GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Messaggio da Maris » 7 mag 2008, 23:44

Roby, hai letto "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"? E' un capolavoro!
Questo sarebbe il suo secondo libro? L'ho già messo in lista! :festa

Vy, allora manderò a te "Dolce come il cioccolato" :ok

Roby, aggiorneresti? :bacio

Io penso al blog! :sorrisoo

Kika, :coccola adesso come stai? :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 7 mag 2008, 23:51

VY, allora sarai dei nostri il 18??? :-D :yeee :-D

Io invece i Vs nomi proprio nn me li ricordo :fischia
Anche Mimì, la chiamo Mimì quando parlo con il socio :hi hi hi hi

Maris, sto un po' meglio, ma oggi è stata durissima riprendermi :stonk
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 mag 2008, 23:58

Maris ha scritto:Roby, hai letto "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"? E' un capolavoro!
No Maris non l'ho letto, ma è già in lista per
essere preso un biblio :hi hi hi hi ....

Il libro non è scritto dalla stessa autrice di "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"
era solo un suo commento finale :ok

Il bosco delle storie perdute è di Eileen Favorite che è al suo primo libro!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 mag 2008, 23:58

Ciao VY e ciao KIKA :bacio

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 mag 2008, 0:04

KIKA dai il mio e' facile...Viviana..e comunque mi chiamano tutti Vy, appunto :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mag 2008, 0:05

ROBY75 ha scritto:
Maris ha scritto:Roby, hai letto "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"? E' un capolavoro!
No Maris non l'ho letto, ma è già in lista per
essere preso un biblio :hi hi hi hi ....

Il libro non è scritto dalla stessa autrice di "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"
era solo un suo commento finale

Il bosco delle storie perdute è di Eileen Favorite che è al suo primo libro!
:ok :ok :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 mag 2008, 0:38

ciao...siccome domani non ci sarò scrivo due righe ora..
ma per me un BB non c'è? sono prenotata a mille e non se ne libera nessuno?????????
gatto...bello il tuo ometto nel nuovo avatar
la rilegatrice, pag.250

...

...

...

niente da fare, non mi piace...adesso sta diventando anche avvincente con tutti i misteri di Din e la prepotenza dei nobili, ma non mi piace, forse l'argomento (non è che sono bacchettona...)forse non riesco a entrare nel modo di pensare di fine 800, e poi ste frasi in latino (che ovviamente ho scordato il giorno dopo l'esame di maturità), in francese (che non so per niente)..insomma, sarò sicuramente una voce fuori dal coro, ma non mi piace...comunque lo finisco, rarissimamente lascio un libro a metà...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 mag 2008, 0:55

sto pensando a cosa portarmi in vacanza:
new moon che ho già acquistato
la straniera che dovrebbe arrivarmi da regi
il libro del mese se m'ispira..gli ultimi due titoli proposti..quello di jane eyre e l'altro del bosco mi sembrano interessanti, sempre un po' fuori dai miei soliti gusti, ma mai dire mai...speriamo perchè da quando sono tornata mi son trovata due libri che come piacimento sono così così...però il bello di sto gruppo è questo...è come andavo al cineforum: ho guardato anche film che non sarei mai andata spontaneamente a vedere...alcuni mi hanno fatto schifo, altri così così altri mi son piaciuti da matti, ma tutti mi hanno comunque arricchito...è questo lo spirito che ho avuto quando ho pensato a questo gruppo...per fortuna poi è stato popolato da persone più costanti di me che l'hanno consolidato e hanno portato innovazioni stupendissime (il BB..lo adoro)..grazie :bacio
bene ho finito il mio pistolotto notturno e torno a letto cercando di dormire..anche se morfeo è uscito stasera...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mag 2008, 1:05

Ho messo il mio articolo "Dolce come il cioccolato" sul blog!!! :yeee :yeee :yeee

Venghino siori, venghino!!! :clap :clap :clap
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mag 2008, 1:06

cocciele ha scritto:sto pensando a cosa portarmi in vacanza:
new moon che ho già acquistato
la straniera che dovrebbe arrivarmi da regi
il libro del mese se m'ispira..gli ultimi due titoli proposti..quello di jane eyre e l'altro del bosco mi sembrano interessanti, sempre un po' fuori dai miei soliti gusti, ma mai dire mai...speriamo perchè da quando sono tornata mi son trovata due libri che come piacimento sono così così...però il bello di sto gruppo è questo...è come andavo al cineforum: ho guardato anche film che non sarei mai andata spontaneamente a vedere...alcuni mi hanno fatto schifo, altri così così altri mi son piaciuti da matti, ma tutti mi hanno comunque arricchito...è questo lo spirito che ho avuto quando ho pensato a questo gruppo...per fortuna poi è stato popolato da persone più costanti di me che l'hanno consolidato e hanno portato innovazioni stupendissime (il BB..lo adoro)..grazie :bacio
bene ho finito il mio pistolotto notturno e torno a letto cercando di dormire..anche se morfeo è uscito stasera...
Che bel pistolotto! :well

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 8 mag 2008, 9:11

Buon giorno a tutte.
Ieri sera ho riprovato con Le nebbie di Avalon. Ho finito il terzo capitolo ma niente, non riesco a farmelo piacere. Sabato mattina lo riconsegno e ci riprovo ad Agosto quando sono in ferie..
Mi finisco Alice ora e aspetto i due BB che mi devono arrivare :)
vado a leggere l'articolo di Maris

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mag 2008, 9:15

Ciao ragazze!!! M'è arrivato l'amico ritrovato!!! :yeee e oggi parte Kitchen!!! :yeee

MICHY, ho ricevuto gli estremi per il bonifico, grazie! Pensavo che quasi quasi vsito che il raduno è il 18 se per te va bene ti pago lì, che dici???
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 mag 2008, 9:20

Buongiorno anche da me! :sorrisoo

Vi ho rimandato il file raduno con aggiornamenti (cellulare e nome marito :hi hi hi hi ).

Stamattina, tutta una corsa :urka Ieri mio marito ha dimenticato di puntare la sveglia :aargh e stanotte per la prima volta le figlie hanno dormito come due angioletti senza fare un fiato (oppure, se l'hanno fatto non le abbiamo sentite :fischia ) e quindi mi sono svegliata da un sonno profondo credendo che fosse piena notte...e invece...le 7,40 :argh :argh :argh
Se considerate che la nostra sveglia suona di solito alle 6,45 potrete capire.....
Insomma, ci siamo vestiti di tutta fretta poi abbiamo prelevato le figlie in pigiama e le abbiamo portate dai nonni che avranno provveduto a vestirle, farle mangiare e portarle all'asilo :ahaha

MA si può???? :che_dici

Vabbè...sarà ancora il fuso...tu Kika come ti trovi???
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mag 2008, 9:23

Non ho letto gli arretrati, ma ho un CONSIGLIO PER IL RADUNO da chiedervi. Ultimamente mio marito sta lavorando un sacco, in azienda sono in un momento molto delicato e così a casa lo vediamo proprio poco. Enea (il piccolo) col fatto che lo vede poco e che quando c'è ci sono comunque anch'io, attraversa una fase di mammite acutissima e contemporaneamente sta poco volentieri col papà. Allora io ho pensato che potrei venire al raduno da sola con Romeo, così mio marito ed Enea avrebbero una giornata tutta per loro padre e figlio per godersela e fare tante coccole e giochi e recuperare un po'. Che ve ne pare come idea? Non è che facciamo peggio? E se Enea si scocciasse capendo che mamma e fratello passano la giornata soli soletti SENZA di lui? Boooh?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 mag 2008, 9:39

Buongiorno belle bibly!
per fortuna avete obbedito all'ordine di criss e non avete scritto troppo ieri sera!!
io proseguo con camilleri e prevedo di iniziare sett prox la rilegatrice...per cui questo w-e devo comprarla!!!
maris non sono riuscita a finire di personalizzare il libro di cocciele: ti spiace se me ne occupo nel fine settimana così te lo invio lunedì??? :hi hi hi hi
un bacio :bacio a tutte
passo dopo!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 mag 2008, 9:40

ah! dimenticavo: gatto hai rapato max???!!!
mais non so che dire...io ne ho uno e per il momento di gelosie non capisco nulla....ma forse tanto dipende dal carattere dei tuoi piccoli...magari invece sono tue pare ed enea è contento di avere finalmente il papà tutto per lui! :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2008, 9:42

Buongiorno!

Mais...che idea tenera... :emozionee

In effetti però il dubbio che ti è sorto è lo stesso che è venuto a me mentre ti leggevo...ma loro resterebbero a casa???

Perchè in questo caso non credo Enea la prenderebbe tanto bene...se invece lui lo portasse da qualche parte allora la vedrebbe in un altro modo...almeno credo... :che_dici ..tipo a vedere gli aerei militari??? O al lago di garda a vedere quelli che fanno windsurf a Torbole??? Sul Monte Grappa o ad Asiago a vedere pecore e caprette??? :yeee Non lo so...le idee possono essere molte ma non consocendo Enea non so se per caso ha una passione particolare...

Insomma...spero ti averti fatto capire il messaggio... :che_dici

Stamattina sono un po' rinco...ho accompagnato il socio in stazione alle 6.30..in pigiama e ciabatte...neanche gli occhi mi son lavata...se mi fermava il vigile c'era solo da vergognarsi...per fortuna alle 6.40 ero di nuovo a letto!!! :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 mag 2008, 10:17

faccio la mia proposta ma non so dov'è l'ultima lista...vi devo rimettere tutte in riga??? :bomba
che cos'è questo ammutinamento??? :bomba fate le proposte e non mettete la lista????? :bomba
mimì-san puoi intervenire tu per favore?? :ahah :ahah :prrrr

I CUSTODI DEL LIBRO di Geraldine Brooks

La storia dell'Haggadah di Sarajevo, un manoscritto sopravvissuto all'Inquisizione e a tutte le persecuzioni sofferte da sempre dagli ebrei, un libro che simboleggia la forza stessa della vita che si oppone alle tenebre della morte. Un romanzo storico che come una spy story ricostruisce la strabiliante vicenda di uno dei libri più preziosi della civiltà umana. I nazisti volevano rubarlo, durante la guerra civile serbo-bosniaca ha rischiato di essere distrutto, è stato oggetto di vili scambi e truffe, ha attraversato secoli e paesi ed è arrivato fino a noi integro, grazie all'amore di alcuni giusti: i custodi dell'Haggadah di Sarajevo.

su bol c'è un unico commento positivo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 mag 2008, 10:18

Buongiorno a tutte :bacio vedo che siete state brave e mi avete ascoltato :fischia :fischia dobbiamo aspettarci un boom di cicogne-bibliofiline prossimamente???!!! :hi hi hi hi :ahah :ahah

a parte le solite c@zzate, stamattina ho fed ancora con un pò di mal di pancia, spero nn sia nulla e che nn si ricominci tutto da capo, sennò stavolta piango davvero :buuu

Mais: per la tua domanda nn saprei come rispondenti, dipende tutto dal carattere di Enea. Io con Fed, a esempio, nn ho problemi a lasciarlo con il papy, perchè sò che se ci sono anch'io mi sta attaccato come una cozza patella, ma se son loro 2 soli nn se la mena più di tanto. Trovano sempre da divertirsi: vanno in bici, giocano a pallone o con gli animali di peluche e anche x la nanna del pomeriggio si mettono entrambi nel lettone e si sparano di quelle dormite colossali ...

però ripeto, dipende dal carattere del tuo cucciolo...in linea di max :quoto: il consiglio di Dream, se trovanoqualcosa da fare che lo distrae e lo diverte avrà meno occasioni di sentire la nostalgia della mamma :ok

ovviamente ho letto le 2 paginette di arretrati ma nn mi ricordo una cippa di nulla
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 mag 2008, 10:21

PROPOSTE VOTAZIONE MESE DI GIUGNO

++VOTAZIONE PER IL MESE DI GIUGNO 08++
(aggiornata al 08/05/2008)

LA TREDICESIMA STORIA di Diane Setterfield

IL CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simmons

LA SOVRANA LETTRICE di Bennett Alan

DOMENICHE DA TIFFANY di Patterson J. e Charbonnet G.

IL GIORNO IN PIU' di Volo Fabio

IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE di John Boyne

LA RAGAZZA DELLE ARANCE di Jostein Gaarder

IL DARDO E LA ROSA di Carey Jacqueline

MIDDLESEX di Eugenides Jeffrey

IL PALAZZO DEI PIACERI CELESTI di Adam Williams

IL CASO JANE EYRE di Jasper Fforde

I CUSTODI DEL LIBRO di Geraldine Brooks

Hanno votato:

ho preso quella in prima pagina....forse mancano le ultime proposte perchè questa era aggiornata al 02/05...correggete se ho sbagliato? :fischia
mi sa che manca solo quello del bosco ....le altre, tipo quella di maris di ieri, deve averle aggiunte roby....EFFICIENTISSIMA!!!! :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”