GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da Katia68 » 8 mag 2008, 8:52

Buongiorno, ragazze.
Ieri difficoltà a collegarmi....oggi rieccomi qui anche se ci sarò un po' a singhiozzo perchè ho un po' di riunioni.... :che_dici
tatina bentornata. Chissà quanto si è fatto bello Riccardino!!! Ma...è abbronzato??? Vedere subito foto!!!! :bacio
paolairene congratulazioni per il matrimonio!!! :yeee :yeee
A tutte un :bacio e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 mag 2008, 8:52

Ho messo due foto recenti di Emma :emozionee
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 8 mag 2008, 9:21

dariuccia, :bacio Emma è davvero bellissima.... :emozionee Ma come diceva Savina, gli ingredienti giusti ce li abbiamo messi tutti.....e abbiamo fatto tutte dei bimbi meravigliosi :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 9:41

Ciao a tutte,

KATIA ben ritrovata.... ieri sera pensavo proprio a te (visto che non ti avevo letta in giornata).

FRAPPINA fai benissimo a ritentare prima di cambiare lavoro. :incrocini Anche io penso a come sarà il prox parto, ma soprattutto cerco di immaginare come sarà accudire un secondo figlio: sarò magari più "esperta" ma anche + impegnata.

DARIUCCIA
Emma è già promessa ad un altro settembrino? Altrimenti JJ ci avrebbe buttato l'occhio... :fischia

Ragazze, da oggi sono a casa per 4 giorni senza il papi... :buuu Proprio adesso che era diventato bravo... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 9:43

PAOLAIRENE :yeee per il matrimonio...

AUGURI ANCHE DA PARTE MIA A TUTTE LE MAMME SETTEMBRINE

SAVINA bellino NUNU alla webcam... Ma tua mamma allora è tecnologica... :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 mag 2008, 11:21

tanti auguri mamme!!!!

bentornata tatina... vogliamo le foto!!!!!!

dariuccia, beati voi.. gl si e' svegliato alle 5.30...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

anche io sono riuscita a mettere gianluca sul vasino, ovviamente aveva gia' fatto tutto nel pannolino ma almeno e' stato seduto per 5 minuti (piu' tardi metto le foto anche io). savi, se non avessi visto angelo, avrei rimandato ancora invece avendo avuto la conferma che e' possibile ci ho riprovato e ci sono riuscita. il trucco? siccome gl e' vanitosissimo, gli ho fatto le foto mentre era seduto e lui si metteva in posa.
buffissimo!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 mag 2008, 11:25

dariuccia.... che splendore che e' emma :-D !

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 12:07

Ma perchè i nonni paterni continuano a dire che a JJ non piace stare seduto (sdraietta, tappetino...) ma che gli piace solo stare in braccio e girare se con me non è così?????? :pistole
Sarà perchè appena dice EHH, loro lo scambiano come un lamento e lo prendono subito in braccio??
:bomba Te credo che poi si arrabbia quando lo metti giù, mica è sc**o.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 12:08

PIPPI evviva Gianluca sul vasinooooo.

Adesso mi avete messo invidia e ci provo con JJ, ma prima devo prendere il vasino... :fischia O provo sul water.... :ahah :ahah

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 mag 2008, 12:15

Ciuk ha scritto:Ma perchè i nonni paterni continuano a dire che a JJ non piace stare seduto (sdraietta, tappetino...) ma che gli piace solo stare in braccio e girare se con me non è così?????? :pistole
Sarà perchè appena dice EHH, loro lo scambiano come un lamento e lo prendono subito in braccio??

secondo me i nonni dicono che jj non vuole stare da solo perche LORO lo vogliono tenere in braccio. ti capisco... io da un certo punto di vista sono contenta di stare lontano da tutti cosi' faccio di testa mia! quando sto a roma dopo pochissimi giorni inzio a fremere per andarmene.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 12:55

pippi79 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ma perchè i nonni paterni continuano a dire che a JJ non piace stare seduto (sdraietta, tappetino...) ma che gli piace solo stare in braccio e girare se con me non è così?????? :pistole

secondo me i nonni dicono che jj non vuole stare da solo perche LORO lo vogliono tenere in braccio. ti capisco... io da un certo punto di vista sono contenta di stare lontano da tutti cosi' faccio di testa mia! quando sto a roma dopo pochissimi giorni inzio a fremere per andarmene.
:ok E anche perchè è più "facile" che mettersi lì con lui e cercare qualcosa che lo intrattenga. A me va bene che ogni tanto lo si coccoli portandolo in spalla, almeno non gli viene il sedere piatto a stare seduto, ma non continuamente. Non è un bene nemmeno per lui: stando nel tappetino si rafforza i muscoletti cercando di muoversi, impara come sta + comodo, esplora i giochi, trova modi per divertirsi... In braccio diventa un'ameba.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 8 mag 2008, 13:26

Eccomi dopo la megariunione....sono stanchissima.... e adesso devo scrivere il verbale.... :che_dici
Voi tutte bene?? Mamma mia, mi piacerebbe tanto provare Matteo sul vasino....sarebbe dolcissimo...però voi siete davvero tutte troppo avanti!!!!! :ahaha

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 mag 2008, 13:33

be, mio cognato (marito di mia sorella) e' neuropsichiatra infantile e mi dice sempre di farlo stare per terra.

il papa' di mio marito e' tutto fiero che riesce a farlo addormentare, e ci credo, lo fa addormentare in braccio! :martello
a Natale quando siamo venuti in italia per la prima volta lui lo ha preso per farlo addormentare e lo scuoteva su e giu'. gianluca mi guardava con due occhi...tipo "mamma ti prego aiutami che succede... un terremoto..." e piangeva disperato. alla fine smetteva di piangere e dormiva (era stremato)
considera che se lo dovevo tranquillizzare io lo mettevo sulla spalla e lo tenevo stretto a me cercando di cullarlo rutando il busto a destra e sinistra, insomma due modi totalmente diversi di trattarlo.
e poi siccome non lo vedono mai non me la sentivo di prenderglielo... insomma una tragedia. guardavo mio marito come per dire togliglielo dalle mani. altre volte chiedevo "posso prenderlo?" (ma e' MIO figlio)
va be
povero gianluca gli tocca anche questo, sigh.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 8 mag 2008, 13:41

Io purtroppo adesso sto con Matteo talmente poco che lui preferisce stare in braccio al papà o alla nonna....ahimè...quando sono con lui cerco di tenerlo a me il più possibile...sbagliando ....perchè dovrei invece tenerlo a terra. Ma il contatto fisico con lui per me è fondamentale....è difficile trovare il giusto mezzo.... :x:
Vado a casa....oggi tagliando dalla pediatra. :incrocini :incrocini
Un :bacio a tutte e a domani

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 mag 2008, 13:52

katia, tu fai bene. anche io quando gl va all'asilo dopo lo coccolo un sacco e gioco tanto con lui. e' normale e credo sia giusto.
vado a fare la pappa (la mia intendo!)

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 8 mag 2008, 15:05

Buongiorno!!!

ciuk come ti capisco...ieri mia suocera mia ha fatto venire i nervi...gliela lascio la mattina per andare a vestirmi, quando torno è a pelare le carote con la bimba in braccio :aargh cosi' le ho detto "ma nel seggiolino non ci vuole stare?" e lei "veramente non ci ho neanche provato" :pistole mi sono morsa la lingua per non dirgliene quattro, pero' ha visto la mia faccia e allora ha fatto per metterla giu', ma figuriamoci se dopo che l'ha tenuta in braccio poi si siede :bomba ne deduco che la tiene in braccio erp tutto il tempo che io sono a lavorare :grrr ma stasera quando rientra mio marito glielo dico e che cazz....

dariuccia Emma è bellissima!!!! :emozionee

Katia io faccio proprio come te, sarà che mi sento in colpa a dover lavorare tutto il giorno che quando torno a casa le faccio fare quello che vuole, anche se vuol dire farla camminare in giardino fino all'ora di cena, e tanto mal di schiena per me...oggi anche io tagliando dal pediatra :incrocini

Tatina
bentornata!!!!

savina troppo bello Angelo sul vasino :ahaha
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 8 mag 2008, 15:06

pippi :bacio come ti invidio per il fatto della lontananza da genitori e soprattutto suoceri :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 mag 2008, 16:07

Ciao SETTEMBRINE Belle...
scusate la latitanza (che scommetto nessuno aveva notato :che_dici ), ma questi giorni il mio mononeurone ha chiuso per ferie e mi ha lasciato in "braghe di tela"... E ci si mette pure la sfig@ :aargh !!!
Ieri sera ero a fare il corso per la "somministrazione e vendita di alimenti" all'ASCOM (ma dimmi te se per vendere omogeneizzati, latte in polvere e menate varie devo fare anche sto corso... :grrr )... durante la pausa vado in bagno, NATURALMENTE TUTTI OCCUPATI, decido di andare in quello per i portatori di Handicap... Faccio le mie cosine :fischia e l'ascua non si tira :buuu ... provo provo provo, ma niente... ED ALLORA CHE MI ARRIVA IL COLPO DI GENIO!!!!!!!!! a lato del water c'era un "rubinetto a doccetta" (non chiedetemi a cosa servisse), così ho deciso di aprirlo per far scendere la carta igienica, solo che quando ho aperto il rubinetto ERA ROTTO E HA SPARATO ACQUA DAPPERTUTTO, OVVIAMENTE ANCHE SUI MIEI JEANS... vi lascio immaginare come sono rientrata in aula... per fortuna i jeans erano neri e non si vedeva tanto... pensate se erano quelli chiari, magari slavati... CHE BELLO USCIRE DAL BAGNO CON I PANTALONI TUTTI BAGNATI SU UNA GAMBA :che_dici :hi hi hi hi
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 mag 2008, 17:42

mi sento sempre piu' bollicina di acqua leteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 mag 2008, 18:08

Sagittario80 ha scritto:pippi :bacio come ti invidio per il fatto della lontananza da genitori e soprattutto suoceri :ok

ahahahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”