GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Messaggio da mimì » 8 mag 2008, 11:01

Ma quanti libri state proponendo questo mese??? :urka Vi state "sparando" tutte le proposte ora....
Io mi sa che non propongo nulla stavolta...mi bastano e avanzano le vostre :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 mag 2008, 11:02

sullo stesso filone della mia proposta c'è un altro libro che riporto ma non propongo visto che ho già consumato il mio bonus :fischia

NECROPOLI DI BORIS PAHOR

Campo di concentramento di Natzweiler-Struhof sui Vosgi. L'uomo che vi arriva, una domenica pomeriggio insieme a un gruppo di turisti, non è un visitatore qualsiasi: è un ex deportato che a distanza di anni è voluto tornare nei luoghi dove era stato internato. Subito, di fronte alle baracche e al filo spinato trasformati in museo, il flusso della memoria comincia a scorrere e i ricordi riaffiorano con il loro carico di dolore e di rabbia. Ritornano la sofferenza per la fame e il freddo, l'umiliazione per le percosse e gli insulti, la pena profondissima per quanti, i più, non ce l'hanno fatta. E come fotogrammi di una pellicola, impressa nel corpo e nell'anima, si snodano le infinite vicende che parlano di un orrore che in nessun modo si riesce a spiegare, ma insieme i tanti episodi di solidarietà tra prigionieri, di una umanità mai del tutto sconfitta, di un desiderio di vivere che neanche in circostanze così drammatiche si è mai perso completamente.

si capisce che al liceo ho letto tutti i libri di Primo Levi&C e mi piacevano molto?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 8 mag 2008, 11:09

Simo le liste se ho capito bene vanno solo aggiornate in prima pagina e non più riportate. Ieri ho aggiornato e ho scordato di modificare la data dell'ultimo aggiornamento, azz, rimedio a pranzo e inserisco anche la tua proposta. Invece il bosco non l'ho inserito perché in lista ci son già due mie proposte... :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mag 2008, 11:13

Grazie ragazze, Nicola troverà sicuramente il modo di spassarsela con Eneino!

SIMOOOOOOO, ho letto che a tua cognata è piaciuto il musical di Amici, son contenta! :ok Ma non ho capito il tuo bleah... attenta sai, che presto ci incontreremo di persona e allora pagherai per i tuoi bleah a Grignani e ad Amici... :aargh

:prrrr

:ahah :ahah :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 mag 2008, 11:15

Buongiorno!
Brave che avete scritto poco :hi hi hi hi !
Roby: mi dispiace che non ti piaccia "le nebbie di avalon" ma in fondo in questo gruppo stiamo imparando che è difficile trovare un libro che sia bello per tutti (vedi le opinioni contrastanti che si stanno avendo per la rilegatrice)...magari prova a rileggerlo, io ho fatto la stessa cosa con i pilastri della terra, la prima volta che l'ho preso in mano l'ho abbandonato dopo 3 capitoli e dopo un anno me lo sono mangiato in 4 giorni e adesso è uno dei miei libri preferiti :ok :ok
Simo23: stavo per proporlo io "I custodi del libro" :hi hi hi hi
Mais: potresti provare, adesso con due non so come funziona, ma anche la mia vede poco il papy ed è attaccatissima a me, però a volte capita che la lascio sola con lui e a parte qualche pianto iniziale, alla fine si dimentica della mia esistenza :fischia
Goditi l'amico ritrovato che è bellissimo!!!!
Criss: dai un bacio a Fed! cari continua a stare male :bacio :bacio
Maris: adesso vado a leggere il commento sul blog

Ho finito Twilight ma commento dopo...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 mag 2008, 11:20

maisetapioca ha scritto:SIMOOOOOOO, ho letto che a tua cognata è piaciuto il musical di Amici, son contenta! Ma non ho capito il tuo bleah... attenta sai, che presto ci incontreremo di persona e allora pagherai per i tuoi bleah a Grignani e ad Amici...
ULP!!! :vvvia: :vvvia: :vvvia:
chry ha scritto:Simo23: stavo per proporlo io "I custodi del libro"
:ok :ok
ROBY75 ha scritto:Simo le liste se ho capito bene vanno solo aggiornate in prima pagina e non più riportate. Ieri ho aggiornato e ho scordato di modificare la data dell'ultimo aggiornamento, azz, rimedio a pranzo e inserisco anche la tua proposta. Invece il bosco non l'ho inserito perché in lista ci son già due mie proposte... :hi hi hi hi
ok, mi ero persa questa novità!ma l'avevo intuito quando poi ho preso la lista e ho visto che le proposte di ieri erano in prima pag! :prrrr
SOOO FURRRRBA! :044-Astuta:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mag 2008, 11:40

Buongiorno! :cuore

Un saluto al volo prima di scappare in biblioteca; ieri sera ho finito "Il profumo": :ok

-----

----

---

--

-

Il finale è un po' macabro, ma non poteva essere diversamente...
Mi è sembrato di leggere con gli occhi dell'autore e di sentire tutto con il suo naso: questa è magia!!! Voto: otto e mezzo! :well

-----

Maisetapioca, mi sembra un'ottima idea! :festa

Mimì, non vorrei rischiare di essere frustata :inchino, ma nell'aggiornamento del file che hai mandato, manca il file! :ahah
Grazie per il commento al mio articolo sul blog! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 mag 2008, 11:44

Maris ha scritto: Mimì, non vorrei rischiare di essere frustata :inchino, ma nell'aggiornamento del file che hai mandato, manca il file! :ahah
:hi hi hi hi

...provveduto...l'ho già detto che oggi sto un po' fusa, no??? :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mag 2008, 11:51

E' di nuovo senza allegato!!! :tropporidere

Altro che un po' fusa, oggi sei fuori come le tegole!!! :ahah
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mag 2008, 11:52

Scappo prima di ricevere la giusta punizione!!! :inchino :prrrr :bacio
A. '06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 mag 2008, 12:00

Maris :ahah :ahah :ahah anche a me son arrivate 2 mail... entrambe senza file allegato :ahaha :ahaha ...

fino a quanti giorni dal rientro da un viaggio si può dare la colpa al Jet-lag???!!! :fischia :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2008, 12:07

criss ha scritto:Maris :ahah anche a me son arrivate 2 mail... entrambe senza file allegato :ahaha ...

fino a quanti giorni dal rientro da un viaggio si può dare la colpa al Jet-lag???!!! :fischia :fischia
pure a me.... :ahah :ahah :ahah

Quanti giorni??? Mah... facciamo finchè arriva l'allegato???? :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 mag 2008, 12:14

criss ha scritto: fino a quanti giorni dal rientro da un viaggio si può dare la colpa al Jet-lag???!!! :fischia :fischia
:ahaha :ahaha :ahah :ahah

sorry :inchino :inchino
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 mag 2008, 12:14

ok Dream, son daccordissimo con te ...già mi vedo mimì pronta con il bastone :ahah e se pensi che il 18 è vicino ci conviene fare attenzione a ciò che diciamo ... :ahah

Maris invece fa la brillante perchè tanto al raduno nn viene e nn rischia di prenderle dalla saggia e onnipotente :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 mag 2008, 12:22

Maris ha scritto:E' di nuovo senza allegato!!! :tropporidere

Altro che un po' fusa, oggi sei fuori come le tegole!!! :ahah
:che_dici

Ok...ho mandato il terzo... :ahaha
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 mag 2008, 12:23

criss ha scritto:Maris :ahah :ahah :ahah anche a me son arrivate 2 mail... entrambe senza file allegato :ahaha :ahaha ...

...anche una settimana intera... :prr
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 mag 2008, 12:24

Botte virtuali a tutte quante... :sedia :sedia :sedia

...e chi viene al raduno si becca pure quelle vere... :hi hi hi hi
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 mag 2008, 12:30

mimì :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino e ancora :inchino ...

almeno quelle vere di botte me lo posso risparmiare???? pliiisssss??!! nn hai pena per una povera mamma ripiena??!!! (anche se detta così sembro un tacchino pronto per il forno :ahah )
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mag 2008, 12:37

Vy perché pompei non me lo porti al raduno? Tanto se lo spedisci lunedì arriverebbe da me venerdi, tanto vale che lo porti a mano sabato, risparmiamo qualche soldino!!!!!

E io intanto libererò per allora artemisia, chi lo prenota che glielo do a mano????

Vy, domenica pensavo di fare un salto a guardare il ristornate…a parte che se non mi piace ( perché vado a ricordi) non so dovrei ne troverei un altro, cmq chiedo per il seggiolone. Io avevo detto che ci sarebbero stati bimbi, però ripeto…ora mi fate venire l’ansia…. :urka :urka

Mais, certo che mi va bene se paghi il 18!!!
Io farò cassa!!! E riscuoterò tutti i soldini quel giorno!!!!

Mimi, meno male che tu hai i nonni che poi possono provvedere alla sveglia che non ha suonato…
Io invece oggi mi son alzata prima della sveglia per informare le brioches per il compleanno del marito e cosi ho anche steso i panni che lui ieri aveva promesso di fare e non ha fatto!

Mais anche secondo me l’idea è tenera e buona, e quoto dream, io che però ho solo simone ho visto che se io non ci sono, lui sta volentieri con il papà. Se però ci sono io, vuol stare solo con me. In montagna ha pianto quando ha visto il nonno, che bon vedeva da mesi, ma ha pianto anche perè io non ero con lui in un posto nuovo che non ricordava e con il nonno che non riconosceva ma in posti a lui familiari con papà sta benissimo!

Ma per giugno ci sono tantissime proposte.
Io imparo dalla grande mimi-san :inchino e non aggiungo altre, se no diventa troppo difficile scegliere, che dite?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2008, 12:40

criss ha scritto:mimì :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino e ancora :inchino ...

almeno quelle vere di botte me lo posso risparmiare???? pliiisssss??!! nn hai pena per una povera mamma ripiena??!!! (anche se detta così sembro un tacchino pronto per il forno :ahah )
Occhio Criss...che mimì... :affamatissimo: se li mangia i tacchini!!!!

Mimì...verrò armata di cuscini di piume...per l'imbottitura eh...mica per fare la lotta!!! :prrrr
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”