provato a cercare in internet,,,,,,,,,,magari se crechi sotto il nome del ospedale???????????Ci sa
Io ho fatto proprio così ed è saltato fuori poco...nel senso che trovi solo le esperienze di altre partorienti che dicono se è stata praticata l'epidurale o meno. Così ho scoperto dove sicuramente non la praticano (perché è stata richiesta invano...). Ma non ho trovato dove sicuramente la praticano...Del Buzzi l'ho saputo tramite un'amica...Tra l'altro io sono nata lì e non mi dispiacerebbe andarci, solo che è abbastanza scomodo....se mi vengono le contrazioni alle 7 e mezzo di mattina, arrivo che è già nato, col traffico che c'è a Milano...!
Nel peggiore dei modi ti affitti l elicottero privato :ahah

Scusa :hi hi hi hi volevo sdramattizzare un po!

:ahaha :ahah :ahah :ahaha
Esatto... L'ho già chiesto in prestito a mio babbo!!!
E' prenotato dal 15 Settembre al 26 Ottobre... potrà bastare? :prrrr
:bacio
Immagine

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 12:22

beabice ha scritto:
A me piacerebbe un parto in acqua, ma l'ospedale + vicino è a Lugo di Ravenna... direi che è troppo scomodo!
X l'epidurale eventualmente ci sarebbe l'ospedale di Rimini, che già conosco perchè lì ho fatto il raschiamento. E poi il primario è il mio vecchio ginecologo, nonchè amico di famiglia e se ci fossero dei problemi ( :incrocini speriamo di no!) la sua presenza mi darebbe una gran sicurezza!
In ultimo l'Ospedale di Cesena... dove conosco pochi medici, non fanno epidurale e ... negli ultimi anni la nomea è scesa parecchio.... però è il + comodo x vicinanza....
ciao bea come sai siamo vicine di casa, io ho partorito 3 anni fa a cesena e mi sono trovata bene...a parte alcune sciocchezze comunque ci si sta per così poco tempo che la cosa principale da tener conto è l'assistenza durante il parto e di quella nn mi posso lamentare (ma io ho avuto un parto da manuale).
io avevo optato per il parto in acqua a lugo avevo anche fa il corso pre parto li e la visita alle vasche, ma la sera del gran giorno...ho aspettato troppo e sono dovuta andare a cesena dove mi hanno trattenuta perchè dilatata di 7cm, diciamo che lugo non è vicinissimo e se trovi le vasche occupate fai la strada per niente...e partorisci normalmente, volevo solo farti conoscere la mia esperienza.
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 12:23

Un bacio grande a tutte mammine...
Vado a casa che sempre quel santo di mia suocera oggi ha preparato la pasta al forno!!!
KIss Kiss!!!!!!
Buon pranzo!

Stefy :yeee :yeee :yeee son felic che sia andato tutto bene!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 12:24

kri ha scritto:
beabice ha scritto:
ciao bea come sai siamo vicine di casa, io ho partorito 3 anni fa a cesena e mi sono trovata bene...a parte alcune sciocchezze comunque ci si sta per così poco tempo che la cosa principale da tener conto è l'assistenza durante il parto e di quella nn mi posso lamentare (ma io ho avuto un parto da manuale).
io avevo optato per il parto in acqua a lugo avevo anche fa il corso pre parto li e la visita alle vasche, ma la sera del gran giorno...ho aspettato troppo e sono dovuta andare a cesena dove mi hanno trattenuta perchè dilatata di 7cm, diciamo che lugo non è vicinissimo e se trovi le vasche occupate fai la strada per niente...e partorisci normalmente, volevo solo farti conoscere la mia esperienza.
Grazie Kri... ne terrò conto... cmq son le mie stesse valutazioni! :bacio
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 12:37

anche io sono tremendamente indecisa per i parto :domanda
da un lato vorrei il mio gine e il cesareo x essere sicura che vada tutto bene, può sembrare assurdo ma mi sento una miracolata x questa gravidanza e ho paura delle complicanze da parto
dall'altro lato ho sempre sognato un parto naturale di partorire nell'ospedale dl mio paese ma mi spaventa il fatto di non avere lì il mio gine, ma se uno verso la fine si facesse seguire da un'ostetrica dell'ospedale sarebbe lo stesso :domanda

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 mag 2008, 12:47

Rieccomi un attimo... cavolo scrivete come matte :ahaha
Vedo che si parla di parto.. :domanda io non ci penso ancora, ma sono sicura solo di una cosa.. voglio l'epidurale!!!! :hi hi hi hi
Per l'ospedale da me non ho problemi di scelta.. ho scelto il gine in base all'ospedale dove voglio partorire, così ho tagliato la testa al toro :prrrr

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 mag 2008, 12:52

Kri, ci farei la firma subito per arrivare in ospedale dilatata di 7cm!! Magariii!
Io ci ho messo diverse ore di tremende doglie "di schiena" per arrivare ai fatidici 3-4 a cui puoi fare l'epidurale! :buuu
Io ho scelto un ospedale con un buon reparto di neonatologia, e che consentisse l'analgesia fatta da gente esperta (questo è importantissimo, è pur sempre un'anestesia e molto delicata perchè per farla leggera ma efficace bisogna averne fatte tante)
conni L'ostetrica, almeno per me, è stata importantissima, è quella che mi ha aiutato di più anche psicologicamente!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 mag 2008, 12:53

Uff... ogni volta che arrivo io non c'è più nessuno :buuu
Va beh.. vi saluto tutte e tanti :incrocini :incrocini
Pensatemi, stasera ho la visita dal gine...e ci devo andare da sola , il papino deve stare a casa con gli operai che ci montano le porte ..proprio oggi :aargh

:incrocini
a domani!! :bacio :bacio

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 12:53

ottima scelta barby :ok
all'inizio avevo scelto anche io un gine che lavora in ospedale...ma non rimanevo incinta :che_dici e l'ho dovuto cambiare :che_dici
sarei potuta tornare da lui dopo il test positivo ma il mio attuale gine mi fa sentire tranquilla e poi...non si può avere tutto :aargh :hi hi hi hi

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 12:57

Cinf@ ha scritto:Kri, ci farei la firma subito per arrivare in ospedale dilatata di 7cm!! Magariii!
Io ci ho messo diverse ore di tremende doglie "di schiena" per arrivare ai fatidici 3-4 a cui puoi fare l'epidurale! :buuu
Io ho scelto un ospedale con un buon reparto di neonatologia, e che consentisse l'analgesia fatta da gente esperta (questo è importantissimo, è pur sempre un'anestesia e molto delicata perchè per farla leggera ma efficace bisogna averne fatte tante)
conni L'ostetrica, almeno per me, è stata importantissima, è quella che mi ha aiutato di più anche psicologicamente!
cinf@ non è che per magia mi sono dilatata di 7cm nèèè nn vorrei fare la super mamma!
sono stata male dalle 6 del mattino fino alle 22.30 ora in cui sono andata in ospedale ed ero appunto di 7cm...poi dopo 2,5 ore è nata bea....giusto per chiarire che il male c'è.
è vero però che qualcuna si dilata con + facilità rispetto ad altre...mah chi puo' sapere...
Kri

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 12:57

barby :incrocini :incrocini :incrocini

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 13:00

ultima cosa...ho aspettato così tanto per andare in ospedale perchè al corso pre-parto ci avevano consigliato di aspettare perchè è più facile passare quella fase a casa propria che nn in un letto di ospedale.
io ho seguito forse troppo alla lettera il loro consiglio :hi hi hi hi
Kri

Bloccato

Torna a “Ottobre”