GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbre notturna..

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Febbre notturna..

Messaggio da sile » 8 mag 2008, 9:45

Ciao a tutte, volevo chiedervi... se succede anche ai vostri cuccioli... alla mia ogni tanto di notte sale la febbre anche oltre 38.... le do la tachi e passa e il giorno dopo più nulla...
Succede senza che abbia altri sintomi evidenti di malattia (che ne so... tosse, raffreddore, mal di gola o altro...)
Ma secodno voi può essere solo stanchezza?
A me questa cosa non convince... questa settimana è già la seconda volta che capita e in passato ha avuto altri episodi così... che ne dite???
Sile :domanda :domanda :domanda

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbre notturna..

Messaggio da orsa » 8 mag 2008, 9:53

Esame delle urine ed urinocoltura.
Io oramai lo consiglio per tutti i casi di febbre inspiegabile perchè ho avuto un'esperienza del genere con la piccola. Si è manifestata in modo molto subdolo, quasi latente, con leggera febbricola che ogni volta era giustificabile con un leggero raffreddore o con un'orecchio infiammato, ecc. La pediatra mi ha, però indirizzata verso l'ipotesi di infezione perchè Giulia cresceva poco ed aveva uno scarso appetito. La tua bimba è più grande e potresti anche provare a chiederle se ha bruciore quando fa la pipì o potresti notare se l'urina ha un odore un po' più forte o se va in bagno più spesso per farne piccole quantità.
Infondo la raccolta di urina con una bimba di 3 anni è semplice e non si tratta di un esame invasivo. Meglio diagnosticare subito un'infezione delle vie urinarie perchè se trascurata può dare più problemi.
In ogni caso chiedi al pediatra.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Febbre notturna..

Messaggio da sile » 9 mag 2008, 21:13

Grazie, ma il controllo delle vie urinarie è già stato fatto, perchè la mia piccola ... Giulia... è soggetta... ed è risultato negativo!
mah... se non le passa sentirò il medico!
Sile

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”