GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 9:59

mucchefiorellini ha scritto:Approposito, il seno mi si è gonfiato e tale è rimasto per tutta la gravidanza, quindi vai di reggiseni pompea, poi è letteralmente esploso dopo la montata lattea... :-D e lì inizia la fase yo-yo pre e post pasto del bimbo.... :ahaha

Intendi dire che ti si è gonfiato all'inizio e poi è rimasto stabile?
Ti prego.... dimmi che è così!!! :inchino Dimmi che mi fermo alla taglia in più che ho già acquisito, almeno fino alla montata lattea!!! :incrocini
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 10:01

lisa1 ha scritto: Per il seno, in gravidanza non mi è aumentato più rispetto all'inizio. Io ho preso dei Jeans carini con la fasxia in tessuto da Zara :ok
Sperem!!! :bacio
2008
2011

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 8 mag 2008, 10:18

buon di panzone!!!!!!!!!!!
ma quanto avete scritto???????ho duvuto recuperare tre pag. :-D
cmq ricapitoliamo:per margherita anche io ho dei doloretti anzi delle fitte tipo mestruo soprattutto quando mi alzo ............
asterix sei sempre il ben venuto!!!!
il seno a me si è gonfiato all' inizio ma adesso lo vedo stabile!!!!
tanto :incrocini per tutte quelle che oggi hanno eco tn b-test ecc ecc.

da quando nn ho piu le nausee sono diventata un bidone aspiratutto ieri sera sono andata a fare la spesa e mi veniva voglia di tutto,infatti mio marito ha detto che la prossima volta gli faccio la lista e lui va a fare la spesa!!!!!

oggi ho la visita nn vi dico nn sto nella pella :incrocini bene!!!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mag 2008, 10:31

simba...che ridere, un bidone aspira tutto! :ahaha

mammakoala, yesss, io fai conto che porto normalmente una terza, ora sarà una quarta e se faccio lo stesso dell'altra volta tale resterà fino al post parto.

Comunque vai di crema sia x pancia che per il seno!!!! :ok comunque questa è la parte esaltante della gravidanza...PER I MASCHIETTI!! :hi hi hi hi
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 8 mag 2008, 10:59

Buon giorno, non ho letto nulla
mi è appena arrivato l'esito del test incrociato tn+prelievo del sangue
tutto bene
1:10000 rischio basso :ok
percio' tiro un sospiro fino alla morfologica!

qua sta piovendo col sole! :che_dici

la crema mettetela anche sulle gambe e parte bassa della schiena, a me qualche smagliatura era uscita proprio sulla parte lombare della schiena, probabilmente causa panza abonorme, io mi ero concentrata proprio sulla panza, ma alla schiena proprio non ci avevo pensato. per il senso è un po' piu' gonfio , si è riempito quello che mi ha ciucciato la principessa :fischia
mi leggo un po' di arretrati va
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 8 mag 2008, 11:34

buongiorno pancine
cri sono contenta per il tuo bi-test :ok

ma ti hanno solo un valore sul mio sono due :domanda
uno trisomia 21 l'altro trisomia 18

il seno mi è aumentato un pochino ma sono piena di vene anche sulla pancia sto diventando un alieno :-D
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mag 2008, 11:38

Cry, e vai... :ok quando avete la morfologica?Io il 3 LUGLIO!!!!! :-D
un bacione...Margherita

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 8 mag 2008, 11:47

io ancora devo prenotarla anche perchè il mio gine mi farà anche la pre-morfologica a 17/18 settimane
non so come mai :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 8 mag 2008, 11:53

Cry benissimo :ok

Io la morfo devo prenotarla, domani sono in ferie e approfitto per farmi fare l'impegnativa. Dopo prenoto subito (non ti fanno la prenotazione se non hai in mano l'impegnativa) :che_dici

A proposito di pelle che tira sono due giorni che mi tende tantissimo sui fianchi e poi ho notato un pò di screpolature sul seno. Domani corro da prenatal a prendere le creme, vicino casa mia c'è uno spaccio speriamo di trovarle scontate!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 mag 2008, 13:28

Ciao carissime,
:domanda ma avete già prenotato la morfologica???? azz...
Io non ho ancora i risultati definitivi della TN.....
Ho letto i Vs. consigli sull'abbigliamento premaman: ho ancora molto da comprare!!!
Siete molto operative... o sono io che sono sempre in ritardo :martello
Come siete messe voi con la pressione? Io stamattina ho fatto una capatina dal medico dicendogli che mi era calata un pò la vista... Mi ha misurato la pressione: 59-90 ehm un pò bassina eh?
E io che avevo paura che mi salisse mah.......
Vi auguro una buona giornata....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 13:39

Tulipano77, se ti consola, nemmeno io ho prenotato la morfo. Stasera ho la visita di controllo e vediamo cosa mi dice, immagino che me la farà prenotare... domani vi saprò dire.

A proposito di prenotazioni, io credo che sia già ora di muoversi per il corso preparto, mi hanno detto tutti che si riempiono abbastanza in fretta e quindi è meglio dare il nominativo in anticipo e poi saranno loro a chiamare quando è il momento opportuno. Piccolo problema... non ho ancora deciso dove partorire :fischia.
Stasera, fogli degli appunti alla mano, chiederò il parere alla dottoressa. Il fatto è che mi piacerebbe appunto farlo dove partorirò, in modo da prender "confidenza" con la struttura e con il personale, io mi faccio molto intimidire dalle persone nuove...quindi se arrivo lì già impanicata e per lo meno non ci sono facce nuove, forse mi levo un piccolo stress aggiuntivo... :065-Basta_me_lo_credo:

Per la pressione invece, io viaggio abitualmente sui 60-90 con picchi in negativo d'estate (50-80). Ora me la sono misurata e si è alzata un pochino, tipo 65-95 ma credo che siano ancora valori buoni, no?
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 mag 2008, 13:53

Mammakoala, anche io sono dell'idea che il corso è meglio farlo nell'ospedale in cui si è deciso di partorire... è sempre meglio conoscere almeno un pò le persone che ti circonderanno quel giorno!
Qualcuno mi dice che non è il caso di farlo, io non sono molto dell'idea (soprattutto perchè sono alla prima gravidanza) e poi preferisco avere almeno un'idea di quello che potrà succedere il fatidico giorno...
Voi che ne dite corso SI o corso NO?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 13:57

Io sono d'accordo con te.
Secondo me invece è importante farlo.
Sia per essere preparate almeno teoricamente a quello che succederà, sia poi perchè ti consentirà di conoscere tante altre mamme che avranno i pargoli nello stesso periodo e vivono più o meno nei tuoi dintorni. Potrebbe diventare una rete interessante anche per sostenersi a vicenda e confrontarsi, un po' come facciamo qui sul forum (per me è importantissimo) ma in carne e ossa.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 13:59

Sono curiosa, quali sono le motivazioni di chi dice di non farlo?
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 mag 2008, 14:07

Per quanto riguarda le motivazioni di chi mi dice di non farlo sono esattamente queste: "Tanto non serve a niente" (grandi spiegazione eh? :che_dici )
Ma scusa non ti insegnano come devi respirare, quando devi spingere, come riconoscere le contrazioni e tante altre belle cose?....
P.S. non avevo letto la tua pressione abituale... :urka ma non è poi così normale :sorrisoo
Io di solito precisa 70-120.....

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mag 2008, 14:09

Care mammine alla prima gravidanza NON PERDETEVI IL CORSO...io non so ancora se lo rifarò ma anche solo x le conoscenze è assolutamente importante. :ok
E poi che tenerezza tutte le pancione assieme.
Il bello è , se lo farete come me nell'ultimo mese, quando mano a mano "spariscono" le mammine perchè cominciano a piovere i bimbi!!! :emozionee E poi si visita la sala parto e a noi additrittura avevano fatto fare le prove delle eventuali posizioni... :ahaha vi lascio immaginare... :ahah
Anche se, mi saprete dire...W le OSTETRICHE e che noia le PSICOLOGHE...(oddio, spero che tra di voi non ci siano psicologhe....non me ne volete :urka ), la differenze è tra TOTALE PRATICA e PURA TEORIA, 10 x l'impegno ma in questi momenti la pratica è molto + interessante! :sorrisoo
un bacione...Margherita

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 mag 2008, 14:16

Ah io non me lo perdo sicuro, già solo conoscere gli ambienti mi tranquillizza... :emozionee sono una fifona doccccccccccccccccccccccccccc :fischia

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mag 2008, 14:27

Allora vai tranquilla Tulipano...però,... non per farvi preoccupare ...non per portare sf...ga ma solo x prepararvi al peggio...attenzione a non fossilizzarsi sull'idea che partorirete esattamente in quell'opedale come la sottoscritta che poi in lacrime e disperazione :buuu è stata rimbalzata da un'ospedale all'altro come Maria... :aargh
Alla natura non si comanda e,anche se non c'è stato nessun black out complice dell'aumento dempografico stavolta, non si può mai sapere che traffico ci sarà quel giorno! :-D
Alla fine vi assicuro che ovunque partorirete (ho cambiato 4 turni di ostetriche nel travaglio)...le ostetriche sono degli angeli sempre e comunque. :cuore
un bacione...Margherita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 14:32

Grazie dell'avviso margherita, anche se qui... c'è poco da gironzolare, di ospedali ce ne sono due :prrrr spero proprio che non mi facciano girare la provincia in lungo e in largo fino magari a Milano prima di trovarmi il posto :ahaha

Per la mia pressione, sì lo so, è bassina bassina, ma sono sempre stata così e non ho mai avuto grossi problemi. Anche mia mamma e la nonna hanno sempre avuto la pressione bassa. :sorrisoo
2008
2011

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 8 mag 2008, 14:45

LE FITTE TIPO MESTRUO LE HO PURE IO PORCA GALERA!!! E SON PURE FASTIDIOSE!!!
HO DECISO PURE IO CHE MI COMPERO IL BISCIONE PER DORMIRE... ALTRIMENTI DORMO IN PIEDI COME I CAVALLI... :hi hi hi hi :hi hi hi hi +E FARO' PURE UN GIRO A ROBA COMODA...
MA DOVE SI TELEFONA PER IL CORSO PRE PARTO??? SONO GNURANTA... IN OSPEDALE??? O ME LO INDICA LA GINECOLOGA??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Bloccato

Torna a “Novembre”